SOLUZIONE - CAPITOLO I

Scritta da ANGEL SEPHIROTH e revisionata da CLOUD2731

AngealAll'inizio di questo capitolo vi troverete all'interno del Palazzo Shinra, più precisamente nel piano riservato ai SOLDIER. Zack è partecipe ad una conversazione con Kunsel un Soldato di Seconda Classe. Dopo qualche minuto, arriverà Angeal che comunicherà a Zack di recarsi nella Sala riunioni da Lazard il direttore dei SOLDIER. Per andarci, non dovete far nulla, sarà tutto automatico. Nella stanza farete la conoscenza con il direttore e questi vi spiegherà anche della scomparsa di Genesis un Soldato di Prima Classe. Genesis è un Soldato di Prima Classe che ha disertato nella Guerra di Wutai ed ora non si hanno più informazioni su di lui. Proprio per questo Lazard vi incaricherà di recarvi sul luogo dell'accaduto in cerca di tracce.

Angeal Zack LazardDopo la scena d'intermezzo, parlate con Kunsel e vi spiegherà il sistema della Posta, per ora potete trovare la sezione Guide dove troverete vari tutorial sul gioco. Durante il corso del gioco potete ricevere periodicamente delle Mail (segnalate con una lettera bianca in alto a destra dello schermo e da un suono) da molti vostri compagni, riceverete anche delle News sugli avvenimenti che avvengono alla Shinra Inc. Parlategli una seconda volta e selezionate la prima opzione, per poter entrate nella stanza adiacente. Nella nuova stanza, sempre Kunsel vi ordinerà di registrarvi al terminale azzurro/bianco in fondo alla stanza. Quindi avvicinatevi allo schermo e premete il tasto X per esaminarlo e registrarvi. Pochi metri dietro di voi comparirà un Save Point rappresentato con un rombo e il simbolo della Shinra. Avvicinatevi, per accedervi basterà entrare nel menu e selezionare la voce Missioni. Mentre per salvare la partita basterà premere X, SELECT per poter accedere ai vostri salvataggi ed eventualmente eliminarli.

Prima MissioneEntrate nel menu e completate la prima facile missione disponibile. E' una missione molto semplice, dovete solamente sconfiggere tutti i soldati che compariranno (consulta la sezione "Società energetica Shinra"). Dopo averla completata, Zack avrà un'altra conversazione con Kunsel. Dopo questa, noterete alla vostra sinistra delle capsule di rifornimento, sono 7 in tutto e voi potete esaminare solamente il numero 06. Esaminatelo e all'interno troverete una Banda di bronzo. Dopo aver preso la protezione, Kunsel vi spiegherà un altro piccolo approfondimento del sistema della Posta. Esaminate per 20 volte consecutive l'armadietto 06, riceverete un Anello maledetto. Un accessorio in grado di aumentare tutti i parametri di Zack, compresi HP, MP ed SP, di 10 punti. L'unico principale difetto sta nel fatto che in battaglia sarete costantemente in status Maledizione (per maggiori informazioni visitate la sezione "Status"). Ora equipaggiate la protezione appena ottenuta, selezionando la voce Equipaggiamenti e poi Accessori del menu principale. Tornate nella Sala riunioni e parlate ad Angeal. Selezionate la prima opzione per proseguire. Dopo una breve scena con Zack e Lazard, vi troverete nel sentiero di Monte Tamblin.

Mt.Tamblin - Sentiero

Mt. Tamblin - Sentiero
Mt. Tamblin - SentieroIl vostro compito sarà proprio quello di espugnare questa fortezza da tutti i soldati.  Dopo la conversazione tra Angeal e Zack, verrete attaccati da tre soldati semplici di Wutai. Il combattimento non sarà difficile, limitatevi a premere il tasto X e tutto filerà liscio. Dopo un'altra scena tra Zack ed Angeal, proseguite seguendo i sentiero davanti a voi. Assisterete ad un'altra scena d'intermezzo con Angeal, successivamente proseguite seguendo il sentiero fino a quando non troverete un Save Point alla vostra destra. Qui riceverete anche una mail da Lazard sulle responsabilità dei SOLDIER. Salvate la partita ed oltrepassate la linea costituita dai punti bianchi per assistere ad un'altra scena con Angeal.

Forte Tamblin

Forte Tamblin
Entrata Forte TamblinDopo quest'ultima scena con Angeal, entrerete veramente in azione. Ora vi trovate proprio davanti all'entrata di Forte Tamblin, sorvegliata da moltissimi soldati, sia sulle mura che a terra. Sconfiggete i soldati a terra sfruttando la spada, mentre per mettere fuori combattimento i soldati sopra le mura, sfruttate la magia Fire. Una volta che Zack entrerà all'interno della fortezza dovrete combattere nuovamente contro alcuni soldati di Wutai. Ora comincerà un mini-gioco nel quale dovrete sconfiggere e soprattutto impegnarvi a trovare tutti i soldati nella fortezza. Più soldati sconfiggerete, più il Dr. Lazard sarà impressionato dalle vostre capacità. Le squadre di soldati presenti nella fortezza sono indicate da delle piccole stelle vuote in alto a sinistra della schermata, mentre quando ne sconfiggerete qualcuna, guadagnerete una stella bianca.

Forte TamblinBene, ora la caccia ai soldati è aperta. Cominciate con il recarvi a sinistra, passando sotto il ponte di pietra e, proseguendo verso il forziere, dovreste trovare la seconda squadra. Aprite il forziere per trovare un Soma. Continuate verso destra, passando anche qui sotto il ponte di pietra e troverete la terza. Facendo la curva alla vostra destra dovreste trovare la quarta squadra. Dopo averla sconfitta continuate dritti e partirà una scena dove alcuni soldati vi spareranno, ma Zack si coprirà dietro al muro di destra. Appena se ne saranno andati, continuate dritti e poi girate a sinistra. Tramite un passaggio segreto, la quinta squadra vi coglierà di sorpresa, sconfiggetela. Poi fatevi furbi ed esaminate anche voi il passaggio segreto per prendere di sorpresa la sesta squadra. Se avete seguito la guida passo per passo dovrebbe chiamarvi Lazard dicendovi di controllare anche i passaggi segreti per trovare tutte le truppe Wutai. Forte TamblinOra tornate all'inizio del percorso ed esaminate la torre illuminata dalle lanterne e premete il tasto X. Qui dovrete sconfiggere la settima squadra di Wutai. Dopo averla sconfitta vi chiamerà nuovamente Lazard avvisandovi della presenza di due torri di guardia nella fortezza. Ora tornate al punto precedente fino a un forziere contenente una Pozione. Poco più avanti, troverete un forziere, esaminatelo e si rivelerà una trappola, ma almeno così avete trovato l'ottava squadra di soldati. Proseguite verso destra passando sotto il ponte di pietra per trovare la nona truppa. Continuate verso destra, sempre attraversando il ponticello di pietra e troverete il decimo plotone. Girate a destra e, oltre a trovare l'undicesima squadra, troverete anche uno scrigno contenente un Etere. Qui vi è anche un passaggio segreto, esaminatelo e verrete attaccati dalla dodicesima truppa. Ora tornate leggermente indietro di pochi passi e noterete a destra uno scrigno, apritelo per trovare una Granpozione e Forte Tamblinpoi esaminate con X la torre di guardia per affrontare la tredicesima truppa di Wutai. Girate la curva alla vostra sinistra e la quattordicesima squadra vi sparerà. Decidete quindi di cercare un'altra strada scegliendo la seconda opzione. Quindi tornate indietro dove avevate trovato la nona squadra, troverete un passaggio segreto, utilizzatelo per vedere una buffa scena, al termine della quale il sergente Wutai lascerà cadere una Pozione. Ora esaminate nuovamente il passaggio segreto per trovare la quattordicesima squadra. Ora non vi resta altro da fare che seguire il percorso fino alla fine. Dopo aver attraversato l'ultimo ponte di pietra, esaminate l'angolo alla vostra destra per trovare un forziere contenente un Etere. Continuate verso la porta e troverete l'ultima squadra. Riceverete un'altra chiamata di Lazard, poi varcate il portone per dirigervi a Forte Tamblin - Cortile.

Forte Tamblin - CortileVarcate la porta e vi troverete in un'altra zona. Per arrivare nella zona più a Nord ci sono due percorsi che conducono a due altrettanti tesori. Seguendo quello di destra troverete un forziere contenente Orecchino, mentre quello a sinistra conduce ad una Granpozione. Entrambi vi porteranno ad una zona con uno Save Point. Salvate la partita e leggete pure la mail riguardante la News sulla situazione di Wutai. Infine esaminate la fontana vicina al Save Point per ingaggiare uno scontro con tre Capitano unità Crescente. Il combattimento sarà leggermente più difficile rispetto ai precedenti, in quanto questi tipi di soldati posseggono più HP (1055). Dopo la conversazione con il soldato, continuate verso l'Arena per assistere ad una scena d'intermezzo con un personaggio che dovreste sicuramente conoscere. Dopo che se ne sarà andata, aprite la grande porta dell'Arena e preparatevi per affrontare le già citate armi anti-SOLDIER di Wutai all'interno di una vera e propria arena.

Vajradhara Wu - Vajradhara TaiVAJRADHARA WU
LIVELLO: 7
HP: 2900
MP: 22
EXP: 69
SP: 80
GIL: 38
Oggetti: Bonus HP
Attacchi: Pugno, Colpo d'ascia, Boomerang tomahawk, Tomahawk gemello.

VAJRADHARA TAI
LIVELLO: 7
HP: 2900
MP: 22
EXP: 69
SP: 80
GIL: 38
Oggetti: Bonus Dif
Attacchi: Pugno, Colpo d'ascia, Boomerang ferrato, Tomahawk gemelli.

STRATEGIA: Questi enormi mostri sono molto lenti nei movimenti e sono molto deboli contro la magia, per cui sfruttate queste possibilità a vostro vantaggio. Premete Quadrato al momento giusto per evitare i loro lenti ma potenti colpi. Per il resto correte per tutta l'arena e utilizzate continuamente la magia Blizzard per neutralizzarli entrambi. Se finite gli MP, utilizzate gli Etere presi in precedenza per ripristinarli.


LazardDopo averli sconfitti otterrete un Bonus HP e un Bonus Dif. Dopo la conversazione tra Zack e Angeal la scena si sposterà in una foresta assieme a Lazard. Qui, Lazard ed Angeal parleranno sulla situazione di Wutai e sul da farsi e Zack verrà premiato a seconda delle squadre Wutai eliminate nella fortezza Tamblin.

RICOMPENSA NUMERO DI STELLE
16 - Fascia Focum
Da 14 a 15 - Coda di Fenice
Da 11 a 13 - Veste antiproiettile
10 o meno - Elisir

ZackDopo la scena, verrete coinvolti in un combattimento contro 3 cloni di Genesis aventi 720 HP ciascuno. Dopo lo scontro, arriveranno altri cloni ma questa volta è Angeal ad affrontarli. Nel frattempo Zack porta il direttore Lazard al sicuro da due soldati Shinra. Ora vi ritrovate a Monte Tamblin - Pista animale, salvate la partita usando il Save Point nelle vicinanze ed assicuratevi di aver equipaggiato la Fascia Focum e la Materia Blizzard. Proseguite verso Nord e selezionate la prima opzione. Zack arriva sul luogo dello scontro e nota 2 cloni di Genesis messi K.O. Improvvisamente compare una sfera infuocata sospesa a mezz'aria che poco dopo trasporta Zack in un'arena circondata da magma in compagnia con una vecchia conoscenza.

IfritIFRIT
LIVELLO: 8
HP: 6720
MP: 403
EXP: 321
SP: 180
GIL: 430
Oggetti: Carica d'assalto
Debole contro: Blizzard
Attacchi: Doppio pugno, Calcio, Colpo di fuoco, Fiamme infernali.
STRATEGIA: Per prima cosa, cercate di parare sempre con il tasto Triangolo i doppi pugni e i Colpi di fuoco. Dopodiché assaltatelo con la magia Blizzard a ripetizione ed utilizzate anche le combo con la spada per infliggere seri danni. Mantenete sempre i vostri HP abbastanza alti, in quanto la Summon quando possiede pochi HP utilizzerà più spesso la tecnica "Fiamme infernali" con la quale vi infliggerà gravi danni.

Angeal

SOLUZIONE - CAPITOLO II