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CARTE

Scritta da ZANTETSUKEN

Le carte mostro, cioè di livello inferiore al 6 possono essere trovate praticamente ovunque, basterà sfidare diversi giocatori, mi concentrerò di conseguenza sulle carte meno comuni e sulle carte rare. Per trovare queste ultime bisogna essere pazienti, capita che il proprietario di una carta rara decida di usarla solo dopo qualche sfida.

CARTE NEL CD1
Nel primo cd potrai collezionare moltissime carte, in oltre potrai trovare le prime carte rare, presenti in singolo esemplare.

Garden di Balamb
Nel corridoio del secondo piano potrai cominciare questa avventura, riceverai 7 carte di livello 1 o 2 parlando con il ragazzo seduto vicino l'ascensore. D'ora in ti sarà possibile sfidare altri giocatori premendo Quadrato. Nel Garden ci sono moltissimi studenti appassionati di Triple Triad. Per ora potrai accumulare carte fino al livello 5, livello che potrà essere completato solo nel 3°cd, visita le prossime sezioni per soddisfare la curiosità. Ci sono inoltre carte rare che raffigurano i personaggi principali e i G.F. Queste carte possono essere vinte solo sfidando specifici giocatori o sconfiggendo alcuni boss, nel Garden di Balamb ce ne sono parecchie. Nel 1°cd puoi vincere:
 - Quistis = che vinci dalla Quistis Trepe fan n2 nell'aula del secondo piano
 - Komoguri = che ottieni sfidando il ragazzino che corre sempre in senso antiorario attorno all'ascensore.
 - Seifer = che puoi vincere da Cid prima di prendere il treno per Timber, vai all'ascensore e sali al terzo piano per poter giocare con lui.
Dopo le prime partite incontrerai un ragazzo nella hall che ti parlerà dell'esistenza di un gruppo di giocatori professionisti, i CC. Questi compariranno solo nel 2°cd quindi ne parlerò più avanti.

Città di Balamb
Qui potrai conoscere e sfidare la regina delle carte. Giocando con lei ti sarà possibile modificare la regola di scambio, consiglio di sostituire la regola di scambio Uno con regola di scambio Totale o Diff per poter vincere più carte con una sola vittoria. La regina ha inoltre un ruolo importante nella collezione delle carte, anche questa sidequest sarà descritta tra breve.
 - Zell = sfida la signora Dincht con Zell nella tua squadra dopo averle fatto qualche visita.

Treno base gufi del bosco
 - Angelo = Appena ti sarà possibile sfida a carte Watts dopo essere salito nel treno a Timber.

Dollet
 - Siren = Dopo essere salito sul treno per l'accademia Est dirigiti a Dollet invece di proseguire nella foresta verso il Garden di Galbadia. Una volta giunto a Dollet vai al primo piano del Pub, parla con il signore vicino alla rivista Timber Maniacs sul tavolo da gioco e accetta la sfida. Se vinci ti chiederà di seguirlo nella sua stanza, lì otterrai delle carte in regalo e giocando nuovamente con lui potrai vincere Siren.

Garden di Galbadia
 - Tutte le carte livello 6 = potrai visitare il Garden di Galbadia prima e dopo l'incontro con Irvine. Se vai a destra nella hall principale raggiungerai un corridoio, entrando nella porta di destra giungerai in un'aula con tre studenti. Sfida la ragazza e noterai che lei usa almeno una carta (o quasi) di livello 6 ad ogni partita. Non ci vorrà molto per completare il livello 6.

Ricompensa dei Boss
 - Ifrid = sconfiggi il G.F. nella caverna di fuoco;
 - Diablos = sconfiggi il G.F. dopo averlo risvegliato con la Lampada Magica;
 - Seclet = sconfiggi i fratelli Tomba del re senza nome;
 - Minotaurus = libera il fantasma dalla sua prigionia sconfiggendo i due fratelli;


CARTE NEL CD2
Se questo minigioco ti ha appassionato dovresti aver accumulato parecchie carte, nel primo cd puoi completare quasi totalmente i primi sei livelli, oltre che ottenere parte degli esemplari unici.

Garden di Balamb
Dopo essere riuscito a salvarti dall'attacco missilistico potrai incontrare i primi membri CC! Probabilmente ti sarà capitato di incontrarli anche in precedenza ma non ti hanno mai permesso di sfidarli. Visita la sezione "Garden di Balamb" per scoprire tutto sui CC.
 - Carbuncle = sconfiggi le quattro figure CC quindi affronta con successo la Regina di cuori;
 - Leviathan = sconfiggi Joker, il venditore ambulante del Garden di Balamb;
 - Gilghamesh = vinci CC King dopo aver soddisfatto le condizioni necessarie alla sua comparsa;

Fisherman's Horizon
Quando il trambusto causato dall'esercito di Galbadia sarà sedato potrai cominciare a giocare a carte con gli abitanti di FH.
 - Quetzal = sconfiggi il capostazione Dobe;
 - Ifrid = sconfiggi Dodon (sulla destra rispetto la casa del capostazione Dobe) dopo aver perso la carta di Ifrid contro Carawail;

Città di Balamb
Dopo aver sconfitto Fujin e Raijin ritorna in città, la situazione si è calmata è potrai sfidare nuovamene gli abitanti.
 - Pandemon = sconfiggi l'albergatore che si trova di fronte la porta dell'hotel.

Garden di Trabia
Prima di dirigerti verso la casa di Edea rientra al Garden di Trabia:
 - Selphie = sconfiggi l'amica di Selphie, seduta ai piedi della statua del Gargoly.

Deling city
Torna dal colonnello Carawail prima di andare alla Casa di Edea, parlagli e chiedi delle carte. Ti dirà che lui è il possessore della carta di Rinoa, ma che la userà solamente dopo aver vinto la carta di Ifrid. Se la regola 'Mano a caso' è attiva ti consiglio di passare per Balamb e annullare le regole (visita la sezione "Balamb"). Scegli manualmente quattro carte di livello basso e Ifrid, quindi dai il via alla sfida.
 - Rinoa = perdi volontariamente la carta di Ifrid in una partita con Carawail, fatto ciò sfidalo nuovamente e sconfiggilo. Per recuperare Ifrid dovrai tornare a F.H. e affrontare Dodon nei pressi della casa del capostazione.

Ricompensa dei Boss
 - Odino = sconfiggi il G.F. delle Rovine di Odino (visita la sezione "GF Secondari");
 - Cerberus = sconfiggi il G.F. nella hall del Garden di Galbadia, prima di affrontare Edea e Seifer;

Hai dimenticato qualche carta?
Nel primo cd hai scordato di vincere tutti gli esemplari delle carte uniche? Ecco quelle che potrai recuperare anche ora:
 - Quistis = sconfiggi la Quistis Trepe fan n2 nell'aula del secondo piano del Garden di Balamb;
 - Komoguri = vinci il bambino che corre intorno all'ascensore del Garden di Balamb;
 - Seifer = sfida a carte il preside Cid nella presidenza del Garden di Balamb durante l'attacco missilistico;
 - Siren = accetta la sfida del signore al primo piano del pub di Dollet, seguilo e giocaci nuovamente;
 - Zell = sfida la signora Dincht a Balamb con Zell nella tua squadra dopo averle fatto qualche visita;
 - Diablos = sconfiggi il G.F. dopo averlo risvegliato con la Lampada Magica.

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