WUTAI - FURTO DI MATERIE

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

Ruba le MaterieDopo aver preso il Tiny Bronco, precipiterete in acqua, al largo di una costa rocciosa. Attraccate su questa costa rocciosa e proseguite lungo il sentiero di destra. Raggiunta la cima della montagna, verrete coinvolti in una scena con Yuffie, dove la ragazzina vi sottrarrà tutte le vostre Materia equipaggiate e non. Poco dopo ve la dovete vedere con due soldati WutaiShinra che dovrete sconfiggere a forza di semplici attacchi fisici. Dopo il combattimento, sarete nuovamente nel World Map. Qui attraversate tutti i ponti in legno, dopodiché scendete a sinistra ed attraversate la gola proseguendo sempre diritti. Salite sopra all'ultima montagna ed attraversate l'ennesimo ponticello. Seguite l'unico sentiero disponibile e raggiungete la zona erbosa, continuate un altro po' e dovreste scorgere la città di Wutai in lontananza.

WUTAI
NEMICI: Razor Weed, Bizarre Bug, Jayjujayme, Foulander, Garuda, Rapps
OGGETTI: MP Absorb materia, Turtle's Flyers Paradise No. 6, Magic Shuriken, Hairpin, Swift Bolt, Elixir, Dragoon Lance, HP Absorb materia
KEY ITEM: /
ENEMY SKILL: Death Force (Adamantamai) - Magic Hammer (Razor Weed)

ParaventoNon appena avrete messo piede in città, vedrete immediatamente Yuffie fuggire per tutta la città, il vostro compito è proprio quello di catturarla. Per prima cosa, entrate nel bar nella parte Ovest della città e parlate con i Turk seduti al tavolo per assistere ad una scenata. Ora uscite ed entrate nella struttura poco più a Nord, alla sinistra del Save Point. Noterete una cassa del tesoro sulla destra, esaminatela per essere derubati da Yuffie dalla MP Absorb Materia appena trovata. Uscite dall'edificio, e tornate all'entrata della cittadina, più precisamente entrate nella casa subito sulla destra dell'entrata. La trappola di YuffieAll'interno, esaminate il paravento alla vostra sinistra per scoprire il nascondiglio della giovane ninja, purtroppo questa scapperà immediatamente. Uscite dall'abitazione e recatevi nuovamente di fronte all'entrata del bar di Wutai, sulla sinistra vedrete un'anfora tremolante, esaminatela e colpi tela per tre volte con i pugni premendo Cerchio. La scena si sposterà nel piano inferiore della casa di Yuffie, seguite lei lungo le scale e parlatele una volta in fondo. Poco dopo, Yuffie si posizionerà proprio di fronte all'uscita dalla stanza, per cui l'unica soluzione rimane quelle di esaminare il computer in fondo alla stanza selezionando una delle due leve. Cadrà una gabbia d'acciaio che imprigionerà i vostri compagni di squadra, permettendo nuovamente la fuga di Yuffie. Passaggio segretoRiesaminate il marchingegno con le due leve per liberare gli altri membri del gruppo. Abbandonate la stanza e ricordate di esaminare il Turtle's Flyers Paradise No. 6 appeso alla parete di destra. Ora tornate al piano superiore ed uscite dall'abitazione. Recatevi nell'angolo più ad Ovest della cittadina per raggiungere una nuova area: la Pagoda (per maggiori informazioni visitate la sezione "La Pagoda"). Per prima cosa entrate nella costruzione di destra ed aprite la porta scorrevole della prima stanza che trovate. Riposatevi per recuperare le forze, dopo questo esaminate con Cerchio la parete nell'angolo in basso a sinistra della rispettiva stanza per scoprire un Passaggio segretopassaggio segreto che vi condurrà ad uno scrigno contenente un Magic Shuriken. Uscite dalla camera da letto e continuate verso destra. Entrate nella prima stanza di fronte a voi e noterete un passaggio segreto ben visibile sulla parete di destra della stanza. Esaminatelo per ottenere un'arma con tasso di crescita nulla per Red XIII: Hairpin. Ora uscite dall'abitazione e salite nella piccola pagoda di sinistra ed esaminate la trave a penzoloni per far suonare un gong che aprirà una porta segreta alla vostra sinistra.

Don CorneoVarcate questa porta e vi troverete all'interno di uno scantinato dove incontrate una vecchia conoscenza di Midgar. Dopo la conversazione aprite le due casse del tesoro per ottenere uno Swift Bolt da quella di destra ed un Elixir da quella di sinistra, fatto questo salite le scale. Dopo una brevissima scena vi scontrerete con tre Attack Squad, facilmente battibili con gli attacchi fisici e le Limit Break. Dopo la loro sconfitta uscite dalla stanza e anche dall'edificio. All'esterno parlate con Reno, dopodiché tornate in città e salvate la partita per mezzo del Save Point vicino al fiume. Correte verso Nord ed attraversate il ponte ed il boschetto, per giungere infine all'entrata della Da-Chao Mountain. Cloud contro Don CorneoParlate con i due Turk e poi seguite loro verso sinistra. Prendete il sentiero che conduce verso Nord, passate dietro alla testa di roccia della enorme statua e poi avvicinatevi a Rude, pochi metri sopra di voi. Come lui, entrate nella caverna piena di fiamme per aprire uno scrigno contenente una Dragoon Lance per Cid. Uscite dalla cupa grotta e proseguite lungo il sentiero verso il basso per arrivare finalmente nel luogo dove Don Corneo tiene prigioniere Elena e Yuffie. Terminata la scena d'intermezzo, verrete attaccati da Rapps.

RappsRAPPS
Livello: 39
HP. 6000
MP: 300
EXP: 3200
AP: 33
Gil: 20000
Oggetti: Peace Ring
Ruba: /
Debolezze: Slow, Darkness
Annulla: Gravity, Poison
Attacchi: Scorpion's Tail, Aero3
STRATEGIA: In questo scontro non possedete nessuna Materia, per cui dovete affidarvi esclusivamente all'uso di oggetti, agli attacchi fisici ed alle Limit Break di ciascun personaggio. Prima di affrontare Rapps, sarebbe meglio se riempiste tutte e tre le Barre Limit di ciascun personaggio. Molto utile si rivela essere Barret, che grazie al suo Mindblow è capace di prosciugare tutti gli MP di Rapps in un turno, impedendo così l'esecuzione della potente magia Aero3, in grado di infliggere fino a 1700 HP di danno ad un singolo personaggio. Poi vi attaccherà con l'attacco Scorpion's Tail, un semplice colpo di coda che arreca circa 250 HP di danno ed infligge lo status Poison ad un componente. Sfruttate il Meteorain di Cloud per porre fino allo scontro in un unico turno.


L'arrivo dei TurksTerminato lo scontro, arriveranno i Turks a portare a termine il lavoro iniziato. Poco dopo, verrete automaticamente trasportati a casa di Yuffie, qui la ragazza vi restituirà tutte le vostre Materia, compresa la MP Absorb precedentemente ottenuta da una cassa. Le Materia però, non saranno equipaggiate come l'ultima volta, ma saranno distribuite tutte casualmente. Al termine della scena con Yuffie vi troverete all'esterno di Wutai, nel World Map. Vi raccomando di affrontare un Adamantaimai nelle spiagge per apprendere l'Enemy Skill Death Force (sfruttare Manipulate). Mentre nelle zone erbose potete affrontare il mostro Razor Weed, dal quale potete apprendere Magic Hammer. Questo mostro lo potete trovare anche sulla Da-Chao Mountain.

Rientrate dentro alla cittadina di Wutai e raggiungete la piccola abitazione alla sinistra della casa di Yuffie. Questa piccola casetta, piena di gatti, nasconde una HP Absorb Materia che potete trovare al piano superiore esaminando con Cerchio le scale nello sfondo. Dopo aver completato la missione facoltativa sopra illustrata, viene sbloccato anche il Weapon Shop al centro di Wutai:
WEAPON SHOP
NOME PREZZO
Murasame
Diamond Knuckle
Chainsaw
Aurora Rod
Gold Barrette
Slash Lance
Blue M-phone
Razor Ring
Shortbarrel
6500
5800
6300
5800
6000
6500
5500
6000
6400

In questo punto del gioco, dovreste aver letto anche tutti e sei i volantini Turtle's Flyers Paradise (per maggiori informazioni visitate la sezione "Turtle's Flyers Paradise"), per cui ora parlate con il proprietario del bar di Wutai per riscuotere la giusta ricompensa.

Come è stato sbloccato il Weapon Shop, è stato sbloccato anche l'Item Shop di Wutai:
ITEM SHOP
NOME PREZZO
Hi-Potion
Phoenix Down
Ether
Hyper
Tranquilizer
Tent
Fire Veil
Swift Bolt
Choco Feather
300
300
1500
100
100
500
800
800
10000

Questa è la prima missione facoltativa che può essere affrontata a Wutai, per maggiori informazioni riguardante l'ultima, continua per la sezione:

LA PAGODA