STATUS

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

Come in tutti i Final Fantasy, anche in Crisis Core ci sono le frustanti alterazioni status. Si suddividono in status alterati positivi e status alterati negativi.

STATUS ALTERATI POSITIVI

Resistenza
Effetti: Il mid di Zack diventa leggermente arancio ed attorno alla sua testa compaiono delle saette gialle. I danni subiti non riescono a scaraventarvi a terra.

Barriera
Effetti: Tutti i danno fisici subiti vengono dimezzati.

Barriera M.
Effetti: Tutti i danni magici subiti vengono dimezzati.

Risveglio
Effetti: Sopra a Zack compare una piuma di fenice di colore giallo. Se gli HP di Zack raggiungono lo 0, verranno subito ripristinati. Questo Status persiste anche a battaglia conclusa. Utilizzare una Coda di Fenice.

Critico
Effetti: Ogni singolo colpo di spada infligge danni critici.

Costo MP = 0
Effetti: Il costo in MP di ogni magia viene portato a 0, permettendovi di utilizzare ogni magia senza consumare MP.

Costo AP = 0
Effetti: Il costo in AP di ogni comando viene portato a 0, permettendovi di utilizzare ogni comando senza consumare AP. Anche i comandi Para (Triangolo) e Schiva (Quadrato) li potete utilizzare senza spendere AP.

Fisico = 0
Effetti: Zack è temporaneamente invulnerabile ad ogni attacco fisico nemico.

Magico = 0
Effetti: Zack è temporaneamente invulnerabile ad ogni attacco magico nemico.

Invincibile
Effetti: Zack è temporaneamente invincibile ad ogni attacco fisico/magico, ad attacchi speciali, ad alterazioni status nemiche.

Rigene
Effetti: Gli HP di Zack si ripristinano gradualmente ad intervalli regolari.


STATUS ALTERATI NEGATIVI

Veleno
Effetti: Il mid di Zack diventa verde ed i suoi HP diminuiscono regolarmente ad un certo intervallo di tempo. Questo status negativo persiste anche a battaglia conclusa.
Cura: Panacea, Esna

Mutismo
Effetti: Sopra alla testa di Zack compare una nuvoletta con tre punti di sospensione e Zack non può utilizzare nessun tipo di magia, né curativa né offensiva. Questo status negativo persiste anche a battaglia conclusa.
Cura: Panacea, Esna

Maledizione
Effetti: Il mid di Zack diventa rosso scuro, quasi nero e sopra la sua testa compare una piccola nuvola di fumo. La roulette degli OMD si blocca, impedendo l'esecuzione degli attacchi speciali, l'invocazione delle Summon ed il Level Up di Zack e delle Materia. Questo status negativo persiste anche a battaglia conclusa.
Cura: Panacea, Esna

Shock
Effetti: Zack possiede una piccola stella arancione in mid e non può compiere nessun tipo di azione per un certo intervallo di tempo.
Cura: /

Stop
Effetti: Zack si blocca, restando in balia dei nemici. Dopo un medio/lungo intervallo di tempo si riprende.
Cura: /

Morte
Effetti: Gli HP di Zack raggiungono lo 0. Nel caso Zack non sia in status Risveglio o non stia svolgendo una missione, il gioco termina con Game Over.
Cura: Status Risveglio