WUTAI - LA PAGODA

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

NEMICI: Gorki, Shake, Checkov, Staniv, Godo
OGGETTI: All Creation, Leviathan materia
KEY ITEM: /
ENEMY SKILL: Trine (Godo)

Di fronte alla PagodaPer Pagoda di Wutai si intende quella grande costruzione situata nella zona Nord-Ovest della cittadina, molto visibile oltre al bosco. All'interno di questo edificio, Yuffie viene messa alla prova e, da sola, dovrà essere in grado di sconfiggere ben 5 boss chiamati: Power, Speed, Magic, War ed Omni ed ognuno si affida al proprio parametro negli scontri. La Pagoda è suddivisa in piani ed in ognuno di essi è presente un boss da sconfiggere.

Per accedere alla Pagoda dovete obbligatoriamente avere Yuffie nella vostra squadra, se così non fosse, sfruttate il Save Point della zona per cambiare i personaggi con il PHS e dovete aver completato la missione secondaria Furto di materia (per maggiori informazioni visitate la sezione "Furto di materia"). Questa missione è attuabile in tutti e 3 i CD. Equipaggiate Yuffie con il Magic Shuriken trovato nella missione secondaria Furto di materia (per maggiori informazioni visitate la sezione "Furto di materia") e come protezione equipaggiate un'Adaman Bangle (protezione con ben 93 punti di difesa fisica) ottenibile facendo Steal/Mug su di un Adamantaimai lungo le spiagge circostanti Wutai. Mentre come materie sono consigliabili: Enemy Skill Materia, Restore Materia, Counter Attack Materia, Heal Materia e Destruct Materia. Se necessario anche HP Plus Materia e MP Plus Materia.

Ora recatevi nella zona ad Ovest del paese ed entrate nella grande costruzione nello sfondo. Equipaggiatevi con la combinazione "Elemental Materia + Gravity Materia" negli Slot Armors per avere una buona protezione contro il primo boss. Parlate con l'anziano e scegliete la prima opzione per dare inizio alla battaglia.

GorkiGORKI
Livello: 30
HP: 3000
MP: 150
EXP: 1500
AP: 50
Gil: 0
Oggetti: X-Potion
Ruba: /
Debolezze: Wind, Poison, Stop, Slow, Paralyze, Darkness
Annulla: Earth, Gravity
Attacchi: Barrier, Demi2, Dive Kick, Reflect, Regen
STRATEGIA: Molto probabilmente all'inizio ricorrerà all'uso di Barrier, contrastatelo con DeBarrier. Utilizzate immediatamente l'Enemy Skill Magic Hammer per prosciugargli tutti gli MP, impendendogli così di sfruttare Regen, Barrier e Reflect per proteggersi. Successivamente usate Big Guard per avere un'ottima protezione dagli attacchi del Boss, per il resto attaccatelo fisicamente e con Limit Break di 3° livello (possibilmente Doom of the Living) per sconfiggerlo in pochi turni.


Dopo la conversazione, salite al secondo piano e, prima di affrontare il prossimo scontro, rimuovete la combinazione Elemental Materia + Gravity Materia e cambiatela con la Choco/Mog Summon Materia Anche qui, parlate con il ragazzino e scegliete la prima opzione per iniziare lo scontro.

ShakeSHAKE
Livello: 32
HP: 4000
MP: 180
EXP: 2200
AP: 50
Gil: 0
Oggetti: Turbo Ether
Ruba: /
Debolezze: Poison, Stop, Slow, Paralyze, Darkness
Annulla: Gravity
Attacchi: Attack, Rage Bomber
STRATEGIA: Questo Boss è molto veloce per cui l'ideale è quello di cominciare lo scontro innalzando Big Guard su Yuffie. Il turno dopo, invocate Choco/Mog per paralizzare temporaneamente il pinguino, permettendovi così di attaccarlo ripetutamente con attacchi fisici fino ad annientarlo.


Salite al terzo piano per affrontare Checkov. Equipaggiatevi l'accessorio Jem Ring per avere un'ottima protezione contro gli attacchi del boss. Parlate alla donna e scegliete la prima opzione.

CheckovCHECKOV
Livello: 34
HP: 5000
MP: 210
EXP: 2900
AP: 50
Gil: 0
Oggetti: Ice Ring
Ruba: /
Debolezze: Poison, Stop, Slow, Paralyze, Darkness
Annulla: Gravity
Attacchi: Stare Down, Absorb
STRATEGIA: Se siete equipaggiati con il Jem Ring non avrete nessun problema in questo scontro, in quanto lo Stare Down del boss non potrà paralizzarvi. Attaccatelo ripetutamente con attacchi fisici e Doom of the Living per sconfiggerla in men che non si dica.


Salite al penultimo piano per affrontare Staniv. Parlategli e selezionate la prima opzione come nei precedenti boss.

StanivSTANIV
Livello: 36
HP: 6000
MP: 240
EXP: 3600
AP: 50
Gil: 0
Oggetti: Elixir
Ruba: /
Debolezze: Poison, Stop, Slow, Paralyze, Darkness
Annulla: Gravity
Attacchi: Attack, Iron Attack, War Cry
STRATEGIA: Grazie all'Adaman Bangle ed a Big Guard, Staniv non potrà quasi farvi nulla con i suoi attacchi fisici. Sfruttate la stessa tattica usata con i precedenti Boss per sconfiggerlo.


Una volta sconfitto questo penultimo Boss, salite al quinto ed ultimo piano per affrontare Godo, il padre di Yuffie. In vista allo scontro equipaggiatevi un Bolt Ring e mantenete negli Slot Armors la combinazione "Elemental Materia + Gravity Materia". In questo scontro potete apprendere l'Enemy Skill Trine se non l'avevate già appresa da Materia Keeper sul Mt. Nibel.

GodoGODO
Livello: 41
HP: 10000
MP: 1000
EXP: 5000
AP: 60
Gil: 40000
Oggetti: All Creation
Ruba: /
Debolezze: Poison, Stop, Slow, Darkness
Annulla: Gravity
Attacchi: Bio2, Demi3, Trine, Drain, Sleepel, Cure2, Mini, Beast Sword
STRATEGIA: Per prima cosa, cercate di avvelenarlo con Bio2/Bio3, successivamente sfruttate la magia Demi o l'Enemy Skill Laser per levargli più di ¾ di HP in pochi turni. Rallentatelo con Slow e sfruttate Regen per curarvi in velocità. Quando avrà pochi HP comincerà a curarsi costantemente con Cure2, a questo punto entra il gioco l'avvelenamento che lo distruggerà lentamente, per velocizzare il processo utilizzate anche Beta ed Aqualung.


La sconfitta di GodoDopo l'ultima vittoria, verrete ricompensati con il manuale della 4° Limit Break di Yuffie: All Creation e, dopo una scena con Godo, riceverete pure la potente Summon Materia Leviathan.