PERSONAGGI

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

ZACK FAIR
ANGEAL HEWLEY
SEPHIROTH
GENESIS RHAPSODOS
AERIS GAINSBOROUGH
CLOUD STRIFE
LAZARD
TSENG
CISSNEI


ZACK FAIR
Zack FairZack è un giovane ragazzo leale ed allegro nato a Gongaga, che aspira a diventare uno dei più famosi SOLDIER di Prima Classe. Si arruolò nella midrazione in tenera età e presto vengono riconosciute le sue doti combattive. Comincerà la sua carriera come SOLDIER di Seconda Classe, sotto la vigile sorveglianza di un altro SOLDIER: Angeal. Durante il corso del gioco, Zack incontrerà varie vecchie conoscenze, tra le quali l'eroe leggendario di Prima Classe: Sephiroth,. Incontrerà Genesis, stringerà amicizia con un soldato semplice: Cloud e conoscerà anche una giovane fioraia, Aeris, con la quale stringerà una breve relazione sentimentale.


ANGEAL HEWLEY
Angeal HewleyAngeal è uno dei tre SOLDIER di Prima Classe, di cui la Shinra Inc. va tanto fiera. Per Zack, Angeal, oltre ad essere un eccellente SOLDIER ed amico, è anche una sorta di guida. Angeal è anche un amico d'infanzia di Genesis, anche lui è nato nel villaggio di Banora. Durante il corso del gioco però, Angeal mentirà a Zack. Questo SOLDIER è anche il primo possessore della famosa Buster Sword (l'enorme spada che utilizza Cloud Strife), una grande spada speciale regalatagli da suo padre in vista della sua entrata nei SOLDIER. Durante il gioco, Angeal scoprirà di possedere delle grandi ali bianche, le quali gli faranno credere di essere un mostro, ma Zack, gli confesserà che le sue sono ali di un angelo.


SEPHIROTH
SephirothQuesta vecchia conoscenza, stavolta non sarà l'antagonista principale come accade in Final Fantasy VII, anzi, vi darà una mano e vi salverà la vita diverse volte. Sephiroth è SOLDIER di Prima Classe, considerato un eroe in tutto il mondo grazie alle sue eccelse doti combattive e grazie alla sua grande forza che gli permettono di compiere qualsiasi tipologia di missione affidatagli. E' molto riservato e freddo, è molto più forte di un comune essere umano e possiede una lunga katana che solo lui è in grado di utilizzare e maneggiare alla perfezione. All'interno della Shinra è molto rispettato, in quanto è anche generale dei SOLDIER. Negli stadi più avanzati del gioco, Sephiroth scoprirà di essere solo frutto di un terribile esperimento. Questa rivelazione lo porterà ad odiare tutti e tutto, tanto che arriverà quasi al punto di uccidere pure Zack.

GENESIS RHAPSODOS
Genesis RhapsodosGenesis è un SOLDIER di Prima Classe come i suoi compagni Angeal e Sephiroth. Genesis però, è diverso da loro e fin dall'inizio del gioco è una causa di problemi. Dopo aver disertato dalla Guerra di Wutai, si rifugia nel suo villaggio natale, Banora. Qui dimostra a Zack di possedere una grande ala nera, la quale gli farà credere di essere un mostro. Durante il corso del gioco scoprirà anche una maniera per creare dei suoi cloni, con i quali invadere e distruggere tutta la Shinra per vendetta. Anche Genesis è un esperimento creato dal famigerato Progetto G ed è in qualche modo legato profondamente a Sephiroth. Nel gioco molto spesso lo sentirete recitare una poesia chiamata LOVELESS, che ha imparato da piccolo a Banora e farà di tutto per far avverare la profezia che essa narra. Genesis è stato creato sul modello del famoso cantante giapponese: Gackt.

AERIS GAINSBOROUGH
Aeris GainsboroughAnche Aerith è una vecchia conoscenza di Final Fantasy VII. In questo gioco sarà molto più giovane e Zack la conoscerà proprio precipitando dall'alto come accade con Cloud in Final Fantasy VII. Zack intraprenderà una breve relazione sentimentale con la ragazza durante il corso del gioco. Tseng, il capo dei Turks, riferirà fin da subito che la ragazza non è altri che l'ultima dei Cetra (o Antichi), ovvero gli esseri che popolavano anticamente il Pianeta. Proprio per questo motivo, è tenuta sotto sorveglianza dai Turks.




CLOUD STRIFE
Cloud StrifeAnche in Crisis Core: Final Fantasy VII troverete ed incontrerete Cloud Strife, il protagonista di Final Fantasy VII. Zack lo conoscerà in una missione tra le nevi e dal quel momento diventeranno amici fino alla fine. Al contrario di Final Fantasy VII, qui Cloud sarà solamente un soldato semplice armato di manganello e mitragliatrice. Solo alla fine, Zack trasferirà tutti i suoi ricordi e abilità a Cloud, facendolo divenire un Soldato di Prima Classe.




LAZARD
LazardLazard è il direttore del dipartimento Shinra dei SOLDIER. Lazard ha ricevuto moltissime promozioni per raggiungere il titolo di direttore di SOLDIER. La ragione per questo viene brevemente accennata nelle mail che invierà a Zack nel corso del gioco. Lazard è il figlio illegittimo del presidente Shinra, e il più vecchio fratello del futuro presidente Rufus.





TSENG
TsengIn Crisis Core Tseng gioca un ruolo abbastanza importante. Egli infatti accompagna Zack in alcune missioni durante il corso del gioco e uno dei suoi compiti primari è sorvegliare Aerith, in quanto ultimo Antico sul pianeta. Tseng inoltre, aiuterà sempre Zack nel gioco, infatti dopo gli avvenimenti di Nibelheim, lo cercherà continuamente assieme agli altri Turks per salvarlo dalla Shinra.





CISSNEI
CissneiCissnei è un nuovo Turks che compare per la prima volta in Before Crisis: Final Fantasy VII, anche questa ragazza gioca un ruolo importante all'interno del gioco. La si trova per la prima volta a Midgar sotto attacco dai cloni di Genesis e Zack la incontrerà molte altre volte durante il corso del gioco. La sua arma prediletta è un Shuriken rosso che lancia contro gli avversari.