SOLUZIONE - PROLOGO

Scritta da ANGEL SEPHIROTH e revisionata da CLOUD2731

Introduzione Introduzione Introduzione

Primo combattimentoDopo lo spettacolare filmato d'introduzione, vi troverete nella Stazione ferroviaria del Settore 8 di Midgar. Qui Zack riceverà una telefonata da parte di Angeal (il personaggio visto precedentemente nel filmato iniziale), che vi informerà della presenza di soldati di Wutai nella zona. Poco dopo la telefonata inizierà la prima battaglia del gioco (consulta la sezione "Sistema di combattimento"). Ora siete equipaggiati con una Firaga, una Blizzaga, una Thundaga ed una Tornado d'assalto e con diversi oggetti tra i quali: 5 Pozioni, Etere e Soma. In questa prima battaglia utilizzate magie solo se necessario, per il resto premete sempre il tasto X per eliminare tutti i nemici. Terminata la battaglia, ci sarà un'altra scena d'intermezzo nella quale Angeal vi telefonerà nuovamente per dirvi di dirigervi immediatamente nella piazza del Settore 8. Zack eseguirà l'ordine e vi troverete automaticamente nella piazza. Qui noterete un grande mostro blu che i veterani della saga riconosceranno.

BehemotBEHEMOTH
LIVELLO: 6
HP: 7870
MP: 122
EXP: 7
SP: 16
GIL: 0
ATTACCHI: artigliata destra/sinistra (danno fisico), colpo di coda destro/sinistro (danno fisico), Giro-coda (danno fisico, ignora il parametro Vitalità), Singhiozzo (danno fisico, effetto Gravità).
STRATEGIA: Questo che avete di fronte è il primo Boss del gioco e in quanto tale non sarà molto difficile sconfiggerlo. Potete decidere se attaccarlo a distanza con le magie Firaga, Thundaga, Blizzaga oppure avvicinarvi ed attaccarlo con semplici colpi di spada. Potete anche utilizzare Tornado d'Assalto per infliggere ulteriori danni fisici al mostro. Fate attenzione a Behemoth quando eseguirà l'attacco Giro-coda che può infliggere seri danni. Per evitarlo, premete il tasto Quadrato con il giusto tempismo.

Zack Sephiroth - Zack - Angeal Zack

Dopo aver sconfitto il Boss scoprirete che tutte le azioni svolte facevano parte di un allenamento virtuale.

Behemot

SOLUZIONE - CAPITOLO I