CITTA'

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

MIDGAR
KALM TOWN
FORT CONDOR
JUNON TOWN
COSTA DEL SOL
NORTH COREL
GOLD SAUCER
GONGAGA
COSMO CANYON
NIBELHEIM
ROCKET TOWN
WUTAI
ICICLE INN
MIDEEL

MidgarMIDGAR: La principale città del mondo di Final Fantasy VII, dalla quale parte l'avventura di Cloud & Co. Midgar è la sede dell'associazione Shinra e possiede otto reattori Mako che estraggono in continuazione l'energia Mako del Pianeta. Midgar è anche la sede degli AVALANCHE, gruppo terroristico che mira a disfare la Shinra Inc. e bloccare il lavoro dei reattori. Questa città è suddivisa in vari settori abitati dalla popolazione, la maggioranza povera. Al centro della città, vi è il Palazzo Shinra, base e sede organizzativa della corporazione Shinra.


Kalm TownKALM TOWN: In questa piccola cittadina potete trovare alcuni negozi e l'immancabile INN, inoltre assisterete al racconto di Cloud a riguardo degli avvenimenti accaduti a Nibelheim 5 anni prima. Qui potete anche trovare un vecchietto che vi chiederà di portargli determinati tesori sconfiggendo le Weapon (consulta la sezione "Vecchietto di Kalm Town").




Fort CondorFORT CONDOR: Questa fortificazione, con nella sommità costruita una fenice d'oro, nasconde al suo interno solo due negozi ed un INN, in compenso durante il corso del gioco potete cimentarvi in un simpatico minigioco nel quale dovrete controllare un vostro battaglione di soldati per sconfiggere dei mostri. Successivamente, nel CD2 dovrete recarvi nuovamente in questa locazione per recuperare una Huge Materia e per mettere le mani sull'utilissima Summon Phoenix Materia.



Junon TownJUNON TOWN: Junon Town è un'altra grande principale città, seconda solo a Midgar. Si affaccia sul mare e da qui è possibile salire su di una nave cargo per approdare in un altro continente. Al suo interno è presente una moltitudine di negozi di qualsiasi genere. Proseguendo con la storia, qui dovrete assistere ad una parata in onore del nuovo presidente Rufus, al termine della quale riceverete una certa ricompensa. Nelle fasi inoltrate del gioco, scoprirete l'esistenza anche di un reattore Mako sottomarino della Shinra situato sotto al mare al largo della città. Junon Town possiede un potentissimo cannone ad energia Mako che userà per difendersi dall'attacco delle Weapon.

Costa del SolCOSTA DEL SOL: Piccola cittadina turistica che si affaccia sul mare. Possiede molti turisti ed al suo interno potrete trovare una spiaggia, anche se non potrete fare niente di che. Ci sono svariati negozi e vi è una grande villa che potete acquistare durante il corso del gioco per il prezzo di 200.000 Gil. Se l'acquisterete, prenderà il nome di Cloud's Villa (al posto di Cloud ci potrà essere il nome che avete dato a Cloud ad inizio gioco).



North CorelNORTH COREL: Questo è il villaggio natale di Barret Wallace. In passato è stato bruciato e raso al suolo dalla Shinra, per questo motivo ora si trova in questo stato, le poche persone presenti vivono in tende e baracche. North Corel è l'unico mezzo che avete a disposizione per raggiungere il Gold Saucer, in quanto possiede una piccola navetta-teleferica che può portarvi all'interno del parco giochi attraversando il vuoto. Negli stadi avanzati del gioco, dovrete salvare il villaggio dall'arrivo di un treno, se ce la farete sarete ricompensati da un'importante Huge Materia e dalla potente Ultima Materia.


Gold SaucerGOLD SAUCER: Questo è un enorme parco giochi ideato dalla Shinra a scopo di divertirsi. Dentro a questo non esistono i normali Gil, ma verranno sostituiti dai GP (consulta la sezione "Gold Saucer"). Qui incontrerete per la prima volta Cait Sith nella Wonder Square e sempre qui potrete ottenere delle importantissime materie ed oggetti partecipando e vincendo alla Battle Square. Un'altra utilità di questa città dei divertimenti è rappresentata dalla possibilità di far evolvere la classe del proprio chocobo semplicemente gareggiando al Chocobo Racing, fondamentale per ottenere il Chocobo Oro.


GongagaGONGAGA: Gongaga è un altro piccolo e povero villaggio situato vicino al deserto del Gold Saucer. Questo villaggio è circondato da una foresta e possedeva anticamente un reattore Mako che però è andato distrutto, nei pressi di esso è possibile raccogliere una Summon Titan Materia. Qui risiedono anche i genitori di Zack, enigmatico personaggio che ruota attorno al passato di Cloud.




Cosmo CanyonCOSMO CANYON: Cosmo Canyon è il luogo di nascita di Red XIII. Questa città è interamente costruita sulla pura roccia di un canyon. Possiede molti negozi e vi è pure un Osservatorio dal quale è possibile vedere le stelle. A Cosmo Canyon risiede il nonno di Red XIII, Bugenhagen, che aiuterà la squadra più volte nel gioco. All'interno della città, esiste un passaggio segreto che conduce alla Cave of the Gi, una pericolosa caverna che porta ad una zona segreta del canyon. Dal CD2 al CD3, in base alle Huge Materia ottenute, potrete affrontare una missione secondaria (consulta la sezione "Huge Materia").


NibelheimNIBELHEIM: Questo piccolo villaggio è un punto importante nella storia del gioco. Viene menzionato più volte, attraverso flashback e racconti di Cloud. VI è un solo negozio d'oggetti ed un INN e la popolazione sembra essere molto strana (negli stadi avanzati del gioco verrà rivelato il mistero di questo villaggio). Nella parte superiore, trovate la Shinra Mansion (Maniero Shinra), all'interno del quale si trova un personaggio segreto: Vincent Valentine e tutti i segreti della Shinra.



Rocket TownROCKET TOWN: Questa è la città di Cid Highwind, infatti qui lo troverete e qui entrerà a far parte del gruppo. Rocket Town è composta da svariati negozi e casupole sparse, mentre nello sfondo si nota chiaramente un razzo in fase di manutenzione di proprietà della Shinra ma affidato a Cid, perché reputato il miglior pilota al mondo. In questa città acquisirete il vostro secondo mezzo di trasporto: il Tiny Bronco, non è altro che l'aeroplano costruito da Cid stesso.



WutaiWUTAI: Questa è la città natale di Yuffie. Possiede alcuni negozi ed il famoso Turtles Flyers Paradise's Bar, nel quale potete ricevere diversi oggetti come ricompensa per la missione secondaria riguardante la lettura degli omonimi volantini (consulta la sezione "Turtle's Flyers Paradise"). Nella zona ovest della città è presente una struttura chiamata: Pagoda, dove Yuffie può cimentarsi in alcune battaglie (consulta la sezione "La Pagoda") in un determinato punto del gioco. Mentre nella zona Nord si trovano le Da-Chao Mountains, delle grandi montagne nelle quali sono scolpite le principali figure che hanno onorato la città nei secoli passati.

Icicle INNICICLE INN: Questo invece è un piccolo villaggio innevato situato poco distante dall'immenso Great Glacier. Sono presenti molti negozi ed un INN, inoltre nella parte sinistra della zona vi è una casupola dove è possibile visualizzare dei brevi filmati di Ifalna e del Dr. Gast. Qui troverete due oggetti chiave che vi serviranno successivamente per affrontare il Great Glacier: la Mappa del Great Glacier e lo Snowboard.




MideelMIDEEL: Mideel si trova nell'arcipelago di isole nell'angolo Sud-Ovest della mappa del mondo. Possiede molti negozi con ottima merce, mentre grattando le orecchie di un Chocobo Bianco è possibile ottenere una rarissima Contain Materia. Dopo gli eventi accaduti all'inizio del CD2, ritroverete qui Cloud in uno stato simile al coma dovuto all'intossicazione di Mako. Successivamente Mideel verrà distrutta da una delle Weapon e resterà solo una grande ammasso di legni sparsi per il Lifestream.