SOLUZIONE - EPILOGO

Scritta da ANGEL SEPHIROTH e revisionata da CLOUD2731

Portale della SeparazionePrima di attraversare il portone finale assicuratevi di essere afflitti dallo status Risveglio. Equipaggiatevi con accessori che assorbono gli elementi Fuoco e Ghiaccio, che aumentano la vostra DIF, SPI e ATT. Mettetevi le materie Mura, Colpo vitale, Energiga, Tornado d'assalto+ o Gransalto o Drain aereo, Pugno costoso e qualche altra materia che aumenti i parametri sopraindicati.


Genesis AvatarGENESIS AVATAR
Livello: 53
HP: 600000
MP: 2301
Attacchi: Fusione oscura, Fusione, Frenesia, Onda purificante

MATERIA
Livello: 50
HP: 230000
MP: 5000
STRATEGIA: Assicuratevi di avere equipaggiata la Vera Ryoma o lo Scudo di genji oppure usate costantemente Mura. L'attacco finale di Genesis avatar (Onda purificante) non potrà uccidervi in quanto arreca danni di tipo Antima e vi sottrarrà il 75% degli HP massimi e può essere annullato dallo status Fisico = 0/Invincibile e attutito da Barriera. Fusione e Fusione nera può essere bloccata da Barriera M e da Magico = 0 e non rappresentano delle minacce. Frenesia può essere fastidioso, in quanto annulla tutti i vostri status positivi e riduce i vostri MP e AP, in questo caso usate Etere e Soma e usate ancora Mura. La vera minaccia di questa battaglia è rappresentata dalla presenza di innumerevoli G falce oscura (5072 HP), G cavaliere oscuro (5500 HP) e G mago oscuro (4463 HP) che vi colpiranno con Firaga, Blizzaga, Antima e Drain oltre ad attacchi fisici repentini ogniqualvolta che Genesis Avatar conficcherà la sua spada nel Flusso vitale. Il metodo più veloce per eliminare questo boss è quello di distruggere Materia (la spada di Genesis avatar) nel lasso di tempo che rimane conficcata a terra. Quindi armatevi di attacchi ad area come Tornado d'assalto+ o Drain aereo per eliminare i mostri invocati e usate Colpo vitale a raffica sulla spada per danneggiarla seriamente. Approfittate dei tempi morti, come quando Genesis avatar riprende la spada, per curarvi o usare Mura.


GenesisGENESIS
Livello: 46
HP: 99999
MP: 9999
Attacchi: Doppio attacco, A ricerca, Lama danzante, Spada magica, Flash, Colpo rotante, Apocalisse
STRATEGIA: Doppio attacco, Lama danzante e Colpo rotante potete tranquillamente pararli con Triangolo, mentre Flash potete pararlo o potete schivarlo correndo alle spalle di Genesis. Spada magica potete schivarla diagonalmente premendo Quadrato non appena vedrete materializzarsi le spade. A Ricerca dovete pararlo con Triangolo per non subire troppi danni, mentre per Apocalisse dovrete affidarvi alla difesa garantita da Mura. Per il resto usate Colpo vitale/Pugno costoso dopo ogni attacco di Genesis per concludere lo scontro.

Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale

Video finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale

...e dopo un inutile combattimento...

Video finale Video finale Video finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale

...attendete la fine dei titoli di coda...

Video finale Video finaleVideo finale Video finaleVideo finale Video finale

...la storia continua in Final Fantasy VII...

THE END