SOLUZIONE - CAPITOLO III

Scritta da ANGEL SEPHIROTH e revisionata da CLOUD2731

Palazzo Shinra - Piano SOLDIER

Palazzo Shinra - Piano SOLDIER

ZackAll'inizio di questo capitolo Zack verrà convocato nell'ufficio del direttore Lazard, ma prima di recarvi esplorate il piano SOLDIER alla ricerca di missioni secondarie. Per prima cosa recatevi nella Sala riunioni ed esaminate la capsula di rifornimento dei SOLDIER per ricevere un Ciondolo stellare. Ora entrate nella sala adiacente e parlate con il SOLDIER di 3° Classe per assistere ad una breve scena. Una volta parlato con quest'ultimo sbloccherete la missioni 7-1-1, dopo averle completate fino alla 7-1-6, tornate da questo SOLDIER e riceverete la rarità: Ruote di qualità, oggetto utilizzabile più avanti nel gioco. Ora avviatevi verso la Sala addestramento, questa sorvegliata da un Fante che inizialmente non vorrà farvi entrate, ascoltate quello che ha da dire e poi entrate. Parlate con Hojo e scegliete sempre la prima opzione per affrontare una serie di semplici battaglie:

ESPERIMENTI NEMICI
ESPERIMENTO #1
ESPERIMENTO #2
ESPERIMENTO #3
ESPERIMENTO SPECIALE
Soldati semplici di Wutai x2, Foulander
Segugio guardiano x3
Sanguinario x2
Esperimento N. 88

Tutto sommato, si rivelano battaglie piuttosto semplici. Probabilmente l'ultima sarà leggermente più ardua, visto che il mostro possiede ben 9.999 HP, la strategia da adottare è la stessa usata contro Behemoth nel Prologo. Ora uscite dalla Sala addestramento e dirigetevi verso gli ascensori per dirigervi fuori dal Palazzo Shinra.

Settore 8

Settore 8

Informazioni sulle WeaponAndate a Viale LOVELESS sulla sinistra, parlate con l'impiegata Shinra vestita di grigio/nero di fronte all'entrata e rispondete che conoscete il fantino che cavalca il Chocobo Nero in modo da sbloccare la missione 2-1-2. Proseguite verso nord ed entrate nel vicolo affianco al Goblins Bar, parlate con la Fan di Genesisi in modo da ricevere un'altra mail. Tornate nella piazza del Settore 8, e dirigetevi nel punto in cui avete incontrato precedentemente le fan dei vari SOLDIER di prima classe. Parlate con la ragazza sotto il lampione (Fan di Angeal) in modo da ricevere una mail. Stessa cosa per quanto riguarda la Fan di Genesis. Proseguite per questa strada, svoltate a sinistra poi a destra e salite le scale. Davanti alle scale e sotto un lampione troverete un ragazzo che vi parlerà delle Weapon (vecchie conoscenze di Final Fantasy VII), sbloccherete così la missione 2-1-1.

Palazzo Shinra - Entrata

Palazzo Shinra - Entrata

Palazzo Shinra - Ufficio del direttore SOLDIER

Palazzo Shinra - Ufficio del direttore di SOLDIER

Ufficio del direttore di SOLDIERTornate al Palazzo Shinra e recatevi all'ascensore, selezionate "Ufficio del direttore di SOLDIER" per assistere alla promozione di Zack a SOLDIER di Prima Classe. Dopo la scena d'intermezzo, verrete automaticamente trasportati nella Sala riunioni, precisamente di fronte alla capsula di rifornimento dove Zack cambierà gli abiti, ed indosserà finalmente l'uniforme di SOLDIER di Prima Classe. Ora potete equipaggiare fino a sei materie contemporaneamente e potete sfruttare il sistema di Fusione Materia (per maggiori informazioni visitate la sezione "Fusione Materia") per creare le vostre materie personalizzate sfruttando altre materie ed oggetti. Una piccola delucidazione riguardo la fusione di materie ve la darà il ricercatore nelle vicinanze, assieme alle materia Fire e Blizzard. Tra l'altro, le materie più inutili le potete convertire in SP (Soldier Points).

Attacco al Palazzo ShinraUscendo dalla stanza verrete fermati dal Ricercatore, rispondete con la seconda opzione e tornate all'ufficio del direttore Lazard per assistere ad una nuova scena. Per prima cosa entrate nell'ascensore e scegliete di scendere al primo piano. L'ascensore si bloccherà al 49° piano, scegliete l'opzione "Scendere e controllare". Questo piano è stato devastato dai robot anti-intrusi del Palazzo Shinra. Parlate con il soldato a sinistra per affrontare la prima battaglia contro quattro Minibot. Si tratta di avversari molto deboli (570 HP) e la vittoria arriverà velocemente; come ricompensa otterrete un Etere. Ora recatevi in direzione della Sala addestramento. Dopo la scena sconfiggete tutti e sei i Minibot impazziti che stanno per attaccare i due impiegati della Shinra. Al termine della battaglia, selezionate la prima opzione per ottenere la bellezza di 5000 Guil.

Palazzo Shinra - Entrata

Palazzo Shinra - Entrata

Attacco al Palazzo ShinraOra tornate all'ascensore e decidete di scendere al piano terra dove è in corso una vera e propria guerra tra SOLDIER e macchine da guerra marchiate Genesis. In questo piano dovete affrontare due battaglie: la prima vi vedrà coinvolti con G Vendicatore ed un Mitragliere, nella seconda invece dovrete affrontare ben 4 G Vendicatore, 6 Mitragliere e 8 Minibot Rossi in varie ondate. Non esiste una vera e propria strategia, cercate di attaccare i Mitraglieri alle spalle con combo di spada ed usate l'attacco Tornado d'Assalto per danneggiare tutti i nemici nelle vicinanze. Se le cose dovessero mettersi male, non escludete l'uso di Energia e/o Pozioni/Granpozioni. Dopo aver fermato l'assalto al palazzo Shinra, assisterete ad una scena d'intermezzo con Sephiroth, dopodiché la scena si sposterà all'esterno, nel Settore 8.

Settore 8

Settore 8

CissneiDopo la breve scena con i Turks, verrà aggiunta l'immagine di Cissnei all'OMD. Allineando 3 immagini di Cissnei nell'OMD, Zack eseguirà la tecnica Buone Stelle, abilità che aumenterà il livello OMD, portandolo ad "ALTISSIMO" od addirittura "DIVINO", permettendovi così di usare più Rischi Limite. Ora seguite Cissnei nel Viale LOVELESS e svoltate prima a destra per salvare una donna ed una bambina da un Mitragliere, riceverete un Amuleto. Salvate l'uomo a sinistra sconfiggendo i nemici in modo da ottenere un Orecchino. Proseguite dunque verso Nord ed assisterete alla scena con Cissnei. Successivamente inizierà lo scontro con un altro Boss.

G EliminatoreG ELIMINATORE
Livello: 13
HP: 8400
MP: 170
EXP: 161
SP: 112
Gil: 560
Oggetto: Barriera
Debole contro: /
Attacchi: Colpo di spranga, Colpo di fucile, Attacco combo, Fire, Radioso
STRATEGIA: Questo Boss è estremamente facile, sfruttate la magia Barriera per proteggervi dai suoi semplici attacchi fisici,  dopodiché avvelenatelo con Veleno e ammutolite G Eliminatore con Novox. L'unico attacco abbastanza forte è Radioso, una combo che potrebbe infliggere abbastanza danni, sfruttando Energia vi riprenderete immediatamente. Per il resto attaccatelo alle spalle per infliggergli gravissimi danni e concludere il banale scontro in pochi attimi. In alternativa potete usare anche Antima per ridurre i suoi HP.


Cissnei - ZackDopo lo scontro, assiste al colpo finale inferto da Zack alla copia di Genesis, dopodiché Cissnei vi regalerà l'indirizzo online di un nuovo negozio: Reparto indagini (per maggiori informazioni visitate la sezione "Negozi"). Dopo la scena Zack verrà contattato da Sephiroth e la scena si sposterà al Reattore mako n. 5.

Salvate la partita e muovete qualche passo per affrontare un A-sahagin. Si tratta di uno speciale Sahagin dotato di ben 3710 HP. Quando esegue il suo attacco "Salto" premete Quadrato al momento giusto per schivarlo. A-sahagin - ZackAssisterete ad una scena e poco dopo ad un magnifico filmato in computer grafica che riguarda un "allenamento" dei tre tanto venerati SOLDIER di 1° Classe. Dopo il filmato, tornate indietro verso il punto di salvataggio e girate a sinistra verso delle scale. Riceverete una mail dalla "Principessa del Tesoro", verrà così sbloccata la missioni 8-4-1. Queste missioni sono ricche di forzieri contenenti oggetti ed equipaggiamenti fenomenali, comprese gran parte delle immagini OMD segrete, ma alcune di queste sono molto difficili da completare, infatti possiedono il grado "Eroica". Partendo dal punto di salvataggio, proseguite dritti, successivamente a sinistra ed infine a destra in modo da raggiungere Sephiroth. Parlategli e successivamente continuate lungo il percorso alla sua destra fino a raggiungere una valvola. Sephiroth - ZackGiratela ed abbasserete il ponte alla destra di Zack. Oltrepassatelo e voltate a sinistra e imboccate il breve sentiero alla destra del punto di salvataggio, il quale vi condurrà ad una scala da scendere (dove vi siete avvicinati prima per ricevere la mail). Una volta scesi prendete la strada a destra e scendete queste altre scale. Attraversate il lungo percorso fino al cuore del reattore ed aprite i due forzieri a destra e a sinistra per ottenere rispettivamente una Granpozione e un Shinra Alfa. Dopo averli presi, girate la valvola al centro del reattore per alimentare la porta dinnanzi a Sephiroth, poco sopra di voi. Ora tornate indietro e prendete le scale, poi salite anche le scale nel percorso a sinistra. Vi ritroverete vicino al punto di salvataggio. Andate a sinistra e attraversate il ponte precedentemente abbassato. Scendete le scale e raggiungete Sephiroth in fondo al lungo ponte per arrivare nel laboratorio segreto di Hollander.

Laboratorio HollanderGiunti in questa nuova stanza, e dopo aver assistito alla scena d'intermezzo, esaminate il macchinario alla sinistra di Sephiroth per scoprire la possibile creazione dei cloni, poi parlate a Sephiroth. Ora dovete cercare tre documenti riguardanti i progetti del dottor Hollander. Il primo lo trovate subito a destra di Sephiroth sul tavolo chiamato "Progetto G - Indice". Il secondo lo trovate appoggiato sopra al pannello dei comandi del secondo macchinario che fabbrica cloni, a sinistra del punto di salvataggio, questo si chiama "Relazione sul fenomeno di degrado di SOLDIER". Infine l'ultimo lo trovate sul carrello mobile con il lampione accanto al punto di salvataggio. L'ultimo si chiama "Il Progetto Antichi - Linee generali". Dopo averli letti tutti e tre, parlate con Sephiroth per assistere ad una scena d'intermezzo.

Interno del piatto

Interno del piatto

Hollander - Zack - SephirothTerminata la scena girate a sinistra e raggiungete la porta usata da Hollander. Nella prossima schermata potete decidere se salvare la partita. Continuate dritti e girate a sinistra fino ad oltre la porta per trovare Hollander ma questo scapperà nuovamente. Inseguite Hollander dietro di voi e scontratevi con le tre copie di Genesis, usate la spada per sbarazzarvene in fretta. Dopodiché andate a destra e scendete le scale. Continuate verso destra fino a raggiungere un bivio, quindi andate a destra per aprire un forziere contenente 2 Granpozioni, tornate al bivio e andate a sinistra. Continuate dritti poi girate due volte a destra. Scorgerete Hollander alla fine del corridoio, prima però, girate l'ennesima volta a destra per trovare un Bonus MAG, dopodiché raggiungete il dottore e scendendete le scale. Attraversate il lungo corridoio sconfiggendo tutti i nemici che vi si parano di fronte. Continuate sempre per l'unica via fino ad arrivare alla schermata successiva. Raggiungete Hollander e svoltate a sinistra per prendere un Cerchietto dal forziere sopra le scale. Tornate ad inizio schermata, scendete le scale di destra e salvate la partita. Equipaggiate la materia Thunder e seguite ancora Hollander per scontrarvi con tre Boss.

Motosega d'assalto - Mitraglia blindata - LanciamissiliMITRAGLIA BLINDATA
Livello: 16
HP: 10230
MP: 0
Oggetto: Gala del potere
EXP: 172
SP: 1
Guil: 121
Attacchi: Mitragliatrice, Partisan

MOTOSEGA D'ASSALTO
Livello: 15
HP: 9800
MP: 0
Oggetto: Shinra Alfa
EXP: 172
SP: 2
Guil: 121
Attacchi: Motosega, Gas veleno, Rotazione veloce, Sega rotante

LANCIAMISSILI
Livello: 14
HP: 8780
MP: 0
Oggetto: Bracciale Chocobo
EXP: 172
SP: 1
Guil: 121
Attacchi: Mitragliatrice, Missili, Gas silenzioso

STRATEGIA: Per sconfiggere facilmente questi tre robot, dovete prenderli singolarmente e possibilmente attaccarli alle spalle con delle combo di spada per infliggere colpi critici a ripetizione. Per schivare le loro mosse, vi basterà correre costantemente attorno all'area e schivare i colpi con Quadrato. Proteggetevi con Barriera ogni tanto e usate anche Thunder per attaccare a distanza. E' consigliabile sconfiggere prima Lanciamissili, il robot che può infliggere più danni con i suoi missili, poi sconfiggere Mitraglia blindata, poiché con Partisan vi rende la vita difficile ed infine Motosega d'assalto, il robot più "innocuo".

Sephiroth

SOLUZIONE - CAPITOLO IV