ANCIENT FOREST

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

Oggetti: Supershot ST, Spring Gun Clip, Slash-All materia, Summon Typhoon materia, Minerva Band, Apocalypse, Elixir.

Ancient ForestPotete raggiungere l'Ancient Forest subito dopo il salvataggio di Cloud a Mideel grazie all'aiuto di un Chocobo Verde, Nero o Oro. Se invece non avete i Chocobo dalla vostra parte, dovrete aspettare il progredire con la storia e quindi di sconfiggere Ultimate Weapon. Questa foresta è situata sopra ad una montagna nelle vicinanze di Cosmo Canyon ed è interamente circondata da foreste. E' suddivisa in tre diverse aeree e per attraversarle dovete svolgere un piccolo minigioco utilizzando rane, insetti e schivando pericoli come le piante carnivore. Sappiate che se vi troverete in difficoltà e non riuscirete a continuare per mancanza di insetti, potete premere Quadrato per ritornare alla prima schermata della foresta. Ricordate che gli insetti, una volta divorati dalle piante carnivore non ricompariranno più, stessa cosa vale per gli alveari, una volta divorati, manterranno sì chiusa la pianta carnivora, ma spariranno. Eccezion fatta con le rane, queste tenteranno di essere divorate dalle piante, ma riusciranno sempre a saltare fuori, e quindi possono essere riutilizzate. Infine, ultima cosa da ricordare, ogni volta che cambierete area, le rane, insetti, alveari e piante carnivore ritorneranno al loro stato iniziale e dovrete rifare tutto daccapo.

AREA 1
Supershhot STPer prima cosa, percorrete il sentiero sopraelevato al centro della schermata e appena vedete la pianta carnivora (quel fiore rosa con tutti denti attorno), non correteci sopra, ma muovete solo uno o due passi all'interno, basta che non vi addentriate troppo verso il centro della pianta, e poi premete Cerchio per ottenere un Supershot ST per Vincent (consulta la sezione "Armi"), quindi tornate indietro da dove siete venuti. Se cadete in bocca alle piante carnivore, i vostri HP si abbasseranno, ma non scenderanno mai sotto la soglia di 1 HP. Ora dovete portare i tre piccoli insetti che saltellano nella parte sinistra della schermata, nelle piante a forma di sacca, situate nella parte alta dell'area. Per trasportare un insetto o rana vi basta esaminarlo con Cerchio e quando dovete rilasciarlo, premere nuovamente Cerchio. Trasportate un insetto alla volta e posizionatelo nelle vicinanze delle piante (qualche metro di distanza è più che sufficiente), in maniera tale da non dover sempre correre indietro per prenderlo e quindi perdere tempo prezioso; quando avrete tutti e tre gli insetti nelle vicinanze, prendetene uno e portatelo alla prima pianta, la pianta lo divorerà e si chiuderà temporaneamente per 10 secondi circa, creando un appoggio per Cloud (potete saltare sopra le piante correndo loro contro). Spring Gun ClipMentre la pianta è chiusa, ripetete velocemente lo stesso procedimento con gli altri due insetti: avendo la prima pianta chiusa, fate qualche passo indietro, prendete il prossimo insetto, saltate sulla pianta chiusa e rilasciate l'insetto che andrà in bocca alla pianta successiva aperta. Così facendo vi sarete creati un percorso che potete attraversare semplicemente saltando di pianta in pianta. Giunti dall'altra parte, trovate due rane grandi che potete ignorare in quanto non vi servono. Avvicinatevi alla liana di color rosa per raggiungere l'estrema destra dell'area dove potete raccogliere un Spring Gun Clip per Red XIII (consulta la sezione "Armi"). Andate verso destra per raggiungere l'area 2.

AREA 2
JumpPrendete l'insetto piccolo da terra, andate sotto alla liana e selezionate "Jump". Date l'insetto raccolto in pasto alla pianta con la sacca, quindi saltate di pianta in pianta e aggrappatevi alla liana (per aggrapparvi dovete sempre correrle contro) per superare la grande pianta carnivora sotto di voi. Prendete la grande rana a terra, spostatevi pochi metri a destra, e datela in pasto alla pianta con la sacca di sinistra. Saltate sopra a questa pianta e attendete fino a quando non si aprirà e verrete catapultati sopra al fungo in alto a sinistra dove potete raccogliere con Cerchio un alveare. Raccoglietelo, scendete dal fungo semplicemente correndo verso il basso e premete Cerchio nelle vicinanze della pianta carnivora per darglielo in pasto. La pianta carnivora lo divorerà e si chiuderà permettendovi di mettere le mani sulla potente Slash-All Materia (consulta la sezione "Command Materia"). Ora prendete nuovamente la rana grande di prima e stavolta dategliela in pasto alla pianta con la sacca di destra. Saltate sopra a quest'ultima e attendete qualche secondo per essere catapultati oltre alla grande pianta carnivora situata sotto al tronco d'albero. Non preoccupatevi dell'oggetto sopra al tronco, tra poco lo prenderete. Proseguite verso destra per raggiungere la terza area.

AREA 3 - PRIMA PARTE
TypoonPrendete i due piccoli insetti situati nella prima parte della zona e dateli in pasto alle due piante con la sacca all'inizio della zona, poi arrampicatevi sulla liana. Ora vi trovate sopra alle chiome negli alberi della foresta. Correte sul ramo di sinistra e continuate verso l'alto e poi svoltate verso destra, infine continuate verso il basso fino a raggiungere un tronco spezzato. Non scendete, correte sopra a questo e aggrappatevi alle tre liane fino a raggiungere un nuovo tronco con sopra un oggetto, esaminatelo per ottenere la Summon Typoon Materia (consulta la sezione "Summon Materia"). Tornate indietro, spostandovi leggermente verso l'alto per ri-aggrapparvi sulle tre liane e tornate fino all'inizio della fitta vegetazione e scendete lungo il tronco di sinistra per ricevere una Minerva Band (consulta la sezione "Protezioni"). Ora, per tornare all'Area 3, dovete scendere dal tronco correndo verso il basso e ripetere l'ultima parte del procedimento del paragrafo Area 2.

AREA 3 - SECONDA PARTE
Tratto finaleTornati nuovamente all'inizio dell'area 3, date i primi due insetti in pasto alle due piante con la sacca iniziali e quindi aggrappatevi alla liana per tornare tra le chiome degli alberi. Fate il breve percorso fino a raggiungere il tronco spezzato incontrato precedentemente. Scendete a destra del tronco e correte sul filo per arrivare nella parte destra dell'area 3. Ora prendete un insetto e datelo in pasto all'unica pianta di destra per chiuderla temporaneamente, quindi saltate di pianta in pianta fino ad arrivare sopra al fungo con l'alveare. Prendete quest'ultimo, scendete e datelo in pasto alla pianta carnivora a sinistra. Prendete il secondo insetto a terra, oltrepassate la pianta carnivora ormai chiusa, e datelo in pasto alla pianta con la sacca che fa da passaggio tra la parte sinistra e destra dell'area 3. Saltatele sopra e saltate a sinistra, così sarete tornati alla parte iniziale dell'area 3. Qui prendete un insetto e portatelo nel buco alla base dell'albero che sostiene il filo che avevate attraversato; comparirà una rana che lo divorerà. Ora prendete l'altro insetto rimasto e datelo in pasto alla pianta con la sacca nella parte destra della schermata, mentre è chiusa, il più velocemente possibile, tornate indietro e prendete la rana e portatela con voi dall'altra parte dell'area 3. ApocalypseLa pianta carnivora sarà ovviamente ancora chiusa e quindi potete tranquillamente dare in pasto la rana all'unica pianta con la sacca rimasta. Saltate sopra a quest'ultima e attendete di essere catapultati nella parte finale dell'Ancient Forest. All'interno di questa grotta potete trovare due scrigni contenenti un Elixir e l'utilissima spada per Cloud: Apocalypse (consulta la sezione "Armi"). Spada dotata di tasso di crescita triplo, con essa potete potenziare in maniera più veloce le vostre materie. In alto a destra trovate l'uscita della piccola grotta, uscendo vi ritroverete nella World Map.