CONSIGLI PER EXP E AP

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

Sicuramente durante il corso del gioco vi sarà capitato di andare alla ricerca di luoghi nei quali ottenere tanti punti esperienza (EXP) per salire di livello e tanti punti abilità (AP) per potenziare le varie materie ottenute. Ebbene, qui di seguito vi ho elencato i luoghi migliori per ottenere molti EXP ed AP in poco tempo.

Gas Ducter - Death Machine- Dopo essere entrati in possesso della Buggy, recatevi con essa a Costa de Sol ed entrate con il veicolo nella cittadina. Prendete la nave cargo e raggiungete Junon Town. Vi è una zona dove vi sono dei soldati Shinra che si allenano. Esaminate il bottone rosso di sinistra per far scattare l'allarme. Ora si saranno liberati dei mostri abbastanza forti che però potete eliminare usando Aqualung e Beta. Potete guadagnare dai 900 ai 2100 EXP, un massimo di 210 AP e di 4500 Gil.

Sea Worm - Spiral - Head Hunter- Preso il Tiny Bronco, recatevi nel continente di Mideel, in basso a destra del World Map. Sbarcate sulla spiaggia e combattete in quest'area. Lungo le spiagge potete scontrarvi con i Sea Worm che vi doneranno 1300 EXP, 200 AP e 5000 Gil. Sulla zona rocciosa potete scontrarvi con gli Spiral che lasciano dai 1500 ai 2100 EXP, dai 160 ai 240 AP e fino a 3900 Gil. Nell'area rocciosa però, potrebbe capitare che vi scontriate contro un Hippogriff, questo mostro non lascia molti punti EXP ed AP. Infine, nella zona erbosa, oltre agli Spiral e gli Hippogriff, potrebbero capitare gli Head Hunter, se sono in quattro lasceranno la bellezza di 2600 EXP, 320 AP e 4000 Gil.





Bad Rap - Unknow - Unkow2 - Unknow3- Nel CD2, dopo aver preso il sottomarino, potete dirigervi nell'aereo affondato della Shinra, chiamato anche aereo Gelnika. Questo aereo si trova negli abissi marini, nelle vicinanze del Gold Saucer. Nell'area dove avevate affrontato i Turks, potete affrontare i Bad Rap, se sono in quattro, riceverete 4400 EXP, 280 AP e 10000 Gil, mentre nelle altre zone potete affrontare gli Unknow, potenti mostri che donano dai 1500 ai 3000 EXP, dai 150 ai 300 AP e fino a 10000 Gil. Prima di affrontare gli Unknow, consiglio di equipaggiarsi di accessori che proteggano da tutte le alterazioni status (vedi "Ribbon infiniti").





Head Hunter - Crysales- Nel CD2/CD3, potete finalmente raggiungere le foreste attorno a Mideel, dove potete trovare solamente gli Head Hunters (vedi sopra) e i Crysales, quest'ultimi lasciano "solo" 2400 EXP, 240 AP e 1800 Gil. I Crysales infliggono lo status Sleep.



Rilfsak - Diablo - Epiolnis- Altro buon luogo d'allenamento è l'Ancient Forest, possibile raggiungerla avendo un Chocobo Verde/Nero/Oro oppure aspettare la comparsa dell'Ultimate Weapon, per poi affrontarla e distruggerla e giungere a piedi nella foresta. In questa zona, quasi tutte le formazioni di nemici che affrontate, vi donerà dai 1900 ai 3000 EXP e circa 200 AP.








Dark Dragon - Mover - Magic Pot - Master Tonberry,- Infine, disponibile solo nel CD3, il luogo d'allenamento perfetto rappresentato dal Northern Crater. Dall'entrata fino alla zona nella quale i sentieri si separano, trovate il Dark Dragon, dotato di 14000 HP, in grado di lasciare ben 5000 EXP, 350 AP e 2500 Gil. Potete anche trovare il Master Tonberry, il quale vi può lasciare 6000 EXP, 200 AP e 6800 Gil. Nel percorso di sinistra si possono affrontare i Magic Pot ed i Mover, i primi per sconfiggerli dovete prima dargli un Elixir, in compenso vi doneranno 8000 EXP, 1000 AP e 8500 Gil (se sono in due: 16000 EXP, 2000 AP e 17000 Gil). I Mover invece vi lasciano 0 EXP ma moltissimi AP e Gil (2400 AP e 90000 Gil).