Final Fantasy


Older News


Next Release

Final Fantasy VII Remake
[PS4]
JAP USA ITA Da annunciare

Final Fantasy XII: The Zodiac Age
[PS4]
JAP 13 Luglio 2017
USA ITA 11 Luglio 2017

Dissidia Arcade Final Fantasy
[PS4]
USA ITA Da annunciare


A realm rebornDopo tanto tempo, si torna a parlare di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn! Il reboot della quattordicesima fantasia finale sembra stia ottenendo ottimi risultati, con record come 600.000 account connessi contemporaneamente, e annuncia quindi la data d'uscita dell'attesissima patch 2.1 e il mese d'uscita della versione per PlayStation 4!

La patch 2.1 è prevista per il 17 dicembre 2013, e quindi tra meno di due settimane. Questa porterà molti miglioramenti, da nuovi minions, alla modalità PvP, alla possibilità di acquistare e personalizzare delle case che possono fungere anche da quartier generale per le Free Company, e tanto, tanto altro.
La versione PlayStation 4 invece arriverà nell'aprile 2014. Nel video qui sotto potete dare un'occhiata alla grafica e alla possibilità di giocare su PSVita attraverso il Remote Play:


I beta test per questa versione cominceranno il 22 febbraio 2014, data d'uscita della PlayStation 4 in Giappone.
Vorrei inoltre ricordare che sempre a febbraio, in occasione dell'uscita di Lightning Returns: Final Fantasy XIII in occidente, si svolgerà nuovamente l'evento che vede protagonista Lightning, a cui è stato possibile partecipare per la prima volta questo novembre.
Tifa17 - 05 Dec 2013
SE logoUna breve news per informarvi che Square Enix ha finalmente deciso di aprire uno store anche per noi europei e italiani! Lo trovate a questo indirizzo.
Vorrei far notare che per l'occasione la software house ha messo in vendita dei fantastici dischi in vinile in cui è contenuta la colonna sonora di Final Fantasy VII! Che altro dire? Dateci un'occhiata!


Tifa17 - 05 Dec 2013
FFVI logoA quasi due mesi dall'annuncio ci vengono mostrate le prime immagini del remake di Final Fantasy VI per piattaforme iOS e Android. La grafica, come potete vedere nelle immagini sottostanti, ha subito lo stesso trattamento di Final Fantasy V:




FFVI remake FFVI remake
Tifa17 - 05 Dec 2013
SE logoIl character designer Akihiko Yoshida ha recentemente abbandonato Square Enix, azienda in cui ha lavorato per ben 18 anni. Ad annunciarlo è stato lo stesso Yoshida nella prefazione dell'artbook di Bravely Default, pubblicato oggi in Giappone. I motivi non sono stati resi noti, ma il character designer ha promesso di continuare a lavorare alla serie Bravely, "almeno finché sarò costretto" precisa scherzosamente.

Akihiko Yoshida è famoso per i suoi lavori in Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics e Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, Vagrant Story, Final Fantasy XIV e Final Fantasy XVI: A Realm Reborn, Bravely Default: Where The Fairy Flies, nel remake di Final Fantasy III per Nintendo DS, e altri titoli.
Tifa17 - 05 Dec 2013
Dissidia Final Fantasy logoIchiro Hazama, producer di Square Enix che ha fatto parte del team di Dissidia Final Fantasy, Kingdom Hearts, The World Ends With You e Theatrhythm Final Fantasy, è stato recentemente intervistato dalla nota rivista videoludica giapponese Famitsu, dichiarando che la "casa dei chocobo" ha intenzione di lavorare su un nuovo Dissidia.

«"Se voi chiedete ai giovani giapponesi qual è il loro Final Fantasy preferito, scoprirete che Final Fantasy Type-0 e Dissidia Final Fantasy sono più popolari dei capitoli numerati."»

Hazama aggiunge che la maggior parte dei bambini giapponesi si sono avvicinati a Final Fantasy proprio grazie a titoli come Dissidia e Theatrhythm, e per questo motivo questi capitoli sono particolarmente importanti per far conoscere la serie alle nuove generazioni.
Tifa17 - 24 Nov 2013
Precedente /1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... 22 ... 24 ... 26 ... 28 ... 30 ... 32 ... 34 ... 36 ... 38 ... 40 ... 42 ... 44 ... 46 ... 48 / Successivo
Powered by CuteNews

Tag-Board


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter