MAGIE
Le Magie sono suddivise in Magie Bianche e Magie Nere, esistono anche le Magie Blu che sono utilizzabili solo da Kimahri con il comando Nemitec. Le Magie Bianche sono magie di recupero, servono per recuperare HP o per proteggersi da altre magie, per far resuscitare i compagni morti in battaglia e altro. L'unica Magia Bianca offensiva è Sancta (l'opposto di Ultima). Le Magie Bianche consumano MP:
NOME | MP | VEROSO CHI | INFORMAZIONI |
Energia Energira Energiga Reiz Areiz Haste Hastega Slow Slowga Parafire Parathund Paraidro Parabliz Esna Scan Shell Protect Reflex Dispel Rigene Risveglio Sancta |
4 10 20 2 18 8 30 12 20 2 2 2 2 5 1 10 12 14 12 40 97 85 |
un alleato un alleato un alleato un alleato un alleato un alleato tutti gli alleati un nemico tutti i nemici tutti gli alleati tutti gli alleati tutti gli alleati tutti gli alleati un alleato un nemico un alleato un alleato un alleato un nemico un alleato un alleato un nemico |
recupera HP recupera HP recupera HP resuscita un alleato e gli ripristina metà dei suoi HP resuscita un alleato e gli ripristina tutti gli HP aumenta i turni in battaglia aumenta i turni in battaglia rallenta i turni in battaglia rallenta i turni in battaglia protegge per un attacco all'elemento Fuoco protegge per un attacco all'elemento Tuono protegge per un attacco all'elemento Idro protegge per un attacco all'elemento Gelo cura quasi tutti gli Status Alterati visualizza lo stato del nemico visualizza informazioni aumenta il parametro DIF magica aumenta il parametro DIF fisica riflette le magie annulla gli Status Alterati positivi recupera alcuni HP ad ogni turno appena il personaggio muore viene automaticamente resuscitato attacco Sacro |
Le Magie Nere sono magie di attacco, servono per sconfiggere i nemici a seconda della loro debolezza, per esempio si attacca con una magia di tuono se il nemico è di elemento acqua. La Magia Nera più offensiva è Ultima (l'opposto di Sancta), essendo anche una magia non elementale. Le Magie Nere consumano quasi sempre MP:
Nome | MP | Verso chi | info |
Fire Fira Firaga Thunder Thundara Thundaga Idro Idrora Idroga Blizzard Blizzara Blizzaga Bio Ade Drain Aspir Antima Flare Ultima |
4 8 16 4 8 16 4 8 16 4 8 16 10 20 12 / 32 54 90 |
un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico un nemico tutti i nemici un nemico tutti i nemici |
attacco di elemento Fuoco attacco di elemento Fuoco attacco di elemento Fuoco attacco di elemento Tuono attacco di elemento Tuono attacco di elemento Tuono attacco di elemento Acqua attacco di elemento Acqua attacco di elemento Acqua attacco di elemento Gelo attacco di elemento Gelo attacco di elemento Gelo Status Alterato Veleno Status Alterato Morte aspira HP dal nemico aspira MP dal nemico riduce gli HP del 25% danno non-elementale danno non-elementale |