ALTRI LUOGHI

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

CHOCOBO RANCH
MYTHRIL MINE
OLD MAN'S HOUSE
MT. COREL
MT. NIBEL
DA-CHAO MOUNTAIN
TEMPLE OF THE ANCIENTS
SLEEPEL FOREST
CORAL VALLEY
FORGOTTEN CAPITAL
CHOCOBO'S SAGE HOUSE
GREAT GLACIER
NORTHERN CRATER
MATERIA CAVE - KNIGHTS OF THE ROUND
MATERIA CAVE - MIME
MATERIA CAVE - HP <-> MP
MATERIA CAVE - QUADRA MAGIC


Chocobo RanchCHOCOBO RANCH
Questa locazione la visiterete per la prima volta dopo aver lasciato Midgar. Durante l'avventura, qui potrete allevare i vostri Chocobo, nutrendoli con erbe e facendoli accoppiare. Le stalle potete iniziare a comprarle dal CD2 in poi, al prezzo di 10000 Gil ciascuna, per un massimo di 6 stalle.




Mythril MineMYTHRIL MINE
Le Mythril Mines sono delle miniere di Mythil che visiterete poco dopo il Chocobo Ranch e che conducono nell'area di Fort Condor e Junon Town. La prima volta che l'attraversate, trovate anche i Turks, con i quali Cloud scambierà qualche parola.




Old Man's HouseOLD MAN'S HOUSE
Questa è la caverna dell'Uomo Dormiente (consulta la sezione "L'Uomo Dormiente"). All'interno di questa grotta trovate un uomo che dorme incessantemente. Parlandogli, vi riferirà alcuni numeri come le battaglie a cui avete partecipato, quante volte siete fuggiti, oppure delle semplici esclamazioni inutili. Risolvendo la missione secondaria delll'Uomo Dormiente potete ottenere dei Bolt Ring e del Mythril, indispensabile per ottenere la quarta Limit Break di Aeris.


Mt. CorelMT. COREL
Dovrete attraversare questo monte per raggiungere il villaggio di North Corel. Durante il vostro percorso troverete anche un Reattore Mako sopra al monte. Il Mt. Corel possiede anche una rete ferroviaria utilizzata dalla Shinra per i treni che partono dal reattore sopracitato, infatti nel CD2 dovrete proprio salvare North Corel dall'impatto con un treno Shinra.



Mt. NibelMT. NIBEL
La catena montuosa della Nibel Area nasconde molti oggetti ed è stata una locazione chiave del motore del gioco, assieme all'omonimo villaggio. Lo visiterete per la prima volta durante il flashback di Cloud di Kalm Town, successivamente ci ritornerete dopo aver visitato Cosmo Canyon e Nibelheim. Verso la fine della catena montuosa dovrete cimentarvi con il Boss: Materia Keeper (consulta la sezione "Soluzione Parte IV").


Da-Chao MountainDA-CHAO MOUNTAIN
Questa è la montagna sacra di Wutai, sopra di essa sono scolpite le figure deii personaggi più prestigiosi della storia di Wutai. Sopra a questa montagna trovate anche una caverna piena di fiamme che durante il CD1 non potrete assolutamente spegnere. Ma potrete farlo una volta prese le Leviathan Scales dal Reattore Mako sottomarino di Junon durante il CD2. Sempre qui, affronterete un altro Boss lanciatovi contro da Don Corneo: Rapps (consulta la sezione "Furto di Materie").


Temple of the AncientsTEMPLE OF THE ANCIENTS
Il Tempio degli Antichi è un luogo sacro per gli Antichi, al suo interno nasconde molti segreti di questa civiltà ma anche molte insidie, come ad esempio il labirinto iniziale. Per poter accedere alla parte sotterranea del tempio, avrete bisogno della Keystone che trovate nella Battle Square al Gold Saucer ma successivamente vi verrà rubata. Alla fine del CD1, Cloud & Co. riusciranno a prendere la leggendaria Black Materia celata nelle profondità del tempio, ma non saranno in grado di tenerla per molto a causa di Sephiroth. In questo tempio affronterete ben due Boss: Red Dragon e Demon's Gate (consulta la sezione "Soluzione Parte V").

Sleepel ForestSLEEPEL FOREST
Questa è una foresta magica, alla quale potete accedere tramite la parte alta del Bone Village. Si tratta di una foresta incantata, per questo motivo se proverete ad attraversarla, le schermate si ripeteranno al'infinito e non riuscirete ad andare oltre. Solo grazie all'oggetto chiave Lunar Harp sarete in grado di sciogliere il sigillo. In questa foresta, potete trovare la Summon Kjata Materia che saltella tra gli alberi.



Coral ValleyCORAL VALLEY
La Corral Valley non è altro che la zona circostante la Forgotten Capital o Città degli Antichi. Quest'area è completamente costituita da coralli variopinti e da residui di scheletri di conchiglie giganti. Gli oggetti più rilevanti che potete trovare sono lo Water Ring, Hypno Crown e la Magus Plus Materia.




Forgotten CapitalFORGOTTEN CAPITAL
La città degli antichi, oramai distrutta da millenni, quando la visiterete noterete solamente tre strade e residui di conchiglie giganti, che un tempo erano le comuni case degli abitanti. Nella zona centrale della città, vi è un vecchio edificio di corallo che, di notte, apre un passaggio segreto che conduce alle profondità della città, dove avverrà una delle scene più sconvolgenti della saga di Final Fantasy. In questa locazione vi confronterete con il Boss: Jenova Life (consulta la sezione "Soluzione Parte V").


Chocobo's Sage HouseCHOCOBO'S SAGE HOUSE
In questa casupola trovate il Chocobo Sage che vi venderà un bel po' di erbe speciali per allevare i vostri Chocobo, peccato che non abbia una buona memoria, infatti per fargliela tornare dovrete parlare prima a lui e poi a Chole nel Chocobo Ranch e successivamente riparlare al Chocobo Sage. Esaminando il suo Chocobo Verde, riceverete un'Enemy Skill Materia.



Great GlacierGREAT GLACIER
Sconfinato ghiacciaio oltre al piccolo Icicle Inn. E' ricoperto costantemente da freddissime bufere e tormente di neve. Nasconde moltissimi tesori, tra i più importanti: Summon Alexander Materia, Added Cut Materia, Enchance Sword. All'interno del Great Glacier vi è una montagna gelida, chiamata Gaea's Cliff, anch'essa sottoposta a gelide temperature, dove affronterete il Boss: Schizo.



Northern CraterNORTHERN CRATER
Chiamato anche Cratere del Nord, per il fatto che si trova nella parte più alta del continente del Nord. Sarà accessibile solo a partire dal CD3, e nelle sue profondità nasconde molti mostri piuttosto potenti e soprattutto il Boss finale: Sephiroth e la versione finale di Jenova. Il Northern Crater si dirama in vari percorsi per raggiungere il suo fondo, ogni percorso possiede molte materie preziose ed oggetti rari e utili.


Materia Cave - Knights of the RoundMATERIA CAVE -  KNIGHTS OF THE ROUND
Questa è una delle quattro caverne magiche nelle quali sono nascoste delle utilissime materie segrete. All'interno di questa potete trovare la Summon Knights of the Round Materia. E' possibile raggiungere questa caverna solamente mediante un Chocobo Oro.




Materia Cave - MimeMATERIA CAVE - MIME
Questa è una delle quattro caverne magiche nelle quali sono nascoste delle utilissime materie segrete. All'interno di questa potete trovare la Mime Materia. E' possibile raggiungere questa caverna solamente mediante un Chocobo Verde/Nero/Oro.




Materia Cave - HP <-> MPMATERIA CAVE - HP <-> MP
Questa è una delle quattro caverne magiche nelle quali sono nascoste delle utilissime materie segrete. All'interno di questa potete trovare la HP < = > MP Materia. E' possibile raggiungere questa caverna solamente mediante un Chocobo Nero/Oro.




Materia Cave - Quadra MagicMATERIA CAVE - QUADRA MAGIC
Questa è una delle quattro caverne magiche nelle quali sono nascoste delle utilissime materie segrete. All'interno di questa potete trovare la Quadra Magic Materia. E' possibile raggiungere questa caverna solamente mediante un Chocobo Verde/Nero/Oro, oppure usufruendo dell'Highwind glitch (consulta la sezione "Glitch").