TOLENO - MOSTRI

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

Disponibilità CD: 2 - 3 - 4 (in base al mostro)

MAISON CHEVALIER
VecchiaPotete visitare quest'armeria già dalla vostra prima visita a Toleno. Oltre ad occuparsi di vendere armi e protezioni, la signora della Maison Chevalier si diverte a dare in pasto alle sue creature carne d'avventuriero, offrendo così la possibilità a questi di cimentarsi contro i suoi mostri. Per affrontare le creature del proprietario, basta parlare con il commesso e scegliere di sconfiggere il mostro. Poco dopo dovete selezionare un personaggio della vostra squadra corrente che dovrà combattere, da solo nella gabbia, contro il mostro, poi inizia la battaglia. Nel caso di vittoria sarete ricompensati con un oggetto, mentre in caso di sconfitta verrete resuscitati con 1 HP. I mostri da sconfiggere non sono inizialmente tutti disponibili, ma vengono sbloccati man mano che si prosegue con il gioco. Prestate attenzione al fatto che se vi dimenticherete di affrontarne uno, questo verrà rimpiazzato dal successivo non appena proseguirete con la storia impedendovi di sconfiggere il precedente, quindi mirate a sconfiggerli appena diventano disponibili. Ciascun mostro può essere sconfitto solo una volta, dopodiché sparirà dalla gabbia e dovrete attendere il successivo e non si può fuggire dalla battaglia. Di seguito la lista dei mostri del proprietario con relativa strategia per sconfiggerli:

GryfonGRYFON
Tipo: Aero
Divora: Vento bianco
Livello: 16
HP: 1470
MP: 602
Debolezze: Vento, Berserk, Confusione, Blind, K.O., Sentenza, Freddo, Caldo, Minimum, Pietra, Veleno, Silenzio, Sonno, Lentezza, Stop, Disturbo, Fiele
Immune: Terra
Dimezza: -
Assorbe: -
Ricompensa: carta Tomberry
Disponibilità: CD2, durante la prima visita a Toleno

Strategia: Steiner è un'ottima scelta in questo scontro. Equipaggiatelo con la Blood Sword, per il suo effetto d'assorbimento degli HP e un Foulard che dovete saldare ma si rivela utile poiché dimezza i danni di elemento Vento e attivate l'abilità Volaticida, che aumenta i danni arrecati ai nemici di tipo aero/volante. Continuate ad attaccare per infliggere pesanti danni e curarvi allo stesso tempo e decretare in breve tempo la sconfitta del mostro.


CatoplepasCATOPLEPAS
Tipo: Belva
Divora: Limit Globe
Livello: 32
HP: 3727
MP: 1069
Debolezze: Berserk, Confusione, Blind, K.O., Sentenza, Freddo, Caldo, Minimum, Pietra, Veleno, Silenzio, Sonno, Lentezza, Stop, Disturbo, Fiele
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: -
Ricompensa: 15000 guil
Disponibilità: CD3, durante il torneo di carte

Strategia: Attivate le abilità Antimedusa e Besticida ed equipaggiate delle Galosce o Zoccoli se volete ridurre i danni di elemento Terra (in realtà l'attacco Terremoto non è così potente). Consiglio invece di optare per un Anello Coral per assorbire tutti i Thundara della creatura. Un trucchetto per facilitare questa battaglia è usare l'Angel Bless di Gidan in congiunzione con l'abilità Energioscura per infliggere lo status Confusione al mostro. In questa condizione non può usare nessuno dei suoi attacchi al di fuori di Singhiozzo.


AmdusiasAMDUSIAS
Tipo: Aero/Mago
Divora: Livello Sancta 4
Livello: 42
HP: 6578
MP: 1568
Debolezze: Vento, Blind, K.O., Freddo, Caldo, Minimum, Pietra, Veleno, Silenzio, Sonno, Lentezza, Stop, Disturbo, Fiele
Immune: Terra
Dimezza: -
Assorbe: -
Ricompensa: Pantofole
Disponibilità: CD3, dopo aver ottenuto l'Hilda Garde III

Strategia: Attivate l'abilità Volaticida o Diavolicida dato che si tratta di un nemico volante e mago. L'abilità Sempre Reflex si rivela molto utile per riflettere la sua magia Bio ed avvelenarlo. In alternativa lanciate una Tenda per infliggergli Blind, Silenzio e Veleno, in modo tale da inibire qualsiasi sua offensiva. Se avete già acquistato la Sargatanas a Gidan, potete pietrificarlo istantaneamente con l'abilità Energioscura.


BehemothBEHEMOTH
Tipo: Belva
Divora: Merendina
Livello: 71
HP: 24123
MP: 3338
Debolezze: Gelo, Berserk, Confusione, Blind, K.O., Sentenza, Freddo, Caldo, Minimum, Pietra, Veleno, Silenzio, Sonno, Lentezza, Stop, Disturbo, Fiele
Immune: -
Dimezza: -
Assorbe: -
Ricompensa: Tiara magica
Disponibilità: CD4

Strategia: Per sconfiggerlo facilmente basta ricorrere all'uso di Gidan con la Sargatanas ed Energioscura per pietrificarlo con il 100% di successo. Se optate per un combattimento più reale, ricordate di equipaggiare l'abilità Besticida e usate gli status Blind e Silenzio per bloccare il suo temibile Contrattacco meteorico.

Al termine di ciascuna battaglia non riceverete nessun punto esperienza, abilità e guil.