SOULS OF CHAOS - SANTUARIO SECOLARE

Scritta da LONGINUS

Santuario Secolare - EntrataNon appena sarete entrati nel Santuario Secolare, primo fra i 4 dungeon che costituiscono il "Dawn of Souls", vi ritroverete nel mezzo di un corridoio. Inutile dire che dovete proseguire fino ad incontrare un nano sulla sinistra e, di fronte a voi, se avete sconfitto "Cadavere" (consulta "Soluzione Parte I - Primo Cristallo"), una porta! Varcata la soglia, entrerete nella prima stanza del Santuario Secolare vero e proprio.

Dal momento che l'ordine delle stanze è PURAMENTE CASUALE e, allo stesso modo, il CONTENUTO DEGLI SCRIGNI, mi limiterò a riferire l'ordine e gli oggetti come li ho incontrati io!

PIANO 01
PIANO 02
PIANO 03
PIANO 04
PIANO 05
ECHIDNA
CERBERO
ALYMAN
DRAGO BICEFALO


PIANO 01 - DESERTO

Primo PianoQuesta parte del Santuario Secolare è caratterizzata da un'enorme distesa di sabbia, nella quale sono presenti alcune "oasi" con scrigni, palme, e se siete fortunati anche il lago (fortunati perché vuol dire che avete trovato l'uscita), il tutto disposto secondo un ordine di totale casualità! Non vi è un modo particolare per trovare l'uscita e l'accesso alla prossima stanza, potete solo affidarvi alla mappa e trovare qualche punto di riferimento! Io ho trovato negli scrigni (ma voi con ogni probabilità dovreste trovare altro): Granpozione.

Deserto


PIANO 02 - TERRA

Secondo Pianon questa stanza fatta (secondo me) di pietra, troverete solo un corridoio e, come sempre, per quanto riguarda gli scrigni il contenuto è casuale. Troverete nel mezzo del corridoio due scrigni, uno sulla destra e l'altro sulla sinistra, dai quali io ho ottenuto: Zanna Vampiro e Tela blu! Proseguite lungo il corridoio per trovare l'uscita.


PIANO 03 - TERRA

Terzo PianoQuesta stanza è uguale per "materiale" a quella di prima (se per voi quella di prima è un altra, faccio riferimento a quella in pietra!). L'ingresso è casuale, quindi potreste non incominciare da dove ho iniziato io, ma in ogni caso, possiamo prendere come punto di riferimento e di partenza una sorta di incrocio da dove partono 4 biforcazioni. In basso non troverete niente (io sono partito da lì), sulla sinistra dovrebbe esserci uno scrigno (io vi ho rinvenuto una Pozione), sulla destra un Infuso Rapido che per voi sarà non so cosa, e infine in alto, ove vi saranno una strada a sinistra ed una a destra, un'altro scrigno con Infuso di Difesa. A questo punto, come abbiamo detto, ci sono due strade, passando a destra non c'è nulla e a sinistra c'è un breve corridoio, che vi condurrà al prossimo piano!


PIANO 04 - FORESTA VIOLA

Quarto PianoQuesta parte del dungeon è caratterizzata da una sorta di "foresta viola" in cui vi sono infinite diramazioni e mostri che dovrete sfidare per accedere a nuove strade, che sono il più delle volte vicoli ciechi! Bene, dovrete subito sfidare uno di quegli individui per ottenere l'accesso alla strada. Continuate per trovare uno scrigno (Mela d'argento nel mio caso) e non troppo più avanti un'altro losco figuro che vi blocca l'accesso! Sfidatelo e decidete se continuare o sfidare l'altro poco più in alto! Vi consiglio di andare avanti, tanto trovereste solo un vicolo cieco. Non appena troverete un altro individuo di quelli di prima, proseguite ancora dritti fino a incontrare l'uomo che blocca l'accesso ad una biforcazione. Sfidatelo e proseguite sulla destra! Ingaggiate la sfida contro il mostro e con quello successivo per proseguire. Continuate da qui dritti e affrontate i vari incontri obbligati per trovare uno scrigno (Manto Elfico). Adesso tornate indietro leggermente e sfidate l'"uomo" sulla sinistra e quello che troverete pochi passi dopo. Da qui non sfidate l'uomo in basso ma proseguite fino allo scontro sulla sinistra e ancora proseguite a sinistra fino a ché non troverete uno scrigno (Zanna rossa). A questo punto ingaggiate i vari incontri dirigendovi verso il basso (se a un certo punto trovate una specie di lapide siete sulla strada giusta!) per trovare l'uscita.

Foresta Viola


PIANO 05 - TERRA

Quinto PianoIn questa parte del Dungeon non vi sono incontri casuali da ingaggiare, ma dovrete "solo sfidare" alcuni boss che vi aspettano! Proseguite nella stanza che preferite per sfidare uno dei boss. Una volta sconfitto non potrete più uscire dalla stanza ma sarete obbligati a ripetere il Santuario Secolare per sfidare i boss rimanenti.


DESTRA
ECHIDNA
HP: 4800
Attacco: 50
Precisione: 50
Difesa: 50Echidna
Agilità: 30
Intelligenza: 30
Schivata: 1
Difesa magica: 70
Guil: 0
EXP: 0
Tesori: Extrapozione

Echidna è un mostro verde che rimane in piedi sulle mani! Batterlo sarà un gioco da ragazzi e come unico consiglio, vi dico di puntare molto sull'attacco fisico, dal momento che la schivata di Echidna è di un solo punto! Utilizzate come magia bianca di ristoro Curaga e per magia nera, come di consueto, fusione!

SINISTRA
CERBERO
HP: 4000
Attacco: 40
Precisione: 60
Difesa: 50Cerbero
Agilità: 50
Intelligenza: 40
Schivata: 50
Difesa magica: 50
Guil: 0
EXP: 0
Tesori: Kotetsu

Il Cerbero non dovrebbe essere un problema insormontabile per voi, soprattutto se avete allenato a dovere i vostri personaggi Vi consiglio con i membri che eccellono nell'uso delle armi di attaccare, ricordandovi di utilizzare il miglior equipaggiamento a vostra disposizione e, come magia bianca Sancta per attacco e Curaga per le cure, dato che Cerbero attacca tutti i personaggi contemporaneamente; come magia nera consiglio Fusione, che è la più potente in termini offensivi.

DESTRA IN ALTO
ALYMAN
HP: 5000
Attacco: 60
Precisione: 65
Difesa: 50Alyman
Agilità: 30
Intelligenza: 50
Schivata: 25
Difesa magica: 100
Guil: 0
EXP: 0
Tesori: Super Etere

Alyman è senza ombra di dubbio il più potente fra i 4 boss del Santuario Secolare, per punti vita e statistiche. Come per il Drago Bicefalo Cavaliere Maestro e Ninja fateli attaccare con le loro armi migliori, mentre con la strega bianca utilizzate Sancta o Curaga e con lo stregone nero la magia Fusione. Purtroppo le magie non si riveleranno particolarmente efficaci dal momento che Alyman ha 100 punti di Difesa magica, ovvero il punteggio massimo!

SINISTRA IN ALTO
DRAGO BICEFALO
HP: 4500
Attacco: 60
Precisione: 50
Difesa: 50Drago Bicefalo
Agilità: 30
Intelligenza: 10
Schivata: 30
Difesa magica: 50
Guil: 0
EXP: 0
Tesori: Tunica bardo

Il Drago Bicefalo è un mostro a due "teste" con un corno per naso. Insieme ad Alyman è il boss più potente del Santuario secolare, ma in fondo non sarà un problema sconfiggerlo. Con il cavaliere il maestro e, nel caso lo abbiate, il ninja attaccate, mente utilizzate sancta per offendere con la strega bianca e sempre per attaccare Fusione con lo Stregone nero.