ABILITA'
Le Abilità servono ai personaggi per infliggere determinati Status e quindi per essere aiutati in battaglia utilizzando a volte degli MP. Le Abilità sono divise in Tecniche e Qualità. Le Tecniche infliggono Status Alterati che possono abbassare i parametri di difesa o attacco di un nemico. Le Qualità aiutano in battaglia i propri alleati o aiutano l'attacco di un personaggio.
NOME | MP | DESCRIZIONE |
Ruba Usa Gambe! Preghiera Incentivo Autofocus Reiki Premonizione Augurio Scalogna Drakoken Altruismo Trincea Elemosina Altolà Provoca Transfert Imitazione Bimagia Tangente Furto Alacrità |
/ / / / / / / / / / / / / / 12 4 8 28 varia / 20 70 |
Ruba un oggetto da un nemico usa degli Oggetti di attacco o difesa non utilizzabili con il comando Oggetti del Menu o della battaglia i personaggi fuggono dalla battaglia, comando non utilizzabile nelle battaglie contro i boss ricarica una piccola parte di HP degli alleati aumenta POT e DIF fisica degli alleati aumenta MIRA degli alleati aumenta POT e DIF magica degli alleati aumenta Destrezza degli alleati aumenta Fortuna degli alleati abbassa Fortuna del nemico si assorbono HP e MP da un nemico, Kimahri può imparare nuove Turbotecniche attraverso questa Qualità il personaggio copre gli alleati dagli attacchi fisici per un turno gli attacchi fisici verso tutti gli alleati vengono dimezzati si lanciano dei Guil al nemico, 100 Guil lanciati corrispondono a 10 HP di danno blocca l'attacco di un nemico incita il nemico ad attaccare il personaggio può trasferire la propria Barra Turbo ad un alleato imita l'azione precedente dell'alleato, a parte Turbotecniche e Invoca si usano 2 Magie per volta si offrono dei Guil al nemico per andare via dalla battaglia (consulta la sezione "Tangente") il personaggio Ruba dei Guil da un nemico gli oggetti si utilizzano più velocemente |