Final Fantasy


Older News


Next Release

Final Fantasy VII Remake
[PS4]
JAP USA ITA Da annunciare

Final Fantasy XII: The Zodiac Age
[PS4]
JAP 13 Luglio 2017
USA ITA 11 Luglio 2017

Dissidia Arcade Final Fantasy
[PS4]
USA ITA Da annunciare


toZanarkand.itDopo il nuovo record raggiunto dall'ultimo aggiornamento per il sito o sezioni (7 mesi per le sezioni e 6 mesi per le news), ci teniamo a farvi sapere che siamo ancora vivi e portiamo un leggero restyle del sito uniformando in questo modo il layout tra la home e il resto delle sezioni, differenziandosi solo per i colori e per l'immagine dell'header. Oltre a questo è ora presente un menu sotto l'header per poter accedere alle pagine principali del sito, da qualunque pagina vi troviate.

E' stata anche aggiornata la sezione di Final Fantasy IX, portando la pagina riguardante i Chocobo, La famiglia Nero, Excalibur e il Bestiario dalla lettera B fino alla lettera K.

FFIX:
Chocobo
La famiglia Nero
Excalibur I
Bestiario - B
Bestiario - C
Bestiario - D
Bestiario - E
Bestiario - F
Bestiario - G
Bestiario - H
Bestiario - I
Bestiario - J
Bestiario - K
cloud2731 - 18 Mar 2015
SE logoSi avvicina il Tokyo Game Show 2014, un evento videoludico che si svolgerà dal 18 al 21 settembre, e Square Enix come sempre ci presenta la sua line-up. E come sempre, a mancare nella lista sono i titoli più attesi: Final Fantasy XV, Kingdom Hearts III e anche Final Fantasy Type-0 HD. Ci aspetterà qualche sorpresa o come al solito non verranno rivelate nuove informazioni? Ricordo che qualche giorno fa, durante una delle conferenze pre-TGS, Square Enix ha cambiato dominio al sito dedicato a Final Fantasy XV. E' un segnale? Noi incrociamo le dita. Intanto, ecco la lista di tutti i titoli che la software house porterà all'evento:

TGS 2014

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (PC, PS3, PS4), con demo giocabile
Final Fantasy Explorers (3DS)
Final Fantasy VII G-Bike (iOS, Android)
Kingdom Hearts HD II.5 ReMIX (PS3), con demo giocabile
Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen (iOS, Android), con demo giocabile
Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King (iOS, Android), con demo giocabile
Dragon Quest X Online (PC, Wii, Wii U, 3DS,)
Dragon Quest Heroes (PS3, PS4)
Dragon Quest Monsters: Super Light (iOS, Android)
Dragon Quest Monster Parade (navigatore)
Bravely Second (3DS), con demo giocabile
Chaos Rings III: Prequel Trilogy (PSVita, iOS, Android), con demo giocabile
Seiken Densetsu: Rise of Mana (PSVita)
3594e -Sangokushi Eiga- (iOS)
Deadman's Cross (PSVita), con demo giocabile
Gunslinger Stratos 2 (Arcade)
Call of Duty Advanced Warfare (PC, PS3, PS4, X360, XBO)
Tifa17 - 04 Sep 2014
FF Type-0 LogoSiliconera ci delizia con un'altra intervista! L'intervistato è sempre il director di Final Fantasy Type-0, nonché co-director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata. Questa volta però l'intervista gira intorno alla trama di Final Fantasy Type-0, che è nata dall'amore di Tabata per la storia. Buona lettura!

"Allora, questa è una domanda un po' generica per cominciare, ma perché hai scelto di portare Final Fantasy Type-0 su PlayStation 4 e Xbox One invece che su PlayStation 3 e Xbox 360?"
"Prima di tutto, io desideravo davvero vedere e giocare Final Fantasy Type-0 sulle console di nuova generazione. Abbiamo pensato a PlayStation 3 e Xbox 360. Se le console riusciranno a far girare il gioco con la stessa qualità le prenderemo in considerazione, ma per ora il nostro obiettivo è portarlo su PlayStation 4 e Xbox One e ci stiamo focalizzando su quello.
Per di più, attualmente sto lavorando su Final Fantasy XV, che è per PlayStation 4 e Xbox One, e di conseguenza mi riesce meglio creare un gioco su quelle console. Ad essere franco non ho molta esperienza con PlayStation 3 e Xbox 360 e questo potrebbe essere il motivo principale. Dal momento che sono umano, è normale per me voler creare giochi su piattaforme che mi sono più familiari."

"Visto che hai citato Final Fantasy XV, sappiamo che quest'ultimo e Type-0 fanno parte della Fabula Nova Crystallis. Mi piacerebbe sapere come questi due giochi sono cambiati dal momento in cui hanno abbandonato il numero XIII." .
"Prima di tutto, quando abbiamo annunciato i capitoli della Fabula Nova Crystallis, ci è stata data la possibilità di creare qualsiasi cosa avesse a che fare con quella mitologia. Quindi ognuno di noi l'ha sviluppata come preferiva, ed è così che il progetto è cominciato .
Quindi ognuno ha iniziato a pensare ciò che fosse meglio per il tipo di trama che voleva raccontare. Io ho in qualche modo ignorato la mitologia fino a metà storia, e in quel momento sapevo che volevo narrare di una guerra tra paesi e parlare di una persona bloccata in quel mondo. Ma a quel punto mi è stato detto che non c'era molto della Fabula Nova Crystallis in tutto questo. Di conseguenza abbiamo iniziato ad aggiungere elementi alla storia. Io ho chiesto l'aiuto degli scrittori per creare un mondo che avesse a che fare con la mitologia. Fino a quel momento il mio obiettivo era di creare una sorta di documentario storico."

img

"In effetti sembra proprio un documentario storico. Perché hai voluto creare un gioco con questo stile?"
"Io amo la storia e desideravo creare qualcosa che avesse a che fare con questo argomento, ed esprimere tutto sotto una luce moderna. Non sono stato in grado di fare tutto quello che volevo con Type-0. E' stato un test, desideravo vedere se i giocatori l'avrebbero apprezzato.
Ultimamente, mi piacerebbe dare vita a un gioco basato sulla storia vera- un Final Fantasy basato sulla storia vera. Per esempio, la guerra civile americana con protagonisti i classici personaggi di Final Fantasy, e tutte le loro tecniche per combattere. Amo davvero tutto questo. E' il tipo di gioco che vorrei tanto, tanto, tanto creare!"

"Puoi dirci di più su questo tuo interesse in questo tipo di trama?"
"Mi interesso alla storia da quando ero bambino. Mio padre era un professore di storia, quindi avevamo sempre libri di storia in giro per la casa. Li leggevo nel mio tempo libero, ed era sempre come vivere una nuova avventura. Per quanto mi riguarda, non c'è racconto migliore di quello reale. Questo è ciò che mi piace fare: un gioco che non è solo pura fantasia, ma che ha elementi anche reali."

"Perché hai creato una storia in cui bisogna mettere fine ad un ciclo infinito?"
"Non è stata una mia decisione. Io non amo questo tipo di concept, è stata un'idea degli scrittori, l'hanno inserito nel momento in cui hanno cercato di far rientrare la storia nella Fabula Nova Crystallis. La ragione per cui ho pensato che avrebbe funzionato con Type-0 è perché il gioco ha una forte essenza asiatica. Ad esempio, la schermata del titolo è in Kanji. Questo concetto di ciclo senza fine, ho pensato che era comunque in sintonia con il mondo di gioco."

"Perché hai deciso di focalizzarti su degli studenti in Type-0, e non su adulti come Kurasawa? Gli adulti non sono più preparati per combattere e salvare il mondo?"
"Esiste un famoso drama giapponese di tipo storico che prende ispirazione da una guerra in cui non hanno combattuto solo gli adulti, ma anche i bambini. Giovani soldati che sono stati buttati tra gli orrori della guerra, un tragico destino. Vedere giovani soldati vivere in tempi come quelli, mi ha ispirato.
Volevo catturare i sentimenti dei giovani in guerra. Per la gente è normale che gli adulti vadano in guerra, ma quando sono i ragazzi a combattere, nella loro confusione e facendo scelte in momenti estremamente intensi, la prospettiva cambia. Il fatto che non sono supereroi è molto unico, anche per il Giappone."
Tifa17 - 03 Sep 2014
FF Type-0 LogoKotaku pubblica oggi l'intervista fatta ad Hajime Tabata durante l'evento a porte chiuse tenutosi recentemente al PAX Prime di Seattle, in cui è stata mostrata la prima demo di Final Fantasy Type-0 HD. Riassumendola in breve:

- Nonostante l'annuncio su Final Fantasy Type-0 HD è arrivato solo durante l'E3 di quest'anno, il porting del gioco è in sviluppo dal 2012. Per questo motivo Square Enix assicura l'arrivo sul mercato entro il 2015, e più probabilmente nella prima metà.
- Il director Hajime Tabata conferma ancora una volta che i lavori per una localizzazione occidentale sono cominciati nel 2011 e poi bloccati a causa della poca popolarità della PSP in America ed Europa.
- Il motivo per cui il gioco uscirà su PlayStation 4 e Xbox One e non su PlayStation 3 e Xbox 360 risiede parzialmente nella poca esperienza di Tabata con queste due console, ma non con PlayStation 4 e Xbox One essendo questo anche il co-director di Final Fantasy XV. Tabata risponde con un secco "no" alla menzione di una versione PSVita, poiché secondo lui uno schermo più grande valorizzerà maggiormente il gioco, essendo questo un action, così come i controlli delle console fisse. "Senza contare che sto invecchiando e la mia vista peggiora sempre più", aggiunge.
- Finora non è prevista alcuna versione digitale per Final Fantasy Type-0 HD.
- Final Fantasy Type-0 HD non godrà di nuovi contenuti. Le differenze tra la versione originale e quella in HD si limiteranno alla qualità grafica, ai comandi di gioco e all'inserimento di quattro diversi livelli di difficoltà. Particolarmente amato è il finale di questo capitolo di Final Fantasy nato su PSP, e in Giappone non tutti sono riusciti a vederlo a causa della difficoltà del gioco, e per questo motivo il team di sviluppo ha deciso di renderla opzionale.
- "Qual è la principale differenza tra Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy XV?" A questa domanda Tabata risponde semplicemente: "Type-0 parla di guerra, Final Fantasy XV si focalizza sul rapporto di fratellanza tra i protagonisti. E naturalmente, la grafica. Final Fantasy Type-0 rimane un gioco nato su PSP, mentre Final Fantasy XV sfrutta appieno la potenza delle nuove console."

img

Per concludere, Hajime Tabata si augura che in occidente il gioco permetta ai più giovani di avvicinarsi alla serie di Final Fantasy, proprio come è successo in Giappone. Tra l'altro, sarà un buon motivo per procurarsi le nuove home console targate Sony e Microsoft, in attesa della, finora sempre assente, quindicesima fantasia finale.
Tifa17 - 30 Aug 2014
FF Type-0 LogoArrivano finalmente nuove notizie su Final Fantasy Type-0 HD, la rimasterizzazione del capitolo uscito nel 2011 per PSP solo in Giappone. Secondo il director Hajime Tabata il gioco si trova all'80% dello sviluppo e i fortunati intervistatori che sono riusciti ad assistere ad una demo mostrata a porte chiuse sono rimasti, sempre a detta di Tabata, entusiasti, nonostante il gioco chiaramente non avrà la grafica di Final Fantasy XV.

img

Ricordo che Final Fantasy Type-0 HD è stato annunciato lo scorso E3 per Xbox One e PlayStation 4.
Tifa17 - 29 Aug 2014
Precedente /1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... 14 ... 16 ... 18 ... 20 ... 22 ... 24 ... 26 ... 28 ... 30 ... 32 ... 34 ... 36 ... 38 ... 40 ... 42 ... 44 ... 46 ... 48 / Successivo
Powered by CuteNews

Tag-Board


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter