SALTO DELLA CORDA

Disponibilità CD: 1 - 3 - 4

salto della cordaQuesto è uno dei primissimi minigiochi che potete affrontare. Potete cimentarvi in questo gioco con Vivi all'inizio del gioco presso la piazza di Alexandria semplicemente parlando con la bambina al centro delle tre che giocano alla corda. Lo scopo del gioco è fare più salti possibili per ricevere dei premi. Una volta che il gioco comincia dovete premere il tasto  non appena compare il messaggio "!", oppure vi potete orientare col suono. Non esiste una strategia precisa per riuscire nell'intento, serve solo pratica! La velocità dei salti purtroppo non sarà sempre la stessa, per cui superato un certo numero il gioco sarà sempre più difficile:




NUMERO SALTI VELOCITA'
1-19
20-49
50-199
200-299
300 e oltre
normale
veloce
ancora più veloce
salti speciali
salti rapidi

Mentre i premi ricevuti in base al numero di salti sono i seguenti:

NUMERO SALTI PREMIO
20
50
100
200
300
1000
10 guil
carta Kyactus
carta Genji
carta Alexandria
carta Megaracchetta
rarità Re della corda

Come vedete l'ultimo premio corrisponde a un oggetto rarità chiamato Re della corda che informa sul traguardo raggiunto.

re della corda re della corda

Potete esaminare il vostro risultato nel muro prima della casa nella via della torre al posto dell'avviso "Associazione teatrale Pampì" solo dopo aver fatto almeno 3 partite e 20 salti in una di esse.
In seguito agli eventi del terzo disco, le tre bambine si sposteranno dentro la torre e potrete giocare con Vivi e Eiko. Se entrambi i personaggi sono nella squadra verrà scelto Vivi. Per vedere i risultati dovete parlare con Kurumi, il moguri al centro.

salto della corda