FISHERMAN'S HORIZON

Scritta da ZANTETSUKEN

LOCANDA/NEGOZIO D'OGGETTI
JUNKSHOP
FONTI ENERGETICHE
OGGETTI
RIVISTE
CARTE
LA STORIA DI F.H.
IL CAPOMASTRO I
IL CAPOMASTRO II
NEMICI

LOCANDA/NEGOZIO D'OGGETTI: troverai oggetti curativi di vario genere e munizioni. Per raggiungerlo recati all'albergo nella via principale della città ed entra attraverso la porta sulla sinistra indicata dal cartello 'OPEN'. Parlando col locandiere potrai dormire o acquistare la merce.

SENZA FAMILIARITA' E SCONTO
OGGETTI COSTO (guil)
Pozione
Granpozione
Coda di fenice
Antidoto
Collirio
Ago dorato
Erba dell'eco
Acqua Santa
Panacea
Tenda
Carburante
Colpi normali
Colpi di piombo
Pozione G.
Rivitalizzatore G.
100
500
375
100
100
100
100
100
1000
1000
3000
20
40
200
500

CON FAMILIARITA' E SCONTO
OGGETTI COSTO (guil)
Pozione
Granpozione
Coda di fenice
Antidoto
Collirio
Ago dorato
Erba dell'eco
Acqua Santa
Panacea
Tenda
Carburante
Colpi normali
Colpi di piombo
Pozione G.
Granpozione G.
Rivitalizzatore G.
75
375
375
75
75
75
75
75
750
750
2250
15
30
150
450
375


JUNKSHOP: qui potrai potenziare le armi dei SeeD al costo di qualche centinaia di Guil e di alcuni materiali. Troverai questa officina nel molo, proseguendo a destra dalla via principale della città.


FONTI ENERGETICHE:
- Rigene = alla destra del Save Point, seguendo verso destra il binario;
- Ultima = nella casa del capostazione, visibile con Rivela-Zone alla destra di Dobe;
- Shell = nei pressi del JunkShop, visibile con Rivela-Zone;
- Haste = nella stazione dei treni, sulla sinistra oltre i gradini della piazza;
- Areiz = nella postazione di pesca del vecchio pescatore, visibile con Rivela-Zone solo se si completa la minimissione 'La storia di F.H.' (vedi paragrafo successivo).


OGGETTI:
- Megafenice: (evento cd2) vedi il paragrafo 'Capomastro I';
- Coda di fenice - 5Colpi veloci - 5Colpi perforanti - 5Colpi vibranti: (evento cd2) vedi il paragrafo 'Capomastro II';
- Megaelisir: (evento cd2) vedi il paragrafo 'La storia di F.H.'.


RIVISTE:
- Occulto III: durante la tua primissima visita a Fisherman's Horizon scendi la scala visibile prima del montacarichi (alla sinistra della faccia familiare) e continua a muoverti verso sinistra fino al cambio inquadratura. Incontrerai il pescatore che stava per essere travolto dal Garden, parlagli e rispondi 'Cosa vuoi dire?' (cd2);

FH FH

- Timber Maniacs: ci sono due copie di questo giornale: la prima al piano superiore della locanda (paga 100 Guil per la stanza), la seconda nella casa del capomastro (cd2-3).

FH FH


CARTE:
- Le regole di carte a Fisherman's Horizon: oltre alle regole che hai già accettato si aggiungeranno Sudden death, Elementale;
- Carte rare:
 - Quetzal, sfida a carte il capostazione Dobe (cd2-3);
 - Irvine, sfida a carte la moglie del capostazione, Flo dopo aver ceduto la carta di Seclet alla regina delle carte (cd3);
- Carte comuni:
 - Livello da 1 a 5 sfidando la maggior parte degli abitanti;
 - Livello da 1 a 7 sfidando il supremo Dodon, seduto alla destra dell'abitazione del capostazione Dobe (cd2-3);
- La regina delle carte: Questo evento secondario comincia nella città di Balamb e si sviluppa a Dollet. Dopo aver vinto contro di te una carta rara, si metterà in viaggio. Il binario dove è posto il Save Point è una delle sue destinazioni.
Troverai tutto quello che riguarda la regina delle carte nella sezione "Carte".


LA STORIA DI F.H.: (cd2)
Prima di recarti dal capostazione in seguito al naufragio col Garden recupera l'Occulto III e spostati sulla via principale. Vai a destra cambiando schermata e parla con il bambino che sta pescando sulla riva, ti chiederà se ti piace la pesca, rispondi 'Mah...si'. Vorrà anche sapere se hai visto il suo maestro e che impressione ti ha dato 'Si, l'ho visto' 'Un tipo in gamba'. Ora assisti ai suoi tentativi di lancio fino a quando dirà 'devo concentrarmi...' In seguito dovrai compiere alcune azioni:

FH FH

- prosegui con l'avventura ed elimina BGH251F2;
- parla con il capostazione Dobe subito dopo il combattimento;
- torna al molo e parla al ragazzo che sta pescando;
- vai dal vecchio pescatore che t'ha regalato l'Occulto III e parlaci;
- ritorna al molo e assisti al successo del ragazzo che riesce a catturare un pesce;
- riferisci quanto accaduto al vecchio pescatore;
- raggiungilo in albergo, nella stanza della locanda oltre le scale;
- rispondi 'Si' alla sua domanda ed esci in strada;
- seguilo al molo, parla con tutti e seleziona 'Qualcuno?' per ricevere il -Megaelisir-.
Durante questi dialoghi conoscerai la storia di Fisherman's Horizon, di Dobe e dei suoi uomini. Se tornerai alla postazione di pesca del vecchio potrai assimilare dell'Areiz dalla fonte energetica.

FH FH


IL CAPOMASTRO I: (cd2)
l Dopo aver distrutto definitivamente BGH251F2, i SeeD si riuniranno e Squall deciderà di farsi un giro per la città prima di rientrare. Tornando verso il Garden, Irvine si unirà a Squall. Affiancato da Irvine ritorna in città e recati alla casa del capomastro, alla destra della piazza dove hai affrontato BGH251F2, è la casa oltre la via principale. Incontrerai un Soldato scelto intento a negoziare la riparazione della macchina che hai appena distrutto, parlagli quindi rivolgiti al capomastro e ancora al soldato. Esci e rientra per scoprire che il nemico se l'è data a gambe, riceverai la -Megafenice- dal capomastro.


IL CAPOMASTRO II: (cd2)
l Dopo aver completato 'Il capomastro I' potrai assistere ad un ulteriore scena che ha come protagonista Irvine. Prima di confermare la scelta degli strumenti musicali, in occasione del concerto per Squall, potrai muovere Irvine come unico personaggio nella squadra. Cambia schermata e ritorna nella via principale della città. Continua verso Nord e raggiungi la casa del capomastro. Entra, incontrerai nuovamente il soldato che vedendoti solo troverà coraggio per sfidarti a duello. Sta volta sarà Irvine a scappare, parla col capomastro e più volte con il soldato, dopodiché esci. Rientrando noterai il corpo agonizzante del soldato giacere vicino l'entrata, esaminalo una volta e parla con il capomastro, riceverai una -Coda di fenice-. Analizza nuovamente il corpo del soldato per trovare cinque -Colpi veloci-, cinque -Colpi perforanti- e cinque -Colpi vibranti-.


NEMICI: (per consigli, strategie e dati sui nemici visita la sezione "Bestiario")
In Fisherman's Horizon combatterai solamente nel secondo cd in occasione della tua prima visita alla città:
- Sold. G. - Sold. scelto - SAM08G - GIM47A (evento cd2);
- BGH251F2 (Boss cd2).