Final Fantasy


Older News


Next Release

Final Fantasy VII Remake
[PS4]
JAP USA ITA Da annunciare

Final Fantasy XII: The Zodiac Age
[PS4]
JAP 13 Luglio 2017
USA ITA 11 Luglio 2017

Dissidia Arcade Final Fantasy
[PS4]
USA ITA Da annunciare


FFXIII-2 logoSono state rilasciate 3 nuove immagini di questo prossimo capito di Final Fantasy sequel del XIII. Il gioco è atteso per dicembre in Giappone e nel 2012 in America e Europa.




FFXIII-2 FFXIII-2
FFXIII-2

cloud2731 - 11 Aug 2011
Final Fantasy Type-0La data di uscita in territorio nipponico, il 13 Ottobre, si avvicina e le indiscrezioni rilasciate dai siti della Square-Enix si fanno sempre più incalzanti riguardo il singolare Final Fantasy Type-0. Il gioco precedentemente conosciuto con il nome di Final Fantasy agito XIII vedrà la luce in formato UMD tra meno di due mesi ma molti dei suoi aspetti sono ancora ignoti, sopratutto riguardo la trama. Seppur il nome sia cambiato durante i lavori, il suo legame con la serie della Fabula Nova Cristallis sembra essere rimasta piuttosto forte negli avvenimenti che andremo a vivere. Da tempo si sà che l'impostazione sarà quella di un classico GdR e nonostante sia presente la classica barra ATB con 3 personaggi in battaglia, type-01 il gioco presenta impostazioni grafiche a metà strada tra Crisis Core e Kingdom Hearts, ma considerando il team che ha lavorato al progetto, la cosa non stupisce... Il direttore di Type-0, Hajime Tabata, ha già ricoperto la medesima carica in Crisis Core e Before Crisis ma sono presenti un gran numero di nomi noti della Square-Enix, come Tetsuya Nomura, Yoshinori Kitase come produttore e musiche di Takeharu Ishimoto.
Lanciando uno sguardo alla parte commerciale del capitolo, invece, sappiamo già che il suo costo di vendita sarà di 7700Yen (circa 69 euro al cambio attuale); il che comporta un prezzo piuttosto elevato per un titolo portatile e non sembra per ora prevista un edizione "digitale" ne tantomeno una edizione da colezione. Ma il mercato europeo ci ha più volte sorpreso e non dubito che anche stavolta ci riserverà delle soprese.
CidHighwind - 10 Aug 2011
CidHighwind - email

- PSone
- PS2/PC
- PS3/PSP
- Films
- Vario
- Guide Strategiche
- Merchandise
- Play Arts
- Creatures
- Masterpiece
- Vario 1 + 2
- Virale

- PSone
psonePer la prima console SONY sono riuscito ad avere Final Fantasy Origins: Comprendente le versioni rimasterizzate di FF e FFII con l'aggiunta di filmati in computer grafica, un libretto in Italiano e delle stampe degli originali disegni di Yoshitaka Amano. Anche Final Fantasy Antology che comprende invece le versioni rimasterizzate di FFIV e FFV ma senza stampe nella confezione. Come si può vedere in foto è presente FFVI anch'esso rimasterizzato con filmati e al cui interno è presente una demo giocabile di FFX in quanto questa edizione uscì pochi mesi prima del decimo capitolo. Immancabili sono i 3 titoli Squaresoft di punta su questa console, FFVII, FFVIII e FFIX che ho recuperato in versione Platinum e in versione "Black Label". Semi visibile è anche Ergheiz: picchiaduro del 1999 in cui i personaggi da noi amati fanno un apparizione.

- PS2/PC
ps2-pcFinal Fantasy X, il grande salto della serie è il primo titolo che riuscii a comprare il giorno del lancio, e da allora è parte della mia collezione con il suo DVD bonus, ricco di interviste e materiale tanto interessante quanto esclusivo (sarebbe stato bellissimo avere questo bonus per FFIX) Si prosegue con FFX-2 che è il primo titolo della serie regolare a nascere sotto marchio Square-enix, seguito dalla versione PC di FFXI e dal tanto atteso FFXII. La mia versione di FFXI è "Starter Pack" in cui è presente il gioco base e le prime 2 espansioni che dovevano essere comprate per essere installate. Segue Dirge of Cerberus, che sicuramente non è un Final Fantasy a tutti gli effetti (men che meno un FFVII) ma neanche un gioco da buttar via. Infine la Collector edition di FFXIV per PC. Tutti i giochi sono NON platinum.

- PS3/PSP
ps3-pspIl regno del commerciale. Tutti i giochi prodotti per PSP non sono altro che rielaborazioni o surrogati dei vecchi capitoli. Infatti possiamo vedere le versioni rivedute e corrette di FF e FFII in mio possesso. A dire il vero sono anche fatti molto bene; la grafica 2D viene resa in modo del tutto innovativo per reggere l'impatto con quest'era di alta definizione. Proseguendo possiamo vedere la collector edition di Dissidia, che proponeva dei gadget discutibili e la versione collector di Dissidia012 al cui interno sono presenti gadget molto molto discutibili. Per chiudere i miei titoli PSP ho 2 Crisis Core FFVII di cui uno ancora sigillato. Un gioco molto avvincente e tutto sommato, carino. Per la PS3 posseggo l'unico gioco ancora uscito, ovvero FFXIII, anche lui nell'edizione da collezione.

- Films
filmFinal Fantasy The Spirits Within, unico film prodotto dalla Square Pictures. I vari formati che possiedo sono quella DVD a 2 dischi, in BluRay e il formato UMD. Per quanto riguarda invece Final Fantasy VII Advent Children, pur essendo un film rispecchia esattamente la politica che Square-Enix ha con i suoi giochi, ossia quella di sfruttare il prodotto nel modo più massiccio possibile. Infatti anche esistendo effettivamente solo 2 edizioni del lungometraggio, i formati in cui è stato rilasciato sono innumerevoli. Quelli da me posseduti sono: Advent Children DVD; UMD; DVD 2 dischi; DVD 2 dischi Francese (doppiaggio francese); DVD 2 dischi Tedesco (doppiaggio tedesco); Limited Edition (0423/1500) che comprende cartoline, 2 DVD, copione e 3 racconti della serie "on the way to a smile FFVII". 2 copie BluRay di Advent Children Complete

- Vario
varioIn questa sezione ho raccolto il materiale video/digitale che non rientra nelle altre categorie. Sono presenti le prime ed originali edizioni giapponesi di Final Fantasy V e Final Fantasy VI per SNES (Super Nintendo Enterteiment Sistem) con custodie e libretti in perfette condizioni. Ho anche le 2 VHS che compongono la serie animata conosciuta nel mondo come "Final Fantasy Legend of the crystals". Creata dal regista Rin Taro, e supervisionata da Sakaguchi e Uematsu in persona questi 4 episodi di 30 minuti ognuno, nascono nel 1994. Infine uno dei pezzi preferiti della mia collezione, la special edition della soundtrack di Final fantasy IX. Dentro il cofanetto sono comprese 5 stampe degli schizzi originali fatte da Amano, lo spartito di Melodies of Life, 4 CD serigrafati e un libretto con foto ed interviste a Uematsu e Shiratori.

- Guide strategiche
guide strategicheLe guide strategiche sono da sempre un pezzo fondamentale delle collezioni di videogiochi. Lo dimostra il fatto che le guide dei vecchi Final Fantasy oggi hanno un costo che supera anche di 3 o 4 volte il prezzo di copertina. La guida del 7, del 9 e del 10-2 sono abbastanza rare e costose, mentre quella di FFVIII in lingua italiana è senza dubbio la più ricercata dai collezionisti.La guida LIMITATA del 12 si è rivelata un flop dato che è ancora possibile trovarla sugli scaffali di qualunque negozio. La guida di Dissidia invece è realizzata estremamente male, con informazioni errate, immagini invertite ed errori grammaticali: davero pessima. Le altre guide che ho nella collezione sono quelle di Crisis Core, di Final fantasy 10, del 3 per NintendoDS e la guida limitata di FFXIII, oltre ad una copia della guida inglese di FFVIII.

- Merchandise
- Play Arts
Play arts, il cavallo di battaglia di Square-Enix tanto da aver addirittura creato un marchio registrato per questo nome. Anche se molte, le statue realizzate in PVC sono di ottima fattura. Purtroppo per me, possiedo le serie complete di play arts rispettivamente di: FFX (3 modelli) FFVIII (3 modelli) FFXII (4 modelli) CCFFVII (3 modelli) FFXIII (2 serie 6 modelli) FFX-2 (3 modelli) FFVII (2 serie 8 modelli) Advent Children (2 serie 3-4 modelli + 1 serie di action figures con 3 modelli) FFIX (3 modelli). In più nelle foto si può vedere la serie di action figures di FFIX prodotte da Bandai nel 2000, e divisa in blister da 2 personaggi di cui è molto difficile reperire il terzo e quarto blister. Presente anche una delle 16 bevande in lattina di Dissidia raffigurante Cloud e Sephiroth.

action action
action action

- Creatures
creaturesAl contrario di quello che si pensa, le creatures sono nate da moltissimi anni e rappresentano un icona con più di 8 serie di cui fregiarsi. Da non confondere con le Master Creatures che sono invece assai più recenti e di dimensioni maggiori. Quelle che possiedo io sono la prima serie compreso il modellino bonus, e la terza serie anch'essa con il modello bonus. Della seconda Serie possiedo Odino, Yojimbo e Zalera. Le creatures e le Master Creatures si sono recentemente fuse dando vita alla serie Creatures KAI e personalmente ritengo che sia una delle più pregiate in assoluto. Di queste posseggo la prima e la seconda serie con box originali giapponesi e carte ilustrative. Anche di queste 2 serie ho il personaggio segreto che è caratteristico di queste colezioni e cambia da regione a regione.

- Masterpiece
masterpieceDa diversi anni, Square-Enix è anche una rinomata casa produttrice di modellini, tra cui possiamo ricordare quelli di Metal Gear o FullMetal Alchemist. Ma è proprio su Final Fantasy che non si risparmia, andando a creare opere magnifiche come quelle che vi mostro. Sculpture arts è sicuramente una serie dalla rara bellezza che presenta modeli rigidi di dimensione notevole.Tra i pezzi che ho deciso di collezionare ci sono la coppia Sephiroth-Cloud, ritratta in una scena del film Advent Children. Per la serie Masterpiece arts, invece, sono riuscito a reperire ben 2 vere e proprie statue del giudice Gabranth che con il piedistallo arrivano a 53cm. Quello in foto è il pezzo 869/1000. In basso si vede l'originale spilla in argento 925 raffigurante a rilievo il logo della ShinRa con tanto di certificato e box. Sullo sfondo le 3 serie delle Play Arts arms.

- Vario 1 + 2
Raccolgo in queste foto tutti gli altri pezzi raccolti negli anni e che sarebbe troppo dispersivo mostrare singolarmente. Possiamo vedere alcuni modelli della serie FFVIII 1/6 soft Vinil, del 1999 e Tidus della collezione 1/6 figures collection. Restando sul decimo capitolo, ho Seymour evolution della Monster collection. Vincent, Yuffie e l'Highwind sono statue rigide della serie non numerata 1/8 cold cast. La serie di 5 pezzi Mechanical arts e sempre 5 pezzi delle Monster stuff, oltre a Gilgamesh e 2 peluches originali. Nell'altra foto mostro Cloud e Sephiroth delle Static Arts, diversi Gashapon originali della Bandai ispirati a FFVII e FFIX, 4 Keychain ancora sigillati, Squall Laguna e Seifer della serie Extra soldier, e le 3 confezioni delle Creatures. Continuando: Siren e Clear Ifrit della GF series e Anima delle Monster serie. Infine le 5 trading art di Dissidia in versione giapponese ancora sigillate nei loro box all'interno della scatola che veniva data ai negozianti per esporre le confezioni da vendere.

varie varie

- Virale
viraleQui ho voluto raccogliere oggetti non strettamente ufficiali o che siano collegati a Final Fantasy in qualche modo. Dal basso: Maglia, biglietti di prove, del concerto e 2 autografi del Maestro Nobuo Uematsu che ho avuto l'onore di incontrare a Firenze in occasione del suo concerto. A Destra: Cartoline e mappa di Ivalice sono un regalo di Gamestop per chi prenotava gioco e guida. PSP ghiaccio argenteo serigrafata in onore del decimo anniversario di FFVII. Biglietto del cinema quando andai a vedere The Spirits Within. CD di Leona Lewis che contiene il brano "my Hands" parte della colonna sonora di FFXIII. Tessera telefonica creata dalla Telecom Italia per pubblicizzare il film. Porta UMD regalato a chi, negli USA, preordinava Crisis Core; il porta UMD è marchiato come prodotto della Square-Enix USA. Volantini della DogEar ricevuti a Firenze.Il grande quadrato rosso è la copertina di un LP dei My blody Valentine, e se non sapete perché quell'LP debba far parte della vostra collezione, allora dovete studiare.
cloud2731 - 24 Jul 2011
CLOUD2731
- Generale
- GBA
- PS1
- PS2
- NDS
- PSP
- Film
- Nobuo Uematsu/Firenze
- Riviste/Guide
- Action Figure
- Altro

Generale

generale generale

GBA
gba

Collezione dei giochi usciti per GameBoy Advance: Final Fantasy Tactics, I & II: Dawn of Souls, IV, V, VI. Comprati a mano a mano che sono usciti qui in Italia.
PS1

ps1

Dei giochi usciti per PS1 dispongono delle versioni platinum del 7, 8 e 9, e dell'8 anche della prima versione non platinum. Ho avuto la fortuna di comprarli nuovi, tranne la prima versione dell'8 (ed è pure quella messa meglio per condizioni!).
PS2

ffx ps2

Per la PlayStation 2 dispongo dei Final Fantasy: Dirge of Cerberus, X, X-2, XII. Mentre per quanto riguarda il decimo capitolo ho pensato bene di spendere un po' di soldi senza un motivo con cui possa giustificarmi, per cui ho la prima versione, la prima versione con la scritta "Non vendibile separatamente", le due versioni platinum uscite in Italia e infine la prima versione Americana. Me ne mancano ancora: versione economica USA e un bel po' della versione Giapponese (dato che lì ci sta pure l'International).
NDS

nds

Per Nintendo DS ho i remake di Final Fantasy 3 e 4 e il divertentissimo Final Fantasy Fables!
PSP

psp

Per PSP ho Final Fantasy Tactics, Crisis Core e l'edizione limitata di Dissidia.
Film

dvd dvd

Per quanto riguarda i film, dispongo della versione a due dischi cartonata di The Spirits Within e dell'UMD. Mentre per Advent Children ho una copia della versione limitata a 1500 copie, la versione a due dischi, la versione blu-ray e l'edizione limitata giapponese del blu-ray (il box contiene anche la demo di Final Fantasy XIII).
Nobuo Uematsu/Firenze

nobuo uematsu nobuo uematsu nobuo uematsu nobuo uematsu nobuo uematsu nobuo uematsu nobuo uematsu nobuo

Questi sono degli oggetti che fanno parte o sono legati al 17 Ottobre 2007, il giorno in cui Nobuo Uematsu è venuto in Italia (a Firenze) per un concerto sulle musiche di Final Fantasy. Lui era presente, ed era presente il giorno delle prove (biglietto a destra) dove a un certo punto, appena è entrato all'inizio delle prove, si è alzato e ha mostrato la locandina della sua Dog Ear. Nelle foto si vede la locandina dell'evento, il biglietto delle prove e del concerto, e una maglietta che ho acquistato relativa all'evento. Il biglietto è della platea, io ero in seconda fila dietro Nobuo Uematsu, quindi ho pensato bene di fotografargli pure i piedi! Dopo il concerto c'è stata una sessione autografi, nelle foto vedete l'autografo del maestro nel retro della locandina, sulla custodia del primo CD dei The Black Mages e sul CD (questo l'ho portato da casa!).
Riviste/Guide

guide guide guide

Ho le guide ufficiali di Final Fantasy 8, 9, 10, 10-2, 12, 3, Crisis Core e Dissidia. 8 e 9 sono in inglese, e quella del 12 è l'edizione limitata. Inoltre ho il primo numero della rivista CLOUD.
Action Figure

action figure

Per quanto riguarda le action figure sono riuscito a completare la serie Trading Arts Vol. 2, e comprende: Vincent e Vincent Turk, Tifa, Selphie, Gidan, Tidus, Rikku. Poi ho Cloud nella versione Kingdom Hearts e versione Dissidia. Infine Sephiroth della serie Advent Children.
Altro

altro altro altro altro

Dei gadget che che non rientrano nelle altre categorie ho il gioco del Tetra Master di Final Fantasy IX, è un'edizione limitata alla Germania e riproduce in modo abbastanza buono la versione del gioco. Nell'immagine a fianco c'è la versione promo delle musiche di Final Fantasy X, veniva regalata in Giappone alle persone che prenotavano Final Fantasy X (maggiori informazioni nella sezione musiche di FFX). Poi ho le calamite di Final Fantasy X-2 (credo di aver perso quelle con il logo del gioco), venivano regalate a chi prenotava il gioco all'Eb Games qui in Italia. L'ultima foto rappresenta due biglietti di una discoteca che c'era nella mia città, non so perché ci siano immagini di FFX ma li ho conservati!
cloud2731 - 23 Jul 2011
toZanarkand.itNon so a quando risale l'ultimo aggiornamento perché non ho il coraggio di controllare, visto il tempo passato (e son convinto che è lungo) e quello che passerà prima di mettere ciò che stiamo preparando, faccio questo piccolo aggiornamento per aprire una sezione che magari può risultare interessante per qualcuno. La sezione si chiama Collezioni, e comprenderà immagini e informazioni riguardo la vostra collezione di Final Fantasy, che comprende i giochi, i gadget o altre rarità. Apro la sezione con quello che posseggo io, e per chi è interessato aspetto una mail con la vostra collezione che verrà aggiunta alla sezione

A presto!
cloud2731 - 08 May 2011
Precedente /... 2 ... 4 ... 6 ... 8 ... 10 ... 12 ... 14 ... 16 ... 18 ... 20 ... 22 ... 24 ... 26 ... 28 ... 30 ... 32 ... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 / Successivo
Powered by CuteNews

Tag-Board


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter