SOLUZIONE - PARTE II

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

WORLD MAP
KALM TOWN
CHOCOBO RANCH
MYTHRIL MINES
WORLD MAP
FORT CONDOR
JUNON TOWN


WORLD MAP
NEMICI: Chocobo (nell'area del Chocobo Ranch), Custom Sweeper, Devil Ride, Kalm Fang, Mandragora, Levrikon, Elfadunk, Prowler, Mu
OGGETTI: consulta la sezione "Bestiario" per vedere gli oggetti in possesso dai mostri.
ENEMY SKILL: Mantra Magic (Custom Sweeper) - L4 Suicide (Mu) - Chocobuckle (Chocobo di livello 4) - Beta (Midgar Zolom)

World MapOra vi troverete nel World Map, in basso a destra è visualizzata la mappa. Prima di entrare nella piccola cittadina di Kalm Town, sarebbe opportuno ingaggiare uno scontro con un paio di Custom Sweeper. Da questi mostri potete rubare un Atomic Scissors per Barret e potete apprendere l'Enemy Skill "Mantra Magic". Dopo aver fatto questo, entrate pure a Kalm Town.




KALM TOWN
MOSTRI: Dragon, Kyuvilduns, Sonic Speed, Twin Brain (durante il flashback)
OGGETTI: Orthopedic Underwear (durante il flashback), Megalixir, Ether x3, Peacemaker, Guard Source
KEY ITEM: PHS

Kalm TownDopo aver parlato con i vostri compagni di squadra, entrate nell'INN sulla sinistra e salite al primo piano. Avvicinatevi al resto del gruppo ed assisterete al racconto di Cloud. Da ora in poi, impersonerete il giovane Cloud nel flashback. I valori di HP e di MP e come tutti gli altri parametri ed equipaggiamenti non corrisponderanno a quelli reali che avevate. Assieme a Cloud, verrete supportati dal potentissimo Sephiroth. SephirothDopo la conversazione tra Cloud, Sephiroth e un soldato semplice, il furgone verrà attaccato da un Dragon. Questo mostro possiede una forza strabiliante in questo punto del gioco, tanto che Cloud probabilmente verrà ucciso fin da subito, ma non preoccupatevi, poiché ci penserà Sephiroth a farvi resuscitare con Life2. Il combattimento durerà pochi secondi, in quanto il vostro compagno eliminerà il mostro con due soli attacchi!
La casa di CloudDopo il breve scontro, vi troverete nel villaggio di Nibelheim, anche qui sarete partecipi di una conversazione. Terminata questa parlate con Sephiroth ed entrate nel villaggio. Dopo la nuova scena con Sephiroth, avvicinatevi alla parte bassa della schermata e scendete la scalinata in legno ed entrate nella casa. Parlate con la donna in cucina per assistere ad un'altra buffa scena con due bambini. Ora uscite ed entrate nella casa poco sopra. Cloud, Tifa e SephirothAd ogni domanda di Tifa, rispondi sempre con la prima opzione. Avvicinatevi al pianoforte e selezionate "Yeah, I jammed on it". Dopodiché esaminate l'armadio sopra a destra per ricevere Orthopedic Underwear poco dopo scegliete la prima opzione per rispondere a Tifa. Qui dentro non c'è altro da fare, uscite ed entrate nella casa di Cloud poco più in alto. Entrate e scegliete la seconda opzione per sapere qualcosa di più sulla famiglia di Cloud e Il ponte crollasuccessivamente parlate con la madre di Cloud. Dopo la conversazione, entrate nell'INN e salite al piano superiore e parlate con Sephiroth per due volte, selezionando la seconda opzione per decidere di dormire nell'INN. Il giorno dopo Cloud, Tifa e Sephiroth faranno una foto di ricordo e poi partiranno per il Mt. Nibel.
La scena si sposterà lungo un ponte trattenuto da alcune corde sopra il Mt. Nibel. La sorgente MakoProseguite sempre dritti e il ponte cederà. Successivamente vi risveglierete tra alcuni massi rocciosi e ci sarà un'altra conversazione. Continuate verso Nord per il sentiero ed entrate nella grotta. Anche qui come prima, continuate verso Nord. Raggiungerete una zona con una fontana di energia Mako dove sarete partecipi di un'altra scena d'intermezzo, al termine della quale arriverete automaticamente al Reattore Mako del Mt. Nibel. Assistete alla conversazione, dopodiché salite le scale ed entrate. Reattore del Mt. NibelProseguite dritti, girate a sinistra e ancora a sinistra e scendete giù tramite la catena presente. Seguite Sephiroth fino alla zona successiva e salite anche voi le scale fino in cima. Assisterete ad una conversazione. Dopo questa, fate come vi dice Sephiroth, chiudete la valvola della capsula semplicemente esaminandola. Parlate nuovamente con Sephiroth, e poi guardate dentro alla capsula tramite l'oblò. Sephiroth Uno dei tanti esperimenti di Hojoimpazzirà all'improvviso e inizierà a menare fendenti a raffica contro le capsule. Poco dopo, una capsula si aprirà e assisterete ad un breve filmato in CG. La scena si sposterà nel villaggio di Nibelheim, dove nei panni di Cloud dovrete entrate nella Shinra Mansion, la struttura nella parte alta della schermata. Una volta dentro, salite le scale sulla destra e recatevi nell'ala destra dell'edificio. Parlate al soldato lì presente ed entrate nella stanza a destra. Nibelheim avvolta dale fiammeAprite la porta segreta nell'angolo Nord-Est della stanza e scendete le scale a chiocciola. Proseguite verso il basso e poi verso destra per arrivare nella stanza dove Sephiroth sta leggendo diversi libri riguardanti Jenova. Dopo la scena, Sephiroth vorrà stare da solo, quindi uscite dalla porta dalla quale siete venuti per assistere ad un'altra scena d'intermezzo.
Dopo che Cloud si sarà svegliato completamente, lasciate questa stanza e raggiungete sempre l'ala destra dell'edificio e Sephiroth tra le fiammeripercorrete la stessa strada di poco prima fino a raggiungere il laboratorio dove Sephiroth sembra impazzito completamente. Dopo la terribile rivelazione di Sephiroth, tornate in superficie ed uscite dalla Shinra Mansion. Il villaggio di Nibelheim è letteralmente avvolto dalle fiamme, dopo la conversazione entrate nella casa sulla destra. Assisterete ad una nuova ed inquietante scena d'intermezzo con Sephiroth.
Ora sarete nuovamente di fronte al Reattore Mako, entrate e scendete usando la catena. Continuate verso destra per incontrare Tifa. Seguitela nella stanza adiacente per assistere ad un'altra scena nella quale Sephiroth ferirà violentemente anche la ragazza. Parlate a Tifa a terra, dopodiché salite le scale ed entrate nella nuova stanza per assistere ad un filmato. Dopo un'altra conversazione con Sephiroth il flashback di Cloud terminerà e tornerete a Kalm Town.

Sephiroth Sephiroth Jenova

Dopo un'ennesima conversazione, rispondete a Barret con la prima opzione e poi con la seconda. Prima di scendere, esaminate per 5 volte l'armadietto sulla sinistra per ricevere un megalixir. Scendete le scale e parlate con Aeris per ricevere un utilissimo strumento: il "PHS" (Personal Hand phone System) ovvero una sorta di cellulare che vi permette di cambiare i membri del party quando sarete nel World Map o quando sarete sopra ad un Save Point. Ora uscite dall'INN ed entrate nella prima casa sulla sinistra dove potrete trovare un utile Ether nell'armadietto sotto le scale. Uscite ed entrate nella casa sulla destra ed esaminate sempre l'armadietto sotto le scale per liberare il cane del proprietario, salite poi al primo piano ed esaminate lo scaffale sulla destra per ricevere un altro Ether. Ora scendete le scale ed uscite dalla casa ed entrate in quella successiva sempre sulla destra.
Salite sulle scale a chiocciola a sinistra per arrivare al piano sopra dove troverete un Peacemaker. Ora scendete e tornerete al piano terra, stavolta salite sulle scale normali a destra. Esaminate lo scaffale alla sinistra dei letti per trovare un utile Guard Source. Ora scendete le scale nuovamente ed uscite dalla casa. Entrate in quella nella parte destra della schermata. Aprite l'armadietto sotto le scale per ottenere un altro Ether. Ora uscite ed andate a visitare i negozi situati a Nord-Est.
Il primo a sinistra è un Item Shop e potrete acquistare:
ITEM SHOP
NOME PREZZO
Potion
Phoenix Down
Antidote
Eye Drop
Hyper
Tranquilizer
Tent
50
300
80
50
100
100
500

Il negozio centrale e l'ultimo in basso a destra sono collegati tra loro e sono rispettivamente un Materia Shop e un Weapon Shop:

MATERIA SHOP
NOME PREZZO
Earth
Poison
Steal
Sense
Heal
1500
1500
1200
1000
1500

WEAPON SHOP
NOME PREZZO
Mythril Saber
Cannon Ball
Mythril Claw
Full Metal Staff
Mythril Armlet
1000
950
750
800
350

Dopo aver acquistato ciò che vi serve, lasciate Kalm Town e proseguite verso Ovest. Come sempre cercate di combattere il più possibile per potenziare i vostri personaggi e soprattutto le Materia. Consiglio di raggiungere con tutti e tre i personaggi il livello 15 /16 o più e di apprendere la Enemy Skill L4 Suicide dai mostri chiamati Mu che abitano nei dintorni del Chocobo Ranch.

CHOCOBO RANCH
MOSTRI: /
OGGETTI: Choco-Mog materia, Chocobo Lure materia
KEY ITEM: /

Chocobo RanchAppena entrati, parlate con il Chocobo nel recinto e selezionate la prima opzione per assistere alla Chocobo's Dance. Al termine della quale otterrete la vostra prima Summon Materia: Choco-Mog (per maggiori informazioni visita la sezione "Summon Materia"). Ora entrate nella casa di sinistra. Parlate con il proprietario e rispondete con"Yeah" alla sua domanda.
Ora, se volete, potrete riposare nella camera accanto per 100 Guil. Uscite dalla casa ed entrate nella stalla a destra. Parlate con Choco Billy e selezionate la prima opzione. Se volete altre informazioni a riguardo della cattura dei Chocobo basterà ascoltare le spiegazioni di Choco Billy. Parlate nuovamente con quest'ultimo e selezionate "Not interested", scoprirete così che vi vorrà vendere la Chocobo Lure Materia (per maggiori informazioni visita la sezione "Independent Materia") per 2000 Guil. Per proseguire nel gioco dovrete comprarla obbligatoriamente, quindi procuratevi 2000 Guil e compratela. Ora vi serviranno delle erbe speciali da dare al Chocobo per catturarlo che potete acquistare proprio da Choco Billy.

VEGETABLE SHOP
NOME PREZZO
Mimett Greens
Curiel Greens
Pahsana Greens
Tantal Greens
Krakka Greens
Gysahl Greens
1500
1000
800
400
250
100

Comprate alcune Gysahl Greens e poi lasciate il Chocobo Ranch. Comprate un'unità di Mimett Greens se volete apprendere una nuova Enemy Skill a breve. Una volta nel World Map, equipaggiate un vostro personaggio con la Materia appena acquistata. Camminate sulle impronte di Chocobo nelle vicinanze finché non incapperete in un combattimento contro un Chocobo. Per prima cosa dategli una Gysahl Greens per tenerlo occupato e nel frattempo uccidete i mostri che lo accompagnano, ma NON colpite il Chocobo altrimenti questo scapperà; avrete catturato così un Chocobo. Per facilitare la cattura di un Chocobo, cercate di mettere in prima posizione le Gysahl Greens nella lista dei vostri oggetti, in modo da non perdere troppo tempo a cercarle durante lo scontro. Cercate di incontrare un Chocobo con un Lv. pari ad un multiplo di 4 (appare sempre in coppia con due Elfadunk o due Levrikon), dategli in pasto la Mimett Greens ed attaccatelo con L4 Suicide. Il Chocobo vi attaccherà con un'altra Enemy Skill che potrete apprendere, si tratta di "Chocobuckle". Choco BillyOra che sarete in possesso di un Chocobo, avvicinatevi alla palude nelle vicinanze. Questa palude è sorvegliata da un mostro molto forte che per ora non potrete sconfiggere (?). Questo mostro è chiamato appunto Midgar Zolom, e non è altro che un gigantesco serpente che assale tutti coloro che attraversano la palude per raggiungere le Mythril Mines. Se attraverserete la zona a piedi sarete troppo lenti e vi prenderà, per questo dovete servirvi del Chocobo appena ottenuto per oltrepassare la zona. Non appena vedete che l'enorme serpente si allontana, partite a tutta velocità e raggiungete in fretta la caverna dall'altra parte.

Midgar ZolomMIDGAR ZOLOM (Boss facoltativo)
Livello: 46
HP: 4000
EXP: 250
AP: 25
Guil: 400
Attacchi: Bite, Tail Shot, Beta
STRATEGIA: Usate sul serpente un Deadly Waste o la magia Bio fino a quando non lo avvelenerete. Da questo momento in poi, non attaccatelo, ma limitatevi a curarvi con Cure o Potions, il veleno lo ucciderà lentamente.

Per coloro che vogliono apprendere l'Enemy Skill Beta in questo punto del gioco, leggano quanto segue:

1 - Per apprendere la potentissima Enemy Skill Beta dovrete innanzitutto individuare quale personaggio ha il parametro Spirit più elevato (basta che togliete tutto l'equipaggiamento e materie e guardate nella finestra Status), dopodiché equipaggiatelo con il Talisman, mettetelo in Back Row (seconda fila) e dategli un Tranquilizer per infliggergli lo status Sadness. Infliggete Sadness e mettete in Back Row anche gli altri due personaggi. Per quanto riguarda le materie, equipaggiategli l'Elemental collegata alla Fire materia negli Slot Armors e ovviamente l'Enemy Skill materia. Agli altri personaggi equipaggiate la Poison materia, Sense materia e la Restore materia. Usate Sense ad inizio scontro e avvelenatelo con Bio e lanciategli contro una o due Graviball se le avete prese nel Cimitero dei treni. Nel frattempo curate il personaggio con l'Enemy Skill materia e, quando il mostro avrà  meno di 500-600 HP (se avete fatto Sense, vi basterà  selezionarlo come obiettivo e premere SELECT), attaccatelo con un personaggio ed il MIdgar Zolom contrattaccherà  con Beta. Se avete abbastanza HP, il personaggio con l'Enemy Skill dovrebbe restare con HP critici, a questo punto velocemente attaccate con la stessa Beta del mostro per sconfiggerlo ed ottenere l'Enemy Skill. Per attuare questa strategia potrebbero servire vari tentativi, nel caso il vostro personaggio con l'Enemy Skill abbia pochi HP, fategli effettuare qualche Level Up.

2 - Un'altra strategia molto più semplice ed efficace, ma molto più lunga, è questa: dovete allenare Aeris in modo tale che apprenda la prima Limit Break di terzo livello (Planet Protector). Fatto questo, vi basterà  riempire la barra limite della fioraia ed affrontare il Midgar Zolom. Avvelenatelo e usate le Graviball ed attendete che i suoi HP scendano sotto ai 600-700 HP, poi usate Planet Protector seguito da un attacco fisico di un personaggio. Il serpente contrattaccherà  con Beta, ma non vi farà  un graffio grazie all'invincibilità  della Limit Break. A questo punto, attaccate voi con Beta per concludere facilmente lo scontro.


Indipendentemente dalla scelta che avete fatto, una volta arrivati nella caverna dall'altra parte, troverete un Midgar Zolom ucciso da Sephiroth. Ora uscite e rientrate nuovamente.

MYTHRIL MINES
MOSTRI: Crawler, Ark Dragon, Castanets, Madouge
OGGETTI: Long Rage materia, Ether, Tent, Mind Source, Elixir, Hi-Potion
KEY ITEM: /
ENEMY SKILL: Flame Thrower (Ark Dragon)

Mythril MinesProseguite lungo il percorso di destra. Arrampicatevi sulle liane sulla sinistra per ottenere un'utile Long Rage Materia (per maggiori informazioni visita la sezione "Independent Materia"), un Ether e un Tent. Ora tornate all'entrata e seguite il percorso verso Sud ed al piccolo bivio girate a destra per ricevere un Mind Source. Ora proseguite verso sinistra per accedere alla zona successiva dove assisterete ad una conversazione con i Turks: Rude, Elena e Tseng. Rispondete con la prima opzione alla domanda di Rude. Terminata la scena, entrate nella zona a Nord per ottenere un Elixir e una Hi-Potion.. Ora uscite da questa zona, e arrampicatevi sulle liane di sinistra come ha fatto Rude precedentemente e uscite dalle Mythril Mines. In questo luogo cercate di affrontare un Ark Dragon per apprendere l'Enemy Skill "Flame Thrower". E provate pure a rubare al mostro Madouge dei Grand Glove per Tifa.

WOLRD MAP
MOSTRI: Nerosuferoth, Formula, Zemzelett, Hell Rider VR2, Capparwire (nei boschi e spiagge)
OGGETTI: consulta la sezione "Bestiario" per vedere gli oggetti in possesso dai mostri.
ENEMY SKILL: /

Ora vi ritroverete nel World Map. Poco distante da voi noterete una strana costruzione con una scultura dorata in cima, si tratta di Fort Condor. Raggiungetela ed entrate.

FORT CONDOR - Per maggiori informazioni visita "Fort Condor".
MOSTRI: CMD. Grand Horn
OGGETTI: Magic Comb
KEY ITEM: /
ENEMY SKILL: /

Entrata di Fort CondorGiunti a Fort Condor, parlate con la guardia selezionando la seconda opzione, dopodiché seguitela e arrampicatevi sulla corda. Salite le scale e parlate con l'anziano seduto sul tavolo. Scegliete la prima opzione ad entrambe le domande (per maggiori informazioni visita la sezione "Appuntamento al Gold Saucer"). Ora salite le scale in alto a destra per visitare i negozi di Fort Condor.



MATERIA SHOP
NOME PREZZO
Fire
Lightning
Ice
Restore
600
600
600
750

ITEM SHOP
NOME PREZZO
Potion
Phoenix Down
Hyper
Tranquilizer
Tent
50
300
100
100
500

Battaglia di Fort CondorScendete le scale e salite quelle in alto a sinistra per arrivare alla sommità di Fort Condor. Parlate con l'uomo sopra lo sgabello e selezionate le varie opzioni per apprendere il funzionamento del divertente mini-gioco che state per affrontare tra poco. Quando vi sentite pronti selezionate l'opzione "Enough" e "Okay, ready" per iniziare. Assicuratevi di avere molti Guil a vostra disposizione, vi serviranno per ingaggiare i soldati per la battaglia. La prima fase del gioco consiste nel disporre i propri soldati sul campo di battaglia. Battaglia di Fort CondorCercate di disporre gran parte dei vostri soldati lungo la metà del campo, ossia dove c'è la linea rossa. Consiglio di mettere 2 Defender01 a sinistra e a destra, e altri 4 di questi al centro. E mettete qualche Shooter in seconda fila. Dopo che avrete disposto i vostri soldati, date inizio alla battaglia. Ordinate ai vostri di muoversi verso Sud e quando saranno abbastanza vicini al nemico, ordinate di attaccare. Il mini-gioco si rivela molto semplice, non dovrete far altro che distruggere tutti gli avversari e il Boss che uscirà alla fine. Dopodiché avrete vinto la battaglia e otterrete una Magic Comb per Red XIII, oltre che a diversi Guil. Ora scendete le scale e recatevi nella stanza con i letti per dormire gratis e ripristinare le energie. Per ora, qui non c'è più niente da fare, per cui uscite. Ora potete affrontare la sub-quest di Yuffie, quindi entrate in una foresta e combattete fino a che non comparirà la ragazza ninja (per maggiori informazioni visitate la sezione "Personaggi segreti"). Yuffie avrà inizialmente in suo possesso la Throw Materia, per mezzo della quale sarà in grado di lanciare agli avversari armi e oggetti, e nei livelli più avanzati di questa Materia, anche i Guil. Inoltre è un personaggio che utilizza armi a lunga gittata, il che è un vantaggio rispetto agli altri personaggi. E' consigliabile metterla sempre in seconda fila e, prima di entrare a Junon Town, l'ideale sarebbe rubare un Boomerang per Yuffie dai mostri chiamati Formula.

JUNON TOWN
MOSTRI: Bottomswell
OGGETTI: Peace Ring, Ether x3, Shiva materia, Greande-Potion x6-Ether x6-5000 Guil (varia in base al successo durante la parata), Enemy Skill materia, Mind Source, 1/35 Soldier x2, Luck Source, Power Source, Magic Source, Speed Source, Silver Glasses-HP Plus materia-Force Stealer (varia in base al minigioco in onore di Rufus)
KEY ITEM: /
ENEMY SKILL: /

Appena entrati in questa prima parte della città, non ci sarà molto da fare. Il negozio di armi sulla destra vende degli articoli piuttosto deboli.
WEAPON SHOP
NOME PREZZO
Mythril Armlet
Potion
Phoenix Down
Grenade
Tent
350
50
300
80
500

Junon HarborL'unica cosa da fare ora, è equipaggiarsi per bene, soprattutto equipaggiate a qualche personaggio la combinazione "Elemental + Choco/Mog Materia" nei suoi slot armi. Con questa combinazione oltre al normale danno fisico, il personaggio infliggerà anche danni di elemento Wind. Ad un altro personaggio invece, equipaggiate la Long Rage Materia (esclusi Yuffie o Barret). Ora dirigetevi verso sinistra dove assisterete ad una piccola scena dove farete conoscenza con Priscilla e con il suo amico Mr. Dolphin. Dopo la breve scena, il delfino e Priscilla verranno attaccati da un grande mostro marino.

BottomSwellBOTTOMSWELL
Livello: 23
HP: 2500
MP: 100
EXP: 550
AP: 52
Guil: 1000
Oggetti: Power Wrist
Debolezze: Wind
Forte contro: Earth
Dimezza: Gravity
Debolezze status: Sleep, Poison, Slow, Darkness
Attacchi: Bodyblow, Big Wave, Tail Attack, Moonstrike, Waterball
STRATEGIA: Questa battaglia potrebbe rivelarsi abbastanza ardua se non si è preparati. Da notare l'attacco Waterball, con il quale il mostro imprigionerà un personaggio all'interno di una bolla d'acqua. Mentre il personaggio è all'interno, i suoi HP caleranno velocemente. Per distruggere questa bolla, dovete colpirla con un attacco magico. Cercate di avvelenarlo con Bio e successivamente attaccatelo con Choco/Mog. Se volete potete anche bombardarlo con Fire, Ice e Bolt ma NON utilizzate Quake. Mantenete sempre gli HP abbastanza alti, poiché prima di morire utilizzerà il suo attacco più forte, chiamato Big Wave con il quale sottrarrà circa 120 – 130 HP di danno a tutto il party.


Dopo aver sconfitto il Boss, avvicinatevi a Priscilla e premete Quadrato. Partirà un mini-gioco dove dovrete praticare la classica respirazione bocca a bocca su Priscilla. Quando Cloud avrà accumulato aria per 9 volte, premete Quadrato per rilasciarla. Ripete l'operazione cinque volte e salverete Priscilla. Ora parlate con la donna davanti alla casa di destra e scegliete la seconda opzione per restare la notte.

Battaglia Fort Condor: Dopo esservi svegliati, impersonerete solo Cloud. Ora potrete tornare a Fort Condor per partecipare alla seconda battaglia contro i mostri. Dopo averla vinta otterrete un Peace Ring, un accessorio abbastanza utile in questo punto del gioco (per maggiori informazioni visita la sezione "Accessori").

Dopo essere tornati a Junon Harbor, riunitevi al vostro party e salite le scale nelle vicinanze. Priscilla vi regalerà la Summon Shiva Materia come segno di gratitudine. Ora tornate dove avevate affrontato Bottomswell e parlate con Priscilla, questa vi donerà il suo fischietto.

Battaglia Fort Condor: Dopo aver ottenuto il fischietto, tornate ancora a Fort Condor, dove potrete partecipare alla terza battaglia contro i mostri. Questa volta sarà molto più semplice rispetto alle altre volte. Come premio per la vittoria vi verranno donate 3 Ethers.

Aeroporto di JunonTornate nuovamente a Junon, più precisamente dove Priscilla vi ha regalato il fischietto. Tuffatevi in acqua scegliendo la seconda opzione e posizionatevi sotto alla trave nelle vicinanze, fischiate con Quadrato per usufruire dell'aiuto di Mr. Dolphin per raggiungere la cima della struttura. Arrampicatevi sulle scale ed assisterete ad una scena d'intermezzo. Dopo la scena recatevi verso Sud e poi a sinistra e salite sulla piattaforma e premete il bottone per scendere. Proseguite verso Sud-Est per entrare in una piccola base operativa dei soldati Shinra. Parata in onore di RufusDopo essere entrati vi accorgerete che i soldati sono tutti in agitazione per la parata in onore di Rufus (ora nuovo Presidente Shinra); un soldato vi vedrà e vi chiamerà in una stanza per indossare un'uniforme Shinra. Esaminate l'ultimo armadietto a sinistra e selezionate la seconda opzione. Ora riceverete delle istruzioni sulla marcia alla quale tra poco prenderete parte, anche qui scegliete la seconda opzione per proseguire. Uscite e salvate la partita. Dopo la scena, seguite il vostro capitano ed entrate nel vicolo. Ora avrà inizio un mini-gioco; in basso nella schermata sono visualizzati i TV-Ratings, ovvero i voti dalla TV. Se state facendo bene aumentano, se invece state andando piuttosto male diminuiscono. Quando avrete finalmente il controllo totale di Cloud, dovrete fare esattamente quello che fanno gli altri soldati. Muovetevi un po' verso destra e camminate dietro al gruppo che sta arrivando. Mettetevi subito sul posto vuoto e assicuratevi di essere perfettamente in linea con gli altri soldati. Ora premete il più velocemente possibile il pulsate Cerchio, e il tasto sinistra per restare in linea. Se tutto è stato fatto correttamente, i voti dovrebbero aumentare di molto. In base al punteggio ottenuto, i produttori TV vi invieranno determinati oggetti:

PUNTEGGIO RICOMPENSA
Minori del 29%
Dal 30% al 39%
Dal 40% al 49%
Dal 50% in poi
Grenade
6 Potions
6 Ethers
5000 Guil

Materia ShopAl termine della parata, assisterete alla divertente posizione di vittoria di Cloud, dopodiché verrete automaticamente trasportati nuovamente all'interno della stanza precedente dove avevate preso l'uniforme. Uscite e se volete, salvate la partita. Ora è possibile visitare la vera Junon Town, con tanto di negozi ed edifici da esplorare. Per prima cosa cominciate a visitare tutti i negozi lungo la strada principale, fino ad arrivare al porto. Il primo negozio sulla sinistra è un Materia Shop:


MATERIA SHOP
NOME PREZZO
Sense
Seal
Restore
Heal
Revive
1000
3000
750
1500
3000

Ora entrate nel vicolo dove è appena entrato Rude, sulla destra ci sarà un Weapon Shop dove potete acquistare le seguenti merci:

WEAPON SHOP
NOME PREZZO
Hardedge
Grand Glove
Atomic Scissors
Striking Staff
Diamond Pin
Boomerang
1500
1200
1400
1300
1300
1400

Scendendo le scale arriverete ad un Pub dove vedrete Rude impegnato a giocare con diversa gente. Qui non c'è altro da fare, quindi tornate lungo la strada principale.
Nella seconda porta troverete un Item Shop:
ITEM SHOP
NOME PREZZO
Potion
Hi-Potion
Phoenix Down
Antidote
Eye drop
Echo Screen
Hyper
Tranquilizer
Tent
50
300
300
80
50
100
100
100
500

Respectable InnNella terza porta invece, sarà un semplice edificio suddiviso in piani. Al primo piano parlate con il soldato Shinra semi-nascosto per accedere ad un luogo segreto chiamato Respectable Inn.Questo luogo non è altro che una sorta di Beginner's Hall trovata a Midgar, quindi parlando ai vari soldati Shinra potete apprendere varie informazioni a riguardo il mondo di Final Fantasy VII. Scendete le scale ed recatevi nell'angolo Sud-Est della schermata per trovare una "Enemy Skill Materia" distesa sul pavimento. Ora salite le scale e passate direttamente al secondo salendo le scale di destra. Al secondo piano troverete un Mind Source, la rarità 1/35 Soldier ed un Luck Source. Ora salite al terzo piano, qui troverete un Power Source ed un Guard Source. Ora uscite dall'edificio e proseguite verso sinistra. Giungerete così nella seconda parte della città di Junon. La prima porta a destra è un piccolo bar dove potete parlare con Elena, Tseng e Reno seduti al balcone. La seconda porta invece è un altro edificio a più piani: al piano terra troverete un INN assieme ad un Save Point, nel quale potete riposare per il prezzo di 30 Guil. Al primo piano, parlate con la ragazza per entrare nel Materia Shop, quindi parlate con l'uomo in alto a destra per poter comprare le Materia:

MATERIA SHOP
NOME PREZZO
Fire
Ice
Lightning
Earth
Poison
600
600
600
1500
1500

Mentre al secondo piano troverete un utile Accessory Shop:
ACCESSORY SHOP
NOME PREZZO
Silver Glasses
Headband
3000
3000

Edificio di JunonVi consiglio di acquistare questi due accessori, poiché vi saranno abbastanza utili più avanti. Ora scendete tutti i piani ed uscite dall'edificio ed entrate nella porta successiva. Anche questo si rivela un edificio a più piani: al piano terra troverete solo uno Speed Source mentre al primo piano un'altra rarità 1/35 Soldier. Ora uscite ed entrate nell'ultima porta sulla destra; qui troverete un altro Weapon Shop dove potete acquistare armi piuttosto scadenti.


WEAPON SHOP
NOME PREZZO
Mythril Saber
Cannon Ball
Mythril Claw
Full Metal Staff
Mythril Clip
1000
950
750
800
800

Ora uscite dal negozio e continuate verso Nord. Arriverete al porto di Junon Town dove vi aspetta una nave Cargo, ma prima di salirci a bordo, dovrete affrontare un ultimo minigioco. Dovrete premere i pulsanti X Triangolo Cerchio Quadrato quando ve lo ordinerà il vostro capitano. Tutto sommato non dovrebbe risultare molto difficile, in base al vostro punteggio otterrete:

PUNTEGGIO RICOMPENSA
Da 0 a 50
Da 60 a 90
100 o più
Silver Glasses
HP Plus Materia
Force Stealer

Verso il nuovo continentePuntate ad ottenere la spada per Cloud: Force Stealer, la quale vi semplificherà un po' la vita successivamente. Dopo la breve conversazione fra Rufus e Heidegger, salite a bordo della nave Cargo per iniziare il viaggio verso un nuovo continente.

SOLUZIONE - PARTE III