Menu


Soluzione


Mondo


Guide


Tetra Master


Minigiochi


Missioni Secondarie


Excalibur II


Trucchi e Segreti


Soundtrack


Media


Oltre



MEZZI DI TRASPORTO

Scritta da TIFA17

IDROVOLANTI
- Scenalante Primavista
- Cargo Ship
- Hilda Garde I
- Hilda Garde II
- Hilda Garde III
- Red Rose
- Invincible
NAVI
- Narciso Blu
PICCOLI MEZZI
- Aircap
- Berqumea dell'8
ANIMALI
- Gargant
- Chocobo

IDROVOLANTI
Gli idrovolanti sono delle navi che hanno la capacità di muoversi volando. Tutte, a parte rare eccezioni, sono alimentate da un motore a nebbia, e questo fa si che funzionino solamente nel Continente della Nebbia ed esclusivamente quando questa è presente.
Nel gioco abbiamo la possibilità di vedere e venire a contatto con diversi idrovolanti:

- Scenalante Primavista
Abbiamo modo di vedere questo lussuoso idrovolante immediatamente all'inizio del gioco. Sarà difatti il primo posto nel quale faremo conoscenza del nostro primo personaggio giocabile, nonchè protagonista, Gidan Tribal. Verrà utilizzato come teatro dai Tantarus, con il solo scopo di rapire la principessa Garnet di Alexandria. Nonostante il successo dell'operazione, l'idrovolante subirà gravi danni a causa dell'attacco della regina Brahne, precipitando nella Foresta del Male.

- Cargo Ship
Il Cargo Ship è un idrovolante che viene principalmente utilizzato per trasportare i maghi neri da Dali ad Alexandria. Gidan, Vivi, Daga e Steiner saliranno a bordo dopo che quest'ultimo vide in esso la chance per riportare la principessa nel suo regno. Ma i suoi piani andranno in fumo quando Gidan ne modificherà la rotta. Sul Cargo Ship si svolgerà anche la battaglia con il Walzer n°3, che recherà gravi danni all'idrovolante.

- Hilda Garde I
L'Hilda Garde I è stato il primo idrovolante creato in modo da funzionare senza il bisogno di un motore a nebbia, bensì a vapore, diventando simbolo della rivoluzione tecnologica. Costruito da Cid Fabool IX e dagli ingegneri di Lindblum, successivamente prese il nome dalla moglie del grunduca, dopo che quest'ultima, scoperto il suo invaghimento per un'altra donna, decise di portaglielo via. In seguito verrà preso in possesso da Kuja.

- Hilda Garde II
Poco dopo che l'Hilda Garde I fu rubata, Cid Fabool IX cominciò a lavorare sull'Hilda Garde II. Essendo però ostacolato dalle sue sembianze di scaraburi l'idrovolante venne mal costruito e utilizzato solamente per andare a Toleno ed Alexandria. Proprio nella capitale verrà distrutto dall'Invincible, insieme a buona parte della città.

- Hilda Garde III
Terzo modello della serie di idrovolanti Hilda Garde. Cid Fabool IX cominciò a lavorarci subito dopo l'Hilda Garde II e riuscì a completarlo non appena si riappacificò con la moglie, e di conseguenza dopo aver ripreso le sue sembianze umane. Può essere utilizzato liberamente per spostarsi nella World Map.

- Red Rose
Personale idrovolante della Regina Brahne di Alexandria, prendo il nome dal suo fiore preferito. Vedremo più volte questo idrovolante durante il corso del gioco, inoltre Gidan, Vivi e Freija riusciranno a salirvi anche a bordo. Avremo modo di vedere il Red Rose un'ultima volta prima di addentrarci nel Luogo dei Ricordi, comandato da Beatrix e pronto a dare man forte ai nostri eroi.

- Invincible
L'invincible è una navicella da guerra con una potenza talmente elevata da radere al suolo qualsiasi città. Venne costruito dagli abitanti di Tera e proprio in questo luogo Gidan e compagni vedranno per la prima volta il suo vero aspetto. Difatti durante il corso del gioco ci verrà mostrato solamente il suo grande occhio apparire nel cielo, pronto a portare distruzione e morte. Inizialmente comandato da Garland, successivamente passerà nelle mani di Kuja, e infine verrà anche utilizzato da Gidan per far ritorno nel mondo di Gaya.


NAVI
- Narciso Blu
Il Narciso Blu è una nave che Gidan e compagnia utilizzeranno, nel momento in cui si troveranno a corto di idrovolanti, per partire da Lindblum e andare alla ricerca di Kuja. La stessa nave verrà utilizzata per potare a Lindblum le persone rimaste ferite durante la distruzione di Alexandria. Un Cid nuovamente umano deciderà inoltre di utilizzarne la carrozzeria per la costruzione dell'Hilda Garde III, vista l'eccellente capacità della nave.


PICCOLI MEZZI
- Aircap
L'Aircap è un piccolo mezzo di trasporto che troviamo a Lindblum, creato appositamente per spostarsi nei quattro principali borghi del centro abitato: borgo commerciale, borgo teatrale, borgo industriale e castello di Lindblum. Come i nuovi idrovolanti Hilda Garde sviluppati dagli ingegneri del posto, l'Aircap si muove grazie all'ausilio del vapore. E' in funzione sempre ventiquattro ore su ventiquattro.

- Berqumea dell'8
I Berqumea dell'8 sono dei veicoli che collegano i regni gemellati di Lindblum e Alexandria. Si muovono grazie ad un motore a nebbia e alla forza di gravità: quando uno è in cima, l'altro si trova a valle. Steiner e Daga li utilizzeranno per tornare ad Alexandria attraversando la Porta Borden.


ANIMALI
- Gargant
I gargant sono giganteschi insetti che possono fungere da funivia. Il loro spostamento avviene su radici e liane solitamente poste in grossi tunnel. I gargant si fermano solamente per nutrirsi dei tanto amati fiori e non attraversano luoghi dove è presente dell'acqua, avendone un'innata paura. Gidan e compagnia verranno più volte a contatto con queste innocue creature.

- Chocobo
I chocobo sono dei simpatici pennuti che possono essere utilizzati per spostarsi nella World Map senza incappare in incontri casuali e in tempi minori rispetto all'andamento normale del personaggio. Sono presenti vari tipi di chocobo, che si differenziano per il colore e le abilità che posseggono. Il chocobo dorato in particolare ha la capacità di andare ovunque, superando qualsiasi ostacolo (per maggiori informazioni visitate la sezione Chocobo)

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter