SOLUZIONE - PARTE III

Scritta da ZANTETSUKEN

TIMBER
MONDO ESTERNO
NUOVAMENTE CON LAGUNA
RITORNO AL MONDO ESTERNO
GARDEN DI GALBADIA
DELING CITY
RITORNO AL MONDO ESTERNO (2)
LA TOMBA DEL RE SENZA NOME

TIMBER
FONTI ENERGETICHE: Blizzaga - Energia - Scan
OGGETTI: La mia vicina - rivista Timber Maniacs - Pozione - Coda di fenice - Ago dorato - Antidoto - Panacea - (500 Guil)
CARTE: Buel - Tomberry

MOSTRI LUOGO ASSIMILA
Soldato G.
Soldato scelto
In tutta l'area
In tutta l'area
Energia - Fire - Blizzard - Thunder
Fire - Blizzard - Thunder - Scan

Watts ti accompagnerà fuori spiegandoti come raggiungere la Stazione TV, appena riavrai il controllo di Squall corri mantenendo premuta la freccia direzionale verso il basso per raggiungere il ponte dove hanno discusso poco fa i soldati. Procedi a destra e ti ritroverai davanti un JunkShop e un Albergo. Nel primo potrai rinforzare le tue armi se hai gli oggetti adatti, nel secondo potrai salvare la partita. Durante gli spostamenti in città verrai attaccato da soldati scelti e soldati semplici, le battaglie non saranno difficili e ti permetteranno scoprire le potenzialità di Rinoa. Continua lungo la strada per arrivare all'uscita della città sorvegliata da due sentinelle, avvicinati per aiutarle a reprimere gli abusi dei soldati galbadiani, verrai coinvolto in una battaglia contro 2 Soldati Scelti. Dopo averli eliminati torna al binario dove sei arrivato dal treno di Balamb, sulla sinistra troverai un negozio d'animali fornito di oggetti utili e delle riviste -il cane- n3 e n4; torna indietro e questa volta vai a destra (tra le due banchine) per ritrovarti davanti la redazione Timber Maniacs. Entra e raccogli tra le vecchie riviste La mia Vicina un giornale di natura erotica che ti sarà molto utile più avanti. Prendi la porta a sinistra e clicca il tasto d'azione X per poter assorbire una fonte energetica di Blizzaga, torna all'entrata e continua vero l'alto, arriverai negli uffici della redazione, raccogli la rivista Timber Maniacs da terra e se vuoi assistere ad un monologo infinito parla con l'uomo affacciato alla finestra.

La mia vicina Redazione Timber - Timber Maniacs

Fatto questo abbandona l'edificio ed entra nella casa immediatamente a destra della redazione. Parla con la casalinga e sali le scale per affacciarti alla finestra, noterai un Save Point e una fonte energetica lungo la strada della stazione TV. Il prossimo obbiettivo è raggiungere il pub, torna fuori e prosegui a destra. Nella nuova schermata potrai raggiungere il pub scendendo le scale illuminate oppure arrivare alla stazione dei treni continuando verso destra. Alla stazione potrai salvare la partita (se sei in possesso dell'abilità Rivela Zone di Siren, abilità che permette di vedere fonti energetiche nascoste e Save Point che altrimenti non si potrebbero sfruttare) ed entrare nella casa di una famiglia molto numerosa che conserva il denaro sotto la credenza. Sconsiglio di rubare appena 500 Guil perché facendo il SeeD onesto avrai la possibilità di rinfrescarti con le Lacrime di Gufo. Parla con il nonno seduto sopra il letto, rispondendo -si, abbastanza- verrai invitato a bere dal rubinetto: l'effetto è lo stesso di una dormita alla locanda.

Lacrime di Gufo Ladri!

Dopo esserti rigenerato prosegui verso il pub, lungo le scale verrai assalito da due soldati semplici, eliminali come preferisci e dopo la vittoria troverai la Carta Buel, assimila un po' di magia curativa dalla fonte energetica di Energia e compra oggetti dal negozio sulla sinistra se ne hai bisogno. Entra nel pub, e avvicinati all'ubriaco che blocca l'uscita; seleziona le voci: -vedo cosa succede- -ci parlo- -gli dico delle carte- per poter ricevere una Carta Tomberry e per poter proseguire. Se vuoi una lezione sui vini, le loro etichette e il loro sapore parlate con l'uomo seduto al tavolo sulla destra. Appena sarai uscito potrai salvare la posizione e accumulare la magia Scan dalla fonte sulla sinistra. Il percorso a questo punto è lineare, supera il cancello e sali le scale, raggiunto il mega schermo Squall avrà una discussione con Rinoa (tu potrai scegliere dirigere le battute ma non cambierà molto). Selphie oppure Zell (il SeeD che non avevi in squadra) ti raggiungerà correndo proprio mentre Rinoa se ne sta andando. Comincia la prima trasmissione, il presidente è ostaggio di Seifer che assale la stazione eliminando le guardie! Raggiungilo come richiede Quistis (che si trova con lui) continuando lungo le scale verso la stazione TV. Seifer si è lasciato andare, volendo aiutare Rinoa si è esposto. Zell ingenuamente fornisce le generalità dei SeeD dichiarando il Garden di provenienza rendendo vano ogni sforzo fatto. Seifer scapperà ma farà la conoscenza della strega (da poco nominata ambasciatrice di pace)...nessuno del tuo gruppo potrà impedirglielo, Seifer sparisce con lei. La sorveglianza è stata moltiplicata, serve un rifugio provvisorio per superare i controlli dei soldati. Torna al pub dove la casalinga si offre per ospitarti. La scena si sposta a casa sua, parla con tutti e attendi che le guardie si allontanino. Il regolamento del Garden prevede che in casi come questo si raggiunga il Garden operativo più vicino, prossima meta: il Garden di Galbadia. La casalinga ti donerà oggetti utili per il viaggio (Pozione, Coda di fenice, Ago dorato, Antidoto, Panacea) e informazioni sul percorso da seguire. Vai verso la stazione dove incontrerai Zone (travestito da vecchietto), ti regalerà i biglietti del treno per la fermata più vicina al Garden di Galbadia. In stazione supera il ponte e vai verso destra, scendi lungo il binario per poter entrare in treno. Qui parla con le fanciulle e spostando l'attenzione su Zell seleziona -lasciamolo stare- per giungere all'Accademia Est. Per scendere dal treno premi il tasto Triangolo.

MONDO ESTERNO

MOSTRI LUOGO ASSIMILA
Ochu
FungOngo
Cokatoris
Anacondar
Wendigo
Geezard
Trusthevis
Focaral Finto
Vysage
Sinox
Detox
Adamanthart
Nelle foreste vicino a Timber
Nelle foreste vicino a Timber
Nelle foreste vicino a Timber
Nelle foreste vicino a Timber
Nelle foreste vicino a Timber
In tutta l'area, foreste e spiagge no
In tutta l'area, foreste e spiagge no
Nelle spiagge
Ai piedi della catena montuosa
Ai piedi della catena montuosa
Ai piedi della catena montuosa
Spiaggia alla sinistra di Dollet
Novox - Blind
Morfeo - Scan
Thunder
Fire - Energia
Berserk
Energia - Thunder
Blizzard - Scan - Levita
Blizzard - Scan - Morfeo
Haste - Esna
Blind - Drain
Shell - Protect
Blizzard

Per la prima volta ti ritroverai in un ampio spazio aperto, le vie principali sono bloccate da mezzi di trasporto galbadiani, ma potrai comunque andare a caccia di mostri magie e AP. Ti sarà possibile inoltre intraprendere alcuni eventi completamente indipendenti ai fini della storia ma utili per ricevere oggetti preziosi, carte o semplicemente per divertirsi un po'. Visita le sezioni "Dollet" e "Timber" nel menù missioni secondarie per scoprire cos'è successo a Dollet, per salvare una bambina e per ottenere nuove carte/oggetti rari. Ti consiglio di combattere alcuni mostri per apprendere nuove abilità dei GF e di accumulare magie. Molti mostri di queste zone sono nuovi e possiedono incantesimi potentissimi come Haste, Dispel, Shell Protect Esna e Drain.

Questi mostri meritano particolare attenzione per la loro utilità:
- Vysage con [Detox e Sinox] è un mostro presente ai piedi della catena montuosa a Nord Est di Timber, vedi foto. Compare da solo oppure con le sue mani. Le magie che possiede (indipendentemente dal tuo livello, sia esso basso o alto) sono ricercate e utilissime; Vysage insieme a Sinox e Detox rilascia molti Experience point, quindi è un ottimo mostro per salire di livello ma anche per acquisire nuove abilità visto il numero di AP che regala. A Vysage si possono rubare le Scarpe veloci (ricordatelo in futuro perché permettono di elaborare un acceleratore che insegna Autohaste ai GF);

Vysage, Detox, Sinox - Zona Vysage, Detox, Sinox - Ruba

- Adamanthart è un mostro estremamente raro, per ora lo puoi trovare solo nella spiaggia alla sinistra di Dollet, vedi foto. È una creatura difficile da sconfiggere perché ha una difesa fisica e magica molto elevata. Durante gli scontri usa spesso la magia Blu Vento Bianco che ripristina molti HP a se e al suo compagno (appare sempre in coppia nei combattimenti). Non possiede magie rare da accumulare, anzi, ma gli oggetti che lascia cadere sono preziosi e utilissimi. Dal livello 1 al livello 29 (usagli Scan per scoprire di che livello è) potrai rubargli Polvere di Vento (oggetto che può essere elaborato in un Anello ossidato, altrimenti lo puoi usare per insegnare Bianco Vento a Quistis). Oltre il livello 30 (se non usi ruba) lascerà cadere dopo lo scontro uno o due Adamantio (oggetto che insegna RES+60% ai GF e che è richiesto per potenziare molte armi).

Adamathart - Zona Adamanthart - Ruba

Rinoa potrà riempirsi di magie potenti affrontando questi mostri, camminando per il mondo apprenderà anche le nuove tecniche di Angelo, leggi le riviste 'Il cane' 3 e 4 per poter insegnare Limit micidiali. Se vuoi procedere con la storia dalla fermata accademia Est sposta l'inquadratura verso sinistra e superato il ponte entra nel bosco che separa i due altipiani.

NUOVAMENTE CON LAGUNA
FONTI ENERGETICHE: Morfeo - Caos - Energia
OGGETTI: Vecchia chiave x2

MOSTRI LUOGO ASSIMILA
Soldato di Esthar
Soldato di Esthar
Invinta
Gesper
Presente in tutta l'area
Presente in tutta l'area
Presente nella zona più interna
Presente nella zona più interna
Energia - Fire - Blizzard - Thunder
Fire - Blizzard - Thunder
Dispel
Shell - Protect

Appena entri nel bosco i SeeD finiranno ancora una volta nel mondo dei sogni. Laguna si è perso e si caccerà nei pasticci senza nemmeno capire il perché. Prima di muoverti sistema i GF e da una controllata alle abilità in corso di apprendimento. Raggiungerai una fonte energetica di Morfeo e verrai attaccato in due tempi dai soldati di Esthar. Le battaglie saranno semplici: un attacco alle spalle da parte di un soldato singolo e nella seconda battaglia affronterai tre soldati. Da questo punto in poi muovendoti verrai attaccato casualmente da soldati e mostri. Vai verso nord e al bivio procedi verso destra e scendi la scala. Segui il percorso e al cambio schermata continua a correre verso sinistra fino a raggiungere delle strane piatteforme metalliche. Ispeziona quella centrale fino a quando Laguna noterà che sono vecchie botole che potrebbero essere sfruttate come trappole. Allenta la leva centrale e goditi la caduta del primo soldato sbadato! Dopo aver assistito al successo della piattaforma torna ad allentare la leva più a destra,

Sogno di Laguna 2 - Come aprire Sogno di Laguna 2 - Come aprire

clicca il tasto d'azione più volte e Laguna cercherà di attivare senza successo la trappola (sarà sufficiente che Laguna cerchi di allentare la leva per fare in modo che altri soldati cadano in trappola, quindi non ti preoccupare e procedi verso l'ultima botola). Ora che la leva centrale e quella di destra sono state "attivate" resta quella di sinistra, torna indietro procedendo sempre verso destra, raggiungi la scala e sali per continuare verso Nord-Ovest al bivio iniziale. Sulla destra troverai una fonte energetica di Caos mentre a Nord ci sarà una seconda scala. Scendi e raggiungi la nuova schermata, qui ispeziona il terreno a qualche passo di distanza dalla scala, troverai una Vecchia chiave sulla sinistra. Laguna si rivela sbadato come sempre e perderà la chiave, procedi verso il basso e ti ritroverai di fronte alla botola di sinistra, anche in questo caso cerca di attivarla cliccando sulla leva.

Sogno di Laguna 2 - Vecchia chiave Sogno di Laguna 2 - Come aprire

Ora potrai finalmente procedere verso l'uscita. Torna indietro (ultima volta, promesso!) e ritorna alla prima scala, scendi e segui il percorso fino alla nuova schermata. Cerca una seconda Vecchia chiave la troverai vicino le macerie sulla parte inferiore dello schermo; dopo aver perso anche questa prendi il sentiero verso Nord, continua verso Nord-ovest senza senza cambiare direzione. Raggiungerai uno strano attrezzo vicino ad un macigno, clicca per scoprire che si tratta di un detonatore! Seleziona l'interruttore rosso e poi premi anche il blu per liberarti di quanti più soldati possibile.

Sogno di Laguna 2 - Vecchia chiave Sogno di Laguna 2 - Miccia esplosiva

La strada è piuttosto lineare, continua a seguirla e spingi il masso che troverai sulla sinistra per poter liberare una fonte energetica di Energia. Quando incontrerai il Save Point salva la partita e continua verso Nord per dare inizio all'ultima battaglia (se non hai aperto tutte le botole incontrerai 7 soldati in 4 battaglie consecutive e subirai il potente attacco Soul Crash su Ward e Kiros).

Sogno di Laguna 2 - Bottole aperte Sogno di Laguna 2 - Se hai fretta

RITORNO AL MONDO ESTERNO

MOSTRI LUOGO ASSIMILA
Belhelmelhel
Geezard
Bloferth
Trusthevis
In tutta l'area
In tutta l'area
In tutta l'area
In tutta l'area
Morfeo, Thunder
Energia, Thunder
Zombie, Levita
Blizzard, Scan, Levita

Alla fine del sogno ti risveglierai nel bosco sano e salvo. Rinoa si scuserà con Squall e potrai uscire verso il Garden di Galbadia. Incontrerai nuovi mostri ma dovresti già possedere le loro magie, c'è il Belhelmelhel che possiede la Lama da Sega, se disponi di Ruba potresti procurartene una per poter elaborare una nuova arma per Rinoa la Rising sun.

Trusthevis Belhelmelhel

GARDEN DI GALBADIA
FONTI ENERGETICHE: Haste - Shell - Reiz - Double
Vedrai il Garden di Galbadia come una struttura imponente di color salmone, entra per assistere ad una suggestiva sequenza. Prosegui a Nord fino ai cancelli d'ingresso e dopo aver parlato con Quistis procedi nella hall del Garden. Salva la partita nel Save Point sulla destra e accumula la magia Haste dalla fonte energetica nel fascio di luce centrale. I SeeD verranno chiamati in sala d'attesa, continua dritto davanti a te, raggiungerai un istruttore con alcuni alunni che fanno flessioni e una scalinata. Garden di Galbadia - Carte LV. 6Sali le scale per ritrovarti di fronte alla sala d'attesa. Parla con il gruppo e abbandona la stanza, prima che tu possa uscire Quistis ti informerà delle novità. Il Garden di Balamb non verrà ritenuto il responsabile dell'attentato ma Seifer è stato condannato alla pena capitale. Squall si spaventa ed esce confuso. Ora potrai girovagare per il Garden alla ricerca delle fonti energetiche. La più vicina è nella sala delle conferenze, per raggiungerla vai a destra dalla sala d'attesa e percorri in direzione Sud-Est il piano superiore. Inevitabilmente supererai dei gradini e arriverai in un grande salone, troverai la fonte energetica di Double sotto il palco, (è nascosta ma cliccando la troverai ugualmente, per vedere le fonti energetiche e i Save Point segreti ricorda di attivare l'abilità Rivela Zone di Siren). Scendi le scale ma questa volta procedi verso Nord, raggiungerai Fonte energetica Hastela reception e continuando uscirai nel campo da Basket dove potrai accumulare Shell di fronte a Squall. Torna nella hall dove incontrerai Fujin e Rajin; vai verso Nord-Est per ritrovarti in un corridoio dove ci sono alcuni studenti. Entra nell'aula di destra per incontrare una giocatrice di carte che possiede tutte le carte di livello 6 (difficili da trovare in un unico giocatore) è un'occasione che ti consiglio di non lasciarti sfuggire. La ragazza sta parlando con due appassionati di carte e usa quasi sempre almeno una carta di livello 6 a sfida. Nella porta di sinistra c'è il campo da Hokey, per recuperare la magia Reiz (incantesimo in grado di riportare in vita un personaggio sconfitto) procedi verso sinistra ed entra nello spogliatoio (maschile!!!!). Ora vai all'uscita dove verrai aggiornato sul tuo prossimo compito. Una missione semplice e veloce: uccidere la strega! Darai il tuo supporto al tiratore scelto del Garden di Galbadia Irvine Kinneas. Per prima cosa dovrai andare alla capitale Deling City dove riceverai istruzioni e dettagli sull'obbiettivo. Da questo punto in poi potrai cambiare la formazione della tua squadra nel mondo esterno oppure nei Save Point. Esci dal Garden di Galbadia, ruota l'inquadratura a sinistra e noterai una stazione ferroviaria. Salva la partita e prendi il treno per Deling. Durante il viaggio parla con tutti e giungerai a Deling.

DELING CITY
Deling City - Test capacitàLa tua prima visita alla capitale sarà piuttosto breve. Esci dalla stazione sali sulle scale mobili, dopo aver assistito alla scena di presentazione della città parla con Rinoa e spostati per cambiare schermata. Vai dal controllore del bus sulla sinistra e interpellalo con il tasto X quando l'autobus si sarà fermato. A Deling City ci si può spostare comodamente con gli autobus senza pagare alcun costo, parlando con gli addetti alle fermate sarà possibile sapere dove si ferma il veicolo. La tua meta è la residenza del colonnello Caraway, sali sul bus e premi il tasto Triangolo appena possibile, scenderai di fronte alla tenuta del colonnello, vai a destra per vedere l'ingresso. Non potrai ancora entrare, troverai un soldato che ti chiederà una prova della tue abilità come garanzia di fiducia. Dovrai recuperare il numero ID di uno studente che è scomparso nella Tomba del re senza nome. Parla ancora con la guardia e preparati a sborsare parecchi Guil, dovrai comprare un suggerimento e l'indicazione di posizione. Il suggerimento è indispensabile per entrare in possesso del nuovo Guardian Force, mentre l'indicatore di posizione è un rilevatore di posizione visibile Deling City - Autonoleggionella mappa della tomba del re che si apre con il tasto SELECT. Non perdere altro tempo in città, per visitarla ci sarà tempo anche in seguito. Chiedi al soldato di accompagnarti fuori città e noleggia un'auto se non l'hai ancora fatto. L'autonoleggio è un servizio disponibile in diverse città: potrai noleggiare alcuni mezzi di trasporto che ti permetteranno di spostarti più velocemente nel mondo esterno e di evitare gli incontri casuali. Consumerai carburante che si può acquistare nei negozi di oggetti. Quando avrai esaurito tutto il carburante l'auto si sposterà molto più lentamente. Il costo del noleggio è di 3500 Guil da pagare in anticipo, senza alcun costo aggiuntivo di nessun tipo (potrai tenere l'auto fuori dalla città per tutto il tempo che vorrai). Puoi noleggiare una sola macchina alla volta, se prendi una seconda vettura la prima sparirà.

RITORNO AL MONDO ESTERNO (2)

MOSTRI LUOGO ASSIMILA
Belhelmelhel
Bloferth
Focaral Finto
Focaral
Wendigo
Geezard
Trusthevis
Abyss Worm
Vysage

Sinox

Detox

In tutta l'area tranne spiagge e deserto
In tutta l'area tranne spiagge e deserto
Nelle spiagge e nel deserto
Nelle spiagge e nel deserto
Verso la tomba del re senza nome
In tutta l'area tranne spiagge e deserto
In tutta l'area tranne spiagge e deserto
Nel deserto a Sud di Deling City
Ai piedi dell'altopiano nei pressi della spiaggia a sud della prigione del deserto
Ai piedi dell'altopiano nei pressi della spiaggia a sud della prigione del deserto
Ai piedi dell'altopiano nei pressi della spiaggia a sud della prigione del deserto
Morfeo - Thunder
Zombie - Levita
Blizzard - Scan - Morfeo
Blizzard - Scan - Morfeo
Berserk
Energia - Thunder
Blizzard - Scan - Levita
Aero
Haste - Esna

Blind - Drain

Shell - Protect


Se hai noleggiato l'auto non affronterai alcun nemico, non ci sono mostri particolari da segnalare e le magie in loro possesso ormai dovresti già possederle. Se deciderai di esplorare la nuova regione incontrerai un deserto a Sud, nel quale sorge una strana costruzione che visiterai più avanti, qui potrai affrontare l'Abyss Worm un serpentone sepolto al quale è possibile rubare una o più Girandola (con l'abilità ElbMagie Tuono di Quetzal puoi trasformarne ogni unità in 20 Tornado...una delle magie più potenti del gioco). Spostandoti ancora più a Sud del deserto troverai una spiaggia dalla quale sarà possibile scorgere un villaggio sull'altra sponda del mare. Alla sinistra di quella spiaggia è posto un altopiano dove, ai suoi piedi, incontrerai la solita mummia che si rivela ancora un'ottima fonte di magie e AP. A Sud Ovest invece c'è la base missilistica di Galbadia, potrai entrare ma senza autorizzazione sarai costretto ad allontanarti. Durante il tour ti consiglio di accumulare qualche Levita in vista del prossimo Boss. Torna a Deling, sposta l'inquadratura a destra e incamminati in direzione Nord Est verso la punta della penisola. La tomba del re senza nome è rappresentata da una particolare foresta con una porta di pietra. Scendi dal veicolo, salva la posizione ed entra.

LA TOMBA DEL RE SENZA NOME
FONTI ENERGETICHE: Protect - Aero - Energira
CARTE: Seclet - Minotaurus

MOSTRI LUOGO ASSIMILA
Blinura
Liforbidden
Armadodo
Buel
Presente in tutta l'area
Presente in tutta l'area
Presente in tutta l'area
Presente in tutta l'area
Shell
Zombie
Protect
Blizzard, Fire, Thunder

La planimetria è moooolto complessa e perdersi è moooolto facile, mi raccomando di seguire scrupolosamente le mie indicazioni. Non spaventarti dalla fuga delle due ragazze, a te andrà meglio! Accumula del Protect dalla fonte energetica sulla sinistra e salva la posizione grazie al Save Point prima dell'entrata. Se non hai appreso Rivela Zone di Siren dovrai superare tutta la tomba d'un fiato! Se invece hai Rivela Zone attivala e potrai servirti di due Save Point segreti. I mostri che affronterai non sono pericolosi, potresti sfruttare le Limit di Quistis o Squall per sconfiggerli velocemente oppure combattere usando l'aiuto dei G.F. Appena sarai entrato ti ritroverai in un corridoio buio, procedi vero nord e esamina la spada posta sulla destra dello schermo. Hai appena trovato il numero ID del ragazzo, ora resta solo da catturare il Guardian Force Brothers! Potrai abbandonare la tomba in qualunque momento premendo il tasto Triangolo ma ti costerà un LV DOWN nel grado SeeD. Ci saranno anche 3 lapidi con un incisione che ti permetteranno di lasciare questo luogo seguendo le loro istruzioni, ma non ti serviranno se leggerai le prossime righe! Dai un'occhiata alla mappa con il tasto SELECT, dovrai raggiungere la stanza ad Est, poi quella a Nord, quella ad Ovest e infine accedere alla stanza centrale. Hai davanti a te tre strade, una che va a Nord una ad Est e una ad Ovest. Scegli la strada di destra, supera la curva e ti ritroverai un incrocio identico al precedente. Continua a girare a destra ai successivi incroci e raggiungerai un corridoio, percorrilo e noterai una strana ombra davanti a te. Sistema i GF, le abilità in corso di apprendimento e preparati per la battaglia contro

SecletGF SECLET
HP: 1600
DEBOLE: Vento - Veleno
IMMUNE: Terra
ASSIMILA: Shell - Protect - Berserk - Reiz
ATTACCHI: Attacco fisico - Autorigiene
RUBA: nulla
RICOMPENSA: Granpozione G. x8 - 20 AP
Questo scontro non dovrebbe causarti grossi problemi, come sempre la miglior sicurezza è rappresentata da Double su tutto il gruppo così Seclet - Ruba/Assimilapotrai lanciare velocemente Protect, Haste, o Energie sul party. Seclet possiede la magia Reiz, assorbi 300 unità, ti saranno utilissime durante l'intero gioco: sono magie indispensabili per resuscitare I personaggi esausti. Il Minotauro continuerà a colpirti con la sua mazza acuminata e ripristinerà I suoi HP con un incantesimo di cura perenne! Quando avrai accumulato Reiz a sufficienza per Seclet sarà finita! Lancia una Magia Levita sul boss così bloccherai la sua rigenerazione che nasce dal contatto con il terreno, poi attacca con Double Aero, Double Bio e Duoble Tornado. Sono magie che si possono ottenere con le abilità Elabora magie dei GF. Se non disponi di queste magie lancia un paio di Antima e poi passa alle Limit dei tuoi personaggi. La slot di Selphie, il duello di Zell ma anche il Renzokuken lo uccideranno in pochi colpi.

Seclet - Antima Seclet - Bio

Il boss scapperà dopo che l'avrai sconfitto, tu dovrai raggiungere la stanza a Nord e quella ad Ovest prima di poterlo sfidare nuovamente. Se possiedi Rivela Zone potrai salvare la posizione prima di proseguire. Ora torna indietro e raggiunto l'incrocio gira a destra, continua verso destra anche ai prossimi incroci fino a raggiungere il corridoio. Superalo e rimuovi la catena sulla destra che permetterà all'acqua di fluire liberandoti il percorso per lo scontro finale. Volendo accumula qualche unità della magia Levita che ti servirà ancora una volta contro il Minotauro.

Tomba del Re senza nome - Stanza 2 Tomba del Re senza nome - Stanza 2

Prima che sia possibile affrontarlo dovrai sistemare un paio di ingranaggi nella stanza ad Ovest. Girati e retrocedi lungo il corridoio per raggiungere nuovamente l'incrocio. Stessa strategia: gira a destra per tre incroci consecutivi e supera il corridoio. Questa volta premi il tasto d'azione X sulla parete sinistra e accumula la magia Energira dalla fonte energetica. Come in precedenza se possiedi Rivela Zone salva la posizione e cambia I membri della tua squadra se ne hai di bisogno.

Tomba del Re senza nome - Stanza 3 Tomba del Re senza nome - Stanza 3

Ora devi semplicemente scovare il bestione e costringerlo con la forza a unirsi alla squadra come Guardian Force! Seclet si trova al centro della mappa, ci sei quasi. Torna indietro superando il corridoio, all'incrocio procedi Dritto, poi a Destra, a Sinistra e un'ultima volta a Sinistra. Raggiungerai un corridoio diverso dai precedenti che ti condurrà al boss:

SecletGF SECLET
HP: 1600
DEBOLE: Vento - Veleno
IMMUNE: Terra
ASSIMILA: Shell - Protect - Berserk - Reiz
ATTACCHI: Attacco fisico - Autorigiene
RUBA: nulla

GF MINOTAURUS
MinotaurusHP: 1900
DEBOLE: Vento - Veleno
ASSORBE: Terra
ASSIMILA: Shell - Protect - Berserk - Double
ATTACCHI: Attacco fisico - Spazzata - Autorigiene - Attacco Fraterno (attacco combinato di Seclet e Minotaurus)
RUBA: nulla
RICOMPENSA: Granpozione G. x8 - Rivitalizzatore G. x8 - carta Seclet - carta Minotaurus - 40 AP

BrothersLo scontro questa volta sarà più difficile I fratelli attaccano con frequenza e dispongono di tecniche più potenti. Di nuovo consiglio di usare il Double su tutto il gruppo, Protect e Haste. Fatto questo lancia Double Levita sui fratelli e comincia ad attaccare con Bio e Tornado (Aero se non disponi di Tornado). Selphie potrebbe utilizzare la Limit Slot ad oltranza fino ad ottenere magie di livello avanzato come Ultima e Meteor che infliggeranno danni ingenti ai Brothers. Non lasciare che l'effetto di Levita svanisca e ripristinalo costantemente, sfrutta un G.F. combinato con un ottimo supporto e vincerai la battaglia...



Brothers - Levita Brothers - Renzokuken


Tomba del Re senza nome - IDComplimenti per la vittoria, ora I Brothers diventeranno un Guardian Force potentissimo, fai attenzione però che essendo di elemento terra non potranno infliggere alcun danno ai nemici volanti o dotati di Levita. Assegna il GF ad un membro del gruppo ed esci dalla tomba. Non sarà difficile, ti basterà procedere sempre dritto ad ogni incrocio, se hai dimenticato il codice ID ricontrolla la spada e imprimitelo in mente. Ora torna a Deling City, ti attende una missione difficile.

SOLUZIONE PARTE IV