SOLUZIONE - CAPITOLO VI

Scritta da ANGEL SEPHIROTH e revisionata da CLOUD2731

Zack - CissneiDa questo capitolo in poi, Zack non avrà più la sua spada ma utilizzerà la Buster Sword di Angeal, nota anche come Spada Potens, ed avrà i capelli più lunghi. Dopo la scena iniziale con Cissnei e Tseng, dovrete affrontare 13 G Sub. Nella scena successiva Tseng vi comunicherà che Junon è sotto attacco e verrete portati automaticamente sul luogo.

Junon Inferiore - Livello 3

Junon Inferiore - Livello 3

Zack - Cissnei - TsengVerrete coinvolti in una battaglia con 2 G Fanti. Dopo averli sconfitti avrete la possibilità di salvare la partita con un nuovo Punto di salvataggio nelle vicinanze e contemporaneamente vi verranno sbloccate nuove missioni. Proseguite e raccogliete i 5000 Guil dal forziere sulla destra. Andate verso Nord fino a che non dovrete affrontare ben 14 G Fante. Al termine della battaglia prendete la Granpozione dallo scrigno sulla sinistra accanto alle fiamme. Poco più avanti troverete un altro scrigno contenente un Bracciale di bronzo, dopodiché prendete l'ascensore alla vostra destra.

Junon Inferiore - Livello 6

Junon Inferiore - Livello 6

Tunnel Centrale - Livello 6

Tunnel Centrale - Livello 6

G SpadaccinoAl piano superiore troverete vari SOLDIER per terra e G Spadaccino di fronte a voi. Una volta sconfitto assisterete ad una scena con un SOLDIER di 3° Classe. Continuate il percorso e ricordate di prendere la materia Drain dal forziere di destra. Proseguendo verso Nord arriverà un altro G Spadaccino che ucciderà due SOLDIER: uccidetelo a sua volta. Continuate il tragitto fino a vedere Hollander scappare, poco dopo sconfiggete il G Fante assieme al G Spadaccino. Prendete il Bracciale chocobo dal forziere a sinistra e premete il pulsante a sinistra del cancello di sicurezza. Salvate la partita con il punto di salvataggio pochi metri dietro e premete nuovamente il pulsante per affrontare un Boss.

Carro Armato DecoratoCARRO ARMATO DECORATO
Livello: 26
HP: 26860
MP: 0
Oggetto: Shinra Beta
Ruba: Pietra mako HP / Attacco potente
EXP: 918
SP: 1
Guil: 336
Attacchi: Attacco fisico, Cannone 203mm, Automitraglia, Lancio!
STRATEGIA: Questa si rivela essere una semplice battaglia, il carro armato invocherà spesso le sue Macchine di supporto che vi attaccheranno con scariche elettriche oppure si autodistruggeranno per danneggiarvi. Allo stesso tempo, il carro armato userà il suo Cannone 203mm per colpirvi, che voi potete parare con Triangolo o schivare facilmente. Per prima cosa, usate Barriera costantemente e distruggete quasi tutte le Macchine di supporto, dovete lasciarne una. A questo punto colpite ripetutamente il carro armato da dietro per distruggerlo.


Junon Superiore - Livello 6

Junon Superiore - Livello 6

Junon Superiore - Livello 8

Junon Superiore - Livello 8

Aeroporto di Junon

Aeroporto di Junon

Zack, difende cancelloDopo la battaglia salvate la partita. Azionate il bottone a Nord del punto di salvataggio per riprendere l'inseguimento di Hollander. Dopo la scena d'intermezzo, inizierà un minigioco nel quale dovrete sconfiggere tutti i 30 nemici prima che raggiungano il cancello di sicurezza. Gli avversari sono composti da Seghe folli (5340 HP) e Minibot blindati (1680 HP). Se sconfiggerete tutti i nemici, verrete ricompensati con un Bonus MAG +, altrimenti se sconfiggerete tra i 20 e i 29 nemici, riceverete una Coda di fenice. Terminato il minigioco della difesa del perimetro di Junon, tornate indietro vicino al cancello appena difeso ed entrate a Junon superiore - Livello 8. Dopo la scena con Cissnei prendete le 5 Extrapozione dal forziere di fronte al cancello, la Fascia Focum e la Banda di ferro dai due forzieri sulla sinistra alla fine della zona. Tornate indietro verso la direzione in cui è fuggito Hollander (vi arriverà una mail di Cissnei). Premete l'interruttore e salvate la partita.

Scorpione GuardianoSCORPIONE GUARDIANO
Livello: 32
HP: 49180
MP: 0
Oggetto: Colpo vitale
Ruba: Shinra Alfa / Shinra Beta
EXP: 1872
SP: 1
Guil: 333
Attacchi: Attacco fisico, Campo elettromagnetico, Cannone Tipo 98, Ricerca bersaglio, Coda laser
STRATEGIA: Usate costantemente Barriera e Barriera M per ridurre i danni, quindi bersagliatelo con magie di elemento Tuono o ancora meglio, andategli alle spalle ed utilizzate ripetutamente il tasto X, in maniera tale da arrecargli gravi danni e allo stesso tempo non vi localizzerà con Ricerca bersaglio.

Cissnei

SOLUZIONE - CAPITOLO VII