SOLUZIONE - CAPITOLO II

Scritta da ANGEL SEPHIROTH e revisionata da CLOUD2731

Questo nuovo capitolo comincerà con una scena nel piano dei SOLDIER e successivamente nella Sala Riunioni, dove farete la conoscenza di Tseng uno dei Turks, il quale, dopo la scena d'intermezzo, verrà aggiunto tra le vostre OMD. Uscite dalla stanza e salvate la partita. Saranno disponibili diverse nuove missioni secondarie da affrontare. Cercate in ogni caso di completare la missione 8-1-1 per ottenere la preziosa Ifrit Materia. E cercate di prendere anche la Barriera Materia nascosta in un forziere nella missione 4-1-5. Ora esaminate l'armadietto numero 06 per ricevere una Thunder Materia, dopodiché uscite dalla stanza tramite la porta nelle vicinanze. Dopo la scena vi troverete nella piazza del Settore 8.

Settore 8

Settore 8

FanclubIn questa zona, andando verso Sud troverete tre donne rappresentanti i Funclub dei tre Soldier di Prima Classe: Angeal, Genesis e Sephiroth. Potete iscrivervi solamente al "Pelle rossa" (il fanclub di Genesis) e al "Custodi dell'onore" (il fanclub di Angeal), per entrar a far parte del fanclub di Sephiroth dovrete aspettare il proseguire della trama. Adesso dirigetevi a Nord e recatevi nel Viale LOVELESS finché scorgerete la scritta Goblins Bar. Affianco troverete un vicolo, entrate e parlate con la donna sulla sinistra scegliendo la prima opzione. Questa si rivelerà essere una fan di Genesis e vi chiederà se volete far parte del loro "Gruppo di studio" che si occupa dello studio di LOVELESS, un'importante poesia famosa su tutto il Pianeta. Adesso, guardando la mappa della zona, recatevi nella parte a Sud-Est, dove trovate un capitano Shinra immobile. Parlandogli potete sbloccare le missioni dalla 1-2-1 alla 1-2-6. Se volete potete completare ora queste missioni e, successivamente, tornate dal capitano Shinra che vi consegnerà l'Artigiano Provetto, un oggetto che vi servirà più avanti nel gioco.

Palazzo Shinra - Entrata

Palazzo Shinra - Entrata

Palazzo Shinra - Esposizioni

Palazzo Shinra - Esposizioni

Palazzo Shinra - Piano SOLDIER
Palazzo Shinra - Piano SOLDIER

Entrata Palazzo ShinraOra tornate al Palazzo Shinra, dirigendovi ad ovest della fontana del Settore 8. Se parlate con la ragazza a destra, vicino alle scale, questa vi donerà una speciale pozione. Scegliete la prima opzione per accettare, la seconda per rifiutare. Questa pozione vi ripristinerà completamente tutti gli HP/MP/AP, curerà completamente tutti gli statua alterati negativi sia positivi e riporterà alla normalità anche lo status delle OMD e vi implementerà l'utilissimo status Risveglio (lo stesso della Coda di Fenice). Ora se volete potete dirigervi verso le due porte a Nord per entrate in una stanza dove sono esposti al pubblico tutti i veicoli Shinra. Terminata la breve gita nella stanza, uscite e salite le scale. Esaminate uno dei due ascensori e salite al Piano SOLDIER. Qui assisterete ad una nuova scena con Kunsel, al termine della quale selezionate la seconda opzione. Entrate nella Sala materia e parlate con la ricercatrice di sinistra, sbloccherete così tutte le missioni dalla 8-2-1 alla 8-2-6. Anche qui, come avete fatto precedentemente con il capitano Shinra, completate le missioni in modo da ottenere diverse materie dalla ricercatrice. Parlate con lei e selezionate la prima opzione per ogni pietra in vostro possesso, ovvero 6 volte! Recatevi nella Sala riunioni, parlate con Tseng e selezionando la prima opzione.

Banora - Frutteto

Banora - Frutteto

Banora - FruttetoDopo la conversazione, verrete attaccati da due cloni di Genesis, utilizzate soltanto il tasto X e li sconfiggerete facilmente. Dopo l'ennesima conversazione tra Zack e Tseng, seguite il sentiero che avete davanti sconfiggendo altri eventuali nemici. Proseguite fino a raggiungere un punto di salvataggio sulla destra. Salvate  preparatevi al prossimo scontro poco più a nord.


Ragno GuardianoRAGNO GUARDIANO
Livello: 10
HP: 7225
MP: 0
EXP: 162
SP: 1
Gil: 120
Oggetto: Attacco potente
Debole contro: Thunder
Attacchi: Colpo robotico, Cannone Tipo 97, Campo Elettromagnetico, Tela di ragno.
STRATEGIA: Questo ragno robotico non è per niente difficile, schivate i suoi lenti colpi robotici con Quadrato, mentre quando innalzerà la barriera elettrica, allontanatevi per schivarla. Aggiratelo ed attaccatelo alle spalle con le combo di spada. In alternativa potet distruggerlo utilizzando la magia Thunder in continuazione.


Banora - Frutteto, copia GenesisDopo aver sconfitto il robot, andate a sinistra per trovare uno scrigno contenente un Extrapozione. Ora avvicinatevi a Tseng ed attraversate le linee di separazione dell'area per arrivare nel vero e proprio villaggio.

Banora

Banora

Dopo la conversazione, prendete la Granpozione dallo scrigno sulla sinistra ed avviatevi verso il villaggio. Ora dovete trovare la casa di Angeal tra le tante qui presenti. Per esaminare le case, avvicinatevi alla porta e premete X. Alcune case sono solamente vuote, altre invece sono invase da mostri che dovete per forza sconfiggere. Iniziando da sinistra, troverete un unica casa contenente dei mostri, ma affianco ad essa trovate anche uno scrigno contenente una Panacea. Mentre a Banoradestra, la prima è vuota, la seconda contiene mostri, la terza è vuota, la quarta è vuota, la prossima è la casa di Angeal, trovate anche un Save Point al suo fianco. La casa di Angeal è anche l'unica davanti alla quale compare la scritta "Apri", mentre per le altre compare solo "Esamina". Dopo la scena d'intermezzo con la madre di Angeal, prendete i 5 Gil dal forziere accanto ed uscite dalla casa. Dopo la scena, eliminate le tre copie di Genesis ed assistite ad un'altra scena. Prima di proseguire esaminate e cercate di memorizzare la locazione dei tre punti dai quali fuoriesce Lifestream all'interno del villaggio, poiché tra non molto vi serviranno. Ora attraversate il passaggio appena aperto dai cloni e prendete la strada di destra che vi conduce verso la cima della collina. Lungo il sentiero, esaminate la fonte di Lifestream e aprite il forziere alla vostra destra contenente una Granpozione. Arrivati in cima, aprite lo scrigno alla vostra sinistra contenente un Bonus MP e a pochi passi l'ultima fonte di Lifestream. Raggiungete Tseng nelle vicinanze e parlategli per fare irruzione all'interno della fattoria.

GenesisDopo la scena, sconfiggete i tre cloni di Genesis e seguite il percorso di sinistra per arrivare ad un forziere contenente 500 Gil. Tornate indietro e seguite la via presa da Tseng. Scendete le scale fino ad arrivare al pianoterra dove verrete coinvolti in un combattimento contro ben sette cloni di Genesis ed un Elimitraglia. Prima di seguire Tseng, dirigetevi verso l'angolo Nord-Ovest per prendere un utile Elisir. Seguite Tseng e prendete la Pancea dal forziere sulla sinistra, poi continuate dritti. Dopo la scena, salvate la partita e varcate la porta per fare "amicizia" con il famoso Genesis. Dopo la scena d'intermezzo con Genesis, recatevi fuori dalla stanza per essere partecipi ad un'altra scena con Tseng, dopodiché sarete fuori dalla fattoria.

ZackPrendete il Bracciale di bronzo dallo scrigno dietro di voi e la Extrapozione dal forziere dall'altra parte della fattoria. Adesso imboccate il sentiero a destra e proseguite dritti finché verrete fermati dall'inizio di un mini-gioco, nel quale dovete tagliare al volo 10 missili esplosivi. Distruggere il maggior numero possibile di missili, in quanto questi poco dopo vi concederanno preziosi secondi per trovare tutti i punti di Lifestream della zona. In base ai punti di Lifestream trovati, vi verrà data la giusta ricompensa. Per poter tagliare i missili, dovete premere il tasto X pochi secondi prima che il missile vi colpisca. Quando vedete i missili che rallentano leggermente, cambiano colore e sentire un distinto rumore, dovete premere X.

N. DI MISSILI TAGLIATI RICOMPENSA IN GIL RICOMPENSA IN TEMPO
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
0
100
200
300
400
500
600
700
800
900
1000 + BONUS 500 Gil
20 secondi
22 secondi
24 secondi
26 secondi
28 secondi
30 secondi
35 secondi
40 secondi
45 secondi
50 secondi
60 secondi

Appena terminato il mini-gioco avrete un certo numero di secondi (in base ai missili tagliati) per trovare tutti e cinque i punti di Lifestream ed entrare nella casa di Angeal (consulta la mappa precedente). Qui di seguito sono elencate tutte le varie combinazioni di oggetti che potete ricevere.

LOCAZIONI PUNTI LIFESTREAM TOCCATO NON TOCCATO
Vicino alle scatole nell'intersezione di sentieri
In cima alla collina
Davanti alla casa di Angeal
A fianco della casa di Angeal
Vicino alla casa al'inizio del villaggio
Soma
Extrapozione
Etere
Elisir
Coda di Fenice
Etere
Pozione
Soma
Etere x2
Pozione x2

Zack - Madre di AngealPreparatevi al prossimo scontro. Equipaggiatevi per bene, assicurandovi di avere le Materie Barriera e Energia tra i vostri equip. Salvate la partita ed entrate nella casa di Angeal per assistere ad una scena d'intermezzo. Dopo questa rincontrerete nuovamente Genesis che vi scaglierà contro un'altra vecchia conoscenza.


BahamutBAHAMUT
Livello: 15
HP: 8740
MP: 424
EXP: 446
SP: 300
Gil: 680
Oggetto: Pozione/Fascia di Atlante
Attacchi: Unghiata, Folata di vento, Sfere laser, Megafusione.
STRATEGIA: Per prima cosa, quando vedete Bahamut volare via, non correte per tutta l'area, altrimenti sarete facili bersagli della sua folata di vento quando atterra. Mentre si trova su le rocce dove non potete raggiungerlo, bersagliatelo con le magie (Fire e Blizzard). Per sicurezza usate su voi stessi anche Barriera per ridurre i danni fisici. Quando utilizzerà Megafusione non preoccupatevi, è un attacco basato sulla Gravità, quindi non potrà mai uccidervi ma può lasciarvi in fin di vita, in questo caso utilizzate Energia oppure Pozioni.

Zack - Genesis Genesis Genesis Distruzione Banora Distruzione Banora Distruzione Banora

Genesis

SOLUZIONE - CAPITOLO III