BALAMB
Scritta da ZANTETSUKEN
NEGOZIO OGGETTI JUNKSHOP LOCANDA TRENI FONTI ENERGETICHE SAVE POINT |
GUARDIAN FORCE RIVISTE CARTE LA RAGAZZA CON LA TRECCIA ANNULLARE LE REGOLE NEMICI |
NEGOZIO OGGETTI: troverai oggetti curativi di vario genere e munizioni per Irvine. Per raggiungerlo supera il bivio svoltando a sinistra, sarà visibile sulla parte destra dello schermo in prossimità della scalinata per la stazione.
OGGETTI | COSTO (guil) |
Pozione Granpozione Coda di fenice Antidoto Collirio Ago dorato Erba dell'eco Acqua Santa Panacea Tenda Carburante Colpi normali Colpi di piombo Pozione G. Rivitalizzatore G. |
100 500 375 100 100 100 100 100 1000 1000 3000 20 40 200 500 |
OGGETTI | COSTO (guil) |
Pozione Granpozione Coda di fenice Antidoto Collirio Ago dorato Erba dell'eco Acqua Santa Panacea Tenda Carburante Colpi normali Colpi di piombo Pozione G. Granpozione G. Rivitalizzatore G. |
75 375 375 75 75 75 75 75 750 750 2250 15 30 150 450 375 |
JUNKSHOP: qui potrai potenziare le armi dei SeeD al costo di qualche centinaia di Guil e di alcuni materiali. Troverai questa officina nella schermata successiva all'entrata di Balamb, accanto alla panchina vicino la fonte di Thunder.
LOCANDA: nelle locande potrai dormire e recuperare tutti gli HP. Ogni alterazione di status verrà guarita e i personaggi sconfitti verranno resuscitati, vale anche per i G.F.. Per usufruire de- servizio dovrai pagare 100 Guil. La locanda si trova alla destra de- bivio principale.
TRENI: la stazione ferroviaria di Balamb è limitata ad un unico binario, avvicinati a- controllore per acquistare i- biglietto. A- prezzo di 3000 Guil potrai attraversare velocemente l'oceano e raggiungere i- continente di Galbadia.
- per Timber = è l'unica destinazione raggiungibile.
FONTI ENERGETICHE
- Thunder = visibile a sinistra nella via principale, di fronte l'officina;
- Energia = fonte energetica nascosta, esamina l'acqua de- molo ne- punto in cui ti sei imbarcato per Dollet durante l'esame pratico SeeD.
SAVE POINT
- Casa dei Dincht: nella camera di Zell, accessibile solo in seguito all'assedio delle truppe galbadiane in città; (cd2-3)
- Hotel: oltre le scale, al primo piano. (cd1-2-3)
GUARDIAN FORCE
- Pandemon: (cd2): usa il comando -Assimila- contro Fujin.
RIVISTE
- La guerra 002: (evento cd2): sconfiggi Fujin e Raijin, riceverai la rivista al termine dello scontro;
- La guerra 003: (evento cd3): parla con la madre di Zell vedi paragrafo 'La ragazza con la treccia';
- Timber Maniacs: ci sono due copie di questo giornale: la prima nel salotto della casa Dincht, la seconda nell'albergo (paga per poter entrare in camera da letto). (cd1-2-3)
CARTE
Le regole di carte a Balamb: oltre alle regole che hai già accettato si aggiungerà Carte scoperte.
Carte rare:
- Zell, sfida a carte la signora Dincht con Zell nel gruppo dopo averle fatto qualche visita (cd1-2-3);
- Pandemon, sfida a carte l'albergatore che si trova nei pressi dell'hotel. (cd2-3)
Carte comuni:
- Livello da 1 a 5 sfidando la maggior parte degli abitanti.
La regina delle carte
Questo evento secondario si può attivare a partire dal primo cd di gioco ma ti consiglio vivamente di aspettare il terzo, più precisamente in seguito alla conquista della Lagunarock. La regina delle carte si trova nei pressi del negozio d'oggetti, nella schermata precedente alla stazione dei treni. Dopo aver vinto contro di te una carta rara (quindi dopo che tu avrai perso una carta di livello 8, 9 o 10), si metterà in viaggio verso nuove locazioni. Ogni sua destinazione è preannunciata da una battuta che ti aiuterà a capire in quale luogo ha intenzione di dirigersi. Da Balamb generalmente si sposterà a Deling City oppure a Dollet (ed è proprio a Dollet dove comincerà la missione secondaria della regina delle carte).
Troverai tutto quello che riguarda la regina delle carte nella sezione "Carte".
LA RAGAZZA CON LA TRECCIA (cd1-2-3)
Questa quest nasce nel Garden di Balamb, più precisamente in biblioteca (seconda sezione del Garden in senso antiorario, segnalata dal colore azzurro). Zell ha una spasimante che lavora proprio in biblioteca, viene chiamata 'ragazza con la treccia'. Continuando a visitare la biblioteca con team diversi avrai la possibilità di assistere a più dialoghi nel corso del primo, secondo e terzo cd di gioco. Non c'è un ordine preciso, devi semplicemente tornare in biblioteca e parlare con tutti i presenti in seguito agli sviluppi più importanti dell'avventura principale.
- appena Squall viene dimesso dall'infermieria;
- prima di partire per l'esame pratico Seed (Zell in squadra);
- in seguito alla ritirata di Dollet;
- prima di prendere il treno per Timber (Zell in squadra);
- durante lo scontro tra le fazioni del Preside e del Supremo (Zell in squadra);
- dopo il combattimento contro Fujin e Raijin;
- in seguito alla visita al Garden di Trabia (Zell in squadra);
- dopo aver inserito il terzo disco di gioco;
- dopo aver raggiunto la nave dei Seed bianchi (Zell in squadra);
- ritorna in biblioteca con la Lagunarock (Zell in squadra).
A bordo della Lagunarock atterra sull'isola di Balamb con Zell in squadra ed entra in città, noterai una ragazza, muoversi verso di te dal noleggio auto. Parlale prima che lasci la città e ti svelerà che qualcuno è giunto in paese per incontrare Zell. Fai visita alla signora Dincht e chiedile informazioni, fatto questo vai all'hotel, riposati al prezzo di 100Guil e......in base al numero di dialoghi alle quali avrai assistito in biblioteca (non è necessario rispettare tutti i punti elencati precedentemente), potrai goderti una sequenza.........al termine della quale otterrai -La guerra 002-.
ANNULLARE LE REGOLE (cd2-3)
Giocando a carte in giro per il mondo ti sarai sicuramente ritrovato ad accumulare regole fastidiose provenienti da diverse zone. La regole Coppia e Plus abbinate a Carte coperte rendono ogni partita difficilissima da gestire, Mano a caso è proibitiva quando cerchi di cedere una carta particolare o quando il tuo repertorio di carte è limitato a pochi esemplari unici... C'è una soluzione a tutti questi problemi: annullare ogni regola. Recati a Balamb, più precisamente nell'inquadratura successiva a quella dell'albergo, dovresti scorgere un ragazzo appollaiato al centro della schermata intento a scrutare l'orizzonte.
Sfidandolo a carte rimuoverai ogni regola precedentemente accettata.
Visita la sezione "Triple Triad" per conoscere funzionamento e regole del gioco di carte.
NEMICI (per consigli, strategie e dati sui nemici visita la sezione "Bestiario")
A Balamb combatterai solamente nel secondo disco di gioco durante l'assedio dell'esercito Galbadiano:
- Sold. G. (evento cd2)
- Raijin - Fuji (boss cd2)