ABILITA'

Le Abilità servono ai personaggi per infliggere determinati Status e quindi per essere aiutati in battaglia utilizzando a volte degli MP. Le Abilità sono divise in Tecniche e Qualità. Le Tecniche infliggono Status Alterati che possono abbassare i parametri di difesa o attacco di un nemico. Le Qualità aiutano in battaglia i propri alleati o aiutano l'attacco di un personaggio.
TECNICHE
NOME MP DESCRIZIONE
Attacco E
Attacco M
Attacco V
Attacco A
Ambliopya
Ambliopya X
Narcoipnosi
Narcoipnosi X
Silenzitore
Silenziatore X
Moviola
Moviola X
Antivis
Antikelesis
Antiscutum
Antimajix
Alphathia
Scippo
Estorsione
3 Penalità
Tokkata
Ganascia
1
1
1
1
5
10
5
10
5
10
8
18
8
8
12
12
10
10
30
24
36
99
lascia cadere delle Energosfere a fine battaglia
lascia cadere delle Magicosfere a fine battaglia
lascia cadere delle Velocisfere a fine battaglia
lascia cadere delle Abilitosfere a fine battaglia
60% di probabilità di Status Alterato Blind per tre turni
90% di probabilità di Status Alterato Blind per tre turni
60% di probabilità di Status Alterato Sonno per tre turni
90% di probabilità di Status Alterato Sonno per tre turni
60% di probabilità di Status Alterato Mutismo per tre turni
90% di probabilità di Status Alterato Mutismo per tre turni
60% di probabilità che la barra del turno scende
80% di probabilità che la barra del turno scende
abbassa POT fisica del nemico
abbassa POT magica del nemico
abbassa DIF fisica del nemico e rompe la corazza
abbassa DIF magica del nemico
Status Alterato Zombie
Ruba oggetti e causa danni fisici al nemico
Ruba guil e causa danni fisici al nemico
Status Alterato Sonno - Mutismo - Blind
il tempo di recupero di un personaggio è molto breve
Status Alterati Antivis - Antikelesis - Antiscutum - Antimajix

QUALITA'
NOME MP DESCRIZIONE
Ruba

Usa

Gambe!
Preghiera
Incentivo
Autofocus
Reiki
Premonizione
Augurio
Scalogna
Drakoken

Altruismo
Trincea
Elemosina

Altolà
Provoca
Transfert
Imitazione
Bimagia
Tangente

Furto
Alacrità
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12
4
8
28
varia
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20
70
Ruba un oggetto da un nemico
usa degli Oggetti di attacco o difesa non utilizzabili con il comando Oggetti del Menu o della battaglia
i personaggi fuggono dalla battaglia, comando non utilizzabile nelle battaglie contro i boss
ricarica una piccola parte di HP degli alleati
aumenta POT e DIF fisica degli alleati
aumenta MIRA degli alleati
aumenta POT e DIF magica degli alleati
aumenta Destrezza degli alleati
aumenta Fortuna degli alleati
abbassa Fortuna del nemico
si assorbono HP e MP da un nemico, Kimahri può imparare nuove Turbotecniche attraverso questa Qualità
il personaggio copre gli alleati dagli attacchi fisici per un turno
gli attacchi fisici verso tutti gli alleati vengono dimezzati
si lanciano dei Guil al nemico, 100 Guil lanciati corrispondono a 10 HP di danno
blocca l'attacco di un nemico
incita il nemico ad attaccare
il personaggio può trasferire la propria Barra Turbo ad un alleato
imita l'azione precedente dell'alleato, a parte Turbotecniche e Invoca
si usano 2 Magie per volta
si offrono dei Guil al nemico per andare via dalla battaglia (consulta la sezione "Tangente")
il personaggio Ruba dei Guil da un nemico
gli oggetti si utilizzano più velocemente