SOLUZIONE - PARTE V

Scritta da ZANTETSUKEN

WINHILL
PRIGIONE DISTRETTO-D
BASE MISSILISTICA


WINHILL
FONTI ENERGETICHE: Energiga - Dispel - Reflex - Drain
La scena si sposta nuovamente su Laguna, non potevano scegliere un momento peggiore!! Squall e i suoi compagni dovranno attendere il tuo aiuto ancora per un po'. Esamina l'armadio in alto a sinistra della stanza per recuperare qualche unità di Energiga dalla fonte energetica. Scendi le scale, parla con la piccola Elly e precedila.

CD2 CD2

Entrato nel negozio a pochi passi in direzione Sud-Ovest, incontrerai lo strano tizio di cui ti ha parlato Elly e potrai scoprire cos'è accaduto in seguito alla fuga da Centra (l'ultima occasione nella quale hai vestito i panni del soldato Laguna). Seleziona tutte le opzioni disponibili e preparati per la caccia ai mostri. Sistema i GF dividendoli equamente tra Kiros e Laguna, tieni presente che Laguna corrisponde a Squall mentre Kiros ad Irvine avranno quindi le loro statistiche il loro livello e le loro magie. Esci e spostati a destra fino alla fine della schermata per assimilare del Dispel nascosto sotto i gradini. Adesso potrai iniziare la ronda cacciamostri che verrà considerata conclusa dopo aver attraversato tutto il villaggio, se volessi potresti riposarti nella camera di Laguna, esaminando il letto. I nemici che affronterai sono estremamente deboli, se il tuo livello dovesse superare il 20 subiresti anche attacchi più potenti in grado di provocare lentezza, veleno e berserk. Non te ne preoccupare troppo ed eliminali tutti.

MOSTRI LUOGO ASSIMILA
Lasermator
Kedachiku
Scan - Fire
Thunder - Energia
Presente in tutta l'area
Presente in tutta l'area

CD2Percorri il ponte di legno a sud del pub e raggiungi la fonte energetica di Drain visibile sulla destra. Se vorrai, potrai fermarti qualche istante a parlare con la fiorista prima di svoltare a destra lungo il sentiero. Muoviti premendo più volte il tasto d'azione così facendo troverai una fonte energetica nascosta di Reflex, a pochi passi dal furgone. Scendi verso la frana e spostati a sinistra. Nella nuova schermata potrai visitare un'abitazione (la prima sulla sinistra), un hotel (visibile sulla destra) e infine un negozio (l'edificio posto più a sud) dove ti sarà possibile spendere i 3000Guil di Laguna. La pattuglia è completata, torna indietro percorrendo il sentiero visibile a nord e torna al pub dopo aver ascoltato Kiros.

CD2 CD2


Sali le scale e dopo aver confermato a Raine il rapporto di sterminio dei mostri vai a in camera di Laguna, salva la partita e riposa... finalmente si torna dai Seed!

PRIGIONE DISTRETTO-D
FONTI ENERGETICHE: Thundaga, Berserk, Aero
OGGETTI: Tenda, Cuccia, Collare, FRZ UP, La guerra 001, Rapporto personaggi, Cottage

MOSTRI ASSIMILA LUOGO
Guardia
GIM47N
GIM52A
Trusthevis
Wendigo
Energia - Novox - Morfeo - Blind
Energia - Esna
Haste - Slow
Blizzard - Levita - Scan
Berserk
Sempre presente in tutta la prigione
Sempre presente in tutta la prigione
Presente in tutta la prigione, dopo l'allarme
Presente in tutta la prigione, dopo l'allarme
Presente in tutta la prigione, dopo l'allarme

CD2Dopo essere tornato dall'altro mondo scoprirai cosa sta succedendo ai Seed, l'attacco alla strega verrà punito quasi sicuramente con la pena di morte! Parla con Rinoa, Selphie, Quistis e ancora Rinoa. Da questo punto l'attenzione si sposterà su Squall per poi tornare sui Seed diverse volte, durante queste scene dovrai solo dialogare e dirigere alcune battute. Squall viene trasportato da un braccio meccanico ai piani superiori della prigione, nel frattempo alcune guardie prelevano Rinoa dalla sua cella. Nuovo intermezzo per il povero caposquadra che viene legato e interrogato sulla natura dei Seed. Si ritorna al settimo piano dove un carinissimo animaletto (Mumba) inciampa e rovescia quello che sarebbe dovuto essere il pranzo, è il momento di agire: scegli la prima opzione e aiutalo! L'interrogatorio per Squall si fa insostenibile, con le tue ultime forze stringi i denti e mantieni il silenzio confermando 'Uccidetemi pure!'. Tornato in possesso di Zell, potrai finalmente sferrare qualche gancio e liberarti della guardia. Le armi dei tuoi compagni di squadra sono al piano superiore, sistema i GF e sali le scale alla tua sinistra. Ti aspetta un combattimento piuttosto semplice, sconfiggi le due guardie per recuperare le armi. Fatto questo scendi al settimo piano continua fino al sesto e salva la partita. Torna in cella, distribuisci le armi e dividi nuovamente i GF, prepara una squadra con MAG il più alto possibile perché lo scontro che sta per iniziare è ricco di magie estremamente utili. Il comando Assima è quindi d'obbligo a tutti e tre i membri. Torna alla cella, stai per affrontare:

BiggsBIGGS
Liv.7 HP=1610
Liv.20 HP=2130
Attacchi: Mitragliatore - carica
Assimila: Energia - Haste - Slow - Rigene
Ruba: Anello sacro

WEDGE
Liv.9 HP=1608
WedgeLiv.20 HP=2040
Attacchi: Fendente di spada - Fire
Assimila: Fire - Shell - Protect - Reflex
Ruba: Lista della forza

Vulnerabili a: Lentezza - Arresto - Cecità - Mutismo - Veleno - RES 0 - Zombie - Drain - Antima
RICOMPENSA: Elisir x3 e Panacea x8 (solo se non usi Ruba) - 10AP

I tuoi nemici non sono pericolosi, non possono infliggere danni ingenti e sono vulnerabili alla maggior parte delle alterazioni negative dello stato. Non avere fretta di porre fine allo scontro perché e possiede Reflex, una magia estremamente utile sia nei combattimenti che all'interno del menù Junction, mentre Biggs ti permette di assimilare Rigene e Haste oltre allo Slow. Sfrutta le magie Novox e Blind per bloccare le azioni nemiche e accumula quante più magie ti è possibile. Se hai già appreso il comando Ruba di Diablos ti sarà possibile agguantare un Anello sacro da Biggs e una Lista della forza da Wedge. Per vincere la battaglia sfrutta la magia Bio oppure evoca qualche Guardian Force potenziato dal Supporto.

Assimila da Biggs e Wedge Ruba da Biggs e Wedge

Terminato il combattimento ti sarà possibile raccogliere i preziosi oggetti nelle varie celle. La prigione si sviluppa in dodici anelli circolari, identici a quelli che hai visto finora, ognuno di essi può contenere un oggetto, una rivista, una fonte energetica o un giocatore di carte. Comincia a scendere fino al sesto piano, salva la partita e procedi al quinto. Il tuo obbiettivo è raggiungere Squall che si trova al tredicesimo piano ma questa sarà l'unica occasione per esplorare liberamente i vari piani.

Piano 7
La cella di sinistra è vuota, quella di destra è chiusa. Non è presente alcun ostacolo che ti impone di circumnavigare l'intero anello per scendere al sesto piano o salire all'ottavo.

Piano 6
Vicino le scale che collegano il sesto al settimo piano è presente un Save Point, la cella di sinistra e quella di destra sono chiuse. Per spostarti su un altro piano dovrai circumnavigare l'intero anello.

Piano 5
La cella di sinistra è chiusa, la cella di destra ospita un giocatore di carte. Accettando la sua sfida dovrai pagare 500Guil ad ogni partita e, in caso di vittoria, sarai ricompensato con un oggetto casuale tra Antidoto, Pozione o Panacea. Verrà aggiunta la regola "Coppia", visita la sezione "TRIPLE TRIAD" per le informazioni a riguardo. Per spostarti su un altro piano dovrai circumnavigare l'intero anello.

Piano 4
La cella di sinistra contiene un pacchetto, esaminalo con il tasto d'azione X per ricevere una Tenda; la cella di destra è chiusa. Per spostarti su un altro piano dovrai circumnavigare l'intero anello.

Piano 3
La cella di sinistra è chiusa, quella di destra contiene un pacchetto, esaminalo con il tasto d'azione X per ricevere una Cuccia. Per spostarti su un altro piano dovrai circumnavigare l'intero anello.

Piano 2
Entrambe le stanze contengono un pacchetto, esaminali con il tasto d'azione X per ricevere un Collare dalla cella di sinistra e un FRZ UP da quella di destra. Per spostarti su un altro piano dovrai circumnavigare l'intero anello.

Piano 1
Nella cella di sinistra potrai salvare la partita posizionandoti sul Save point (comparirà solo con l'abilità -Rivela Zone- di Siren attiva). Nella cella di destra troverai una rivista La guerra 001 che rivelerà la sequenza di comandi da eseguire per realizzare il Colpo di delfino durante il duello di Zell. Apri il menù degli oggetti e leggi La guerra 001 premendo il tasto su di essa, visita la sezione "TECNICHE SPECIALI" per trucchi, consigli e dettagli in merito.

Piano 8
La cella di sinistra ospita un venditore ambulante, visita la sezione "NEGOZI" per scoprire i prezzi e le merci disponibili. Se sei a corto di Guil ti consiglio di vendere qualche oggetto in previsione di un secondo giocatore di carte indispensabile per migliorare il -Piano di guerra-. La stanza di destra è chiusa. Non è presente alcun ostacolo che ti impone di circumnavigare l'intero anello per scendere al sesto piano o salire all'ottavo.

Piano 9
La cella di sinistra è chiusa, quella di destra contiene una fonte energetica di Berserk. Per spostarti su un altro piano dovrai circumnavigare l'intero anello.

Piano 10
La cella di sinistra contiene un Save Point, che ti consiglio di usare prima di sfidare il giocatore di carte presente nella cella di destra. Dovrai pagare 300Guil ad ogni partita, se vincerai otterrai il Rapporto sui personaggi. Per scoprire di cosa si tratta, apri il menù principale: clicca sulle voci -guida- -aiuto- e -informazioni-. Per spostarti su un altro piano dovrai circumnavigare l'intero anello.

Piano 11
La cella di sinistra ospita un giocatore di carte, accettando la sfida dovrai pagare 200Guil ad ogni partita e, in caso di vittoria, sarai ricompensato con un oggetto casuale tra Collirio, Pozione, Granpozione+ o Panacea. La cella di destra contiene una fonte energetica di Thundaga (potrai assorbirla semplicemente premendo il tasto d'azione X al centro della stanza, ai piedi della parete). Per spostarti su un altro piano dovrai circumnavigare l'intero anello.

Piano 12
La prima volta che raggiungerai il dodicesimo piano vedrai alcuni mumba correre al piano superiore, dovrai circumnavigare l'anello per spostarti sulle altre scale. Procedi senza badare alle celle che sono chiuse e raggiungi il tredicesimo piano. Spostati verso destra per notare quegli strani animaletti chiamare il nome di Laguna. Entra nella camera che stanno sorvegliando per incontrare Squall. Preso il controllo del caposquadra, parla con i tre mumba presenti nella camera per rimuovere gli ostacoli nei pressi delle scale dei piani 9, 10 e 4.

La guerra 001 Pannello di controllo

Dopo un breve dialogo con Zell, entra nel braccio meccanico e attivalo premendo il tasto d'azione al centro del pannello di controllo. Scendi alla base della struttura per scoprire che non c'è via d'uscita, la prigione è sepolta. Nel frattempo Zell viene attaccato dalle guardie, i nemici non hanno fine, scappa intorno all'anello da sinistra verso destra e procedi fino al cambio schermata per ricevere il soccorso degli altri Seed. La situazione si fa critica quando appare Irvine seguito da Rinoa! L'uscita è oltre il tredicesimo piano, forma un gruppo e comincia a salire dal nono piano fino al tredicesimo (non dimenticarti del Save Point nella cella sinistra del 10° piano), se hai rimosso le barriere non dovresti impiegarci molto tempo. Irvine e gli altri decidono di scendere fino al braccio meccanico per risalire senza affrontare i nemici, sistema i G.F. e procedi dall'ottavo piano fino al terzo piano (non ci saranno ostacoli nei piani 8, 7 e 4). La scena si sposta nuovamente sul gruppo di Squall, parla con i due mumba così da ricevere un Cottage e una Carta d'identità. Prosegui verso il cambio schermata e percorri le scalinate che ti ritroverai davanti per raggiungere la sala di controllo. Prima di uscire verso destra, sistema a dovere i G.F. e le abilità in corso di apprendimento, stai per affrontare:

Soldato SceltoSOLDATO SCELTO
Liv.8 HP=229
Liv.20 HP=550
Attacchi: Mitragliatore - Carica - Zero - Shell - Protect - Aura - Energia
Assimila: Scan - Fire - Thunder - Blizzard
Ruba: Tenda/Cottage
Vulnerabile a: Lentezza - Arresto - Antima - RES 0 - Zombie - Drain - Veleno - Berserk - Pietra - Confusione
Debole a: Veleno

GIM52AGIM52A x2
Liv.8 HP=1736
Liv.19 HP=2350
Attacchi: Micromissili - Affondo
Assimila: Haste - Slow (Dispel oltre il liv.19)
Ruba: Missili
Vulnerabile a: Lentezza - RES 0
Debole a: Fuoco - Terra - Tuono
Immune a: Veleno
RICOMPENSA: Carburante x6 (solo se non usi Ruba) - 8AP

Ruba a GIM52AComincia il combattimento assimilando la magia Haste sui tuoi personaggi ed immediatamente la magia Slow sui nemici per guadagnare un vantaggio sulle barre ATB. Gli avversari non sono pericolosi ma il supporto magico del Soldato scelto rischia di complicarti la vita. Per tutta la durata della battaglia Soldato scelto si concentrerà sul potenziamento dei due GIM52A. Mentre vengono rinforzati dalle magie Protect, Shell, Aura ed Energia, i due robot continueranno ad infliggere danno agli HP della tua squadra. Elimina subito il soldato lanciando -Medusa-, -Bio- oppure evocando un G.F. potenziato dal supporto. In questo modo resteranno in campo solo le macchine. GIM52A userà con molta frequenza l'attacco speciale -Micromissili- che dimezza gli HP di un singolo bersaglio senza possibilità d'errore: sfrutta a tuo vantaggio le tecniche speciali ma guarisci gli HP quando diventano inferiori al centinaio. Se possiedi l'abilità -Ruba- assicurati di agguantare un paio di Missili, prima di bersagliare i nemici con Quetzal, Brothers, Ifrid e incantesimi di tuono, terra e fuoco.

Terminato lo scontro, un breve dialogo ti rassicurerà sulle condizioni della squadra di Irvine e ti permetterà di ammirare il deserto di Galbadia. La tranquillità non durerà a lungo, il sistema di sicurezza della prigione è stato attivato e presto sprofonderai nelle sabbie incandescenti!!! Cerca di raggiungere Rinoa e mantieni premuta la freccia destra, senza mollarla prima della dissolvenza.

Prigione dist-d Galbadia Prigione dist-d Galbadia

Rinoa e Irvine spiegheranno al resto del gruppo cosa sta succedendo, Squall dovrà tornare a Balamb per avvisare del pericolo incombente, Selphie invece si infiltrerà nella base logistica galbadiana cercando di contrastare il lancio dei missili. Assimila la magia Aero dalla fonte energetica e parla con Selphie, ti verrà chiesto di formare due gruppi. Verso base missilisticaIl gruppo di Selphie avrà un numero inferiore di combattimenti da superare ma entrambi dovranno gestire più di qualche difficoltà (se Rinoa farà parte del gruppo di Squall assisterai, più avanti, ad una sequenza animata extra). Spostati verso il treno sulla sinistra, procedi al cambio schermata e sali sulla carrozza salendo i gradini. La scena si sposta su Selphie, salva la partita e dirigiti verso Nord fino a scorgere una strada, prosegui verso Ovest e raggiungi la struttura visibile in lontananza. Potrai aiutarti con la mappa mondiale, premi il pulsante Select e aprila a tutto schermo, la base missilistica è in direzione Nord-Ovest rispetto la tua posizione, è segnata con un punto giallo. Per superare il controllo all'entrata della base dovrai restare a bordo del veicolo galbadiano, se esaurirai il carburante continua a premere l'acceleratore, il veicolo si muoverà molto più lentamente ma ti permetterà ugualmente di procedere con l'avventura.

BASE MISSILISTICA
FONTI ENERGETICHE: Blizzara - Blind - Areiz
Procedi a sinistra, supera le macchine ed entra attraverso la porta di color verde scuro. Salva la posizione ed esamina con il tasto d'azione X il pannello centrale, posto fra le due porte. Percorri il corridoio mantenendo premuto il pulsante Triangolo e quando noterai la guardia seleziona 'cammino piano'. Supera il secondo corridoio per ritrovarti in una stanza con un Save Point sulla sinistra. Entra attraverso la porta centrale per assimilare alcune preziosissime unità della magia Areiz dalla fonte energetica posta sulla sinistra, alla base della testata '03'.

Entrata base missilistica Fonte energetica Areiz

Esci e prosegui alla sinistra delle scale verso la parte inferiore dello schermo. Qui assimila Blind dalla fonte energetica e parla con gli addetti alla manutenzione che troverai poco più a destra. Recati nella stanza centrale, dalla quale hai assimilato l'Areiz, riferisci il messaggio selezionando la prima opzione e torna ancora una volta dagli addetti alla manutenzione per comunicare la situazione della rampa di lancio. Verrai incaricato di svolgere l'ispezione nella sala di controllo della base missilistica...è la tua occasione per sabotare il sistema! Torna dalla prima guardia che hai incontrato e parlale per poter effettuare "l'ispezione".

Punto 1 Punto 2
Punto 3 Punto 4

Entra nella stanza, assimila la magia Blizzara dalla fonte energetica sulla destra ed avvicinati al computer. Premi i pulsanti a casaccio fino a provocare un collasso energetico e scappa prima di essere scoperto! Sei riuscito a penetrare nella centrale missilistica e hai provocato un cortocircuito, ma non è ancora sufficiente...è questione di minuti prima che venga ripristinata l'operatività della base e il Garden venga distrutto....Ora devi decidere come agire...Il tuo obbiettivo è fermare i missili diretti al Garden, interrompere la procedura di lancio ad ogni costo! Ma come?! E' possibile ingannare ancora il nemico, sottrarre informazioni celando la tua identità con l'intelletto e la dialettica oppure attaccarlo direttamente dall'interno sfruttando l'effetto sorpresa....A te la scelta...

COMBATTIMENTO STRATEGIA

COMBATTIMENTO
Scegliendo la prima opzione, inizierà un combattimento contro due Soldati G. Ormai il tuo travestimento è stato scoperto e non c'è ragione di indossare ancora la divisa galbadiana.

MOSTRI ASSIMILA LUOGO
Soldato G
Soldato
SAM08G
Belhelmelhel
Geezard
Thunder - Blizzard - Fire - Energia
Thunder - Blizzard - Fire - Scan
Shell - Protect
Morfeo - Thunder
Thunder - Energia
All'interno della base
All'interno della base
All'interno della base
All'interno della base
All'interno della base

Spostati verso la rampa di lancio missilistica e sali le scale sulla destra che precedentemente erano sorvegliate da un soldato. Ti ritroverai ad affrontare due "Soldato commando" e un "Capo commando", avversari deboli che possiedono magie interessanti da assimilare come Reflex e Caos. Quando ne avrai assorbite a sufficienza poni fine allo scontro con Bio oppure evocando un G.F. Analizza con il tasto X la parete dietro Selphie e interagisci con gli altri membri del gruppo. Spostati nella stanza più a Nord dove dovrai esaminare il computer sulla sinistra ed impostare un timer per l'autodistruzione della base.

Punto 5 forza Punto 6 forza
Punto 7 forza Punto 8 forza

La porta con la luce verde sulla destra ti collega direttamente all'entrata della base ma si aprirà solamente col timer pari o inferiore a 20 minuti (potrai sfruttarla per uscire più velocemente impostando l'autodistruzione a 20). Prima che il gruppo sia uscito dalla base, Selphie ricorderà agli altri che c'è bisogno di manomettere il pannello di controllo (se non lo farai potrai assistere ad un meraviglioso filmato in cui il Garden di Balamb viene raso al suolo, vedi le immagini seguenti).

Distruzione Garden Balamb Distruzione Garden Balamb Distruzione Garden Balamb

Torna verso la rampa di lancio missilistica per notare un soldato ferito ai piedi delle scale sulla destra. Parlagli, seleziona la risposta che ti sembra più adeguata (non c'è alcuna influenza sul tuo rango Seed, visita la sezione "CONDOTTA SEED" a riguardo) ed esamina il computer alle tue spalle con il pulsante X. Ti sarà richiesta una password, inserisci E, D, E, A e sarai riuscito ad accedere al "Pannello di controllo". Dopo aver manomesso il sistema, lascia l'edificio e preparati a combatte la nuova macchina dell'esercito galbadiano che ti attende all'entrata della base.

STRATEGIA
Quando le sentinelle ti avranno raggiunto, seleziona la seconda opzione 'Invento una scusa' e ancora 'Stavo per venire a chiamarvi' così ti libererai da ogni impiccio... Selphie se ne assicurerà personalmente! Prosegui verso la piattaforma di lancio dove un soldato ti fermerà sospettoso, rispondi con 'Rimango zitta' e 'Lo aiuto!'. Dovrai spostare una testata premendo rapidamente il tasto Quadrato, per riuscirci sposta Selphie esattamente tra i due soldati. A questo punto parla nuovamente con l'addetto alla manutenzione che ti darà il permesso di accedere al "Pannello di controllo" presente sulla destra, fuori dalla rampa di lancio. Dopo aver manomesso il sistema potrai finalmente salire le scale sulla destra, ma prima, distribuisci i GF, controlla le abilità in corso d'apprendimento e salva la partita.

Aiutare con la testata Pannello di controllo
Rapporto coordinate Boss BGH251F2

Parla con la guardia ai piedi della scalinata per cambiare schermata, la musica preavvisa quel che sta per accadere... verrai smascherato dall'ufficiale e dovrai sconfiggerlo. Si tratta di una battaglia semplice e veloce contro due 'Soldato commando' e un 'Capo commando', assimila le magie Reflex e Caos prima di porre fine al combattimento. (se vuoi mantenere i personaggi di livello base usa medusa sui membri del gruppo più vicini al lev.up perché riceverai EXP dopo lo scontro) Esamina il terminale alle spalle di Selphie dopodiché parla al resto del gruppo per interrompere la procedura di lancio. Fatto ciò spostati nella camera più a Nord dove, ispezionando il computer nell'angolo sinistro imposterai il conto alla rovescia per l'autodistruzione della struttura. Scegliendo un tempo pari o inferiore ai venti minuti, la porta con la luce verde alla tua destra si aprirà e ti permetterà di raggiungere l'uscita in pochissimi secondi evitando gli incontri casuali. Scegli 20 minuti e supera la porta con la luce verde, esci dalla base e preparati ad affrontare...

PANNELLLO DI CONTROLLO
Esamina il computer con il pulsante X per effettuare l'accesso. A seconda della situazione in cui ti trovi potresti dover inserire la password EDEA, in quel caso ci sarebbe anche il timer attivo quindi non ti consiglio di esplorare tutto il sistema. Le azioni indispensabili che devi compiere sono due: aumentare l'errore della portata dei missili e trasferire i dati. Il pannello di controllo ha tre voci principali ognuna delle quali apre un menu diverso. Ti muoverai all'interno del sistema con il tasto d'azione X come conferma e le frecce direzionali per selezionare le diverse opzioni.

TARGET
- SET TARGET: definizione obbiettivo
- SET ERROR RATIO: correzione margine errore portata
- DATA UPLOAD: trasferimento dati
- EXIT: esci

La prima opzione ovviamente necessita di autorizzazione specifica e non ti sarà possibile modificare il bersaglio dei missili. Clicca su 'SET ERROR RATIO' per modificare l'errore della portata dei missili e mantieni premuta la freccia destra fino al livello 'MAXIMUM'. Ora procedi al trasferimento dati cliccando su 'DATA UPLOAD' e confermando 'YES'. Fatto questo potresti curiosare ancora un po' nel sistema, ma non ci sono altre azioni da compiere.

Set error ratio Data upload

- EQUIPMENT: potrai osservare la tipologia di missile che verrà impiegata contro il Garden.
- SIMULATION: una simulazione ti illustrerà la traiettoria di volo dei missili.
- EXIT: esce dal pannello di controllo.

BGH251F2BGH251F2
Liv.12 HP=6400
Liv.20 HP=8000
Attacchi: Mitragliatore - Cannone a raggi
Assimila: Shell - Protect - Stop
Ruba: Non possiede nulla
Vulnerabile a: Lentezza - Drain - RES 0
Debole a: Tuono - Terra - Fuoco
Immune a: Veleno
RICOMPENSA: Armi mese n°6 - 4AP
Secondo roundBGH251F2 è dotato di un elevato valore di FRZ e colpisce esclusivamente con attacchi fisici. Bersaglia un solo personaggio alla volta ma riesce ad infliggere ben 300HP con la mitragliatrice e 900HP con il cannone a raggi. E' quindi indispensabile cominciare la battaglia lanciando Protect sull'intero gruppo. Se possiedi Slow non esitare ad usarlo, in questo modo lo scontro sarà molto più semplice. Invoca Quetzal, Brothers o Ifrid con un personaggio mentre un altro, possibilmente in stato Double, sfrutta le debolezze elementali del boss. Se ti dovessi avvicinare allo stato critico di HP scatena le tecniche speciali senza rischiare troppo. Il nemico esploderà gradualmente, fino a ritirarsi, ma i conducenti non intenzionati ad arrendersi, ti attaccheranno. Ripulisci il campo di battaglia con un evocazione e otterrai la ricompensa.

Dopo il combattimento comincia a gironzolare per la schermata, noterai che le vie di fuga sono inaccessibili, non ci sono ripari e il tempo è ormai scaduto... non c'è alcuna speranza di evitare la deflagrazione dell'esplosione... Selphie è spacciata... (caro lettore, spero sinceramente che i personaggi ai quali ti sei maggiormente legato siano con Squall). Non c'è tempo per il cordoglio, Squall può ancora salvare gli studenti del Garden di Balamb dai missili!

Scoppia la base missilistica Scoppia la base missilistica

SOLUZIONE PARTE VI