SOLUZIONE - PARTE VIII

Scritta da ZANTETSUKEN

GARDEN DI BALAMB
MONDO ESTERNO
CASA DI EDEA
LAGUNA L'AMMAZZADRAGHI
NAVE DEI SEED BIANCHI
GRANDE LAGO SALATO
ZIO LAGUNA
ESTHAR CITY
MONDO ESTERNO
ASSALTO A PANDORA - LUNAGATE
ESTHAER CITY


GARDEN DI BALAMB
FONTI ENERGETICHE: Blizzard
SAVE POINT: Dormitorio
NEGOZI: Negozio d'oggetti
OGGETTI: Armi mese n°7
Armi del meseRinoa ha perso i sensi (dopo aver baciato il suo amore estivo!!!) ed è crollata senza mostrare segno di vita alcuno. Lascia l'infermeria per spostarti nel centro d'addestramento, muoviti nella zona di sinistra e raccogli Armi mese n°7 visibile nei pressi degli alberi abbattuti. Poco più a destra potresti incontrare Joker, un abile giocatore di carte (visita le sezioni "Garden di Balamb" e "Carte") grazie al quale ti sarà possibile acquistare e vendere oggetti. La madre Edea è tornata a casa, nel vecchio orfanotrofio, falle visita uscendo dal cancello principale oppure parlando con Nida al ponte.

MONDO ESTERNO
FONTI ENERGETICHE: Sancta
MOSTRI: i nemici avranno un livello più o meno alto in relazione al livello medio dei personaggi della tua squadra; di seguito elencherò gli avversari che potresti incontrare negli incontri casuali distinti nelle tre categorie di livelli che caratterizzano le magie da assimilare: 1-19 prima riga, 20-29 seconda riga, 30-100 terza riga. Per tutte le informazioni sui nemici quali strategie, debolezze, oggetti vinti/rubati, trasformazione in carta e attacchi visita la sezione "Bestiario".

MOSTRI ASSIMILA RUBA AP LUOGO
Double Hagger



Geezard



Blitz



Belos



Wild Hook



RubRumDragon



Focoral Finto



Focoral


Thunder - Blizzard - Fire
Thundara - Blizzara - Firara
Thundaga - Blizzaga - Firaga

Thunder - Energia
Thunder - Energia - Thundara - Energira
Thunder - Energia - Thundara - Energira

Thunder
Thunder - Thundara
Thunder - Thundara - Thundaga

Idro - Esna
Idro - Esna - Reiz
Idro - Esna - Reiz

Aero
Aero - Dispel
Aero - Dispel - Reflex

Aero - Fira
Aero - Firaga - Antima
Firaga - Reflex - Meteor - Flare

Blizzard - Scan - Morfeo
Blizzara - Scan - Idro
Blizzaga - Scan - Idro

Blizzard - Scan - Morfeo
Blizzara - Scan - Idro
Blizzaga - Scan - Idro
Acqua torbida



Viti



Spada maledetta
Generatore (raro)


Artiglio affilato



Piuma del vento



Zanna di drago



Pinna di pesce



Idrocristallo


1



1



2



4



3



14



3



2


Pianura e montagne



Pianure e foreste



Foreste e montagne



Foreste



Foreste



Foreste



Spiagge



Spiagge



Fermati qualche secondo per assimilare la fonte energetica di Sancta, nei pressi dell'orfanotrofio, alla base del faro. Nessuno ti impedirà a questo punto di gironzolare per il mondo, combattere e giocare a carte, io ti consiglio di aspettare ancora, quando avrai finalmente una libertà totale e una velocità di spostamento superiore.

CASA DI EDEA
FONTI ENERGETICHE: Energiga
OGGETTI: Rivista Timber Maniacs
Timber Maniacs da EdeaEntra nell'orfanotrofio, procedi dritto fino al cambio schermata e raccogli la rivista Timber Maniacs sulla destra. Cid ti raggiungerà dicendoti che non ha saputo prendere una posizione combattuto dall'amore per Edea e dall'affetto per i suoi soldati SeeD. A sinistra del letto nei pressi della credenza potrai assorbire qualche unità di Energiga dalla fonte energetica. Ora segui Cid e parla con Edea. Ti verranno svelate moltissime informazioni: Edea era posseduta da una strega del futuro, Artemisia, che controllava la sua mente con lo scopo di catturare e usare Ellione. L'obbiettivo finale di Artemisia è la compressione temporale, passato presente e futuro persi in un'unica dimensione governata dal caos e dalla disperazione. Per fare questo Artemisia necessita del potere di Ellione che è capace di mandare la coscienza delle persone nel passato. In seguito alla vittoria conseguita contro Edea, la mente della madre è stata liberata e si teme che la prossima pedina di Artemisia sia Adele. Adele è una strega potente, malvagia e bellicosa che ha oppresso il continente di Esthar per anni, prima di sparire misteriosamente. Se Artemisia usasse la forza di Adele, l'intero mondo finirebbe nell'oblio. In qualità di comandante dei SeeD, dovrai tornare al Garden per presentare un rapporto a tutti gli studenti.

LAGUNA L'AMMAZZADRAGHI
SAVE POINT: Valle di Trabia
MOSTRI: i nemici avranno un livello più o meno alto in relazione al livello medio dei personaggi della tua squadra; di seguito elencherò gli avversari che potresti incontrare negli incontri casuali distinti nelle tre categorie di livelli che caratterizzano le magie da assimilare: 1-19 prima riga, 20-29 seconda riga, 30-100 terza riga. Per tutte le informazioni sui nemici quali strategie, debolezze, oggetti vinti/rubati, trasformazione in carta e attacchi visita la sezione "Bestiario".

MOSTRI ASSIMILA RUBA AP LUOGO
Lesmathor



Mesmerize


Fire - Scan
Fire - Scan
Fire - Scan

Energiga - Esna
Energiga - Esna - Dispel
Energiga - Esna - Dispel - Reiz
Quarzo m.
Ametista m.
Giada m.

Lama mesmerize


1



2


In tutta l'area



In tutta l'area



La scena si sposterà sul ponte di comando, dove Squall informerà il Garden dei prossimi obbiettivi. Salva la partita e torna a visitare Rinoa. Squall si accascerà sul lettino e tornerà all'altro mondo. Laguna si è cacciato in una situazione particolare, e le cose si stanno per complicare ulteriormente!
- pulsante Quadrato = difesa, usata al momento giusto previene i danni inflitti dal morso del drago;
- pulsante Triangolo = attacco, fendente di Gunblade, può essere utilizzato a intervalli brevi e regolari.
Difesa e attacco, quindi attacco, attacco e ancora attacco! La strategia migliore consiste nel schivare il primo attacco nemico e quindi premere ripetutamente il pulsante attacco per sconfiggere il drago. Tieni presente che la difesa non è istantanea e per aver successo dovrai premere il tasto non appena noti il nemico caricare il colpo (prima di mordere effettua un movimento con il quale arretra e alza la testa). Dopo aver vinto Kiros si unirà al gruppo, seleziona la voce "Asp...aspetta un attimo!" così da poter salvare la partita e riordinare abilità, GF e Junction. Gli incontri casuali sono poco frequenti e non rappresentano un pericolo. Quando sarai pronto, lanciati contro:

RubRumDragonRUBRUMDRAGON
Liv.6 HP=3607
Liv.60 HP=45700
Attacchi: Graffio - Aero - Fira - Flare - Meteor - Respiro di drago - Reflex;
Assimila: Aero - Fira;
Aero - Firaga - Antima; (oltre il livello 19)
Firaga - Reflex - Meteor - Flare; (oltre il livello 29)
Ruba: Zanna di drago;
Vulnerabile a: Lentezza - Drain - Antima - RES 0 - LV up - LV down;
Assorbe: Fuoco - Vento;
Debole a: Ghiaccio - Sacro;
RICOMPENSA: Zanna di drago oppure Pietra dell'ira (se non usi Ruba) - 14AP;
STRATEGIA: Questa è una battaglia interessante, il dragone che stai affrontando possiede parametri elevatissimi che crescono in modo esponenziale all'aumentare del suo livello. Prima di tutto lancia Slow che ti permetterà di Rubaguadagnare parecchio vantaggio sulla sua barra ATB, quindi usa Double sul personaggio che possiede magie curative e di supporto. Se possiedi Zero e Aura, abbatti le difese nemiche col primo incantesimo per poi lanciare Aura su Kiros e sfruttare il suo limite "Fiume di sangue". Un paio di esecuzioni dovrebbero essere sufficienti impostando un buon valore di FRZ nel Junction. Zero è una magia abbastanza rara (visita la sezione "Magie") in alternativa, se hai visitato le Rovine di Odino (sezione "GF secondari") e hai conquistato Tomberry usa a ripetizione l'abilità LV down fino a ridurre ad 1 il livello nemico. In questo modo non avrai problemi a sottrargli i suoi miseri 668Hp. Un altro metodo per sconfiggere il RubRumdragon consiste nel lanciare due o tre Antima così da ridurre quasi del 50% i suoi Hp e finirlo evocando a ripetizione Shiva ed Alexander opportunamente potenziati dal Supporto.


NAVE DEI SEED BIANCHI
FONTI ENERGETICHE: Sancta
OGGETTI: Lettera di Edea - Carta d'identità - Rivista Timber Maniacs
SAVE POINT: Ponte
Ritorna dalla madre e chiedile informazioni sulla posizione della nave dei SeeD bianchi, probabilmente Ellione si trova con loro. Dopo aver ricevuto la Lettera di Edea lascia l'orfanotrofio e risali a bordo del Garden. Apri la mappa a tutto schermo e aiutati con le immagini seguenti.

Nave dei SeeD Bianchi Nave dei SeeD Bianchi

La nave dei SeeD bianchi si trova relativamente vicino rispetto alla tua attuale posizione, scendi in mare e comincia la ricerca nell'insenatura poco più a Nord, troverai la nave spostandoti leggermente verso destra. Il comandante dei SeeD biachi ti chiederà di abbandonare la nave e tornerà nella sua cabina senza lasciarti la possibilità di mostrare la lettera di Edea. Seguilo e parla con Watts che sarà lieto di darti alcune informazioni riguardanti Ellione, la nave e il comandante. Se sei un collezionista di carte visita la sezione "Carte", Nave SeeD Bianchiin questa nave ci sono ben due esemplari unici che potrai conquistare facilmente. Recati dal comandante e parlagli una volta, assimila la fonte energetica di Sancta quindi torna da Watts dove potrai salvare la partita attivando Rivela Zone. Sali le scale che conducono alla cabina di osservazione e parla diverse volte con Zone, ti chiederà di comprare La mia vicina rivista erotica che hai trovato a Timber nel corso della tua prima visita alla redazione. Seleziona l'opzione "Te la regalo" per ricevere una Carta d'identità e la carta Shiva. Se sei curioso di scoprire quale sia la storia del genere umano e del creatore del mondo, spostati a sinistra e raggiungi l'insegnante intenta a narrare la storia di Hyne. Torna dal comandante e concludi la missione. La scena si sposterà sul ponte di controllo del Garden, la prossima meta è Esthar dove molto probabilmente si trova Ellione. Para con Quistis e Shu per poi rivolgere ancora una volta la parola a Quistis, scoprirai che Esthar risiede in un continente misterioso e sconosciuto. Ti aspetta un lungo viaggio, preparati e vai a Fisherman Horizon.

GRANDE LAGO SALATO
FONTI ENERGETICHE: Meteor - Thundaga
SAVE POINT: Scogliera destra
MOSTRI: i nemici avranno un livello più o meno alto in relazione al livello medio dei personaggi della tua squadra; di seguito elencherò gli avversari che potresti incontrare negli incontri casuali distinti nelle tre categorie di livelli che caratterizzano le magie da assimilare: 1-19 prima riga, 20-29 seconda riga, 30-100 terza riga. Per tutte le informazioni sui nemici quali strategie, debolezze, oggetti vinti/rubati, trasformazione in carta e attacchi visita la sezione "Bestiario".

MOSTRI ASSIMILA RUBA AP LUOGO
Vysage



Sinox



Detox


Esna - Haste
Esna - Haste
Esna - Haste - Bio

Blind - Drain
Blind - Drain - Slow
Bio - Antima - Quake - Rigene

Shell - Protect
Shell - Protect
Shell - Protect
Scarpe veloci



Anello vitale



Ametista m.
Giada m.
Bracciale Rah
6



3



3


In tutta l'area



In tutta l'area



In tutta l'area



Avvicinati a Fisherman's Horizon con il Garden, la schermata si dissolverà portandoti direttamente sulle rotaie che conducono ad Esthar. Muoviti verso destra, goditi il verso estharpanorama e quindi riprendi il cammino fino a raggiungere una stazione abbandonata. I tuoi compagni ti stanno aspettando insieme ad Edea, forse il dottore estheriano Odine può liberare la madre dal controllo di Artemisia e trovare una rimedio per Rinoa. Salva la partita e muovi qualche passo in direzione Est. Dopo un breve dialogo otterrai il controllo di Squall addentrati nel lago e sali sul teschio di dinosauro sulla destra. Cambia schermata e spostati a destra per assimilare Meteor dalla fonte energetica nascosta. Percorri la spina dorsale che funge da ponte e prosegui fino alla fonte di Thundaga dalla quale potrai scendere sul sentiero sottostante premendo il pulsante X. Continua dritto per raggiungere un bivio, vai a destra e prepara una squadra di combattimento dotata del comando Oggetti.

AbadonABADON
Liv.10 HP=5010
Liv.33 HP=17800
Attacchi: Posizione ravvicinata = Colpo di proboscide - Doppio gancio;
Posizione eretta = Novox - Blind - Caos;;
Assimila: Energia - Esna - Dispel;
Energira - Esna - Dispel;
Energiga - Esna - Dispel - Flare;
Ruba: Lista dei poteri;
Vulnerabile a: Lentezza - RES 0;
Abadon rubaDebole a: Fuoco - Sacro;
RICOMPENSA: Gemma Flare x 10 (se non usi Ruba) - 40AP;
STRATEGIA: Abadon è un non-morto, avversario sul quale le azioni di guarigione riducono i punti vitali invece di rigenerarli. Potresti concludere il combattimento in pochi secondi ma presta comunque attenzione ai suoi attacchi in grado di indurre i personaggi in pericolosi stati alterati. Evita gli attacchi fisici e concentrati esclusivamente su oggetti di recupero come Extrapozione o Elisir e magie curative quali Rigene ed Energiga. Se hai già acquisito l'abilità Recupero di Leviathan, impostala come comando d'azione, con un paio d'utilizzi vincerai l'incontro.


Continua fino al cambio schermata dove potrai intravedere una scala al centro dell'area, avvicinati e premi il tasto X per raggiungere un tunnel. Esamina il pannello sulla sinistra e procedi fino all'ascensore. Goditi la sequenza animata e ancora una volta...

ZIO LAGUNA
FONTI ENERGETICHE: Ade - Double - Flare
OGGETTI: Ami mese n°1
SAVE POINT:Centro di ricerca - Laboratorio Odine
MOSTRI: i nemici avranno un livello più o meno alto in relazione al livello medio dei personaggi della tua squadra; di seguito elencherò gli avversari che potresti incontrare negli incontri casuali distinti nelle tre categorie di livelli che caratterizzano le magie da assimilare: 1-19 prima riga, 20-29 seconda riga, 30-100 terza riga. Per tutte le informazioni sui nemici quali strategie, debolezze, oggetti vinti/rubati, trasformazione in carta e attacchi visita la sezione "Bestiario".

MOSTRI ASSIMILA RUBA AP LUOGO
Soldato Esthar B



Soldato Esthar A



Gesper



Invinta


Thunder - Blizzard - Fire
Thundara - Blizzara - Fira
Thundaga - Blizzaga - Firaga

Thunder - Blizzard - Fire - Energia
Thundara - Blizzara - Fira - Energira
Thundaga - Blizzaga - Firaga - Energiga

Shell - Protect
Shell - Protect - Levita
Shell - Protect - Levita - Caos

Dispel
Dispel - Stop
Dispel - Stop - Zero
Coda di fenice



Pozione/Granpozione



Buco nero



Dinamo
Cannone laser

1



1



2



3


Centro ricerca
Laboratorio Odine


Centro ricerca
Laboratorio Odine


Centro ricerca



Centro ricerca



Sei nuovamente nel mondo di Laguna, al lavoro in un complesso Estheriano di studio e ricerca. Dopo il breve dialogo parla con la guardia vicino l'ascensore quindi rivolgiti alla seconda guardia in alto a sinistra ed infine al mumba. Fatto ciò parla una seconda volta con i presenti e verrai attaccato da un soldato. La battaglia non sarà un problema ma Laguna è nei guai, Kiros e Ward arriveranno al momento giusto pronti ad entrare in combattimento. Fai attenzione a sistemare il Junction dei personaggi prima di cominciare. Nel secondo scontro affronterai due soldati e un Gesper, eliminali quindi scendi usando l'ascensore di destra. Fuggi dall'edificio muovendoti verso destra dove ti sarà possibile assimilare Ade dalla fonte energetica e salvare la partita. Torna all'interno della struttura, raccogli la rivista Armi mese n°1 (che contiene le informazioni sul potenziamento definitivo delle armi, visita la sezione "Armi") dall'angolo in basso a sinistra e sali nuovamente sull'ascensore. Prima di procedere sistema a dovere il Junction in modo tale da attivare alcune abilità che ti saranno utili per acquisire una magia blu di Quistis estremamente rara.

sogno Laguna Armi mese n. 1 sogno Laguna Cannone laser

Quistis il mago blu
Come ormai ben saprai, Quistis apprende le tecniche speciali dei nemici usando particolari oggetti dal menù principale, visita la sezione "Tecniche Speciali" per scoprire come acquisirle tutte. In questo breve frangente di gioco avrai la possibilità di ottenere un Cannone Laser da Invinta, prima di tutto devi impostare le abilità Lv up (Tomberry) e Ruba (Diablos) come comando di battaglia. Se non hai conquistato Tomberry alle Rovine di Odino ("GF secondari") è molto probabile che il livello nemico non sia sufficientemente alto (perché Invinta possiede Cannone Laser solamente se di livello superiore al 30). Prepara un team con elevati valori di RES e HP quindi usa l'ascensore. Ti ritroverai ad affrontare due soldati ed un Invint.
- Multilaser: lo apprendi con Cannone Laser. Ricevi Cannone Laser usando il comando -Ruba- contro Invinta a condizione che il suo livello sia superiore al 30. Per avere successo, usa il comando Lv up di Tomberry fino ad aumentare il livello ad un soglia di sicurezza, quindi usa -Ruba-;
- Disintegrazione: lo apprendi con Buco nero. Ricevi occasionalmente Buco nero come bottino di battaglia da Gesper, altrimenti usa il comando -Ruba- o -Carta/Transcard.

Laguna laboratorio OdineDopo la battaglia segui il dottor Odine, supera il cambio schermata e sali a bordo del veicolo. Ellione si trova oltre la porta davanti a te, assimila qualche unità di Double alla destra del Save Point quindi siediti sul congegno centrale. Al livello superiore potrai ottenere Flare dalla fonte nascosta alla sinistra della porta. Prosegui, elimina i soldati e apri la porta del livello sottostante premendo il tasto X esattamente sulla piccola tastiera centrale illuminata d'azzurro. Scendi e corri da Ellione oltre la porta.

ESTHAR CITY
FONTI ENERGETICHE: Blizzard - Energiga - Quake - Tornado
OGGETTI: Granpozione - Megapozione - Megafenice - Stele di Rosetta - Occulto IV
NEGOZI: Negozio d'oggetti - Negozio d'animali - Negozio di libri - Junkshop
SAVE POINT: Centro di Esthar
Quando Squall avrà ripreso i sensi, sarai trasportato direttamente dal dottor Odine, all'interno della residenza presidenziale. Odine accetterà di aiutare Edea a liberarsi del potere di Artemisia e acconsentirà a farti incontrare Ellione solo a condizione di poter esaminare il corpo di Rinoa (hentai!!). Il punto di ritrovo stabilito è il Lunagate, struttura raggiungibile dal mondo esterno, una volta lasciata la città. Esthar city è estremamente grande, un giro turistico è d'obbligo. Esci dalla residenza prendendo l'ascensore a destra, sul lato sinistro della piazza potrai assorbire Blizzard. Centro commerciale rosettaMuoviti verso destra fino al cambio schermata e utilizza il plate-lifter (lo stesso congegno utilizzato da Laguna nel centro ricerche) per dirigerti al centro commerciale. Assimila Tornado dalla fonte nascosta in basso a sinistra e avvicinati ad uno degli stand per interagire con l'interfaccia dei negozi. La bottega di Cheryl è perennamente chiusa ma continuando a cliccare su di essa riceverai uno Stele di Rosetta (oggetto unico nel suo genere). Dai negozi di Karen e Johnny potrai ricevere rispettivamente Granpozione, Megafenice e Granpozione, Megapozione. Prova e riprova. A questo punto scendi verso il basso e dopo la dissolvenza comincia a correre verso sinistra per schermate successive, non fermarti prima di aver raggiunto un Save Point circondato da una barriera luminosa. Salva la partita e spostati un ultima volta verso sinistra. Noterai l'assistente del presidente in primo piano chiacchierare nei pressi della stazione aerea. Parlaci quindi ritorna alla residenza presidenziale dove potrai raccogliere l'Occulto IV dopo aver parlato con la segretaria. Aiutati con le immagini seguenti.

Occulto Occulto

In città sono presenti altre fonti energetiche ma per il momento puoi ignorarle. Cerca invece di dirigerti alla stazione aerea e procedere in direzione Nord Nord-Est per due schermate dove potrai parlare con un soldato che in seguito premierà il tuo interesse con una rivista. Per abbandonare Esthar city, utilizza un plate-lifter e scendi per il corridoio a Sud segnalato da una freccia gialla. Prima di andartene potrai noleggiare un auto al prezzo di 3500 Guil esaminando il pannello sulla sinistra.

MONDO ESTERNO
MOSTRI: i nemici avranno un livello più o meno alto in relazione al livello medio dei personaggi della tua squadra; di seguito elencherò gli avversari che potresti incontrare negli incontri casuali distinti nelle tre categorie di livelli che caratterizzano le magie da assimilare: 1-19 prima riga, 20-29 seconda riga, 30-100 terza riga. Per tutte le informazioni sui nemici quali strategie, debolezze, oggetti vinti/rubati, trasformazione in carta e attacchi visita la sezione "Bestiario".

MOSTRI ASSIMILA RUBA AP LUOGO
Mesmerize



Glacial Eye



Lesmathor



Gyala



Kedachiku



Molboro



Melth Dragon


Energia - Esna
Energira - Esna - Dispel
Energiga - Esna - Dispel - Reiz

Blizzard - Energia - Scan
Blizzara - Energira - Scan
Blizzaga - Energiga - Scan

Fire - Scan
Fira - Scan
Fira - Scan

Morfeo - Thunder
Morfeo - Thundara - Zero
Morfeo - Thundaga - Zero

Thunder - Energia
Thundara - Energira - Slow
Thundaga - Energiga - Slow - Stop

Bio
Bio - Antima
Bio - Antima - Quake

Fire - Shell - Protect
Fira - Shell - Protect
Firaga - Shell - Protect - Dispel
Lama mesmerize



Zanna vampiria
Vento artico/antartico


Quarzo m.
Ametista m.
Giada m.

Fluido misterioso



Ragnatela



Antenna di Molboro



Zanna rossa


2



1



1



2



2



12



8


In tutta l'area



Strada e costa occidentale



Strada e costa occidentale



Strada e costa occidentale



Costa occidentale



Costa occidentale



Ai piedi delle montagne Ovest



Verso LunagateApri la mappa mondiale e sposta il cursore verso Est, il Lunagate è segnalato nella mappa da un punto giallo. Per ora evita le altre destinazioni e percorri il labirinto di strade fino a portarti verso la parte orientale della città. Se vuoi combattere imposta le abilità in corso d'apprendimento dei GF ("Abilità" "Guardian Force") e muoviti in direzione opposta dove incontrerai i primi esemplari di Melth dragon, alcuni fra i mostri che ricompensano con la maggior quantità di punti esperienza ad ogni vittoria ("EXP e AP facili").


Quistis il mago blu
Come ormai ben saprai, Quistis apprende le tecniche speciali dei nemici usando particolari oggetti dal menù principale, visita la sezione "Tecniche Speciali" per scoprire come acquisirle tutte.
- Alito fetido: lo apprendi con Antenna di Molboro. Ricevi occasionalmente Antenna di Molboro come bottino di battaglia da Molboro, altrimenti usa il comando -Ruba- o -Carta/Transcard-. Molboro è un nemico estremamente pericoloso, per eliminarlo usa Disintegrazione di Quistis, oppure imposta in Junction una difesa status ("Junction") basata su Caos, Pain, Berserk e Medusa. Immune così dalle alterazioni, colpisci il nemico con la sua stessa Antima a ripetizione e sconfiggilo;
- Liquido letale: lo apprendi con Fluido misterioso. Ricevi occasionalmente Fluido misterioso come bottino di battaglia da Gyala, altrimenti usa il comando -Ruba- o -Carta/Transcard-;
- Respiro infuocato: lo apprendi con Zanna di drago. Ricevi occasionalmente Zanna di drago come bottino di battaglia da Melth dragon;
- Onde soniche: lo apprendi con Ragnatela. Ricevi occasionalmente Ragnatela come bottino di battaglia da Kedachiku, altrimenti usa il comando -Ruba- o -Carta/Transcard-.


ASSALTO A PANDORA - LUNAGATE
Una volta giunto sul posto, entra nel complesso a sinistra e segui la ragazza fino a incontrare Angelo, preoccupato della condizione di Rinoa. Prosegui all'interno dove ti verrà chiesto se hai ripensamenti in merito al lancio, rispondi 'Vado' e seleziona la squadra da portare con Squall e Rinoa (il personaggio che porterai con te nella base lunare orbitante non dovrà combattere a differenza della squadra che rimane a Esthar).

Lancio spaziale Lancio spaziale

Dopo la sequenza passerai al comando di Zell e della madre, forma un gruppo e dirigiti a Esthar City, qualcosa si sta muovendo.

ESTHAR CITY
FONTI ENERGETICHE: Energiga - Quake - Double - Flare - Tornado - Blizzard;
OGGETTI: La guerra 004;
MOSTRI: i nemici avranno un livello più o meno alto in relazione al livello medio dei personaggi della tua squadra; di seguito elencherò gli avversari che potresti incontrare negli incontri casuali distinti nelle tre categorie di livelli che caratterizzano le magie da assimilare: 1-19 prima riga, 20-29 seconda riga, 30-100 terza riga. Per tutte le informazioni sui nemici quali strategie, debolezze, oggetti vinti/rubati, trasformazione in carta e attacchi visita la sezione "Bestiario".

MOSTRI ASSIMILA RUBA AP LUOGO
Soldato Scelto



Soldato G.



GIM52A



SAM08G


Thunder - Blizzard - Fire - Scan
Thundara - Blizzara - Fira - Scan
Thundaga - Blizzaga - Firaga - Dispel

Thunder - Blizzard - Fire - Energia
Thundara - Blizzara - Fira - Energira
Thundaga - Blizzaga - Firaga - Energiga

Haste - Slow
Haste - Slow - Dispel
Haste - Slow - Dispel - Esna

Shell - Protect
Shell - Protect - Reiz
Shell - Protect - Reiz - Reflex
Tenda
Cottage


Pozione/Granpozione
Coda di fenice


Missili



Mitra


1



1



3



4


In tutta l'area



In tutta l'area



In tutta l'area



In tutta l'area



Dall'entrata della città sali le scale a sinistra, prendi la stradina in direzione Nord e cambia schermata. Spostati a sinistra, assimila Energiga sulle scale e continua a muoverti verso Ovest per altre due schermate. Esthar mappaSe in precedenza hai parlato al soldato estheriano, riceverai La guerra 004 interpellandolo al cambio di guardia. Ora torna a ritroso fino all'entrata della città e procedi verso sinistra fino a raggiungere due sentinelle di guardia. Svolta per il viadotto che stanno sorvegliando e assimila Quake dalla fonte energetica. Odine si trova all'interno del laboratorio, parla con l'assistente per entrare. Assimila Double a destra, sali al livello superiore ed esamina l'angolo sinistro per accumulare Flare prima di entrare. L'esercito galbadiano si è impossessato della Lunatic Pandora e la sta muovendo pericolosamente sopra Esthar attaccando via terra con soldati e armi biomeccaniche. Il piano è semplice: per attraversare completamente la città, Pandora impiegherà 20 minuti, durante i quali dovrai riuscire a intercettarla e salire a bordo per fermarla. Ci sono tre punti nei quali sarà possibile l'arrembaggio e questi sono:

- Centro della città -

Esthar mappa Primo contatto

Per raggiungere il primo punto di attracco gira a destra due volte per ritrovarti all'entrata della città e prendi la stradina a Nord. Al cambio schermata sali le scale sulla sinistra e continua sempre dritto in direzione Ovest fino ad incontrare due soldati. Aspetta che il timer raggiunga i 15 minuti e una dissolvenza preannuncerà la battaglia contro Sold. G. e Sold. Scelto.

- Incrocio Skyway -

Esthar mappa Primo contatto

Se non sei riuscito a raggiungere il primo punto di contatto imposta l'abilità -Incontri 0- di Diablos e ritorna all'inquadratura precedente muovendoti a destra, scendi le scale e spostati verso Nord quindi procedi dritto al prossimo cambio schermata. A questo punto prendi la strada in direzione Nord-Est e, infine, all'incrocio gira a sinistra per ritrovarti sulla strada sottostante la Skyway superiore. Quando il timer avrà raggiunto un tempo compreso fra i 10 e i 5 minuti dovrai spostarti alla schermata di Nord-Est per entrare nella Lunatic Pandora. Verrai attaccato da un Soldato G. e da un GIM52A.

- Centro commerciale -

Esthar mappa Primo contatto

Il terzo e ultimo punto di contatto è vicinissimo alla posizione del secondo. Dalla skyway inferiore muoviti a destra e scendi lungo la strada fino al cambio schermata, ti ritroverai nei pressi del centro commerciale. Ti basterà aspettare che il timer raggiunga i 3 minuti, una dissolvenza ti porterà in battaglia contro un SAM08B e un Soldato Scelto.

Se hai seguito queste righe riuscirai a salire a bordo della Lunatic Pandora senza problemi ma tieni presente che lasciando scadere il conto alla rovescia non ci sarà alcun Game Over. La storia proseguirà nello stesso e identico modo.

SOLUZIONE PARTE IX