SOLUZIONE - PARTE II

Scritta da CLOUD2731 e revisionata da ANGEL SEPHIROTH

GRAN CASTELLO DI LINDBLUM
- BORGHI
- CASTELLO
- SAGRA DELLA CACCIA
ALTIPIANO IUNORAS
- PALUDE DEI QU
- CHOCOBOSCO
- ARCO BORDEN
GROTTA DI GHIZAMALUK
PORTA SUD
- ARCO BURMESIA
BURMESIA
- VILLA


Arrivo a Lindblum Arrivo a Lindblum Arrivo a Lindblum

GRAN CASTELLO DI LINDBLUM
Pinnacle RocksUna volta giunti al castello di Lindblum e preso il controllo di Gidan, andate verso sud tra le due guardie per accedere all'ascensore e raggiungere il granduca Cid. Fatta la conoscenza del granduca, farete la conoscenza anche di Freija presso l'osteria del borgo industriale. Successivamente vi ritroverete nella locanda ed assisterete a un ETR obbligatorio con Mogutarò che vi darà altre informazioni sul gioco, questa volta sulle officine e le saldature. Andate nella stanza a fianco, parlate con il moguri Moldon per ricevere una lettera di Carmen. Se volete salvate la partita e scendete le scale. Raccogliete i 163 guil in basso a sinistra vicino al tavolino. Uscite dalla locanda per assistere a un ETR non obbligatorio con Steiner. Ora faremo un bel giro per recuperare qualche tesoro. Scendete per due schermate in modo da trovarvi fuori Lindblum. Andate nel punto segnato nell'immagine e vi ritroverete a Pinnacle Rocks/Entrata, andate sempre dritti per recuperare un Elisir e una Coda Fenix. Ora potete tornare a Lindblum. Ritornate di fornte alla locanda dove avete dormito per dirigervi alla Stazione commerciale e prendere l'Aircap, verrete interrotti da un ETR con Vivi.

- BORGHI
BorgoSalite sull'Aircap e dirigetevi nel borgo industriale, salite le scale. Dietro le scale sulla sinistra troverete una Fascia di pelle. Andate verso le scale oltre la statua per passare alla prossima schermata. Vicino all'osteria sulla destra troverete un Busto bronzeo, proseguite verso nord ed entrate nella casa. In questa casa troverete due forzieri, il primo con una carta Mimik e il secondo con un Cappello Merlino. Qui abbiamo finito, tornate alla stazione e dirigetevi con l'Aircap al borgo commerciale.
Andate verso nord e nella schermata successiva entrate nella casa al centro. Qui troverete due forzieri, il primo con una Megapozione e il secondo con un'Erba dell'eco. Uscite dalla casa e andate nella via a sinistra. Vi ritroverete nella via della chiesa e poco prima della chiesa troverete uno scrigno nascosto sotto l'albero a destra contenente una Tenda. Entrate nella chiesa, salite le scalette vicino all'organo e recuperate il Busto ferrato dal forziere. Tornate nella via commerciale e questa volta andate a destra per ritrovarvi nella piazza. In questa piazza troverete un'armeria e un ferramenta:

ARMERIA
OGGETTO PREZZO
Daga
Tritamago
Daga di mithril
Ayan Sword
Javelin
Asta
Forchetta
Guanti bronzei
Fascia di pelle
Idrobracciale
Guanti bronzei
Excursion
Cappello Merlino
Head Gear
Elmo di Ayan
Busto ferrato
Barda magica
320
500
950
660
880
260
1100
480
200
250
480
800
260
330
450
530
800

FERRAMENTA
OGGETTO PREZZO
Pozione
Coda Fenix
Erba dell'eco
Ago dorato
Antidoto
Collirio
Tenda
50
150
50
100
50
50
800

Conclusi gli acquisti andate in fondo a sinistra per ritrovarvi nell'officina di Lindblum. Qui troverete l'Excursion vicino al tavolo dietro al bancone. Se parlate con il ragazzo al banco potrete forgiare delle armi:

OFFICINA
OGGETTO NECESSARIO PREZZO
Butterfly Sword
Organix
T-shirt
Galosce
Sciarpa gialla
Marsupio
Daga + Tritamago
Tritamago + Tritamago
Fascia + Cappello Merlino
Bombetta + Vestito di pelle
Colbacco + Cappello Merlino
Idrobracciale + Fascia di pelle
300
700
1000
300
400
500

CovoAnche qui avete finito, nel caso vogliate comprare qualche arma extra e siete senza soldi per poterle forgiare, potete sempre uscire da Lindblum e fare qualche combattimento, in questo modo allenerete anche Gidan! Ricordatevi nel caso di salvare spesso: con un solo personaggio è più facile perdere il combattimento.
Ora tornate nuovamente alla stazione, prendete l'Aircap e dirigetevi presso il borgo teatrale. Usciti dalla stazione assisterete a un ETR. Raccogliete i 127 guil in basso vicino alle scale sulla destra. Ora scendete le scale a sinistra e, nella nuova schermata, entrate nella porta sulla sinistra. Questo non è altro che il covo dei Tantarus, assistete al breve ETR con Daga e poi recuperate il contenuto dei tre forzieri: 282 guil, 68 guil, 97 guil e prendete anche la rarità Mini-Burmesia da sopra il letto. Uscite dal covo e vi si presenterà un nuovo ETR, dopodiché scendete le scale verso sud e parlate con la ragazza vestita di viola che è la presidentessa del fan club, in modo che inizi una piccola scena con Rouel. Ora tornate indietro di due schermate e scendete le scale a destra per entrare nello studio. Qui parlerete con Rouel che vi donerà un Autografo e di fronte e lui troverete una Mogumaschera, entrambe rarità. Trovate anche una Gemma grezza nel forziere in basso. Andate alla stazione e tramite l'Aircap dirigetevi al castello di Lindblum.

- CASTELLO
Soldato d'éliteUna volta scesi dall'Aircap andate verso sud per entrare nel castello, da qui salite le scale e andate a destra. In questa nuova schermata con la fontana potete andare solo a destra. Neanche qui molta scelta, salite le scale e incontrerete Steiner. Recuperate l'Idrobracciale dal forziere sulla destra e l'Etere da quello a sinistra su per le scale. Parlate con il moguri Mokku, il quale riceverà una lettera da Kumoppu. Rientrate nel Mogu-net e Mokku vi chiederà di consegnare una lettera. Uscite dalla sala degli ospiti e dirigetevi verso la fontana. Qui Gidan sentirà il canto di Daga, provate ad accedere all'ascensore e se il soldato vi impedirà il passaggio. Tornate nella schermata a destra, scendete le scale e parlate al soldato che dorme sulla sinistra. Ora che siete vestiti da soldati potete prendere l'ascensore, poi andate a sinistra su per le scale.

Gidan Daga Cielo

Dopo il video guarderete attraverso un telescopio e in questo modo potrete scoprire sei nuove locazioni sulla mappa.

Catena Avus Porta Sud Catena Avus
Chocobosco Fiume Siber Palude

- SAGRA DELLA CACCIA
PreparativiAssisterete ai preparativi per la sagra della caccia, dopodiché vi verranno spiegate le regole:
- si totalizzano punti uccidendo mostri, ogni tipo di mostro ha il suo punteggio;
- si hanno a disposizione 12 minuti di tempo per uccidere mostri e si può girare con l'Aircap;
- chi vince avrà un oggetto a scelta e il titolo di Grancacciatore.

Il premio per i tre personaggi che partecipano sono:
- Gidan: dei guil, 5000 guil;
- Freija: un accessorio, Anello Coral;
- Vivi: una carta, carta Scenalante.

Ci sono tre casi possibili a seconda di quale premio volete ricevere. Tra i tre, quelli di Gidan e Vivi sono i meno importanti, in quanto i guil riuscite a guadagnarli in battaglia, mentre la carta si può tranquillamente vincere o ottenere più avanti nel gioco. Nonostante l'accessorio possa essere forgiato in officina tra non molto tempo, è consigliabile vincerlo adesso, soprattutto in vista dei prossimi scontri. Uscite dalla stanza degli ospiti e poi dal castello passando per l'idroscalo, dirigetevi al borgo teatrale, unica destinazione possibile. Avete 12 minuti di tempo in tutto. Il vostro scopo è sconfiggere i mostri che vedete per i borghi e totalizzare punti. Vince chi ha più punti. Se Gidan viene messo K.O. in qualsiasi battaglia, Freija vincerà automaticamente la sagra. Di seguito trovate tutti i mostri per ogni borgo e l'intervallo di punti dal quale ottenete il vostro punteggio:

BORGO TEATRALE
MOSTRO LOCAZIONE PUNTEGGIO
Muu
Blu Avis
Blu Avis
Phang
Stazione
Stazione
Via teatrale
Teatro
10 - 12
01 - 03
10 - 12
19 - 21

BORGO INDUSTRIALE
MOSTRO LOCAZIONE PUNTEGGIO
Phang
Muu
Muu
Muu
Piazza
Piazza
Osteria
Via industriale
19 - 21
10 - 12
10 - 12
07 - 09

BORGO COMMERCIALE
MOSTRO LOCAZIONE PUNTEGGIO
Blu Avis
Muu
Phang
Phang
Blu Avis
Phang
Zacmal
Corso
Corso
Via commerciale
Via della chiesa
Via della chiesa
Via commerciale
Piazza
13 - 15
13 - 15
16 - 18
19 - 21
04 - 06
25 - 27
50 - 99

Sagra della CacciaIl punteggio massimo ottenibile è 303 punti, fortunatamente non è necessario sconfiggere tutti i nemici della sagra. Il vincitore deve accumulare almeno 100 punti per rendere visibile la lettera di un moguri che riceverete poco più avanti (e nel CD4).

E' possibile sconfiggere tutti i mostri della sagra, ma è un'impresa estremamente difficile nella versione PAL del gioco, in quanto il gioco è rallentato rispetto alle versioni NTSC. Per riuscirci, dovete avere Gidan con un livello piuttosto alto (personalmente ero al livello 20, per avere il parametro Forza più elevato) e sperare nella fortuna di iniziare ogni battaglia con la barra ATB praticamente piena e sferrare sempre il primo colpo, in modo da eliminare il mostro con un colpo.

Il mostro con cui si totalizzano più punti è Zacmal, considerato il boss della sagra, che si trova nel borgo commerciale, precisamente nella piazza (per raggiungere la piazza svoltate a destra nella via commerciale). Zacmal comparirà nella piazza quando mancheranno 4:30 minuti allo scadere della gara (solo se non vi trovate nella piazza al momento).

ZacmalZACMAL
Tipo: Belva
Livello: 9
HP: 1574
MP: 2342
Debolezze: Acqua, Berserk, Confusione, Blind, Minimum, Silenzio, Sonno, Lentezza, Disturbo
Immune: -
Dimezza: Tuono
Assorbe: -
Oggetti: -
Ruba: Guanti di mithril, Pieforchetta
AP: -
Guil: -

Strategia: Lanciate qualche Tenda sul mostro per infliggere gli status Blind e Mutismo, in questo modo lo renderete praticamente inoffensivo. Passate all'attacco con Freija e rubate con Gidan per impadronirvi degli equipaggiamenti del boss.
Vincitore della Sagra:
- Gidan: uccidere Freija e poi Zacmal;
- Freija: uccidere Gidan e poi Zacmal;
- Vivi: uccidere sia Gidan che Freija.

GrancacciatoreUna volta completata la gara riceverete il titolo di Grancacciatore oltre al premio relativo al personaggio e  apprenderete delle brutte notizie da Burmesia. Dovete andare a Burmesia passando per la grotta di Ghizamaluk. Uscite dalla sala consiglio e andate verso l'ascensore, da qui dirigetevi al 1° livello. Salite nella funivia di Lindblum a destra e andate alla porta del drago marino. Prendete la carta Watanka in fondo sulla sinistra. Ora riprendete la funivia e dirigetevi alla porta del drago terrestre. Prendete la Tenda in fondo a destra dal forziere un po' nascosto. Parlate con il mercante se volete comprare qualcosa dei seguenti oggetti:




MERCANTE
OGGETTO PREZZO
Pozione
Coda Fenix
Erba dell'eco
Ago dorato
Antidoto
Collirio
Tenda
50
150
50
100
50
50
800

Parlate con il moguri Montè per leggere la lettera arrivatagli da Stilzkin e salvare la partita. Ora uscite nel mondo esterno e vi ritroverete precisamente nell'altipiano Iunoras.


ALTIPIANO IUNORAS
Primi di dirigerci verso la grotta di Ghizamaluk per poter arrivare a Burmesia, faremo due soste opzionali che potrete approfondire nelle rispettive sezioni. Ora ci dirigeremo verso la Palude dei Qu e in seguito verso il bosco dei Chocobo (avevate visto queste locazioni dal telescopio a Lindblum). Andate semplicemente verso nord per trovare la palude.

- PALUDE DEI QU
Palude dei QuPrima di tutto dovete fare attenzione in quanto in questo luogo incorrerete comunque negli scontri casuali. Andate dritti e troverete i due moguri degli ETR: Mogutarò e Mogurirò. Prendete il sentiero alle loro spalle e vi ritroverete nella palude. Ora cercate di prendere una rana, avvicinatevi e premete il tasto x, dopodiché andate dall'essere che si aggira qui intorno e parlateci. Farete la conoscenza di un nuovo personaggio: Quina. Vi raggiungerà Quera e vi ritroverete nella casa. Accettate l'ingresso di Quina nel vostro gruppo e in questo modo avrete un nuovo personaggio.
Qui avete finito, ma se volete potete andare nella palude per fare un piccolo minigioco con Quina. Trovate maggiori informazioni qui: Palude dei Qu. Consiglio di iniziare ad apprendere qualche magia blu divorando i mostri delle varie zone disponibili, per maggiori informazioni riguardo Quina leggete nella sezione Personaggi e nella sezione Abilità-Quina. Qui nella tabella di seguito alcune magie blu apprendibili dai mostri della zona tramite l'abilità di Quina "Divora".

MAGIA BLU MOSTRO LUOGO
Grigliata
Limit Globe
Livello Difesa 3
Idrorespiro
Kero shot
Difesa totale
Zuccone
Merendina
Vanish
Piros
Pellisaurus
Aracnobus
Axolotl
Gradodo
MushuHushu
Boggy
Aironet
Wais
Altipiano Lindblum (foreste)
Altipiano Lindblum
Altipiano Lindblum
Palude dei Qu
Palude dei Qu
in molte regioni
in molte regioni
tra la Porta sud e il Chocobosco
tra la Porta sud e il Chocobosco

- CHOCOBOSCO
ChocoboscoPer arrivare in questo luogo dovete andare verso est nel punto segnato nella mappa. Appena arrivati farete la conoscenza del moguri Mene e del chocobo Choco. Non appena riceverete l'Erba Ghisal uscite fuori e posizionatevi sulle orme dei chocobo. In questo punto utilizzate l'Erba Ghisal attraverso il menu. Salite sul chocobo e rientrate nel Chocobosco. Qui vi verranno spiegati nuovi dettagli riguardo le chocobeccate, le chocografie e altro. Per tutto questo visitate la sezione Chocobo.
In questo momento potete ottenere le seguenti chocografie: Riva del fiume, Fra i monti, Terra incolta, Spiaggia calma, Spiaggia arida, Terra gelida, Secca lontana, Secca insulare, Spiaggia piccina e un pezzo di Choco/grafia. Tra queste potete ottenere i tesori solo di Riva del fiume e Fra i monti mentre Spiaggia piccina dovrete attendere di arrivare a Burmesia.


- ARCO BORDEN
Arco BordenDato che siete in zona, potete dirigervi verso la Porta Sud. Sta a nord-est rispetto al Chocobosco. Qui dentro il luogo vi sembrerà famigliare in quanto avete assistito a un ETR con Kalò e gli altri. Andate a destra ed esaminate l'acqua per ripristinare HP e MP, un poco più a destra troverete la rarità Caffè Mokka (uno dei tre caffè per la missione secondaria Il caffè di Molid). Andate verso nord per trovare un Etere sulla destra. Uscite dall'Arco Borden.

Ora, sia che andiate a piedi oppure con il vostro chocobo, dirigetevi a nord rispetto alla Palude dei Qu e a nord-ovest rispetto al Chocobosco per ritrovarvi all'ingresso della grotta di Ghizamaluk. Salvate la partita e entrate.


GROTTA DI GHIZAMALUK
Grotta di GhizamalukUna volta dentro andate a destra e parlate con il soldato di Burmesia. Vi donerà la Campana Ghiza, utilizzatela nella porta a sinistra. Inizierà subito uno scontro con due maghi neri. Finito lo scontro uccidete anche il mago nero che si aggira in questo piazzale. Otterrete un'altra Campana Ghiza. Salite le scale e utilizzate la campana nella piccola porta a sinistra. Proseguite nella via appena aperta e troverete un forziere contenente un Busto Bronzeo, continuate poco più avanti per parlare con il soldato di Burmesia che vi donerà un'altra Campana Ghiza. Utilizzate questa campana per aprire la porta centrale. C'è da specificare che se volete potete tornare indietro al punto di partenza dove avete ricevuto la prima campana, infatti lo stesso soldato vi donerà un'altra Campana Ghiza. Non è necessaria in quanto non sbloccherete nuove stanze o percorsi, ma se proprio volete potete aprire la porta a destra (sblocca un percorso raggiungibile dalla porta centrale) oppure tenerla nelle rarità. Entrate e assisterete a una simpatica scena con due moguri, ovviamente donate i Semi di kupò! Dalla grande campana appena sollevata troverete uno scrigno contenente una Campana Ghiza. Andate nel percorso in basso a destra, prendete il Cappello Jolly dallo scrigno e proseguite fino a trovare un ! nel muro e recuperare i Guanti di mithril. Tornate indietro dove sta la grande campana e aprite la porta a destra. Dentro troverete i due moguri, parlate con Mogumi per leggere la lettera ricevuta da Moldon. Al muro troverete una pianta per potervi arrampicare e uscire nel mondo esterno, ma come vi dice Moguta, non uscite (troverete dei nemici molto forti). Mentre nel caso vogliate comunque cimentarvi nell'impresa con il vostro livello attuale, consultate questo link alla voce Grand Dragon: EXP e AP facili.
Uscite dalla stanza e verrete bloccati da Moguta che vi donerà la Campana Sacra. Con la campana appena ricevuta aprite la porta a sinistra, verificate lo stato dei vostri personaggi ed entrate. Ora affronterete un nuovo boss:

GhizamalukGHIZAMALUK
Tipo: Aero
Livello: 16
HP: 3175
MP: 502
Debolezze: Tuono, Vento, Blind, Minimum, Silenzio, Sonno, Lentezza
Immune: Terra
Dimezza: Acqua
Assorbe: -
Oggetti: Tenda, carta Mithril Sword
Ruba: Elisir, Cappello Jolly, Ramo ghiacciato
AP: 5
Guil: 800

Strategia: Iniziate lo scontro lanciando delle Tende alla creatura per disarmare il boss con Blind e Mutismo. Rubate con Gidan e poi attaccate, saltate con Freija e assimilate per qualche turno potere magico con Vivi, per poi infliggere pesanti danni con la magia Thunder. Usate Quina come supporto alla squadra per curare con Pozioni ed Erba dell'eco, nel caso utilizzi Voce del silenzio su Vivi. Una strategia estremamente veloce per polverizzare il boss in un turno è quella di portare Quina a 1HP, e sfruttare la micidiale magia blu Limit Globe.


PORTA SUD - IL TORRIONE CONFINE
Steiner e DagaVi ritroverete nei panni di Steiner e, una volta superata la dogana, aprite il forziere sulla sinistra per prendere la Multiracchetta. Parlate con le persone in questa zona, in particola con la donna in alto a destra e con l'uomo in basso a destra, in modo da poter passare senza problemi e far uscire Daga. Verrete fermati da una guardia della dogana, avvicinatevi a lui per ottenere il Lasciapassare. Preso il controllo di Daga esaminate se volete la mappa nel cartello a sinistra. Se volete fare acquisti c'è un uomo proprio di fronte a voi nella bottega:




BOTTEGA
OGGETTO PREZZO
Pozione
Coda Fenix
Erba dell'eco
Ago dorato
Antidoto
Collirio
Tenda
50
150
50
100
50
50
800

Ora prendete la Pozione dal forziere e parlate con il moguri Gulimo, entrate su Mogu-net e vi chiederà di consegnare una lettera a Nazuna. Salite le scale e salite sul Berqumea, prendete posto.

- ARCO BURMESIA
Arco BurmesiaVi ritroverete con Gidan e gli altri nel mondo esterno, precisamente nella Valle Dinzos. Mantenetevi verso est e in pochi passi raggiungerete la Porta nord/Arco Burmesia. Qui troverete due forzieri, quello a destra con una Tenda e quello a sinistra con una Megapozione. Uscite e continuate il vostro viaggio verso Burmesia, sempre a nord. Ora potete riscuotere il tesoro della chocografia Spiaggia piccina ed ottenere il primo potenziamento di Choco. Una volta ottenuto, tornate alla Grotta di ghizamaluk e quindi al Chocobosco. Chiamate Choco e prendete le ricompense delle chocografie Secca insulare e Spiaggia piccina, poi tornate indietro a Burmesia. Nel caso vogliate apprendere una nuova abilità per Quina, dovrete divorare Ninpha e in questo modo apprenderete l'abilità Camomilla. Per trovare il mostro Ninpha dovete andare a sinistra e raggiungerete la zona denominata Deserto Vubu. Notate che raggiungerete in ogni caso questa zona all'inizio del Disco 2.


BURMESIA - IL REGNO DELLA PIOGGIA PERENNE
BurmesiaPurtroppo per tutta Burmesia ci saranno incontri casuali. Se divorate il mostro Magic Wais potete apprendere la magia blu Magimartello per Quina. Fate attenzione sulla sinistra in modo da recuperare la rarità Cancer. Ora andate sempre dritti fino ad incontrare Son e on che daranno inizio a uno scontro con due maghi neri. Prendete le scale a destra e in questa abitazione troverete un Ago dorato vicino alle scale. Salite le scale e lo scrigno in bella vista non è altro che un Mimik, scegliete voi se sfidarlo e andate a sinistra. Andate ancora a sinistra, ma notate la porta che non si può aprire. Ora dovete camminare, fate attenzione perché se correrete perderete la possibilità di raggiungere il forziere contenente i Moon boot, in quanto il solaio cederà. Tornate indietro fino al punto in cui avete sfidato i due maghi neri e andate nella porta a sinistra. Prendete l'Ago dorato dal forziere sulla destra e la Pozione da quello sulla sinistra. Salite le scale e anche in questo caso il forziere in bella vista è un Mimik, andate nella porta a destra. In questa stanza avvicinatevi alla finestra e uscite sul balcone. Arrivati nello studio prendete l'Etere dallo scrigno sulla sinistra nascosto dietro il mobile, poi avvicinatevi al letto e alla comparsa del ? cercate sotto il letto. Ora che avete ottenuto la Campana reale potete aprire la porta bloccata. Tornate indietro fino al punto in cui avete sfidato i due maghi neri, andate a destra e salite le scale. Salite ancora le scale e andate a sinistra. Qui, nella porta blu, usate la Campana reale e entrate.

- VILLA
BurmesiaSalite le scale fino a che vi ritroverete nella villa. Andate nella porta al centro e assisterete a una scena in cui Gidan salverà la vita a un cittadino di Burmesia. Ora salite le scale a destra ed entrate nella porta a sinistra. Prendete la Tenda e la Coda Fenix dai due forziere sulla destra, proseguite ed entrate nella porta, a meno che non vogliate sfidare un Mimik più sulla destra. Arrivati nella piazza entrate nella porta a sinistra, troverete una Mithril Lance per Freija. Ora andate nella porta a destra e prendete il Ramo di lampi dal forziere in fondo. Nel mentre arriverà il moguri Stilzkin, parlate con lui e vi venderà un set di oggetti Ago dorato, Megapozione, Etere per 333 guil, accettate l'offerta. Parlate con il moguri Atra e andate su Mogu-net, finalmente potrete consegnargli la lettera di Mokku e in cambio vi donerà i Semi di kupò come ringraziamento, vi chiederà inoltre di consegnare una lettera a Moana. Questo moguri inoltre possiede il Mogu-Shop, entrateci per fare acquisti:

MOGU-SHOP: ATRA
OGGETTO PREZZO
Pieforchetta
Idrobracciale
Guanti di mithril
Cappello Merlino
Head Gear
Cappello Jolly
Barbuta
Busto bronzeo
Barda magica
Pozione
Coda Fenix
Erba dell'eco
Ago dorato
Antidoto
Collirio
Tenda
3100
250
980
260
330
400
600
670
800
50
150
50
100
50
50
800

Prima di proseguire nelle scale al centro della piazza, equipaggiate i vostri personaggi con protezioni o accessori che assorbono o riducono i danni dall'elemento tuono.
In seguito alla scena inizierete uno scontro con Beatrix che non potete vincere. La battaglia si concluderà dopo un certo tanto di tempo oppure dopo che le avrete tolto 3630 HP.

BeatrixBEATRIX
Tipo: Umano
Livello: 14
HP: 3630
MP: 3467
Debolezze: Lentezza
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: -
Oggetti: -
Ruba: Coda Fenix, Scamiciata, Mithril Sword
AP: -
Guil: -

Strategia: Questo scontro non si può vincere, quindi dovete resistere il più possibile agli attacchi della shogun. Rubate con Gidan, usate Ali del vento e saltate con Freija, usate Blizzara/Thundara con Vivi e curate con Quina. Se Quina possiede abbastanza MP, può usare Difesa totale. La tecnica Shock di Beatrix è devastante e difficilmente il malcapitato sopravvivrà, quindi resuscitatelo subito con una Coda Fenix. Dopo un certo periodo di tempo, lo scontro terminerà con Estasi siderale, che porterà a 1 gli HP della squadra. Una strategia estremamente veloce per terminare la battaglia in un turno è quella di portare Quina a 1HP, e sfruttare la micidiale magia blu Limit Globe.

Vivi Gidan Freija
Kuja Silver Dragon Silver Dragon

FINE DISCO 1

SOLUZIONE - PARTE III