ABILITA' DI ARMI E PROTEZIONI
Le Armi e le Protezioni sono dotate di Autoabilità che permettono l'utilizzo automatico di Abilità di attacco nelle armi, e di difesa nelle protezioni. Tutte le armi e le protezioni contengono un massimo di 4 spazi occupati o da occupare con le abilità. Grazie a queste Autoabilità le battaglie risultano più semplici. Molte armi o protezioni hanno degli spazi vuoti che si possono riempire con altre abilità. Consulta la sezione "Modifica". Nella tabella che segue trovate la lista di tutte le abilità di armi e protezioni.
ARMI | OGGETTI NECESSARI | INFO |
Acquattacco Amplificamagia AP = 0 AP x 2 AP x 3 Arte Medica ATT Blind ATT Blind + ATT Fisico + 3% ATT Fisico + 5% ATT Fisico +10% ATT Fisico +20% ATT Lentezza ATT Lentezza + ATT Magico +3% ATT Magico +5% ATT Magico +10% ATT Magico +20% ATT Morte ATT Morte + ATT Mutismo ATT Mutismo + ATT Pietra ATT Pietra + ATT Sonno ATT Sonno + ATT Veleno ATT Veleno + ATT Zombie ATT Zombie + Biturbo Cattura Consuma 1/2 MP Consuma MP=1 Contramagia Contrattacco Danni Apeiron Duck & Boxe Fuocattacco Gelattacco Guil x 2 Induttore A Induttore E Induttore M Induttore V Iniziativa Perforazione Priorità Riserva Turbo Spot Triturbo Tuonattacco Turbo x AP |
Squama di pesce x4 Turboetere x30 / Megaelisir x20 Ali per l'Ignoto x50 Acqua Curativa x4 Collirio x60 Lacrimogeno x20 Energosfera x3 Fluido Energetico x2 Tecnisfera x1 Examagilite x4 Clessidra d'Argento x16 Clessidra d'Oro x30 Potesfera Mag x3 Fluido Magico x2 Mnerosfera x1 Examagilite x4 Ombra d'Oltremondo x30 Vento d'Oltremondo x60 Erba dell'Eco x60 Mina Tacet x20 Granata fossile x10 Granata Fossile x60 Melatonina x10 Onirolina x16 Antidoto x99 Zanna Velenosa x24 Acquasanta x70 Candela della Vita x30 Controchiave x30 / Duostella x20 Triostella x20 Eliomagilite x16 Empatosfera x1 Materioscura x60 Telesfera x1 Scheggia di Piros x4 Vento Artico x4 Portafoglio Gonfio x30 Abilitosfera x2 Energosfera x2 Magicosfera x2 Velocisfera x2 Gamberosfera x1 Passosfera Lv 2 x1 Coda di Chocobo x6 Anima del Baro x20 Abilitosfera x2 Equazione Cubica x30 Razzo Elettrico x4 Porta sul Domani x10 |
Aggiunge l'elemento Acqua ad attacchi e tecniche Aumenta del 50% l'effetto delle magie usando il doppio di MP Il personaggio non ottiene AP a fine battaglia Raddoppia gli AP alla fine della battaglia Triplica gli AP alla fine della battaglia Raddoppia l'efficacia degli oggetti di recupero A volte aggiunge Blind agli attacchi e alle tecniche Aggiunge quasi sempre Blind ad attacchi e tecniche Aumenta del 3% la potenza degli attacchi fisici Aumenta del 5% la potenza degli attacchi fisici Aumenta del 10% la potenza degli attacchi fisici Aumenta del 20% la potenza degli attacchi fisici A volte aggiunge Lentezza agli attacchi e alle tecniche Aggiunge quasi sempre Lentezza ad attacchi e tecniche Aumenta del 3% la potenza degli attacchi magici Aumenta del 5% la potenza degli attacchi magici Aumenta del 10% la potenza degli attacchi magici Aumenta del 20% la potenza degli attacchi magici A volte aggiunge Ade ad attacchi e tecniche Aggiunge quasi sempre Ade ad attacchi e tecniche A volte aggiunge Mutismo ad attacchi e tecniche Aggiunge quasi sempre Mutismo ad attacchi e tecniche A volte aggiunge Pietra ad attacchi e tecniche Aggiunge quasi sempre Pietra ad attacchi e tecniche A volte aggiunge Sonno ad attacchi e tecniche Aggiunge quasi sempre Sonno ad attacchi e tecniche A volte aggiunge Veleno ad attacchi e tecniche Aggiunge quasi sempre Veleno ad attacchi e tecniche A volte aggiunge Zombie ad attacchi e tecniche Aggiunge quasi sempre Zombie ad attacchi e tecniche Ricarica la barra Turbo a doppia velocità Cattura un mostro Riduce a Metà il costo di MP nelle magie Riduce a 1 il costo di MP nelle magie Contrattacca automaticamente dopo un attacco magico Contrattacca automaticamente dopo un attacco fisico Permette di infliggere oltre 9999 HP di danno Schiva gli attacchi fisici e contrattacca automaticamente Aggiunge l'elemento Fuoco ad attacchi e tecniche Aggiunge l'elemento Gelo ad attacchi e tecniche Raddoppia i Guil ottenuti a fine battaglia Aggiunge Induttore A a attacchi e abilità Aggiunge Induttore E a attacchi e abilità Aggiunge Induttore M a attacchi e abilità Aggiunge Induttore V a attacchi e abilità Permette di avere il primo turno in battaglia Annulla la difesa dei nemici corazzati Aumenta le possibilità del gruppo di avere un attacco prioritario Ricarica la Barra Turbo a doppia velocità quando gli HP sono ridotti Esamina i dati e le caratteristiche elementari dei nemici urante la battaglia Ricarica la Barra Turbo a velocità tripla Aggiunge l'elemento Tuono ad attacchi e tecniche Fornisce più AP invece di ricaricare la Barra Turbo |
PROTEZIONI | OGGETTI NECESSARI | INFO |
Acqua -50% Autofenice Autohaste Autopanacea Autopozione Autoprotect Autoreflex Autorigene Autoshell DIF Berserk DIF Berserk + DIF Blind DIF Blind + DIF Caos DIF Caos + DIF Fisica +3% DIF Fisica +5% DIF Fisica +10% DIF Fisica +20% DIF Lentezza DIF Lentezza + DIF Magica +3% DIF Magica +5% DIF Magica +10% DIF Magica +20% DIF Maledizione + DIF Morte DIF Morte + DIF Mutismo DIF Mutismo + DIF Pietra DIF Pietra + DIF Sonno DIF Sonno + DIF Veleno DIF Veleno + DIF Zombie DIF Zombie + Fiocco Fuoco -50% Gelo -50% HP +5% HP +10% HP +20% HP +30% HP Apeiron Immunoacqua Immunofuoco Immunogelo Immunotuono Incontri 0 Mangiacqua Mangiafuoco Mangiagelo Mangiatuono Maratona x HP Maratona x MP MP +5% MP +10% MP +20% MP + 30% MP Apeiron Rarità up Riserva Haste Riserva Parablitz Riserva Parafire Riserva Paraidro Riserva Parathund Riserva Protect Riserva Reflex Riserva Rigene Riserva Shell Solo Rarità Tuono -50% |
Squame di pesce x4 Megafenice x20 Piuma di Chocobo x80 Panacea x20 Fluido Energetico x4 Cortina Luminosa x70 Cortina Stellare x40 Fluido rigenerante x80 Cortina Lunare x 80 Hypellina x8 Hypellina x32 Collirio x40 Lacrimogeno x10 Stricnina x16 Stricnina x48 Energosfera x3 Fluido energetico x2 Qualitosfera x1 Sacromagilitex4 Clessidra 'Argento x10 Clessidra d'Oro x20 Potesfera Magica x3 Fluido magico x2 Mbiancosfera x1 Sacromagilite x4 Tetraelementale x12 Ombra d'Oltremondo x15 Vento d'Oltremondo x60 Erba dell'eco x30 Mina Tacet x10 Ago dorato x30 Granata fossile x20 Melatonina x6 Nirolina x 8 Antidoto x40 Zanna Velenosa x12 Acquasanta x30 Candela della vita x10 Materioscura x99 Scheggia di Piros x4 Vento artico x4 Extrapozione x1 Fluido vitale x 3 Elisir x 5 Filtro energetico x1 Ali per l'Ignoto x30 Squame di drago x8 Anima di Piros x8 Vento antartico x8 Razzo fulminante x8 Sale purificatore x30 Idromagilite x20 Magmagilite x20 Criomagilite x20 Elettromagilite x20 Nettare magico x2 Nettare energetico x2 Etere x1 Fluido vitale x3 Elisir x5 Filtro magico x1 Triostella x30 Amuleto x 30 Coda di Chocobo x20 Vento artico x1 Anima di Piros x1 Squame di drago x1 Razzo fulminante x1 Cortina luminosa x8 Cortina stellare x 8 Fluido rigenerante x12 Cortina lunare x8 Pendolum x30 Razzo elettrico x4 |
Dimezza i danni causati da magie di Acqua Usa automaticamente Coda di Fenice sui personaggi K.O. Attiva automaticamente lo status Haste Usa automaticamente gli oggetti che servono a curare lo status da cui si è stati colpiti Usa automaticamente gli oggetti di recupero Attiva automaticamente lo status Protect Attiva automaticamente lo status Reflex Attiva automaticamente lo status Rigene Attiva automaticamente lo status Shell A volte offre protezione contro Berserk Offre quasi sempre protezione contro Berserk A volte offre protezione contro Blind Offre quasi sempre protezione contro Blind A volte offre protezione contro Caos Offre quasi sempre protezione contro Caos Riduce del 3% i danni provocati da attacchi fisici Riduce del 5% i danni provocati da attacchi fisici Riduce del 10% i danni provocati da attacchi fisici Riduce del 20% i danni provocati da attacchi fisici A volte offre protezione contro Lentezza Offre quasi sempre protezione contro Lentezza Riduce del 3% i danni provocati da attacchi magici Riduce del 5% i danni provocati da attacchi magici Riduce del 10% i danni provocati da attacchi magici Riduce del 20% i danni provocati da attacchi magici Offre quasi sempre protezione contro Maledizione A volte offre protezione contro Morte Offre quasi sempre protezione contro Morte A volte offreprotezione contro Mutismo Offre quasi sempre protezione contro Mutismo A volte offre protezione contro Pietra Offre quasi sempre protezione contro Pietra A volte offre protezione contro Sonno Offre quasi sempre protezione contro Sonno A volte offre protezione contro Veleno Offre quasi sempre protezione contro Veleno A volte offre protezione contro Zombie Offre quasi sempre protezione contro Zombie Offre quasi sempre protezione contro tutti gli status alterati Dimezza i danni causati da magie di Fuoco Dimezza i danni causati da magie di Gelo Aumenta del 5% gli HP massimi Aumenta del 10% gli HP massimi Aumenta del 20% gli HP massimi Aumenta del 30% gli HP massimi Permette di avere più di 9999 HP Immunità dalle magie di elemento Acqua Immunità dalle magie di elemento Fuoco Immunità dalle magie di elemento Gelo Immunità dalle magie base Tuono Nessun incontro casuale con nemici Assorbe le magie di elemento Acqua Assorbe le magie di elemento Fuoco assorbe lemagie di elemento Gelo Assorbe lemagie di elemento Tuono Recupera automaticamente HP camminando Recuperaautomaticamente MP camminando Aumenta del 5% gli MP massimi Aumenta del 10% gli MP massimi Aumenta del 20% gli MP massimi Aumenta del 30%gli MP massimi Permette di avere più di 999 MP Aumenta la possibilità di rubare oggetti rari Attiva Haste quando si hanno HP sotto il 50% Attiva Parablitz quando si hanno HP sotto il 50% Attiva Parafire quando si hanno HP sotto il 50% Attiva Paraidro quando si hanno HP sotto il 50% Attiva Parathund quando si hanno HP sotto il 50% Attiva Protect quando si hanno HP sotto il 50% Attiva Reflex quando si hanno HP sotto il 50% Attiva Rigene quando si hanno HP sotto il 50% Attiva Shell quando si hanno HP sotto il 50% Usando il comando Ruba si ottengono solo oggetti rari Dimezza i danni causati da magie di Tuono |