PIDDU, PODDU E PUDDU

Scritta da TIFA17

Disponibilità CD: 3 (inizio)

Potrete intraprendere questo minigioco esclusivamente all'inizio del terzo disco di gioco, quando controllerete Gidan. Vi basterà entrare nell'armeria di Alexandria e parlare con le tre persone vestite di nero, i fratelli gemelli Piddu, Poddu e Puddu, due dei quali dovreste già conoscere poiché membri dei Tantarus.

Piddu, Poddu, PudduIl gioco è molto semplice: uno dei tre vi rivolgerà la parola per poi iniziare a scambiarsi di posto con gli altri due. Una volta che Piddu, Poddu e Puddu si saranno fermati, dovrete indovinare quale dei tre è quello che vi ha parlato. I turni sono in tutto nove, e ad ogni turno dovrete puntare un numero di guil già predefinito dal gioco. Questa numero aumenterà man mano che vincerete e deciderete di continuare a giocare, facendo aumentare di pari passo anche (e giustamente) la somma di denaro che intascherete nel caso riusciste ad indovinare. Se vincerete potrete decidere se continuare o fermarvi qui, nel secondo caso dovrete ricominciare dal primo turno con 50guil. Se invece sbaglierete, perderete tutti i guil che avete puntato in quel turno e dovrete ricominciare dal primo turno con 50guil.


Piddu, Poddu, PudduEcco per ogni turno le puntate e le vincite:
1 - 50 guil - 100 guil
2 - 150 guil - 200 guil
3 - 300 guil - 400 guil
4 - 600 guil - 800 guil
5 - 1200 guil - 1600 guil
6 - 2400 guil - 3200 guil
7 - 4800 guil - 6400 guil
8 - 9600 guil - 12800 guil
9 - 19200 guil - 25600 guil

E' bene anche sapere che ad ogni turno aumenterà la difficoltà del minigioco, dato che Piddu, Poddu e Puddu si mischieranno sempre più velocemente. E' necessaria infatti la massima attenzione, e dovrete cercare di mantenere gli occhi puntati sul vostro obiettivo senza tener conto degli altri due. In realtà, c'è un piccolo trucchetto che potrebbe tornarvi utile: aprite il vano cd della vostra PlayStation nel momento in cui i tre fratelli iniziano a scambiarsi di posto, in questo modo il caricamento del gioco rallenterà e di conseguenza anche l'immagine che vedrete sullo schermo.