Final Fantasy


Older News


Next Release

Final Fantasy VII Remake
[PS4]
JAP USA ITA Da annunciare

Final Fantasy XII: The Zodiac Age
[PS4]
JAP 13 Luglio 2017
USA ITA 11 Luglio 2017

Dissidia Arcade Final Fantasy
[PS4]
USA ITA Da annunciare


NEWS FFXIV/FFXIV: A REALM REBORN

LR A 10 giorni dall'uscita Lightning Returns: Final Fantasy XIII conquista il pubblico italiano guadagnando il primo posto nella classifica delle vendite per PS3 e attestandosi in un altrettanto incoraggiante terzo posto sulla console di casa Microsoft (Xbox360).

Grande è la soddisfazione dei distributori per il titolo conclusivo della serie Fabula Nova Crystallis targato square-enix “...Oggi, siamo qui ad esultare per le ottime performance.. di Lightning Returns: Final Fantasy XIII... Sicuramente è un buon inizio d’anno videoludico per la nostra azienda” commenta felicemente Umberto Bettini responsabile di Koch Media (distribuitore per Square-enix Italia)

E allora nell'attesa di nuove curiosità su questo splendido titolo lasciamo che i giocatori aprano i loro occhi su Nova Chrysalia un arcipelago di isole che di fatto rappresenta l'estremo rifugio dell'umanità, certi di una sola cosa, che in questo scenario apocalittico non sarà solo e il suo risveglio come i suoi occhi saranno quelli di Lightning.
Rufus - 24 Feb 2014
LR logoA poche settimane dall'arrivo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII sugli scaffali occidentali, Square Enix pubblica un retro-spective trailer riguandante la trilogia incentrata sul personaggio di Lightning. Ma cos'è di preciso questo retro-spective trailer? Semplice: in 7 minuti vengono riassunte entrambe le trame di Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2 con tanta ironia e utilizzando lo stile grafico che ha reso famosa la serie: il 2D! Assolutamente da non perdere, buona visione!

Tifa17 - 31 Jan 2014
LR logoDa qualche giorno è apparsa online sul PlayStation Store e sull'Xbox Live, anche se solo per gli abbonati Gold, la demo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Si tratta di un'ottima occasione per provare il gioco, seppur Square Enix specifica che essendo l'opening non c'è molto da esplorare. Inoltre esclusivamente con la demo potrete ottenere gratuitamente il costume Siegfried direttamente da Final Fantasy VI, ma solo se pubblicherete su un social network il punteggio che otterrete battendo il boss.

Siegfried

Per quanto riguarda gli abbonati Silver, la demo verrà rilasciata il 28 gennaio.
Tifa17 - 26 Jan 2014
LR logoE' stata da poco rilasciata la terza e ultima parte dei video dedicati a Lightning Returns: Final Fantasy XIII, "Inside the Square". Questa volta si parlerà del director Motomu Toriyama, del countdown che ci accompegnerà per tutto il gioco, di Nova Chrysalia e l'Open World. Eccolo qui di seguito:



cloud2731 - 07 Jan 2014
LR logoSquare Enix ha rilasciato un nuovo video su Lightning Returns: Final Fantasy XIII, che con l'aiuto di una voce fuori campo va ad approfondire il gioco, spiegando il suo gameplay e mostrando scene mai viste prima. Vi ricordo che questo è l'ultimo capitolo della trilogia incentrata sul personaggio di Lightning, e che il gioco è uscito in Giappone il 21 novembre mentre arriverà da noi il 14 febbraio 2014.


Inoltre veniamo purtroppo a sapere che per il mercato europeo non sarà disponibile una Collector's Edition simile a quella che abbiamo mostrato la volta scorsa, di conseguenza ancora non sappiamo come potrà essere ottenuto l'outfit di Aerith.
E continuando a parlare di outfit, in Giappone sono usciti alcuni nuovi DLC che permettono di acquistare quelli bonus (Aerith, Cloud, Yuna ecc...) senza bisogno di pre-ordinare il gioco, comprare la rivista V Jump o Final Fantasy X|X-2 HD Remaster. Square Enix inoltre ha rilasciato nuove immagini che mostrano Lightning con l'abito di Yuna in Final Fantasy X-2 e la spada di Tidus:

Costume Yuna FFX-2 Costume Yuna FFX-2
Costume Yuna FFX-2 Costume Yuna FFX-2
Tifa17 - 18 Dec 2013
LR logoUn paio di giorni fa nello Square Enix Store americano è apparsa la Collector's Edition di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, l'ultimo capitolo incentrato sul personaggio di Lightning uscito in Giappone lo scorso 21 novembre e atteso in occidente per il mese di febbraio. La Collector's Edition, venduta al prezzo di 89,99$, contiene oltre al gioco un artbook di 80 pagine, un orologio da taschino in argento, il codice per sbloccare l'outfit di Aerith, la fioraia di Final Fantasy VII, e un box per contenere il tutto. Ecco a voi il video:


Se volete acquistarlo potete farlo a questo indirizzo per la versione Xbox 360 o a questo per la versione PS3. Vi ricordo che pre-ordinandolo potete ottenere anche l'outfit di Cloud, protagonista di Final Fantasy VII.
Intanto attendiamo notizie su una possibile collector's edition europea
Tifa17 - 13 Dec 2013
LR logoCome promesso, ecco un riassunto di tutte le news riguardanti Lightning Returns: Final Fantasy XIII che non ho avuto modo di pubblicare. Prima di tutto ricordo che il gioco è uscito in Giappone il 21 novembre, e se siete interessati è già possibile trovare online interi walkthrough. Inoltre vi segnalo la presenza della demo sul PSStore giapponese e Xbox Live: per provarla non dovrete far altro che crearvi un account giapponese, entrare nello store e scaricarla gratuitamente.

Nel frattempo, in Giappone sono anche arrivati i primi DLC, che altro non sono che tre particolari costumi che vanno ad aggiungersi all'ottantina che avrete modo di utilizzare in-game. Costano 400 yens (circa 3€) l'uno e 1000 yens (circa 7€) tutti, e potete darci un'occhiata in questo video:


E sempre parlando di costumi recentemente è apparso un altro video in cui Lightning indossa l'outfit di Yuna in Final Fantasy X-2 e la spada di Tidus. Ancora non è chiaro com'è possibile ottenere questo costume, ma sicuramente ne sapremo di più a breve.


Square Enix ha inoltre annunciato uno straordinario DLC tutto per noi occidentali. Dopo le continue richieste da parte dei fans la software house giapponese ha deciso di mettere a disposizione con l'uscita del gioco in occidente un DLC per scaricare il doppiaggio giapponese da poter utilizzare in-game, movimenti labiali compresi. Questo DLC sarà completamente gratuito per le prime due settimane, quindi non dimenticatevene!

Per concludere, ecco un paio di video. Il primo è un trailer molto bello e particolare uscito il giorno in cui il gioco è arrivato sugli scaffali giapponesi, mentre il secondo è una breve pubblicità apparsa qualche giorno prima dell'uscita sulle TV giapponesi, in cui un'attrice in carne ed ossa interpreta Lightning.




Lightning Returns: Final Fantasy XIII nonostante finora ha venduto molto meno rispetto ai due capitoli precedenti, è riuscito con le sue 281.000 copie (di cui 277.000 per PS3 e 4.000 per Xbox 360) a piazzarsi al primo posto tra i giochi più venduti nella terra del sol levante, e per ben due settimane. Inoltre, poiché Square Enix sembra aver previsto questo calo di vendite, le copie vendute ricoprono una percentuale pari al 72%, contro il 62% e le 524.000 copie di Final Fantasy XIII-2.
Famitsu ha inoltre pubblicato la prima recensione, premiandolo con un 37/40.
Tifa17 - 07 Dec 2013
LR logoTre mesi fa, se ricordate, sui canali YouTube di Square Enix era apparso un video intitolato "Lightning Returns: Final Fantasy XIII - Inside The Square". Quello però era solo il primo di tre video che fino adesso non erano ancora stati caricati. Ieri è apparsa online la seconda parte, presentata sempre da Ali Hillis, la famosa doppiatrice di Lightning. Questa volta si parlerà di Tetsuya Nomura, famoso character designer e "papà" di Kingdom Hearts, di Nova Chrysalia, il mondo in cui si svolgeranno le vicende di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, e della colonna sonora di quest'ultimo capitolo della saga di Lightning.


A breve, si spera, nuova news su Lightning Returns che riassumerà un po' tutto quello che è venuto fuori nell'ultimo mese. Vi ricordo infatti che il gioco in Giappone è già uscito!
Tifa17 - 05 Dec 2013
LR logoLightning Returns: Final Fantasy XIII è il titolo dell'ultima avventura di Lightning. Lightning Returns, ma a quanto pare non sono solo la bella eroina dai capelli rosa e i suoi amici a tornare. A una sola settimana dall'uscita del capitolo conclusivo della trilogia incentrata sul personaggio di Lightning in Giappone, iniziano quelli che potrebbero essere considerati veri spoiler.

Noi di toZanarkand non abbiamo intenzione di pubblicare nulla di spoileroso, e vi consigliamo inoltre di fare attenzione mentre girate sul web a partire da questo momento. Pensate che già si parla di articoli sul finale.

Detto questo, è comunque nostro dovere pubblicare tutte le news, di conseguenza ecco la foto raffigurante il ritorno inaspettato: clicca qui . Sta a voi decidere se guardarla o meno.

Colgo inoltre l'occasione per pubblicare la mappa delle quattro grandi aree che formano Nova Chrysalia, il mondo di Lightning Returns. In alto abbiamo i Confini Selvaggi, a destra (centro) Luxerion, a sinistra (centro) le Dune Arse, e in basso Yusnaan.
Non fate caso alle dimensioni, perché non sono corrette. I Confini Selvaggi, ad esempio, dovrebbero essere molto più grossi delle Dune Arse, e inoltre mancano i dungeon.

Nova Chrysalia
Tifa17 - 13 Nov 2013
LR logoUna nuova scan proveniente dalla rivista giapponese Jump apparsa online ieri sera mostra per la prima volta l'aspetto del dio Bhunivelze. In Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà proprio lui a chiedere alla famosissima eroina dai capelli rosa di salvare quante più anime può per trasportarle in un nuovo mondo, facendola diventare la Salvatrice.


Bhunivelze

Veniamo inoltre a conoscenza di nuovi dettagli, come la presenza delle magie Flare e Ultima, che secondo gli sviluppatori non sarà facile acquisire, e la possibilità di segnare la mappa in modo da ricordare i posti in cui tornare, visto il countdown sempre (o quasi sempre) attivo.
Nel video che potete vedere qui sotto invece ci viene mostrata ancora una volta la personalizzazione di Lightning, e i vari negozi presenti nel gioco. Ognuno di questi avrà i propri orari e alcuni apriranno solo con il proseguire delle vicende.


Gli sviluppatori ci tengono inoltre a ribadire la vastità delle ambientazioni, e in particolar modo dei Confini Selvaggi. Di notte, nell'enorme foresta che li caratterizza, sarà possibile esplorare il villaggio Moguri e ammirare alcuni cristalli naturali splendere di luce propria.
Come abbiamo già accennato in passato nei Confini Selvaggi sarà inoltre possibile spostarci con i chocobo, in modo da poter visitare anche aree altrimenti irrangiungibili. Tra i vari chocobo ci sarà anche l'Angelo di Valhalla, il famoso pennuto bianco che Lightning deciderà di aiutare. Questo guarirà pian piano, in base a come decideremo di comportarci con lui, e oltre ad essere calvacato, potrà essere rinominato, e ci affiancherà anche durante le battaglie.
Qui di seguito vi propongo un nuovo video di circa cinque minuti ambientato in quest'area di Nova Chrysalia:


Per finire, ci vengono dati anche dei nuovi dettagli sulle Dune Arse. In questo immenso deserto saranno presenti alcuni dungeon interrati e mostri che amano infliggere status alterati. La zona inoltre presenterà svariate statue a forma di Kyactus, che potranno essere utilizzate per spostarsi, esattamente come in Final Fantasy XIII-2.

Vi ricordo che Lightning Returns: Final Fantasy XIII, l'ultima avventura di Lightning, uscirà in Giappone questo stesso mese, il 21 novembre.
Tifa17 - 07 Nov 2013
LR logoArrivano anche nuove immagini per Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Tra queste appare Fang, che a quanto pare in passato faceva parte del Salvation Council di Luxerion insieme a Vanille, che poi ha abbandonato per mettersi alla ricerca di un'antica reliquia nelle Dune Arse, diventando il capo della banda dei Monocoli.


Lightning Returns

Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns

Ci viene inoltre mostrato l'aspetto degli ultimi esemplari di una determinata specie. I nemici in Lightning Returns infatti non sono infiniti, e se si continuerà ad ucciderne questi si estingueranno. L'ultimo esemplare sarà più forte degli altri e potrà essere facilmente riconosciuto grazie al suo colore particolare. Naturalmente una volta sconfitto la ricompensa sarà di gran lunga più succulenta rispetto a quella che rilasceranno i mostri normali.

Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns

Si continua con alcune immagini dei luoghi visitabili nelle Dune Arse:

Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns

E si conclude, con alcune artworks, in cui possiamo ammirare la villa di Snow a Yusnaan:

Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns Lightning Returns
cloud2731 - 28 Oct 2013
LR logoNo, non avete letto male. Lunedì 21 ottobre a Milano saranno presenti il director di Lightning Returns: Final Fantasy XIII Motomu Toriyama e il game design director Yuji Abe. L'evento è stato organizzato da Koch Media, il distribuitore italiano dell'ultima avventura di Lightning, e a quanto pare non ci sarà solo la possibilità di provare la demo del gioco in anteprima, ma anche di farsi fotografare con Toriyama e Abe, e di farsi firmare autografi da loro! Per iscrivervi dovrete compilare il modulo presente in questa pagina, e stampare l'email che vi arriverà. Affrettatevi perché i posti sono limitati e l'ingresso è gratuito!

Lightning Returns a Milano

E visto che siamo già in tema Lightning Returns, colgo l'occasione per mostrarvi una nuova demo ambientata a Yusnaan. Buona visione!

Tifa17 - 16 Oct 2013
LR logoContinua il D23 Expo Japan 2013, e continuano le news! Questa volta si ritorna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII, l'ultimo capitolo della saga di Lightning che uscirà tra circa un mese un Giappone. E' stata mostrata oggi una nuova demo ambientata ancora una volta nei Confini Selvaggi, e sottotitolata in inglese e italiano. Buona visione:


Tifa17 - 14 Oct 2013
LR logoArrivano online anche tante nuove immagini su Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Per cominciare ecco alcuni screenshots su Vanille (e vorrei far notare come in uno appare anche Fang), di cui abbiamo parlato la volta scorsa:




Vanille in Lightning Returns

Vanille in Lightning Returns Vanille in Lightning Returns Vanille in Lightning Returns

Si continua con delle immagini di un particolare costume chiamato Crescent Moon:

Crescent Moon

Crescent Moon Crescent Moon Crescent Moon

E si finisce con alcune immagini sulle social features, di cui abbiamo parlato qui, e un paio di altri screenshots:

Social Features Social Features

Lightning Returns Lightning Returns
Tifa17 - 09 Oct 2013
LR logoE' apparso online un nuovo video che mostra diciassette minuti di gameplay nei Confini Selveggi, un ambiente naturale immenso che gli sviluppatori hanno creato ispirandosi a The Elder Scrolls V: Skyrim. Finalmente abbiamo modo di dare una prima vera occhiata all'esplorazione e al mondo di gioco, che risulta essere veramente immenso!


Tifa17 - 09 Oct 2013
LR logoOrmai manca poco più di un mese all'arrivo sul mercato giapponese di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, e finalmente Square Enix ha deciso di approfondire un personaggio di cui si era già parlato tempo fa: Oerba Dia Vanille. In uno scan della rivista giapponese Jump riportato qui sotto ci viene infatti mostrato il suo look semi-nuovo e ci vengono date nuove informazioni. Vanille, come ben sappiamo, si trova a Luxerion e fa parte del Salvation Council, culto religioso che venera la dea Etro e cerca di eliminare la Salvatrice. La ragazza a quanto pare ha sviluppato dei poteri sovrannaturali ed è ora in grado di "sentire le voci dei morti", e per questo motivo, unito alla sua misteriosa decristallizzazione avvenuta anni fa, ora viene vista come una figura religiosa dai membri del Consiglio, che la tengono sotto protezione.

Vanille in Lightning Returns

Il prossimo evento dedicato a Lightning Returns: Final Fantasy XIII si svolgerà il 24 ottobre. Continuate a seguirci!
Tifa17 - 05 Oct 2013
LR logoBreve news che ha il solo scopo di pubblicare il filmato di apertura di Lightning Returns: Final Fantasy XIII con i sottotitoli in italiano, apparso online poco fa. Il video, della durata di cinque minuti, rispetto alla versione che abbiamo pubblicato ieri è anche in HD. Buona visione!



Tifa17 - 24 Sep 2013
LR logoNe abbiamo già parlato più e più volte, così come abbiamo parlato della campagna promozionale incrociata "Final Fantasy GO THERE", ma solo durante il Tokyo Game Show che si è svolto in questi giorni sono state date maggiori informazioni sui costumi-cameo che potremo ottenere in Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Tra questi se n'è anche aggiunto uno nuovo, e cioè il costume di Aerith Gainsborough, un personaggio di Final Fantasy VII. I giapponesi potranno ottenerlo semplicemente acquistando la guida ufficiale del gioco, mentre è probabile che noi potremo acquistarlo tramite DLC.


I già conosciuti costumi da Miqo'te, razza di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, e di Yuna, l'invocatrice di Final Fantasy X, potremo ottenerli nel primo caso partecipando ad un evento dedicato a Lightning nel nuovo MMORPG targato Square Enix, che diventerà disponibile a partire dal 14 di novembre, mentre nel secondo caso basterà acquistare FFX|X-2 HD Remaster, in versione PS3 o PSVita. Infine, ricordo che il costume da SOLDIER di Cloud Strife, con tanto di Buster Sword, potrà essere ottenuto pre-ordinando il gioco.
Tifa17 - 23 Sep 2013
LR logoIeri al Tokyo Game Show Square Enix ha deciso di mostrare le prime ore di gioco di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, l'ultimo capitolo della saga di Lightning che uscirà in Giappone il 21 novembre 2013, e qui da noi il 14 febbraio 2014. I video purtroppo sono in giapponese, ma potete comunque dare un'occhiata all'opening e alla fase iniziale di gioco, che vi introdurrà nel mondo di Nova Chrysalia. Veniamo inoltre a sapere che durante le cutscenes potremo muovere la telecamera. Buona visione!







Tifa17 - 23 Sep 2013
LR logoE' stato rilasciato il trailer completo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Con questo si possono vedere nuovi dettagli rispetto alla versione corta di qualche giorno fa:





cloud2731 - 22 Sep 2013
Precedente /1 2 3 / Successivo
Powered by CuteNews


Tag-Board


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter