Menu


Soluzione


Mondo


Guide


Tetra Master


Minigiochi


Missioni Secondarie


Excalibur II


Trucchi e Segreti


Soundtrack


Media


Oltre



SOLUZIONE - PARTE III

Scritta da CLOUD2731 e revisionata da ANGEL SEPHIROTH

PORTA SUD
- STAZIONE IN CIMA
- ALTIPIANO BENTINI
TOLENO
- GARGAN ROO
CLEYRA
- TRONCO DI CLEYRA
- CITTA' DI CLEYRA
RED ROSE
CASTELLO DI ALEXANDRIA

PORTA SUD
- STAZIONE IN CIMA
Stazione in cimaAll'inizio del secondo disco di gioco vi ritroverete nei panni di Daga e Steiner, precisamente nella stazione in cima. Dirigetevi nella sala ristoro sulla destra. Aprite il forziere per ottenere una Coda Fenix e parlate con il Capostazione. Parlate con il moguri Nazuna per consegnarle la lettera di Gulimo, riparlateci per prendere in commissione una nuova lettera. Se avete bisogno potete parlare con il mercante per acquistare degli oggetti:






MERCANTE
OGGETTO PREZZO
Ariaracchetta
Asta di mithril
Idrobracciale
Excursion
Guanti di mithril
Cappello Merlino
Head Gear
Cappello Jolly
Elmo di gomma
Elmo di Ayan
Barbuta
Busto bronzeo
Barda magica
Pozione
Coda Fenix
Erba dell'eco
Ago dorato
Antidoto
Collirio
Tenda
400
560
250
720
980
260
330
400
250
450
600
670
800
50
150
50
100
50
50
800

Comprate una unità di Excursion (in mancanza di guil, potete vendere qualche Etere o Piuma Fenix). Uscite dalla sala ristoro per incontrare Er Cina e Marcus, dopodiché rientrate nella sala ristoro. Parlate con Steiner e gli altri fino a che non usciranno tutti dalla sala, seguite Marcus.

Walzer n°3WALZER N°3
Tipo: Umano
Livello: 9
HP: 1292
MP: 344
Debolezze: Blind, Minimum, Sonno, Lentezza
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: -
Oggetti: -
Ruba: Cappello Merlino, Ramo di lampi, Ramo di fuoco
AP: 5
Guil: 864

Strategia: Equipaggiate Steiner coi Guanti di mithril e attivate l'abilità Homicida. Il mago nero disporrà degli stessi attacchi della precedente battaglia, con l'aggiunta di Gelicidio, che infliggerà lo status Freddo. Se un personaggio verrà colpito fisicamente mentre si trova in questo status, andrà in status K.O. immediato. Se avrete comprato degli equip per Daga alla Sala ristoro, doveste avere le magie Reiz e Shell, molto utili in questo scontro. Usate Marcus per rubare tutti i tesori e attaccate fisicamente per sconfiggerlo. Non potrete perdere questo scontro, poiché nel malaugurato caso che Daga si ritrovi da sola, il Walzer impazzirà e si distruggerà da solo!

Arrivati alla stazione di Alexandria potrete acquistare nuovamente degli oggetti:

MARI INSEGNALARTE
OGGETTO PREZZO
Pozione
Coda Fenix
Antidoto
Collirio
Tenda
50
150
50
50
800

Ingresso Caverna di QuanUscite e dirigetevi nel sentiero. Svoltando a destra vi dirigerete direttamente verso Toleno, mentre andando a sinistra verso Dali. Andando a sinistra e di conseguenza verso Dali, potrete recuperare un Elisir nell'orto del villaggio. Una volta presa l'Elisir o meno, svoltate a destra per andare verso Toleno. Saltate nel ponte e scendete poco più giù per recuperare 1610 guil dal forziere. Parlate con la guardia di turno e uscite nel mondo esterno.





- ALTIPIANO BENTINI
Ora vi ritroverete nell'Altipiano Bentini e prima di dirigerci a Toleno recupereremo alcuni oggetti. Seguite il bosco fino a trovare una piccola grotta sulla sinistra (come nello screen). Entrate nella Caverna di Quan. Recuperate l'Etere dal forziere sulla destra, poi andate a sinistra e scendete nella fune, avvicinandovi alla palude ed esaminando potrete ripristinare HP e MP, poco più avanti troverete un secondo forziere contenente un Etere. Esaminate le rocce nella parte bassa della palude per trovare la rarità Stellazio Scorpius. Risalite la fune e andare nella prossima schermata a nord. Salite le scalette per trovare un'altra Etere. Per ora non c'è altro da fare in questa caverna, per cui uscite e dirigetevi a Toleno.


TOLENO
TolenoNon appena avrete preso il controllo di Steiner saranno disponibili due ETR opzionali. Il primo con Daga (e perderete 500-1000 guil, dipende da voi se premerete il tasto X non appena la persona con i capelli rossi si avvicina a Daga), il secondo con Marcus. Consiglio il primo ETR in quanto in seguito potrete recuperare un oggetto. Avvicinatevi alla fontana sulla sinistra e lanciate 10 guil per 13 volte, in questo modo otterrete la rarità Stellazio Gemini.
Dato che avete scelto di guardare il primo ETR (spero!), andate a sinistra e potrete scegliere se vedere un secondo ETR con Daga ("Resti") o uno con Marcus ("Ambizione"). Passate alla schermata successiva scendendo per le scale della piccola torre. Vi ritroverete nella Maison Bishop. Ora dovrete scegliere ancora tra due ETR: il terzo di Daga ("Perplessità") e il primo o secondo di Marcus. Manca ancora un quarto e ultimo ETR di Daga ("Esistenza"). Entrate nel palazzo sulla sinistra, e fermate la persona con i capelli rossi in modo da ricevere un Cinturone. Proseguite nel corridoio in modo da arrivare nell'officina delle saldature:

OFFICINA
OGGETTO NECESSARIO PREZZO
Butterfly Sword
Organix
T-shirt
Galosce
Sciarpa gialla
Marsupio
Moon boot
Cerchietto
Anello Coral
Foulard
Daga + Tritamago
Tritamago + Tritamago
Fascia + Cappello Merlino
Bombetta + Vestito di pelle
Colbacco + Cappello Merlino
Idrobracciale + Fascia di pelle
Galosce + Forchetta
Cappello Jolly + Elmo di gomma
Ramo di lampi + Asta
Barda magica + Ago dorato
300
700
1000
300
400
500
900
1000
1200
1300

StellazioUscite da questo luogo e continuate verso nord fino ad arrivare alla Residenza reale. Dirigetevi sulla sinistra verso l'acqua per ottenere un Etere. Ora entrate nella residenza, qui potrete consegnare gli Stellazio che avete trovato, ma per questo rimando alla sezione Toleno - Stellazio, per leggere tutte le informazioni necessarie.

Tornate indietro fino alla Maison Bishop e andate a destra, questo è il Cartodromo. Nel caso non si fosse capito Toleno è la città delle carte e praticamente ogni persona presente in questa città è disponibile per giocare a carte. Sulla sinistra trovate un venditore di carte:



VENDITORE DI CARTE
CARTA PREZZO
Goblin
Gelatina
Skelton
Phang
100
100
100
100

Mentre sulla destra trovate l'annunciatore del torneo che vi spiegherà le regole, consultabili anche qui: Tetra Master. Se volete iniziare il torneo basta semplicemente entrare nel portone. Per ora non potete fare granché, se non entrare e giocare finché ne avete voglia. Può capitare qualche rarità e qualche bella carta ma per ora niente di più. Nel prossimo disco potrete partecipare a un torneo. Per altre informazioni rimando alla sezione Toleno - Cartodromo.

Andate a destra per ritrovarvi alla Maison Chevalier. Salite le scale sulla destra e vedrete uscire un moguri. Proseguite fino a che non vi ritroverete nelle abitazioni. A sinistra c'è l'osteria dove potrete riposare per 100 guil. Scendete le scalette sulla destra e raccogliete la carta Yeti e 1 guil dai due forzieri, inoltre se esaminate il ! dietro la bancarella recupererete la rarità Stellazio Taurus. Se volete potete fare acquisti dal mercante:
MERCANTE
OGGETTO PREZZO
Pozione
Coda Fenix
Erba dell'eco
Ago dorato
Antidoto
Collirio
Tenda
50
150
50
100
50
50
800

Risalite sulle scalette e andate alla schermata precedente. Andate dal moguri Mogurigli per leggere una lettera arrivatagli da Stilzkin e se volete per salvare la partita. Nel portone sulla destra trovate una bottega che vende armi e protezioni:

BOTTEGA
OGGETTO PREZZO
Daga
Tritamago
Daga di mithril
Mithril Sword
Mithril Lance
Ariaracchetta
Asta di mithril
Ramo di fuoco
Ramo ghiacciato
Ramo di lampi
Forchetta
Pieforchetta
Fascia di pelle
Idrobracciale
Fascia d'osso
Guanti di mithril
Cappello Jolly
Bandana
Barbuta
Vestito di seta
Busto ferrato
Busto bronzeo
Scamiciata
Barda magica
Metalbarda
320
500
950
1300
1100
400
560
1100
980
1200
1100
3100
200
250
330
980
400
500
600
400
530
670
810
800
1200

MostriComprate un'Ariaracchetta, due Mithril Sword e due Metalbarda (in mancanza di guil, potete vendere qualche Etere o Piuma Fenix).Oltre che venditrice di equipaggiamenti, questa signora si occupa anche di mostri! Potrete infatti sfidare dei mostri, ma per questo vi rimando alla sezione Toleno - Mostri.

Uscite dalla bottega e andate a nord per ritrovarvi alla Maison du Roi. Recuperate i 2225 guil sulla sinistra poi entrate nel palazzo. Questa è la sala dove si svolgono le aste di Toleno e inoltre incontrerete Daga. Qui potete fare offerte per aggiudicarvi degli oggetti, rarità o equipaggiamenti. Per altre informazioni consultate Toleno - Aste.

Dirigetevi all'osteria per incontrare Marcus e appena siete pronti seguitelo. Dopo l'incontro con Totto vi ritroverete nuovamente nell'osteria. Uscite e andate verso sud per ritrovarvi all'ingresso di Toleno. Andate a sinistra e proseguite. Arrivati alla torre in fondo alla via, aprite il forziere contenente la Daga di mithril ed entrate nella porta poco più a destra. Salite le scale fino ad incontrare Totto e riceverete l'Ago di platino. Se volete potete anche sfidarlo a carte, ma prima di seguirlo uscite dalla torre se volete vedere un piccolo ETR con Er Cina e Kalò, dopodiché seguite Totto giù per il condotto.

- GARGAN ROO
Gargan RooConsegnate la lettera a Mocios e preparatevi ad affrontare un piccolo dungeon compreso di mostri. Andate a sinistra e recuperate la Scamiciata e la Coda Fenix dai due forzieri. Girate la leva. Tornate al punto di partenza e andate a destra, andate ancora a destra e abbassate la seconda leva. Ora tornate poco indietro e abbassate la terza leva. Salutate Totto e preparatevi al prossimo boss:






LarvadaLARVADA
Tipo: -
Livello: 13
HP: 2296
MP: 3649
Debolezze: Gelo, Blind, Lentezza
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: -
Oggetti: -
Ruba: Fascia d'osso, Mithrilforchetta
AP: -
Guil: -

Strategia: Usate Daga per lanciare Blind sul mostro fino ad accecarlo, oppure lanciate una Tenda e sperate che funzioni. Lasciate che Marcus s'impossessi dei due equipaggiamenti del mostro e attaccate con Steiner. Curate gli avvelenamenti con Antidoti o la magia Poisoner di Daga. Se non avete un alto livello, non esitate ad usare Code Fenix per resuscitare i caduti e usare Shell per proteggervi da Blizzara. Ogni attacco di Larvada può colpire un solo bersaglio, quindi la battaglia è vinta per numero di alleati. Dopo aver ricevuto ingenti danni, il boss scapperà dalla battaglia.

Prenderete nuovamente il comando di Gidan e compagni. Sistemate gli equipaggiamenti e le abilità, e se avete a disposizione dei Semi di kupò portateli al moguri Moguta dentro la Grotta di Ghizamaluk. Ora vi potete dirigere verso Cleyra che si trova a ovest di Burmesia nel Deserto Vubu, si noterà un tornado da lontano.


CLEYRA
- TRONCO DI CLEYRA
Per arrivare a Cleyra dovrete prima attraversare il Tronco di Cleyra partendo dalla radici.

Cleyra Cleyra Cleyra

Uno dei mostri che incontrerete spesso è Sand Golem. Per sconfiggerlo è sufficiente attaccarlo fino a togliergli circa 340 HP, in questo modo cadrà in una sorta di breve letargo. Quando è in questo stato attaccate il punto rosso di Sand Golem chiamato Cor usando magie di gelo. Se attaccherete Cor quando Sand Golem non è in uno stato di semi letargo, risponderà con un contrattacco. Andate a nord nella prima schermata, e nella seconda salite le scale sulla destra per attivare la leva, questa leva aprirà la porta poco più in basso: entrateci. Andate sulla destra e aprite il forziere contenente una Coda di Fenix, proseguite verso nord. In questa quarta schermata prendete le Scarpe rosse dal forziere in basso e il Ramo ghiacciato dallo scrigno a nord un po' nascosto dalle foglie dell'albero, Tronco di Cleyrapoi andate a destra. Nella quinta schermata andate a nord. In questa stanza recuperate l'Etere e esaminate il ? sulla destra per infilare la mano nel buco. Questa leva farà sì che una delle schermate precedenti venga ricoperta di sabbia. Tornate indietro e salite sulla liana per accedere alla quarta schermata piena di sabbia, andate a sinistra (noterete due forzieri in alto per ora non recuperabili). Prendete la Pieforchetta dal forziere sulla sinistra e la Tenda da quello poco più a nord. Spostatevi sulla sinistra per incontrare il moguri Moana e consegnare la lettera di Atra e vi ricompenserà con dei Semi di kupò, se volete salvate la partita e proseguite verso nord. Salite le scale a sinistra per prendere il Ramo di fuoco dal forziere, scendete e salite le scale a destra. Raggiunto il ponte andate a destra per una nuova schermata. Prendete la Panacea sulla destra, poi al centro le Galosce e dietro nascosta poco sulla sinistra la Giubba di mithril. Andate a nord. Nella nuova schermata recuperate i Guanti di mithril dallo scrigno sulla sinistra e proseguite nella prossima schermata per attivare la leva. Tornate indietro di due schermate nel punto dove avete trovato i tre forzieri e andate nel passaggio a nord ovest. Prendete la Pozione sulla destra e nel bivio andate a destra. Prendete l'Elisir, poi tornate al bivio per dirigervi verso sinistra. In questa schermata con i tre mulinelli potete recuperare da i due forzieri rispettivamente una Megapozione e 900 guil. Nel caso cadiate in un mulinello, premete ripetutamente il tasto X per uscire indicando con i tasti il punto di uscita. Andate a sinistra e ancora a sinistra. Prendete l'Erba Ghisal dal forziere sulla sinistra poi salite sulle scalette. Siete finalmente giunti nella bellissima città di Cleyra!

- CITTA' DI CLEYRA
CleyraAppena giunti dovete scegliere se fare a meno di un tour nella città con la sacerdotessa della Foresta. Nel caso decidiate di farlo vi verranno mostrati i luoghi più importanti della città e poi riportati all'ingresso della città. Ora andate a destra e recuperate i 970 uil dal forziere in basso. Tornate indietro e salite le scale andando verso sinistra e facendo attenzione a recuperare la Piuma Fenix dallo scrigno. Arrivati nel mulino della città potrete vedere ora due ETR "Non odiatemi!" e "Manco qui se magna!" il primo con Vivi e il secondo con Quina. Guardate per forza l'ETR con Quina, e anche il successivo più avanti, in modo da poter accedere a una piccola quest. Recuperate i Guanti Raijin sulla destra. Andate a destra per ritrovarvi nel borgo e andate verso destra per recuperare la Gemma grezza. Salite le scale al centro e parlando con Dan di Burmesia potrete acquistare alcuni oggetti:

BOTTEGA
OGGETTO PREZZO
Partisan
Multiracchetta
Asta di mithril
Ramo di fuoco
Ramo ghiacciato
Pieforchetta
Fascia d'osso
Fascia di mithril
Guanti di mithril
Guanti Raijin
Cappello Jolly
Bandana
Cappello magico
Elmo di mithril
Scamiciata
Giubba di mithril
Metalbarda
Barda di mithril
1600
750
560
1100
980
3100
330
500
980
1200
400
500
600
1000
810
1180
1200
11830

LocandaEntrate nella locanda e andate a sinistra per recuperare l'Erba dell'eco, poi prendete i 1250 guil sulla destra. Salite le scale e prendete l'Etere vicino al letto e al comodino. Parlate con il moguri Moprì e riceverete una lettera per Gidan. Se volete riposare in questa locanda la tariffa è di 100 guil. Uscite dalla locanda e andate a destra, alla base delle scale troverete una Panacea. Salite su per ritrovarvi nel posto dove si vede il più bel panorama di Cleyra. Saranno disponibili due nuovi ETR opzionali: "I-Io non c-c'entro!" con Vivi e "Ce stanno de' funghi!" con Quina. Andate a sinistra per la prossima schermata. Qui all'ingresso appena dopo il ponticello troverete una Piuma Fenix. Se parlate con Nina Vestale stellare potrete acquistare degli oggetti:


NINA VESTALE STELLARE
OGGETTO PREZZO
Pozione
Coda Fenix
Erba dell'eco
Ago dorato
Antidoto
Collirio
Antidisturbina
Tenda
50
150
50
100
50
50
150
8800

CleyraSalite nelle scale a nord. Prendete l'Erba Ghisal per terra sulla destra e l'Erba dell'eco in fondo al centro. Entrate nel Gransantuario e prendete la Sciarpa gialla sulla sinistra, parlando con la sacerdotessa della Quercia vi riferirà un messaggio da parte di Freija che dice di aspettarla nella locanda. Prima di dirigervi presso la locanda, arrivate all'ingresso di Cleyra mantenendo la sinistra durante la discesa in modo da non passare per il borgo. Arrivati all'ingresso andate a destra e qui incontrerete Quina. Parlateci e poi seguitela in modo da ritrovarvi nuovamente dentro il tronco di Cleyra esattamente nel punto per poter recuperare i due forziere precedentemente inagibili. I due forzieri contengono le Scarpe rosse e uno Spolverino. Ora tornate nuovamente a Cleyra. Dirigetevi quindi verso la locanda, ma verrete esortati da Dan a seguirlo a causa di un attacco di Antoleon. Seguitelo fino all'ingresso della città e andate nuovamente a destra.

AntoleonANTOLEON
Tipo: -
Livello: 16
HP: 3938
MP: 3950
Debolezze: Gelo, Blind, Silenzio, Sonno, Lentezza
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: Acqua
Oggetti: Antidisturbina, Etere, carta Sahagin
Ruba: Antidisturbina, Giubba di mithril, Elmo dorato
AP: 5
Guil: 1616

Strategia: La magia Blizzara di Vivi può abbattere questo colosso in pochi turni, ma è consigliabile prima rubare tutti gli equipaggiamenti, soprattutto il raro Elmo dorato. Lanciate una Tenda per infliggere gli status Blind e Silenzio, poi passate a Slow e Morfeo se le avete apprese, in modo da rendere inoffensivo il boss. Attivate l'abilità Cleptomane e rubate con Gidan e per contrastare la Tormenta di sabbia ricorrete ad Ali del vento di Freija o Vento bianco di Quina. Per concludere brevemente la battaglia usate in continuazione il Blizzara di Vivi, magari potenziato con qualche Assimila. In alternativa potete portare gli HP di Quina a 1 e usare Limit Globe, ma richiede molta fortuna e sarà molto difficile rubare gli oggetti.

Una volta sconfitto Antoleon vi ritroverete all'interno del Gransantuario per ammirare la danza.

Cleyra Cleyra Cleyra

Daga, Son e ZonAssisterete a una breve scena nel castello di Alexandria. Quando vi verrà posta una scelta per la risposta a Brahne, scegliete ciò che preferite, non cambierà gli eventi della storia a parte il contenuto di una lettera.
Torniamo a Cleyra nei panni di Freija e prima di raggiungere Gidan andate nel Gransantuario. Parlate con il Gransacerdote per ricevere uno Smeraldo, poi prendete l'Etere dietro la colonna a sinistra, la Piuma Fenix dietro l'arpa e la Gemma grezza al centro verso l'altare. Dirigetevi dentro la locanda, qui incontrerete Stilzkin che vi offrirà per 444 guil tre oggetti: Megapozione, Etere, Piuma Fenix, e Moprì che, se ci parlate, riceverà una lettera da parte di Moana. Ora andate all'ingresso della città per incontrare gli altri del gruppo e proseguite verso il tronco di Cleyra. Nella schermata con i mulinelli, ora fermi, verrete attaccati da due guardie di Alexandria e così anche nella schermata successiva. Nella terza schermata altre guardie vi verranno incontro, poi proseguite verso sud. Vi ritroverete nel ponte, e da qui nuovamente dentro Cleyra alle prese con un Mago nero. Andate a destra per incontrare Stilzkin che vi offrirà il suo kit di oggetti se non l'avevate acquistato nella locanda. Parlate con il moguri Moprì e vi chiederà di consegnare una lettera al moguri Selino. Uscite dall'arenile e dirigetevi verso le scale per dare inizio a due combattimenti. Appena incontrerete le due sacerdotesse dite di scappare a destra, seguitele su per le scale. Incontrerete ora Lealy con i figli, dite di scappare a sinistra. Incontrate nuovamente Lealy con la famiglia, scappate per il ponte a destra. Appena vi verrà chiesto rispondete che non si è al sicuro, dopodiché salirete verso il Gransantuario.
Prima di inseguire Beatrix parlate con i sopravissuti che avete salvato per ricevere: carta Ninpha, carta Zuu, Elisir, Etere, Piuma Fenix, Panacea, Coda Fenix.

BeatrixBEATRIX
Tipo: Umano
Livello: 17
HP: 4736
MP: 3964
Debolezze: Lentezza
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: -
Oggetti: -
Ruba: Coda Fenix, Guanti Raijin, Ice Brand
AP: -
Guil: -

Strategia: Anche in questo scontro la Shogun avrà la meglio, per cui giocate sulla difensiva e preoccupatevi di rubare la potente Ice Brand per Steiner e i Guanti Raijin prima che Beatrix utilizzi l'Estasi siderale. Usate Ali del vento di Freija e Vento bianco per supportare la squadra e Slow di Vivi per tentare di rallentarla. Anche Difesa totale può risultare utile per proteggere la squadra. Shock causerà un decesso sicuro, quindi siate pronti a resuscitare il malcapitato con una Coda Fenix. Il modo più veloce per terminare lo scontro è di portare gli HP di Quina a 1 e usare Limit Globe, ma richiede fortuna e non avrete il tempo per rubare gli oggetti.

Brahne Odino Attacco a Cleyra
Odino Distruzione Cleyra Odino


RED ROSE
Red RosePreso il controllo di Gidan salite su per le scale. Dopo il discorso scendete di nuovo giù in coperta, e appena vedrete il moguri seguitelo. Parlate quindi con Selino per consegnargli la lettera e riparlateci per riceverne un'altra in consegna. Ora scendete le scale e raggiungete Vivi: dirigetevi ad Alexandria tramite i maghi neri.







CASTELLO DI ALEXANDRIA
Prigione SteinerDovete liberare dalla prigione Steiner e Marcus, per cui utilizzate i tasti direzionali e per muovervi. Quando siete tutto a sinistra e state per ridirigervi a destra premete , non appena avete superato la metà e ricompare la scelta per i tasti premete nuovamente per spingervi ancora oltre. Stesso discorso quando andate a sinistra. Non appena vi sarete liberati sistemate gli equipaggiamenti di Steiner rimuovendo quelli di Marcus. Andate verso sinistra e salite le scale, nel mentre verrete attaccati dalle guardie di Alexandria. Vi ricongiungerete con Gidan, Vivi e Freija e avrete solo 30 minuti per salvare la principessa.
Proseguite verso sud per due schermate e arrivati alla fontana sempre verso nord. All'ingresso del castello, se volete sfidare un boss opzionale, Dantarian, andate a sinistra verso la biblioteca ed esaminate il libro non appena compare il ?. Altrimenti potete sfidare questo boss nel Disco 3 (consulta la sezione Boss segreti). Salite le scale e andate nel passaggio a sud. Salite subito le scale ed entrate nella porta a nord. Da qui ancora a nord fino a ritrovarvi nella camera di Brahne, esaminate il candelabro e passate sotto il camino. Salite sul ponte e fate in modo di recuperare la Tenda e l'Ice Brand dai due forzieri, poi andate a destra e scendete le scale. Equipaggiate l'Ice Brand a Steiner. Continuate fino a che non troverete una porta a nord e qui inizierà uno scontro con Zon e Son:

SonSON
Tipo: Umano
Livello: 16
HP: 2985
MP: 9999
Debolezze: Blind, Minimum, Lentezza
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: -
Oggetti: -
Ruba: Barda di mithril, Fascia di mithril
AP: -
Guil: -

ZonZON
Tipo: Umano
Livello: 16
HP: 4897
MP: 9999
Debolezze: Blind, Minimum, Lentezza
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: -
Oggetti: -
Ruba: Partisan, Asta stellare
AP: -
Guil: -

Strategia: Noterete che questi due pagliacci non hanno dei veri e propri attacchi offensivi, ma invece devono darsi il potere magico l'un l'altro, prima di usare una magia. Colpire il bersaglio che riceve il potere magico neutralizza la sua offensiva e gli impedisce di usare la sua magica speciale, quindi è facile, con la giusta strategia, impedire loro di attaccare anche una sola volta. Ricordate che chi ottiene il potere utilizzerà la sua magia speciale immediatamente il turno successivo. Scegliete un personaggio con un basso valore d'attacco (come Vivi) e tenetelo in riserva, usate il suo attacco fisico sul nemico che riceve il potere per neutralizzarlo. Nel frattempo rubate con Gidan per ottenere degli equip niente male. I loro attacchi sono comunque molto deboli, solo Meteopucci può rappresentare una minima minaccia. Per vincere la battaglia è sufficiente sconfiggere uno dei due nemici, quindi attaccate fisicamente Son, che è quello con meno punti vita tra i due. Potete anche ricorrere a Slow di Vivi per rallentarli, ma a mio parere non ce ne sarà bisogno.

Andate verso Daga. Parlate con i moguri Monsciù per ricevere una lettera di Kupò e salvare. Uscite da questa sala e risalite le scale.

BeatrixBEATRIX
Tipo: Umano
Livello: 19
HP: 5709
MP: 4203
Debolezze: Lentezza
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: -
Oggetti: -
Ruba: Coda Fenix, Ice Brand, Salvagente
AP: -
Guil: -

Strategia: Questo è l'ultimo scontro con Beatrix e, come tutti gli altri, non ci sarà via di scampo. Rubate con Gidan per tentare di entrare in possesso del Salvagente, rallentate la Shogun con Slow e poi usate le magia di Vivi. Steiner sarà il vostro asso nella manica, in quanto equipaggiandolo con l'Ice Brand e attivando l'abilità Homicida è in grado di infliggere danni a dir poco devastanti. Lasciate che Freija si occupi del supporto della squadra con Ali del vento ed eventuali Code Fenix e Pozioni. Dopo aver ricevuto ingenti danni o è terminato il suo tempo a disposizione, Beatrix sfodererà la sua tecnica più micidiale: Tabula rasa, mettendo a tappeto l'intera squadra.

Ora seguiranno una serie di scontri, il primo con Beatrix e Freija. Preso il controllo di Gidan scendete le scale fino ad incontrare i maghi neri. Scendete ancora e sfidate i due Mal Bernardo. Poco più giù un altro combattimento con Mal Bernardo e questa volta senza Steiner. Un altro combattimento con Beatrix e Daga contro due Mal Bernardo, e altri due Mal Bernardo con Steiner al seguito. Ripreso il controllo di Gidan entrate nella sala e parlate con il moguri Monsciù per ricevere una lettera in consegna e salvare la partita. Uscite dalla sala e proseguite verso sud.

LarvadyusLARVADYUS
Tipo: -
Livello: 18
HP: 3352
MP: 584
Debolezze: Gelo, Blind, Minimum, Lentezza
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: Terra
Oggetti: Etere, carta Gargant
Ruba: Coda Fenix, Giubba Adaman, Manganello
AP: 7
Guil: 1404

Strategia: Infliggete Lentezza e Blind al boss e assicuratevi di rubare il Manganello. Questo mostro reagisce ad ogni attacco fisico compattandosi e aumentando a dismisura le sue difese. Resterà in questo stato per un po' di turni senza attaccare, quindi sfruttate questo lasso di tempo a vostro favore. Attaccate fisicamente con Vivi per far compattare il boss, quindi passate a rubare tutto ciò che possiede con Gidan. Quando diventerà normale, ripetete il procedimento finché non avrete rubato tutto. Per vincere lo scontro, usate lo stesso metodo ma questa volta assimilate con Vivi e scagliate Blizzara non appena si riapre. Con il giusto tempismo riuscirete a vincere senza subire nessun danno o quasi!

Uscita da Garagn Roo Uscita da Garagn Roo Uscita da Garagn Roo

SOLUZIONE - PARTE IV

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter