Final Fantasy


Older News


Next Release

Final Fantasy VII Remake
[PS4]
JAP USA ITA Da annunciare

Final Fantasy XII: The Zodiac Age
[PS4]
JAP 13 Luglio 2017
USA ITA 11 Luglio 2017

Dissidia Arcade Final Fantasy
[PS4]
USA ITA Da annunciare


LR logoLR logoOggi, durante un evento Sony tenutosi a Tokyo, alcuni fortunati hanno avuto la possibilità di provare una demo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, l'ultimo capitolo della saga di Lightning che sbarcherà sul suolo europeo il 14 febbraio 2014. La prova è durata un'ora, e la versione del gioco era talmente recente che metteva a disposizione tutti i nuovi continenti di Nova Chrysalia.

Evento Sony Evento Sony Evento Sony

Proprio così, oltre alle tre zone già conosciute, Luxerion, le Dune Arse e Yusnaan, è finalmente stata presentata la quarta e ultima regione: le Terre Selvaggie. A differenza dei precenti Final Fantasy, dove c'erano 100 o 200 persone che lavoravano sullo stesso progetto, in Lightning Returns il team si è diviso, e gruppi di 10 o 20 persone si sono concentrati su una sola regione. Motomu Toriyama, director del gioco, ha chiesto al team delle Terre Selveggie di ispirarsi a The Elder Scrolls V: Skyrim, e ne è venuto fuori un ambiente naturale immenso, all'interno del quale potremo muoverci anche grazie agli immancabili chocobo.

Anche le altre aree del mondo di gioco sono state approfondite. Si è parlato, ad esempio, della differenza tra i due centri abitati più importanti, Luxerion e Yusnaan. La prima ha un aspetto gotico, e i colori principali sono il nero e il bianco, che spesso si alternano a formare una scacchiera, mentre le strade sono tappezzate di orologi, pronti a ricordarci che la fine del mondo è vicina. Quest'ultimi simboleggiano anche i sentimenti negativi degli abitanti del posto, che vivono nel terrore della morte, e per questo motivo si dedicano a culti religiosi. A Yusnaan invece il clima è decisamente diverso: un fal'Cie ha deciso di prendersi cura della città, e insieme a Snow, diventato nuovamente l'Cie, si occupa dei cittadini. Ogni sera infatti, a Yusnaan si svolgono delle feste.

E arrivano nuovi informazioni anche sui personaggi. Prima di tutto, Square Enix ha confermato la presenza di Oerba Dia Vanille, di cui però non sappiamo ancora nulla, se non che la ritroveremo a Luxerion. Ma non è solo la decristallizzazione di lei e Fang a rimanere un mistero, ma anche l'aspetto di Hope. Questo infatti è tornato ragazzino, e l'unica cosa che ci è dato sapere è che il ragazzo è scomparso misteriosamente 169 anni prima dell'inizio del gioco, e non ricorda nulla di ciò che gli è successo. A quanto pare però, l'Hope adulto farà lo stesso una comparsa durante il gioco.
Piuttosto evidente è anche il cambiamento di Snow ("Veniamo al mondo soli e soli crepiamo" cit.), che non ha perso la sua voglia di aiutare gli altri, ma che non ha più niente del ragazzo allegro e ottimista dei precedenti capitoli. Interessante è il suo modo di rivolgersi a Lightning: per lui non sembra più essere una persona che conosce, ma solo "La Liberatrice".

Passiamo invece al gameplay. Come abbiamo già detto oramai molte volte, i costumi in Lightning Returns potranno essere personalizzati modificandone il colore (qui il video), ma non sarà lo stesso per le armi e gli scudi. La maggior parte degli outfit potranno essere comprati nei negozi o sbloccati portando a termine determinate quest, e tra questi c'è anche il costume di Yuna, che a quanto pare quindi non sarà un DLC. Alcune abilità invece potranno essere droppate dai mostri. Con i salvataggi di Final Fantasy XIII e XIII-2 potremo anche sbloccare gli abiti che Lightning ha indossa in quei capitoli, mentre sarà possibile personalizzare l'eroina con occhiali, orecchini e collane, senza contare che delle volte avremo a disposizione anche alcune mascotte, come ad esempio Mog, il simpatico moguri di Final Fantasy XIII-2. Un buon equipaggiamento, o più precisamente un buono Schema (questo è il nome esatto), dicono gli sviluppatori, sarà la chiave del successo, e se lo utilizzeremo nel modo giusto potremo anche battere il boss finale in 50 secondi!

Costume Final Fantasy XIII Costume Final Fantasy XIII-2
Costume Yuna Mog copricapo


Per finire, vi lascio alcune immagini del nuovissimo costume da maga nera

Maga Nera Maga Nera
Tifa17 - 27 Jul 2013
FFX-X2 logoE' stato pubblicato oggi sulla pagina ufficiale della rimasterizzazione di Final Fantasy X e Final Fantasy X-2, un'anteprima di due minuti dell'audio drama di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane. Il video, per ora, è esclusivamente in lingua giapponese, ma vi da un'idea del lavoro svolto da Square Enix. CLICCATE QUI per vederlo.

Il video, ricordo, si sbloccherà dopo aver completato i due capitoli del Remaster, e avrà una durata di 30 minuti. A detta di Square Enix verranno introdotti nuovi personaggi, e non saranno presenti filmati e/o fasi di gameplay, ma solo immagini che accompagneranno le voci.
Tifa17 - 25 Jul 2013
Final Fantasy XVDopo quasi un mese, si torna a parlare del quindicesimo capitolo della saga di Final Fantasy. Di seguito trovate elencate tutte le novità più importanti venute fuori in quest'ultimo periodo:

-A quanto pare, non ci sarà quasi differenza tra la grafica in-game e quella prerendirizzata.

-La telecamera sarà estremamente realistica e molto diversa da quella mostrata nel trailer dell'E3: non seguirà sempre e solo il personaggio, ma si focalizzerà anche sull'ambiente circostante. In questo modo il giocatore vivrà letteralmente nel gioco.

-Vi ricordate la famosa gaffe di Roen? Se sì, sarete sicuramente a conoscenza del fatto che gli abiti dei personaggi di questo capitolo sono stati creati dal famoso marchio d'abbigliamento giapponese. In questo modo gli sviluppatori potranno riprodurre fedelmente i materiali con cui sono fatti gli abiti in-game, senza dover chiedere di continuo a Tetsuya Nomura, il famoso character designer della saga, e director di questo capitolo.

Armatura Magitek


-La macchina sarà il mezzo di trasporto che utilizzeremo di più. I protagonisti di Final Fantasy XV infatti andranno sempre in giro in gruppo, di conseguenza le moto non sarebbero state adatte. Il mezzo da combattimento, molto simile alle armature Magitek di Final Fantasy VI, mostrato nel trailer invece può essere controllato liberamente.

-Niflheim, città che non abbiamo ancora avuto modo di vedere, è divisa in due parti che si differenzieranno non solo per architettura, ma anche per il modo di vestire degli abitanti.

-Nomura ha dichiarato che Sora (Kingdom Hearts) e Noctis sono i suoi personaggi preferiti, e spera che quest'ultimo sarà più scaltro di Cloud, che al tempo fu una delle sue primissime creazioni. Il director ha fatto inoltre notare la differenza tra i nomi di Sora e Noctis, senza però spiegarne il motivo dietro tutto ciò: il primo in giapponese significa "cielo", mentre il secondo "cielo notturno".

Noctis, Prompto e Gladiolus


-Quando Noctis si teletrasporta i suoi occhi diventano rossi.

-Cor Leonis ha 42 anni, secondo i giapponesi l'età più sfortunata. L'uomo infatti si ritroverà ad affrontare alcuni problemi, e sarà l'ultimo dei cinque personaggi principali ad unirsi al party. La sua arma è la katana.

-Nonostante per ora sono stati presentati solo personaggi maschili, Nomura rassicura i fans: nel gioco i personaggi femminili non mancheranno di certo. Secondo il noto character designer e director però, difficilmente ce ne sarà qualcuno giocabile.

-Sicuramente vi sarete accorti che il design di Stella è cambiato in questi anni. Nomura ha affermato che non era soddisfatto del suo aspetto, e ha voluto renderla più carina.

Stella


-Nonostante Final Fantasy XV sembra essere il Final Fantasy più dark mai creato, non mancheranno momenti divertenti e minigiochi rilassanti.

-Inizialmente, la morte di Noctis avrebbe dovuto comportare il Game Over, ma l'idea è stata abbandonata.

-Curiosità: il doppiatore dell'uomo con i capelli rossi mostrato nel trailer è Fujiwara Keiji, e in passato ha doppiato Reno in Final Fantasy VII: Advent Children e Axel in Kingdom Hearts, altri due personaggi con i capelli rossi.

Infine, a questo indirizzo trovate una miniziosa analisi del gameplay di Final Fantasy XV fatta da Neogaf.
Tifa17 - 24 Jul 2013
LR logo"Lightning Returns: Final Fantasy XIII avrà degli elementi social, grazie ai quali connetterete il mondo reale con Nova Chrysalia", questo aveva detto Motomu Toriyama, director dell'ultima avventura di Lightning, quel lontano 1° settembre, durante il 25esimo di Final Fantasy. Oggi scopriamo cosa intendeva dire con queste parole:

«"In Final Fantasy XIII-2 è possibile postare su Facebook i vostri progressi in-game, ma abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti con Lightning Returns. In quest'ultimo capitolo sarà infatti possibile catturare delle immagini del vostro gameplay e pubblicarle direttamente su Facebook e Twitter. Sarà presente anche una feature che consisterà di personalizzare Lightning: potrete vestirla come desiderate, cambiare il colore degli abiti, e combinare vari accessori, condividendo tutto sui vostri social network. Potrete anche dare un'occhiata al gameplay dei vostri amici, dato che questi appariranno nel gioco come NPC: parlateli e scoprirete i loro progressi in-game. E c'è un'altra cosa molto interessante: sarete in grado di scambiare oggetti con i vostri amici via SMS o tramite i Social Network, ma è complicato da spiegare senza un video dimostrativo. Continuate a seguirci per nuove informazioni."»


Toriyama ha inoltre aggiunto che Caius Ballad, la cui presenza è stata confermata nella scorsa news, non è completamente morto alla fine di Final Fantasy XIII-2 e svolgerà un ruolo chiave in questo nuovo capitolo.
Tifa17 - 24 Jul 2013
A realm rebornSi è conclusa lunedì 15 luglio la terza fase del beta test di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, e Square Enix ha recentemente annunciato che tutti i personaggi verranno cancellati e che si ripartirà di zero con la quarta fase, e cioè l'Open Beta. Nonostante il nome "Open Beta" potrebbe far pensare che è aperta a tutti, in realtà non è così: per poter accedere è necessaria la Beta Key, esattamente come per le precedenti fasi. Nessun problema per coloro che quindi hanno già avuto modo di provare il gioco, mentre tutti gli altri dovranno fare domanda al solito indirizzo e aspettare una risposta da parte della software house. Avete tempo fino al 22 luglio per iscrivervi, e se riceverete la chiave dovrete registrarvi entro la fine del mese, e cioè il 31 luglio. Le date dell'Open Beta, a quanto pare, verranno svelate l'8 agosto.

A coloro che invece hanno partecipato alla terza fase consiglio di leggersi le informazioni a questo indirizzo. Se volete mantenere l'aspetto del vostro precedente personaggio vi basterà seguire il terzo punto

Vi saluto con un nuovo video su Eorzea!
Tifa17 - 20 Jul 2013
Precedente /... 2 ... 4 ... 6 ... 8 ... 10 ... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ... 33 ... 35 ... 37 ... 39 ... 41 ... 43 ... 45 ... 47 ... / Successivo
Powered by CuteNews

Tag-Board


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter