TIMBER
Scritta da ZANTETSUKEN
NEGOZIO OGGETTI NEGOZIO D'ANIMALI JUNKSHOP LOCANDA TRENI FONTI ENERGETICHE SAVE POINT OGGETTI |
RIVISTE CARTE MOSTRI LE LACRIME DI GUFO POZIONI INFINITE EROE DI TIMBER NEMICI |
NEGOZIO D'OGGETTI: troverai oggetti curativi di vario genere e munizioni per Irvine. Per raggiungerlo, recati verso la stazione, è alla sinistra dell'entrata del pub, vicino la fonte energetica di Energia.
OGGETTI | COSTO (guil) |
Pozione Granpozione Coda di fenice Antidoto Collirio Ago dorato Erba dell'eco Acqua Santa Panacea Tenda Carburante Colpi normali Colpi di piombo Pozione G. Rivitalizzatore G. |
100 500 375 100 100 100 100 100 1000 1000 3000 20 40 200 500 |
OGGETTI | COSTO (guil) |
Pozione Granpozione Coda di fenice Antidoto Collirio Ago dorato Erba dell'eco Acqua Santa Panacea Tenda Carburante Colpi normali Colpi di piombo Pozione G. Granpozione G. Rivitalizzatore G. |
75 375 375 75 75 75 75 75 750 750 2250 15 30 150 450 375 |
NEGOZIO D'ANIMALI: rivenditore specializzato in articoli per i tuoi Guardian Force. Migliora le loro abilità con questi oggetti particolari. Questo negozio si trova alla sinistra dei gradini del binario Balamb-Timber.
OGGETTI | COSTO (guil) |
Pozione G. Granpozione G. Rivitalizzatore G. Cuccia Libro delle magie Libro sui G.F. Libro di scienze Libro oggetti Smemorerba Il cane n3 Il cane n4 |
200 600 500 1000 5000 5000 5000 5000 1000 1000 1000 |
OGGETTI | COSTO (guil) |
Pozione G. Granpozione G. Rivitalizzatore G. Cuccia Libro delle magie Libro sui G.F. Libro di scienze Libro oggetti Smemorerba Vol HP Vol Forza Vol Resistenza Vol forza mag Vol spirito Il cane n3 Il cane n4 |
150 450 375 750 3750 3750 3750 3750 750 7500 7500 7500 7500 7500 750 750 |
JUNKSHOP: qui potrai potenziare le armi dei SeeD al costo di qualche centinaia di Guil e di alcuni materiali. Troverai questa officina nella schermata successiva all'entrata di Timber.
LOCANDA: nelle locande potrai dormire e recuperare tutti gli HP. Ogni alterazione di status verrà guarita e i personaggi sconfitti verranno resuscitati, vale anche per i G.F.. Per usufruire del servizio dovrai pagare 100 Guil. La locanda si trova alla destra del Junction Shop.
TRENI: Timber vanta la rete ferroviaria più complessa del mondo! Al prezzo di 3500Guil potrai attraversare velocemente il continente di Galbadia senza incontrare nemici. Ci sono quattro binari con destinazioni diverse, potrai dare un'occhiata alla mappa dei treni richiedendola nel negozio di souvenir, accanto al negozio d'animali:
- per Balamb = la stazione è posta tra il negozio d'animali e il negozio di souvenir, oltre i gradini;
- per Deling City = la fermata è prima del negozio d'animali, segnalata dalla scritta 'GALBADIA';
- per Deserto = davanti il negozio d'oggetti, nei pressi del pub, in basso a destra della schermata;
- per Dollet = attraversa il ponte a destra della casa del vecchio con le lacrime di gufo e spostati verso il basso.
FONTI ENERGETICHE
- Blizzaga = nella redazione Timber Maniacs, dentro lo stanza sulla sinistra della reception;
- Energia = davanti il negozio di oggetti, scese le scale davanti il pub;
- Scan = nella strada sul retro del pub, vicino al Save Point.
SAVE POINT:
- Hotel: all'interno della locanda, vicino la reception (cd1-2-3);
- Centro di Timber: nel retro del pub, nei pressi della fonte energetica di Scan (cd1-2-3);
- Centro di Timber: nella stazione oltre il pub, avrai bisogno di Rivela Zone per salvar la posizione (cd1-2-3).
OGGETTI:
- Pozione - Coda di fenice – Ago dorato – Antidoto – Panacea: (evento cd1): prima di lasciare Timber ti verranno regalate dalla casalinga;
- 500 Guil: si possono rubare analizzando più volte la credenza nella casa della stazione (cd1-2-3);
- Collare: dopo aver lasciato Timber nel primo cd tornaci e vai davanti la redazione Timber Maniacs per poter incoraggiare un ragazzo atterrito, se lo farai potrai compiacerti del suo successo e ricevere un collare nel secondo cd (cd2).
RIVISTE:
- La mia vicina esamina le vecchie riviste di guerra alla sinistra della reception della redazione di Timber Maniacs (cd1);
- Timber Maniacs ci sono due copie di questo giornale: la prima al piano superiore della redazione Timber Maniacs, la seconda nell'albergo (paga o salva la bambina per poter entrare in camera da letto) (cd1-2-3);
CARTE:
- Le regole di carte a Timber: oltre alle regole che hai già accettato si aggiungerà coppia;
- Carte rare: Kharonte sfida a carte l'uomo nella postazione da gioco del pub dopo aver perso la carta di Alexander con la regina delle carte (cd2-3);
- Carte comuni:
- Buel evento(cd1): durante la tua prima visita al pub la troverai dopo un combattimento;
- Tomberry evento(cd1): durante la tua prima visita al pub ti verrà regalata dall'ubriaco;
- Livello da 1 a 5 sfidando la maggior parte degli abitanti.
MOSTRI: a Timber combatterai solamente nel primo cd durante il viaggio verso la stazione tv (cd1)
MOSTRI | LUOGO | ASSIMILA |
Soldato G. Soldato scelto Strega A |
In tutta l'area (cd1) In tutta l'area (cd1) Secondo scenario della compressione temporale (cd4) |
Energia - Fire - Blizzard - Thunder Fire - Blizzard - Thunder - Scan Firaga - Blizzaga - Thundaga |
LE LACRIME DI GUFO: (cd1-2-3)
Potrai rinfrescarti con una potente sorgente curativa a Timber. Si tratta delle lacrime di gufo, una pozione lenitiva che guarirà ogni male! La vecchietta vicino il negozio di animali le ha terminate e per procurartele dovrai recarti alla stazione dove potrai entrare nella casa sulla sinistra. Parla con l'anziano signore e rispondi che ti piace bere, poi avvicinati al rubinetto per usufruire gratuitamente delle lacrime di gufo! Se invece decidi di rubare i suoi risparmi sotto la credenza non potrai più bere la sua preziosa acqua.
POZIONI INFINITE: (cd1-2-3)
Se ritorni a Timber con Rinoa dopo la tua prima visita potrai ricevere una Pozione da un suo ammiratore. Per farlo dopo essere entrato in città vai a sinistra e raggiunto il ponte sopra la stazione, incontrerai un ragazzo vestito di blu, parlaci e riceverai una pozione se Rinoa fa parte del tuo team. Continua a cambiare scenario e a tornare sul ponte se vuoi ripetere l'operazione!
EROE DI TIMBER: (cd1-2-3)
Durante la tua prima visita a Timber potresti aver notato i bambini che giocano sul ponte della stazione vicino il pub. Aspettano il treno e all'ultimo istante scappano! Questa volta però la bambina si paralizza e il treno che sta per arrivare rischia di travolgerla, recandoti alla stazione assisterai alla scena. Lanciati con Squall per salvarla, verrai ricompensato con una dormita gratuita alla locanda di Timber. Esaminando il trenino alla tua sinistra potrai ascoltare un annuncio che proclamerà le tue gesta!
NEMICI: (per consigli, strategie e dati sui nemici visita la sezione "Bestiario")
- in Timber combatterai durante il viaggio verso la stazione tv, in seguito al tentato rapimento del presidente Delig:
- Sold. G. - Sold. Scelto (evento cd1);
- durante la compressione temporale combatterai lungo le strade di Timber:
- Strega A (evento cd4).