Final Fantasy


Older News


Next Release

Final Fantasy VII Remake
[PS4]
JAP USA ITA Da annunciare

Final Fantasy XII: The Zodiac Age
[PS4]
JAP 13 Luglio 2017
USA ITA 11 Luglio 2017

Dissidia Arcade Final Fantasy
[PS4]
USA ITA Da annunciare


SE logoQualche giorno fa abbiamo pubblicato la line-up di Square Enix per il Tokyo Game Show 2013. In mezzo ai tanti titoli, senza dubbio non sono passati inosservati Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, i due attesissimi giochi di cui si occupa Tetsuya Nomura, e che in futuro arriveranno sulle console di nuova generazione, la PlayStation 4 e l'Xbox One. Solo eri però, è apparso sul web un sito creato della software house giapponese che ha il solo scopo di presentare i titoli che questa porterà all'evento che si svolgerà a Chiba dal 19 settembre al 22 settembre, e Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III non sono tra questi. Si tratta di un errore? Vogliono farci una sopresa? Oppure, ancora una volta, Tetsuya Nomura non manterrà le promesse fatte?
Tifa17 - 04 Sep 2013
LR logoIn questi giorni sono apparsi sul web alcuni video che presentano il mondo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Nova Chrysalia, e più precisamente le cinque aree principali: l'Arca, in cui risiede Hope, Luxerion, Yusnaan, le Dune Arse e le Terre Selvaggie. Di seguito trovate i cinque video, con sotto la traduzione in italiano. Buona visione!

L'ARCA



Hope: Benvenuta a casa, Light.
Lightning: Hope Estheim, un ragazzo che una volta ha condiviso lo stesso destino con me, e lo ha combattuto.
Hope: Light, benvenuta! Qui siamo al sicuro, quindi sentiti libera di rilassarti. Non c'è nemmeno bisogno di preoccuparsi del tempo, dato che questo non scorre all'interno dell'Arca.
Lightning: Grazie ai poteri del dio onnipotente, giusto? Lui è in grado di fermare lo scorrere del tempo qui, ma non nel mondo esterno.
Hope: Puoi utilizzare questo dispositivo per teletrasportarti in ogni luogo di Nova Chrysalia. La vita da quel giorno non va più avanti. Ora ti manderò alla monorotaia.
Lightning: Ricevuto, fai pure.
Hope: Non esagerare. Va bene, andiamo.


LUXERION



Hope: Luxerion, la città della luce e della preghiera. E' la capitale della fede, dove si prega per la salvezza. Un ordine rigoroso mantiene questo luogo in piedi. La vita a Luxerion ruota attorno all'obbedienza a Dio. Questa città è governata dal Salvation Council, un gruppo religioso che adora Bhunivelze. La speranza di salvezza della gente risiede in Dio. Tuttavia, c'è un'oscurità che non può essere raggiunta dalla luce di Dio – un'oscurità che va contro gli insegnamenti di Dio. "Il Cacciatore d'Ombra ucciderà la malvagia Salvatrice." Con questa "malvagia Salvatrice" si riferisce a...
Lightning: Probabilmente me. Si dice che il Cacciatore d'Ombra porta con sé il volere della Dea. È lui quello dietro a tutti questi omicidi?
Hope: Lui ritiene che il Salvation Council è a capo di tutti gli eretici.


YUSNAAN



Lightning: "La capitale splendente", eh. Immagino che questo è lo stile di Snow.
Hope: Non so se è il suo stile, ma di sicuro è una sua idea. La vitalità sempre presente in questa città festosa è ordine di Snow, il reggente. Ultimamente, Snow si è chiuso nel suo palazzo e il motivo è poco chiaro. I secoli l'hanno cambiato?
Questa è l'area in cui gli esseri umani e le bestie combattono battaglie infuocate. La vista del sangue grondante dà eccitazione agli spettatori. Recentemente, i tornei si sono scaldati così tanto che le persone sono morte combattendo.
Questa è la zona del piacere. Le bellissime fontane e il monumento di Kyactus sono famosi punti di riferimento. Questo è inoltre un rinomato luogo per appuntamenti romantici, per cui meglio starne alla larga visto che sei sola.
Lightning: Mi faccio notare davvero così tanto?
Hope: Sto solo dicendo che potrebbe essere complicato per te andare in giro per la città.
Questa è l'area VIP, riservata ai ricchi. I cittadini normali non sono autorizzati a entrare in questa zona della città.


LE DUNE ARSE



Hope: I residenti di questo luogo sono per lo più, se non tutti, banditi e cacciatori di tesori. Se non fosse per il gran numero di oggetti di valore, nessuno vorrebbe vivere in questo deserto. Ho fatto qualche ricerca sul manufatto. E' apparentemente uno strumento che attira le anime dei morti, ma non si sa nient'altro. Tuttavia, il Salvation Council ha mostrato forte interesse per questo artefatto. Hanno fatto numerose spedizioni per recuperarlo.
Lightining: Non sono sicura di quanto sia veramente prezioso, ma se ha il potere di raccogliere le anime, può essere di qualche utilità per la Salvatrice.
Hope: E' un oggetto che anche il Salvation Council brama. Sono sicuro che varrà la pena dare un'occhiata in giro.


LE TERRE SELVAGGIE



Lightning: Quindi questa è l'unica terra naturale rimasta...
Hope: Le Terre Selvaggie, un rifugio per la fauna selvatica. Qui, le bestie vivono e muoiono naturalmente. In questa terra dove la vita e la morte stanno fianco a fianco, i movimenti del Caos sono particolarmente attivi. A differenza di coloro che risiedono nelle città, le persone che vivono qui non sono fedeli al "Salvation Council", e ne rifiutano il sostegno, vivendo fuori dal paese. Qui, le persone continuano a tenere fede nella dea Etro. Vogliono tornare al suo fianco... Significa che desiderano scomparire insieme con il mondo?


Per finire, vi lascio un ulteriore video che presenta i costumi da Samurai che i giapponesi potranno ottenere pre-ordinando il gioco, a differenza di noi europei che ne abbiamo a dispozione solo tre.

Tifa17 - 03 Sep 2013
FFX-X2 logoProprio così, a quanto pare la rimasterizzazione del decimo capitolo di Final Fantasy e del suo seguito non arriverà sul mercato prima del 2014, nonostante Square Enix aveva promesso che entro il 2013 avremmo potuto giocarlo. La notizia arriva da un utente del forum di NeoGAF, che è riuscito a parlare con un impiegato Square Enix durante il PAX. Secondo questa persona, è probabile che Final Fantasy X|X-2 HD Remaster slitterà nei primi mesi del 2014, e più precisamente a febbraio. Attendiamo notizie ufficiali.|||7||
Tifa17 - 03 Sep 2013
SE logoVelocissima news che ha il solo scopo di pubblicare la line-up di Square Enix al Tokyo Game Show 2013, la fiera del videogioco che si tiene ogni anno nel Makuhari Messe, a Chiba, in Giappone. Quest'anno comincerà il 19 settembre e terminerà il 22 settembre. Ecco i titoli che ci interessano:

Lightning Returns: Final Fantasy XIII
Final Fantasy X|X-2 HD Remaster
Final Fantasy XV
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

TGS 2013

In particolar modo sembra essere confermata la presenza del quindicesimo capitolo della saga di Final Fantasy, esattamente come aveva promesso tempo fa il director Tetsuya Nomura, e con lui Kingdom Hearts III. Tra gli altri titoli troviamo il browser game Kingdom Hearts χ , Dragon Quest X, Dragon Quest Monster Parade, Bravely Default: For the Sequel, Drakengard 3, Thief, Diablo III, Call of Duty: Ghosts, Deadman's Cross, The Evil Within, Skylanders: Spyro's Adventure, Melpharia Marcha, Wolfenstein: The New Order, Gardening Mama: Mama to mori no nakamatachi, e Cooking Mama 5.
Tifa17 - 30 Aug 2013
LR logoPoche ore fa è stato caricato online un nuovo, interessante video intitolato "Lightning Returns: Final Fantasy XIII - Inside The Square" e presentato da Ali Hillis, divenuta famosa per aver doppiato Lightning. Nel video ci viene mostrata la Square Enix fisicamente, e il team di sviluppo (tra cui gli storici Kitase e Toriyama) che parlerà della serie di Final Fantasy, e in particolar modo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, l'ultimo capitolo della saga di Lightning che uscirà in Giappone il 21 novembre 2013, e qui da noi il 14 febbraio 2014. Il video è sottotitolato in italiano, mostra moltissime nuove scene provenienti dal gioco, e sarà solo la prima parte di tre video che verranno caricati in futuro. Buona visione!



Intanto, arrivano nuove informazioni sul gameplay del gioco, eccole di seguito elencate:

-Secondo il game design director Yuji Abe, sarà estremamente difficile finire al 100% Lightning Returns in una sola partita. Alcuni eventi infatti diventeranno disponibili solo in un determinato momento, di conseguenza anche giocando cinque partite potremmo non essere in grado di trovare tutte le quests.

-Veniamo anche a scoprire che una giornata in Lightning Returns corrisponderà ad un'ora di gioco. Il finale sarà solamente uno, anche se non riuscirete a salvare il mondo, ma saranno presenti diverse modalità, tra cui la "super hard", e il "Nuovo gioco +". Abe ha ammesso di aver reso un pò più semplice la modalità "super hard" perché testandola nessuno è stato in grado di finire il gioco.

-Poiché i mostri man mano che il tempo scorrerà diventeranno più potenti, sarà possibile salire di livello anche solo portando a termine le quests, in modo da non rimanere svantaggiati.

-Si è fatta anche chiarezza su una nuova abilità, la Chronostasis, che in cambio di EP permetterà di fermare il tempo durante le fasi di esplorazione. Non si sa ancora dopo quanto l'effetto di questa abilità svanirà, ma si sa per certo che ciò accadrà se andrete a riposare o deciderete di usare il treno.

Non ci resta che attendere gli altri due video
Tifa17 - 30 Aug 2013
Precedente /... 2 ... 4 ... 6 ... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... 29 ... 31 ... 33 ... 35 ... 37 ... 39 ... 41 ... 43 ... 45 ... 47 ... / Successivo
Powered by CuteNews

Tag-Board


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter