Menu


Soluzione


Mondo


Guide


Tetra Master


Minigiochi


Missioni Secondarie


Excalibur II


Trucchi e Segreti


Soundtrack


Media


Oltre



SQUADRA PLUTO'

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

Disponibilità CD: 1 - 3

Steiner, Bruschen e KoherLa squadra Plutò è un divertente gruppo di nove soldati incapaci guidati da Adalberto Steiner. Questa squadra fu originariamente incaricata di proteggere la regina Brahne e la principessa Garnet, ma è stata licenziata quando Steiner li abbandonò seguendo il gruppo di Gidan. Sono stati velocemente rimpiazzati dalla shogun Beatrix e le sue soldatesse di Alexandria. Torneranno alla carica quando, più avanti nel gioco, Steiner farà ritorno ad Alexandria.

I membri della squadra Plutò sono:
 1. Comandante Steiner, cavaliere della regina!
 2. Bruschen, assieme a Koher è esperto raccoglitore di informazioni!
 3. Koher, assieme a Bruschen è esperto raccoglitore di informazioni!
 4. Rauda, uno dei più romantici scrittori di lettere d'amore!
 5. Togehen, l'esperto di cannoni!
 6. Paillot, la cui caratteristica non ci è dato saperla, ma a giudicare dallo stato potrebbe essere un letterato come Rauda!
 7. Weimall, quello che conosce i nomi di tutte le donne del regno!
 8. Hagen, il miglior conoscitore dei sotterranei del castello!
 9. Mergen, il vincitore della gara di cannoni!

Durante il corso dell'avventura avrete due possibilità di interagire con questa simpatica squadra tramite delle piccole e brevi missioni secondarie.

CD1
Poco dopo l'inizio del gioco, quando si diffonde la voce della sparizione della principessa Garnet dal castello, il comandante Steiner verrà incaricato dalla regina Brahne di setacciare tutto il castello per ritrovarla. Nei panni di Steiner potete decidere di proseguire diretti nel gioco o soffermarvi un po' di tempo a cercare e parlare a tutti i membri della squadra Plutò per ricevere una ricompensa.

Al controllo di Steiner, andate a destra e parlate ai soldati Bruschen e Koher (n°2 e n°3). Uscite e andate a Nord, in questo bivio fate attenzione al soldato che corre, è il soldato n°5 Togehen, per riuscire a parlarci dovete spostarvi un po' a destra e aspettare che salga le scale, dopodiché intercettatelo! Dopo averci parlato andate a destra. Trovate sulla destra il soldato n°9 Mergen. Tornate indietro dove avete trovato il soldato n°5 e scendete le scale al centro. Andate a sinistra, qui troverete il soldato n°4 Rauda in mezzo agli scaffali, dite che non può congedarsi! Uscite dalla biblioteca e rientrate. Esaminate in mezzo agli scaffali per trovare nuovamente Rauda! Uscite e proseguite verso Sud, troverete il soldato n°8 Hagen davanti all'acqua. Andate a destra e parlate con il soldato mascherato. Tornate alla fontana e andate a sinistra, parlate al soldato n°7 Weimall poi salite su per la torre dove incontrerete il soldato n°6 Paillot, parlateci due volte e se tutto è andato bene vi regalerà un Elisir. Mentre parlate a Paillot, fate attenzione alle caratteristiche che vi riferirà per ciascun membro della squadra Plutò, vi saranno utili più avanti nel gioco, durante una scena nel CD3. Non preoccupatevi se ve ne dimenticate, poco sopra sono elencate a fianco di ciascun membro!

Bruschen e Koher Rauda Togehen Paillot Weimall Hagen
Mergen

In realtà, parlare ai soldati Bruschen e Koher nella stanza con il moguri non è necessario, perché Steiner ha già parlato con loro nella scena precedente, poco prima di avere il suo controllo. E' opzionale parlare una seconda volta al soldato Rauda in biblioteca e al soldato mascherato nella schermata a destra della fontana perché non risulta nella lista dei membri della squadra Plutò. La missione si risolve anche parlando solo ai soldati n°5 Togehen, n°9 Mergen, n°4 Rauda, n°8 Hagen, n°7 Weimall e n°6 Paillot.


CD3
L'ultima occasione con la quale potrete interagire con la squadra Plutò è all'inizio del terzo disco di gioco, precisamente al termine del torneo di carte di Toleno. Sarete costretti a fare ritorno ad Alexandria e, durante una breve sequenza, nei panni di Daga dovrete dare degli ordini precisi alle coppie di soldati affinché svolgano correttamente le loro mansioni.

I ruoli da assegnare sono i seguenti:

RUOLO SQUADRA
Raccogliete informazioni
Mandate aiuti al borgo
Chiedete aiuto militare a Cid
Preparate il gran cannone
Bruschen e Koher
Weimall e Hagen
Paillot e Rauda
Togehen e Mergen

Immediatamente dopo l'assegnazione dei ruoli, otterrete un premio in base al numero degli abbinamenti corretti che avete scelto. I premi sono riportati nella seguente tabella:

RISPOSTE ESATTE PREMIO
0
1
2
4
Pozione
Etere
Elisir
Spilla d'angelo

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter