Final Fantasy


Older News


Next Release

Final Fantasy VII Remake
[PS4]
JAP USA ITA Da annunciare

Final Fantasy XII: The Zodiac Age
[PS4]
JAP 13 Luglio 2017
USA ITA 11 Luglio 2017

Dissidia Arcade Final Fantasy
[PS4]
USA ITA Da annunciare


Final Fantasy Type-0type 0Sembrerebbe in dirittura d'arrivo il titolo PSP sviluppato da Square-Enix e in lavorazione da ormai più di 3 anni. Dopo numerosissime vicissitudini tra i quali ritardi e cambiamenti nel gameplay e nel titolo, il 27 Ottobre Final Fantasy Type-0 vedrà la luce. Sono ormai pochi gli aspetti del gioco che restano oscuri, nonostante ciò trapelano ancora notevoli rivelazioni sotto ogni punto di vista: Sapevamo già che le invocazioni in questo titolo avrebbero ricoperto un ruolo chiave nelle battaglie e con gradita sorpresa è stata da poco annunciata la presenza di Diablos che tornerà a darci aiuto con la sua tipica "gravitomassa". Questo è solo uno dei numerosi aspetti che contraddistinguono le battaglie di Type-0, infatti sono stati resi più movimentati anche i viaggi a bordo delle aereonavi dove non sarà raro imbattersi in enormi draghi con cui inaggiare furiosi scontri aerei e direttamente sul ponte della nave, come da tradizione. Anche i moguri tornano ad essere un elemento importante del mondo e del gioco, tralasciando il compito di essere semplici mascotte, questa volta i pipistrelli-talpe ci guideranno nel complicato sistema di strategia di Type-0 ricevendo e impartendo ordini, ma anche essendo maestri nel complicato sistema gestionale del gioco e affidandoci missioni speciali per aumentare la nostra esperienza. Parlando di esperienza la Square-Enix ci informa che all'interno del gioco sarà presente un arena chiamata "colosseo" dove i protagonisti potranno cimentarsi in numerose prove con diverse modalità ed una di queste, chiamata "Secret Training" ci permetterà di guadagnaare punti esperienza semplicemente tenendo la nostra PSP in stand-by. Ma cosa farne di tutta questa esperienza? Bhè il sistema di crescita dei personaggi non si distacca molto da quello classico della serie Final Fantasy, accumulando AP e affidando al giocatore la possibilità di impegnarli a suo piacere per apprendere numerosissime abilità e tecniche.

Diablos approsa su PSP

Diablos approsa su PSP

CidHighwind - 04 Oct 2011
FFX-X2 logoE' stato annunciato un remake di Final Fantasy X per la console Sony PS3 e la nuova console portatile PlayStation Vita. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni, si sa solo che è per l'anniversario del gioco, 10 anni.

Io spero solo che non facciano danni.


cloud2731 - 16 Sep 2011
FFXIII-2 logoIl sito ufficiale della square-enix riservato a Final Fantasy XIII-2 si ingrandisce ed apre nuove sezioni, e tra queste la più interessante è sicuramente quella in cui viene rivelato lo staff principale che stà dando vita al, ancora inedito, videogame. Nessun nome particolarmente nuovo compare tra le fila degli addetti ai lavori, ma molti piccoli ritorni e piacevoli aggiunte di persone estranee al primo capitolo di FFXIII. Andiamo a studiare con ordine questa rivelazione:
Produttore: Yoshinori Kitase - E quì nessunissima sorpresa. Kitase entrò nell'allora Squaresoft all'epoca di Final Fantasy V, ricoprendo ruoli secondari, come desiner delle mappe e degli scenari. Dopo l'allontanamento di Hironobu Sakaguchi, divenne lui produttore di ogni titolo della serie dei chocobo, compresi vari spin-off del calibro di Dissidia.
Direttore: Motomu Toriyama - Uno dei "pezzi grossi" dei progetti dedicati a Final Fantasy. Entrò nella Square come pianificatore di eventi, e quindi direttamente subordinato alle storie ed ai PLOT. Il suo primo lavoro con questo incarico fù FFVII, e dallo sviluppo di FFX-2 divenne direttore e scrittore degli scenari di molti capitoli della saga principale e di Crystal Cronicles.
Scenario: Daisuke Watanabe - Uno dei più freschi acquisti della Squaresoft. Ricopre il ruolo di "scrittore degli scenari" fin dal suo arrivo, avvenuto con Final Fantasy X. Ha lavorato a tutti i capitoli della saga principale e diversi spin-off, compreso FFXIII di cui ora si appresta a rivelarci il seguito. Sembra sia estremamente influenzato dal suo predecessore Kazushige Nojima, con cui ha addirittura collaborato nella stesura dello scenario di FFX-2
Trama (consulente): Jun Eishima - Ecco la primissima New Entry del cast... Eishima non ha infatti mai praticamente lavorato su nessun capitolo della saga, ma fù incaricato dalla Square-Enix di scrivere una storia conosciuta come "Final Fantasy XIII - Episode I" in cui si narrano le vicende immediatamente successive alla fine del gioco. Seguito da una serie di piccoli altri racconti scritti.
Programmatore principale: Yoshiki Kashitani - Il suo apporto come programmatore ci aiuterà a non sentire troppo la differenza tra il primo FFXIII e la nuova avventura che ci attende; infatti prese già parte alla lavorazione del tredicesimo capitolo con il medesimo ruolo. All'interno della Square ha lavorato anche al di fuori di Final Fantasy realizzando titoli come Vargant Story.
Direttore Battaglie: Yusuke Matsui - Un altro acquisto fresco della Square-Enix. Anche lui ha lavorato alla realizzazione di Final fantasy XIII, che è stato il suo primo lavoro completo come direttore. All'interno degli stessi studi mise la sua mano, con piccoli contributi, anche nelle battaglie di Dirge of Cerberus, FFXII e giochi esterni alla saga.
Direttore Artistico: Isamu Kamikokuryo - Un nome famoso per tutti gli appassionati, fin dal 1999. Conosciuto sopratutto per aver realizzato Final Fantasy XII e XIII, Kamikokuryo mise la sua firma anche su FFX come desiner di oggetti, ed ovviamente gli spin-off di FFXII, sempre come direttore artistico. Il nuovo costume di Lightning è stato realizzato da lui.
Design dei Personaggi: Tetsuya Nomura - Mi sembra piuttosto inutile aggiungere altro...
Direttore Filmati: Kazuyuki Ikumori - Un nome leggendario, quasi al pari di Uematsu o Amano. Entrato nella Squaresoft il suo primo lavoro fù capo design dei fondali di FFVII e FFVIII. Lavorò poi in diversi ambiti grafici e diversi videogame della saga (FFIX, FFX). Con la nascita della Square-Enix ha iniziato ad occuparsi dei filmati in CG di Advent Children, Dirge of cerberus, FFXIII, Crystal Baerers.
Direttore Filmati: Hiroshi Kamohara - A supportare Ikumori ci sarà Kamohara, ex collaboratore della Square per i video di FFVII. Tornato appositamente per lavorare al tredicesimo capitolo, e ora anche al suo seguito con Serah e Noel.
Musiche: Masashi Hamauzu - Naoshi Mizuta - Mitsuto Suzuki - Addirittura 3 musicisti si occupano della colonna sonora di FFXIII-2. Il primo è un veterano di Final Fantasy, fin dal 1996 si è occupato di moltissimi titoli Squaresoft e di comporre musiche per Final Fantasy partendo dal settimo capitolo ed eseguirle in prima persona per la creazione di soundtrack e piano collection. Naoshi Mizuta può essere considerato, cinicamente, un compositore "minore". Lavorando con Square dal 1998 si è occupato di comporre musiche per FFXI e molti tioli per piattaforme digitali. Il terzo musicista è una new entry del 2006 specializzato nel sintetizzatore ed ha lavorato alle musiche di Dissidia e di FFXIII
Questa è la squadra che Square-Enix ci presenta... A voi cercare di immaginare cosa riusciranno a regalarci questi vecchi e nuovi artisti dei videogames.
CidHighwind - 12 Sep 2011
FFXIII-2 logoAttenzione: presenza spoiler...
Già pochissime settimane fa, le riviste specializzate erano entrate in possesso di una succosa novità sulla trama di FFXIII-2 dicendoci che in realtà Noel, protagonista maschile di questo capitolo, è un viaggiatore del tempo giunto dalla futura distruzione del mondo. Ma ora la Square-Enix tramite la rivista Shonen Jump precisa e formalizza che quella del viaggio temporale sarà una costante estremamente importante nella storia e nel gameplay; infatti il giocatore si troverà più volte a dover varcare portali temporali e viaggiare attraverso il tempo. Questo sistema pare sarà utilizzato moltissimo anche per esplorare luoghi e trovare reliquie, che cambieranno a seconda del tempo in cui saremo. Inoltre non saranno solo forzieri ed oggetti a cambiare ma sarà l'intero scenario della mappa in cui ci troviamo a cambiare radicalmente forma ed aspetto nelle diverse ere nelle quali lo visiteremo. Questo particolare sistema di viaggi è stato denominato "Historiacross": forse non originalissimo, ma rende piuttosto bene l'idea.
Ricordiamo che oramai la seconda parte del tredicesimo capitolo dovrebbe essere nelle sue fasi finali e vedere la luce in Giappone per natale di quest'anno sia sulla PS3 che X-Box360!
CidHighwind - 06 Sep 2011
toZanarkand.itSono anni che aspettavo di poter dare questo titolo a una news del sito. Sì, perché Final Fantasy IX rappresenta la sezione più sfortunata. E' stata la seconda sezione che avevo aperto alle origini del sito, dopo Final Fantasy X, solo che poi il collaboratore è sparito. La sezione è rimasta incompleta e senza un collaboratore per lavorarci e per questo decisi di toglierla. Ma decisi di toglierla anche perché arrivano proposte di altri collaboratori (in quanto tutto sarebbe stato riscritto), ma alla fine sparirono tutti a lavori iniziati. Fino ad ora la sezione ha avuto 6 responsabili e tutti hanno abbandonato. Non sopportavo quello spazio vuoto tra FFVIII e FFX, e per questo io e Angel Sephiroth reduci del lavoro con il Crisis Core abbiamo iniziato a lavorare alla sezione. Attualmente siamo i settimi responsabili della sezione e non abbiamo intenzione di lasciarla!

Ma passiamo ai fatti. Naturalmente non ha senso aprire un'ennesima sezione su Final Fantasy IX considerando tutte quelle disponibili online, ma se chi visita questo sito ha capito qualcosa del nostro lavoro, allora capisce anche che le nostre guide stanno su un altro piano. Ogni pagina è scritta dando il massimo delle informazioni, e dando tutte le informazioni, per questo motivo sono disponibili sezioni come Armi e Protezioni che contengono tutte le locazioni per poter reperire l'oggetto. O informazioni aggiuntive nelle Abilità e meccaniche della Trance. Il lavoro non si ferma qui, per cui da grande appassionato del Tetra Master oltre ad aver scritto la guida ho pensato bene di elencare tutti i giocatori e anche le carte che utilizzano.
Dato che ci piace andare oltre tutto questo, abbiamo pensato di aggiungere pagine come ETR e Avvisi, che a un primo sguardo possono sembrare sezioni inutili, ma fanno invece parte della creazione dell'opera che rappresenta la nostra sezione.

L'unico inconveniente è che la sezione è appena aperta, i contenuti non sono tanti ma la crescita ci sarà!

FFIX:
Soluzione Parte I
Sistema di combattimento
Elementi e status
Trance
Armi
Protezioni
Abilità
Tetra Master
Giocatori carte Disco 1
Salto della corda
FFIX: OST
FFIX: OST Plus
FFIX: Piano Collection
FFIX: Melodies of Life
FFIX: Uematsu's Selection

FFIX incomplete:
Squadra Plutò
ETR Disco 1
Avvisi
cloud2731 - 01 Sep 2011
Precedente /... 2 ... 4 ... 6 ... 8 ... 10 ... 12 ... 14 ... 16 ... 18 ... 20 ... 22 ... 24 ... 26 ... 28 ... 30 ... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 / Successivo
Powered by CuteNews

Tag-Board


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter