SOLUZIONE - PARTE VII

Scritta da ZANTETSUKEN

BALAMB TOWN
GARDEN DI TRABIA
CASA DI EDEA
LA BATTAGLIA FINALE
GARDEN DI GALBADIA


BALAMB TOWN
FONTI ENERGETICHE: Thunder - Energia
SAVE POINT: Casa dei Dincht
NEGOZI: Negozio d'oggetti
G.F.: Pandemon

La tua prossima destinazione è la città di Balamb, dirigiti all'isola sulla quale si trovava il tuo Garden ed entra in città. La città è sotto assedio da parte dell'esercito di Galbadia che è riuscito a muovere il Garden per facilitarsi nella ricerca di Ellione. Da questo punto in avanti segui scrupolosamente le mie indicazioni altrimenti potresti ritrovarti a girovagare senza meta per tutto il paese. Parla con l'albergatore, con sua moglie e infine con la guardia, per poi interpellarli una seconda volta nello stesso ordine. Entra nell'abitazione a te più vicina, immediatamente alla tua destra e parla con la bambina e con il signore.

Balamb assediata Balamb assediata

Non fare visita alla casa di Zell per ora, ma raccogli informazioni da tutte le persone che incontri, interpellandole con il tasto d'azione X, senza tralasciar né soldati nè abitanti. Comincia alla stazione dei treni, per poi spostarti lungo la via principale fino al molo. Fatto questo entra nell'abitazione della signora Dincht e, finalmente, ti sarà possibile visitare la camera di Zell oltre le scale. A seconda del terzo membro presente nel tuo team potrai assistere ad un dialogo diverso, salva la partita e riposati se hai bisogno di ripristinare gli HP. Scendi e vai in salotto dove incontrerai la mamma di Zell, anche in questo caso parla con tutti rivolgendo la parola prima alla signora Dincht, poi alla ragazza ed infine al bambino. Dialoga una seconda volta con i presenti ripetendo l'ordine che hai appena seguito per vedere il moccioso scappare fuori di casa. Esci e cerca il piccoletto nell'abitazione adiacente, parlagli e torna all'entrata della città.

Balamb assediata distrai la guardia

Il bambino si nasconde nell'angolo in basso a sinistra dello schermo dietro il veicolo galbadiano, parla immediatamente con il soldato senza interrompere la conversazione (in pratica premi il pulsante X una sola volta e aspetta che il moccioso rassicuri l'albergatore sulle condizioni della sua bambina prima di premere ancora il pulsane d'azione). Così facendo avrai la possibilità di lasciare la città senza problemi, chiedendolo direttamente al bambino che si trova al centro della via. Ora non ti resta che trovare il capitano per riferire le informazioni su Ellione. Dalla casa di Zell uscirà del vapore, parla con la signora Dincht per scoprire che il capitano, dopo aver pescato al molo, ha cucinato il pesce e si è spostato altrove. Ricordi il segugio ingaggiato per rintracciare Ellione?

hanno cucinato il pesce fiuta le tracce
scopri il capitano affronta Raijin

Corri al molo dall'amico a quattro zampe per fargli fiutare le tracce del capitano quindi seguilo fino alla stazione dove l'identità del capitano sarà rivelata. Salva la partita e prepara una squadra di combattimento con una buona RES, Bio impostato su J-Elem Att. e assolutamente con il comando -Assimila- che ti servirà per impadronirti di un nuovo G.F.. Recati all'albergo dove ti attende un doppio combattimento.

RaijinRAIJIN
Liv.9 HP=3600
Liv.29 HP=116000
Attacchi: Attacco fisico - Tecnica Speciale
Assimila: Thunder - Thundara - Shell - Protect
Ruba: FRZ UP x2
Vulnerabile a: Lentezza - Antima - Sonno - RES 0 - Cecità - Drain
Debole a: Veleno
Assorbe: Tuono

Soldato G.SOLDATO G. x2
Liv.9 HP=105
Liv.30 HP=415
Attacchi: Attacco fisico - Fire
Assimila: Thunder - Blizzard - Fire - Energia
Thund.ra - Bliz.ra - Fira - Ener.ra (oltre il liv.19)
Thund.ga - Bliz.ga - Fir.ga - Ener.ga (oltre il liv. 29)
Ruba: Pozione - Granpozione - Coda di fenice
Vulnerabile a: Lentezza - Sonno - Mutismo - Cecità - Berserk - Arresto - Drain - Morte - Zombie - Antima - Res 0 - Pietra - Confusione - Sentenza - Liv. DOWN - Liv. UP
Debole a: Veleno

RICOMPENSA: FRZ UP (solo se non usi Ruba) - Pozione (se non usi Ruba) 12AP
STRATEGIA: Al termine di questo combattimento dovrai affrontare un'accoppiata ben più temibile, è molto importante che tu gestisca questo incontro senza perdere troppi HP. I soldati semplici non sono un problema, puoi eliminarli ad attacchi fisici o con l'aiuto di un G.F. a differenza di Raijin che dispone di una buona dose di HP e di un elevato valore di FRZ. Sfrutta le debolezze nemiche infliggendo quante più alterazioni dello stato ti sia possibile: Raijin può essere addirittura accecato ed addormentato mentre viene bersagliato da magie. Se ti fosse possibile sottrai due FRZ UP da Raijin prima di eliminarlo. Dopo aver vinto questa battaglia dovrai scontrarti con:


RaijinRAIJIN
Liv.8 HP=3200
Liv.29 HP=11600
Attacchi: Attacco fisico - Tecnica Speciale - Granpozione
Assimila: Thunder - Thundara - Shell - Protect
Ruba: FRZ UP x2
Vulnerabile a: Lentezza - Antima - Sonno - RES 0 - Cecità - Drain
Debole a: Veleno
Assorbe: Tuono

FujinFUJIN
Liv.9 HP=3000
Liv.29 HP=8700
Attacchi: Aero - Tornado - ZAN - SAI - Panacea
Assimila: Aero - Energira - Reiz - GF Pandemon;
Ruba: Megaelisir - (Med. dell'eroe raramente)
Vulnerabile a: Lentezza - Antima - Sonno - RES 0 - Cecità - Drain
Debole a: Veleno
Assorbe: Vento

RICOMPENSA: FRZ UP (solo se non usi Ruba) - Megaelisir (solo se non usi Ruba) - La guerra 002 - 20AP
STRATEGIA: Fujin comincerà il combattimento lanciando un Tornado, dopodiché continuerà ad usare magie di vento con una prevalenza quasi totale di Aero. ruba Raijin assimila FujinNon appena avrai assimilato Pandemon cambierà il suo stile di combattimento usando la sua arma da lancio. Il suo attacco più pericoloso è SAI in grado di lasciare un singolo bersaglio con un HP, fortunatamente lo utilizzerà solamente quando avrai dimezzato il valore massimo dei suoi HP. Raijin invece è in grado di infliggere parecchi danni con il suo attacco Raijin Tecnica Speciale e utilizzerà una Granpozione quando avrà raggiunto lo stato critico. Rispetto al combattimento precedente è dotato di meno HP, ma non va comunque sottovalutato. Usa a tuo piacimento Protect e le magie curative possedute dai nemici, se preferisci un combattimento magico sfrutta Bio e Morfero combinati a Slow. I Guardian Force potrebbero essere d'aiuto se potenziati da una buona esecuzione di Supporto, ricordati solamente di non evocare Quetzal.

Al termine del combattimento la scena si sposterà sulla sala di controllo del Garden, Selphie potrà finalmente tornare nel gruppo! Prossima destinazione:

GARDEN DI TRABIA
FONTI ENERGETICHE: Thundaga - Zombie - Aura
SAVE POINT: Aula
OGGETTI: Armi mese n°8 - rivista Timber Maniacs

Garden di TrabiaIl Garden di Trabia non è distante dalla tua posizione, apri la mappa mondiale e sposta il cursore di navigazione in direzione Nord-Est per poter scorgere un puntino giallo. Più a Nord di Balamb troverai una spiaggia innevata, aiutati con l'immagine, risalila e mantieni la destra sorvolando una foresta. Il Garden di Trabia si trova all'interno di una cinta montuosa, alla sinistra dell'area boscosa. Non appena sarai entrato noterai i segni della devastazione lasciati dai missili, Selphie risalirà una rete di colore verde e supererà il cancello principale. Seguila premendo il tasto d'azione X e prosegui verso il cambio schermata. Assorbi la fonte energetica di Thundaga quindi parla con Selphie e l'amica. Prosegui verso sinistra per raggiungere un bivio con due studenti accasciati a terra, quello a sinistra nominerà il Re Tomberry un potente Guardian Force che ti consiglio di conquistare subito (visita la sezione "G.F. Secondari"). Spostati a destra, salva il gioco ed esamina il computer sul lato destro dello schermo. Parla con tutti i presenti prestando attenzione alle parole scritte sul diario che ha trovato il bambino. Tornando indietro troverai Selphie chiacchierare con due amichetti, continua fino alla piazza dove potrai raccogliere la rivista Armi mese n°8 da terra: muoviti dalla statua del Gargoyle di cinque passi in direzione Sud, verso l'uscita, per poterla intravedere sulla parte inferiore destra dello schermo. Fai visita al cimitero che si trova a Nord-Est rispetto la tua posizione dove troverai una fonte energetica di Zombie nascosta tra le lapidi e potrai ascoltare le parole di Selphie rivolte agli amici perduti... Ricordati di questa schermata perché in seguito potrai raccogliere una vecchia edizione della rivista Timber Maniacs.

Garden di Trabia armi mese n.8 Garden di Trabia Timber Maniacs

Non ti resta che visitare il campo da Basket, per farlo torna al bivio nel quale poco fa hai svoltato a destra e questa volta continua a sinistra. Ispezionando il missile inesploso potrai ottenere le prime unità della preziosissima magia Aura (visita la sezione "Magie"). Il campo di basket è oltre il palco sulla sinistra, non appena ci sarai giunto il gruppo si riunirà e dovrai parlare con tutti. Ti verranno svelate moltissime informazioni sul passato dei personaggi principali del gioco. Comincerà una lunga sequenza durante la quale dovrai interagire muovendo il personaggio e premendo il tasto d'azione X per avviare le conversazioni. Al termine del flash back avvicinati a Rinoa e parlale. Il tuo nuovo obbiettivo è la Casa di Edea. Se ancora non l'hai fatto visita le sezioni: "Carte", "Garden di Balamb" "Timber" "Dollet" "Winhill" "Balamb" "Fisherman's Horizon" "Villaggio Shumi" "GF Secondari" ed infine "EXP e AP facili". Il prossimo scontro sarà il più duro di tutti, dovresti affrontare le innumerevoli prove che ti aspettano con un buon repertorio di oggetti, abilità, magie e GF. Questo è il momento giusto per farlo, l'ultima chance prima di passare al terzo cd di gioco...

CASA DI EDEA
Quando sarai pronto a gustarti alcune tra le sequenze più spettacolari e coinvolgenti del gioco, dirigiti verso il continente di centra (quello situato al centro della fascia meridionale della mappa). Apri la mappa a tutto schermo e posiziona il cursore di navigazione (la mano bianca) esattamente sulla città di Timber, quindi scendi in linea retta fino a collocarlo sulla penisola più in basso a sinistra. Quella è la tua prossima destinazione, non disturbarti a scendere dal Garden per entrare nella casa di Edea perché nelle vicinanze c'è un nemico molto pericoloso. Sposta l'inquadratura per scorgere sopra la foresta , il Garden di Galbadia.

locazione casa di edea locazione casa di edea

Avvicinandoti avvierai il primo di una lunga serie di filmati.

LA BATTAGLIA FINALE
FONTI ENERGETICHE: Aura
SAVE POINT: Hall (uscita infermeria)
OGGETTI: Cottage
MOSTRI: i nemici avranno un livello più o meno alto in relazione al livello medio dei personaggi della tua squadra; di seguito elencherò gli avversari che potresti incontrare negli incontri casuali distinti nelle tre categorie di livelli che caratterizzano le magie da assimilare: 1-19 prima riga, 20-29 seconda riga, 30-100 terza riga. Per tutte le informazioni sui nemici quali strategie, debolezze, oggetti vinti/rubati, trasformazione in carta e attacchi visita la sezione "Bestiario".

MOSTRI ASSIMILA AP LUOGO
Sold. Parà



Sold. G



Sold. Scelto



SAM08G



GIM52A


Idro - Aero - Esna
Idro - Aero - Esna
Idro - Aero - Esna

Thunder - Blizzard - Fire - Energia
Thundara - Blizzara - Firara - Energira
Thundaga - Blizzaga - Firaga - Energiga

Thunder - Blizzard - Fire - Scan
Thundara - Blizzara - Firara - Scan
Thundaga - Blizzaga - Firaga - Dispel

Shell - Protect
Shell - Protect - Reiz
Shell - Protect - Reiz - Reflex

Haste - Slow
Haste - Slow - Dispel
Haste - Slow - Dispel - Esna
03



01



01



04



03


Piano Terra e Aula



Piano terra



Piano terra



Area giardini



Area giardini




Nel ponte di comando seleziona la prima opzione "Non ho ordini da dare" quindi scendi con l'ascensore e parla con i tuoi compagni. Forma una squadra senza preoccuparti di sistemare i GF, nel corridoio del secondo piano interpella tutti gli studenti con il tasto X così da inviarli alla loro posizione. Prosegui verso l'aula e anche in questo caso parla con tutti i presenti, la matricola di classe MG ti regalerà un Cottage. Torna all'ascensore e scendi al primo piano, spostati verso sinistra e salva la partita nel Save Point installato appositamente per questo evento. Ai giardini incontrerai Zell, sopraggiungeranno Selphie e Rinoa, parla con entrambe quindi torna al ponte. La scena si sposterà nuovamente sul team di Zell che dovrà cercare di frenare l'assalto nemico, muoviti verso sinistra per due schermate consecutive (potresti dover affrontare qualche incontro casuale). Fai attenzione al potere di Odino (visita la sezione "GF Secondari"), se vuoi mantenere il liv. Base dei personaggi, usa -Incontri 0- altrimenti Zantetsuken potrebbe farti ricevere troppi EXP.

scontro tra i Garden scontro tra i Garden

Rinoa dimostrerà subito il suo valore complicando ulteriormente la situazione, torna con Zell e Selphie ai cancelli d'entrata. Squall dovrà formare un team e recarsi all'aula del secondo piano dove lo aspetta un combattimento contro quattro Soldati parà. Questi particolari nemici combattono quasi solamente con magie quali Antima, Slow e Novox combinazione pericolosa se agisce su tutto il gruppo. Prepara il comando Oggetti e eliminali singolarmente con Ade, Medusa oppure Carbuncle. Torna in presidenza e ascolta la dottoressa Kadowaki, come comandante devi incoraggiare e supportare i tuoi soldati! Ora scendi al secondo piano, Mark si è perso nei dintorni, lo vedrai scappare verso l'uscita d'emergenza oltre l'aula. Dopo avergli parlato verrai attaccato da un metcha nemico che ti colpirà due volte prima che tu possa agire. Esamina la porta alle tue spalle con il tasto d'azione X e seleziona "Mi guardo attorno", quindi seleziona "Premo interruttore uscita emergenza". Dovrai vincere a mani nude un soldato nemico, i comandi sono semplici:
- pulsante Triangolo = pugno destro, lento e potente;
- pulsante X = calcio destro, veloce ma poco dannoso;
- pulsante Quadrato = riduce il danno ricevuto dagli attacchi nemici e permette l'utilizzo di Hissatsuken;
- pulsante Cerchio = pugno montante destro, estremamente potente e rapido, eseguibile solo dopo guardia.

scontro tra i Garden scontro tra i Garden

Galbadia fonte energeticaIl soldato nemico partirà avvantaggiato in questa sfida, comincia lo scontro premendo a ripetizione il tasto calcio, e porta a segno tre quattro colpi. Fatto ciò mantieni premuto il pulsante guardia fino alla comparsa di Hissatsuken. Per eliminare il soldato esegui la tecnica di Cerchio non appena compare sullo schermo (se dovessi perdere potresti riprovare senza perdere tempo nel caricare il salvataggio precedente). Goditi l'ennesima sequenza animata e mantieni premuta la freccia sinistra fino a raggiungere Rinoa. Dopo la presentazione di Griever, allontanati in direzione Nord verso i due alberi solitari, ispezionali con il tasto X e troverai una fonte energetica di Aura.

GARDEN DI GALBADIA
FONTI ENERGETICHE: Protect - Reiz - Shell - Haste
SAVE POINT: Corridoio – Hall (fascio) - Sala del Supremo - Hall (vicino la sala conferenza)
G.F.: Cerberus - Alexander
MOSTRI: i nemici avranno un livello più o meno alto in relazione al livello medio dei personaggi della tua squadra; di seguito elencherò gli avversari che potresti incontrare negli incontri casuali distinti nelle tre categorie di livelli che caratterizzano le magie da assimilare: 1-19 prima riga, 20-29 seconda riga, 30-100 terza riga. Per tutte le informazioni sui nemici quali strategie, debolezze, oggetti vinti/rubati, trasformazione in carta e attacchi visita la sezione "Bestiario".

MOSTRI ASSIMILA AP LUOGO
GIM52A



Double Hagger



Creeps



Blitz



Slapper



Sold. G



Wild Hook



SAM08G



Triarchigos


Haste - Slow
Haste - Slow - Dispel
Haste - Slow - Dispel - Esna

Thunder - Blizzard - Fire
Thundara - Blizzara - Firara
Thundaga - Blizzaga - Firaga

Thundaga - Reiz
Thundaga - Reiz
Thundaga - Reiz - Ade

Thunder
Thunder - Thundara
Thunder - Thundara - Thundaga

Blizzard
Blizzard - Blizzara - Idro
Blizzard - Blizzara - Blizzaga - Idro

Thunder - Blizzard - Fire - Energia
Thundara - Blizzara - Firara - Energira
Thundaga - Blizzaga - Firaga - Energiga

Aero
Aero - Dispel
Aero - Dispel - Reflex

Shell - Protect
Shell - Protect - Reiz
Shell - Protect - Reiz - Reflex

Novox - Blind
Novox - Blind - Slow - Bio
Stop - Bio - Pain - Flare
03



01



02



02



03



01



03



04



08


Prima area



Prima Area



Prima area



Prima area



Campo da hokey



Seconda area



Seconda area



Seconda area



Seconda area



- PRIMA AREA
Sei riuscito a penetrare con successo all'interno del Garden nemico, il tuo prossimo obbiettivo è quello di raggiungere Seifer e la strega Edea. Alcune sezioni del Garden sono bloccate da particolari chiavi senza delle quali ti sarà impossibile proseguire. Prima di cercarle, sistema i Guardian Force e controlla le abilità in corso d'apprendimento quindi salva la partita. Dal Save Point prendi la porta a destra, spostati nuovamente a destra e sali le scale fino al primo piano dove incontrerai Fujin e Raijin. Vai a sinistra ed entra nella prima aula sulla destra, incontrerai uno studente che, dopo averti parlato, ti donerà la prima chiave di accesso.

Quistis il mago blu
Come ormai ben saprai, Quistis apprende le tecniche speciali dei nemici usando particolari oggetti dal menù principale. Nel Garden di Galbadia potrai conquistare ben cinque limit, visita la sezione "Tecniche Speciali" per scoprire come acquisire tutte le magie blu.
- Elettroshock: lo apprendi con Sheggia corallo. Ricevi occasionalmente Scheggia corallo come bottino di battaglia da Creeps, altrimenti usa il comando -Ruba- o -Carta-Transcard-.
- Micromissili: lo apprendi con Missili. Ricevi occasionalmente Missili come bottino di battaglia da GIM52A, altrimenti usa il comando -Ruba-.
- Termocaos: lo apprendi con Generatore. Puoi rubare occasionalmente Generatore ai Blitz di un livello compreso tra il 30 e il 100. E' un oggetto raro da rubare, prima di tutto usa l'abilità -LV UP- di Tomberry poi -Ruba-, se ottieni Spada maledetta ritenta un altra battaglia.
- Biomitragliatore: lo apprendi con Mitra. Ricevi occasionalmente Mitra come bottino di battaglia da SAM08G, altrimenti usa il comando -Ruba- o -Carta-Transcard-.
- Livello Ade ?: lo apprendi con Artiglio malefico. Ricevi occasionalmente Artiglio malefico come bottino di battaglia da Triarchigos, altrimenti usa il comando -Ruba- o -Carta-Transcard-.

campo di hokeyTorna a ritroso fino al Save Point quindi vai a sinistra ed entra nel campo da hokey (porta di sinistra), troverai una fonte energetica di Protect e spostandoti negli spogliatoi (sinistra) potrai accumulare alcune unità di Reiz. Per ottenere la seconda chiave esci dal campo, prendi l'uscita di destra ed entra nell'aula di destra dove incontrerai il secondo studente. Con la chiave [2] scendi lungo due corridoi consecutivamente per ritrovarti al punto iniziale con il Save Point. Grazie alla Chiave [2] potrai raggiungere la seconda area del Garden di Galbadia, quella che hai già visitato in occasione del tuo incontro con Irvine. Torna alle scale dove sono appostati Fujin e Raijin e continua a salire fino a raggiungere una scalinata che da su una porta. Aprila e muoviti verso sinistra, usa il tasto d'azione X per saltare sul campo sportivo dove potrai assorbire Shell dalla fonte energetica, quindi prosegui ancora verso sinistra.

- SECONDA AREA
Supera la reception ed evita di avvicinarti al cane a tre teste al centro della hall prima d'aver salvato la partita e di aver sistemato a dovere il Junction dei tuoi personaggi. Hai assolutamente bisogno di -Ruba- per ottenere un Vol velocità e di alcune unità di Dispel. Se imposti alti valori di MAG assicurati di attivare anche il comando -Assimila- e sottrarre quanti più Triple riesci ad accumulare. Il nemico colpirà anche con alterazioni fastidiose dello stato, mantieni uno o due personaggi con il comando -Oggetti-.

CerberusGF CERBERUS
Liv.10 HP=8000
Liv.28 HP=7800
Attacchi: Colpo di coda - Aero - Tornado - Thundaga - Quake - Triple - Dispel - Blind - Novox - Berserk
Assimila: Quake - Double
Quake - Double - Triple (oltre il livello 19)
Ruba: velocità
Vulnerabile a: Antima - RES 0S 0
Assorbe: Tuonoono
Immune a: Ventonto
RICOMPENSA: Rivitalizzatore G x8 (se non usi Ruba) - carta Cerberus - 30AP
STRATEGIA: Cerberus si potrebbe definire come il primo vero e proprio boss del gioco capace di metterti in difficoltà. Ha un repertorio di attacchi molto vasto che riesce ad utilizzare con intelligenza. Per prima cosa assicurati di avere sempre un personaggio pronto a lanciare Dispel per annullare l'effetto Triple del nemico, è indispensabile fermare la capacità di Cerberus di lanciare tre incantesimi contemporanei. ruba assimila CerverusEvocare stregonerie di supporto e potenziamento non è molto efficace visto che Cerberus può annullarli con Dispel quindi non badare agli status positivi ma mantieni alti gli HP della squadra con oggetti o incantesimi curativi. Una buona difesa agli attacchi magici del bestione è rappresentata dalla difesa elementale Junction: imposta magie di tuono, vento e terra in J Elem-Dif in modo tale da poter convertire in HP il danno ricevuto (visita la sezione "Junction"). Per ridurre velocemente i punti vitali del nemico usa a ripetizione la magia Antima e abbatti le difese nemiche con l'alterazione RES 0 (magia Zero). Fatto questo prova ad utilizzare la prima unità di magia Aura (che hai trovato nel missile a Trabia e tra gli alberi del Garden di Galbadia) sul tuo personaggio con più alto valore di FRZ (consiglio sempre Squall, Zell o Irvine capaci di infliggere molti danni) per scatenare la sua tecnica speciale. Evoca il GF con il quale raggiungi il più alto valore di supporto, evita Pandemon-Quetzal e la battaglia dovrebbe volgere al termine. Se hai un buon team potresti anche accumulare 300 unità di Triple ma sarebbe possibile solo se il livello di Cerberus superasse il 19.

Le sfide non sono ancora terminate, salva la partita, equipaggia il nuovo Guardian Force (portentoso per abilità ed efficacia) quindi assorbi Haste dalla fonte energetica al centro del fascio di luce e spostati nel corridoio in basso a sinistra, in direzione Ovest. Entra nella prima aula sul lato sinistro e parla con la giovane fanciulla per ricevere l'ultima chiave. Torna verso la reception (corridoio in alto a sinistra) e questa volta sali le scale che poco fa hai lasciato alle tue spalle. Ti ritroverai nei pressi della sala d'attesa del Garden di Galbadia, muoviti a sinistra ed apri l'ascensore con la chiave [3], sistema le abilità e i GF quindi salva la partita.

SeiferSEIFER
Liv.08 HP=3400
Liv.28 HP=7800
Attacchi: Colpo di Gunblade - Demon Silce - Fira - Firaga - Granpozione
Assimila: Fire - Thunder - pel - Haste
Fira - Thundara - Dispel - Haste (oltre il livello 19)
Firaga - Thundaga - Dispel - Haste (oltre il livello 29)
Ruba: Megafenice x8 x8
Vulnerabile a: Antima - Lentezza - RES 0S 0
Debole a: Velenoeno
RICOMPENSA: Megapozione x8 (se non usi Ruba) - 20AP
STRATEGIA: Seifer si rivelerà un avversario estremamente debole e incapace di causarti serie difficoltà, non possiede molta resistenza fisica ne magica, scarseggia in quanto ad HP e valori di Seifer ruba assimilaFRZ-MAG, in oltre come se non fosse già fin troppo facile, è vulnerabile all'elemento veleno. Ti basterà impostare 100 unità di Bio in J Elem-Att al personaggio con più alto valore di FRZ e attivare FRZ+20%-FRZ+40% per distruggerlo con un solo attacco! Assimila qualche incantesimo quindi lancia su tutto il gruppo Haste e comincia a colpire Seifer con attacchi fisici, magie e GF. Come la stragrande maggioranza dei nemici, anche Seifer possiede un oggetto che è possibile sottrarre con Ruba, si tratta di otto unità di Megafenice. Sta a te decidere se è meglio guadagnare a fine battaglia 8 Megapozioni oppure 8 Megafenici durante lo scontro.


percorso sala conferenceSe possiedi l'abilità Rivela Zone attivala per poter salvare la partita in un Save Point nascosto poco più in là, altrimenti salva all'interno della Sala del Supremo. Esci e procedi diritto lungo il corridoio continuando senza scendere le scale. Raggiungerai la balaustra sovrastante la hall che è collegata direttamente alla sala delle conferenze, procedi verso destra per poterti scontrare nuovamente con:





SeiferSEIFER
Liv.10 HP=3000
Liv.29 HP=11600
Attacchi: Attacco fisico - Demon Silce - Fira
Assimila: Fire - Thunder - Dispel - Haste
Fira - Thundara - Dispel - Haste (oltre il liv.19)
Firaga - Thundga - Dispel - Haste (oltre il liv.29)
Ruba: Med. dell'eroe (Med. del mago raramente)
Vulnerabile a: Lentezza - Antima - RES 0 - Drain
Debole a: Veleno

EdeaEDEA
Liv.8 HP=4000
Liv.32 HP=16000
Attacchi: Dispel - Slow - Novox - Ade - Blizzaga - Thundara - Thundaga - Maelstrom
Assimila: Blizzard - Antima - Esna - GF Alexander
Blizzara - Antima - Esna (oltre il liv.19)
Blizzaga - Antima - Esna (oltre il liv. 29)
Ruba: Corona reale
Vulnerabile a: Lentezza - Antima - RES 0 - Drain

RICOMPENSA: Med. dell'eroe (solo se non usi Ruba), Bracciale di Aya (solo se non usi Ruba), 50AP
STRATEGIA: Seifer è ancora provato dall'incontro precedente, se l'hai battuto poco fa, ora sarà una passeggiata. Approfitta di questa situazione di superiorità per prepararti allo scontro immediatamente seguente con Edea. Per prima cosa evoca Cerberus, il nuovo GF dimostrerà subito la sua utilità lanciando Double e Triple sull'intero gruppo. Fatto ciò comincia a castare Triple-Shell, Triple-Rigene, Triple-Haste e per finire Triple-Energiga. Elimina Seifer mentre prepari l'evocazione di Carbuncle. Il cavaliere si accascerà a terra lasciando il campo ad Edea. assimila il nuovo GF Alexander.

Seifer 2nd strategia Seifer 2nd strategia

Edea ruba assimilaLa strega è veramente pericolosa, inizierà il combattimento con Maelstrom, stregoneria capace di ridurre gli HP dell'intero gruppo di un quarto del loro valore oltre a causare lo stato negativo maledizione (visita la sezione "Status"). Approfitta dei turni che Edea impiegherà per eliminare le tue alterazioni positive con Dispel e attacca con una combo di Triple-Antima. L'alterazione maledizione ti impedirà di usare le tecniche speciali per qualche turno dopo di ché il suo effetto svanirà permettendoti di giocare la carta delle limit (la magia Aura è in grado di guarire maledizione provocando lo stato Aura). Fai attenzione alla magia Ade che ucciderà un singolo bersaglio e non dimenticare di curare i compagni feriti. Gli HP di Edea a questo punto non dovrebbero essere molto alti, colpiscila con tutto quello che hai e poni fine alle sue ambizioni.

inserire disco 3

FINE CD2

SOLUZIONE PARTE VIII