EONI IN BATTAGLIA

Yuna attraverso il comando Invoca può evocare gli Eoni. Gli Eoni sono esseri che aiutano i personaggi durante le loro battaglie. Solo Yuna può evocare gli Eoni essendo l'unica Invocatrice. L'Eone invocato prende il posto dei compagni. I comandi della battaglie di un eone sono quasi del tutto simili a quelli delle normali battaglie svolte dai personaggi.

L'Eone smette di combattere non appena i suoi HP scendono a 0, oppure quando si decide di farlo uscire di battaglia con il comando Rientra.
Premendo il tasto compaiono tre opzioni:
Assimila: l'Eone non attacca, e i danni ricevuti dai nemici sono nettamente superiori. La Barra Turbo ricarica molto più velocemente;
Proteggi: l'Eone non attacca, e i danni ricevuti dai nemici sono nettamente inferiori. La Barra Turbo ricarica molto più lentamente;
Rientra: l'Eone si ritira dalla battaglia e tornano i nostri personaggi sul campo di battaglia.

Il resto dei comandi sono uguali alla battaglia dei personaggi, quindi consulta la sezione "Sistema di Combattimento". Qualità e Tecniche si possono fare apprendere attraverso il comando Sviluppo. I parametri degli Eoni crescono a seconda del livello di Yuna, ma si possono anche aumentare con il comando Alleva.

Per i comandi Sviluppa e Alleva consulta la sezione "Sviluppo degli Eoni"