Menu


Soluzione


Mondo


Guide


Tetra Master


Minigiochi


Missioni Secondarie


Excalibur II


Trucchi e Segreti


Soundtrack


Media


Oltre



IL LIVELLO CERCATESORI

Scritta da TIFA17

MargotIl livello cercatesori è strettamente legato al numero di tesori/forzieri che reperirete nel gioco. Il vostro obiettivo sarà raggiungere il Livello S, il più alto grado di cercatesori. I livelli vanno dalla lettere H alla A (seguendo l'alfabeto al contrario). Per raggiungere il livello S dovrete totalizzare più di 150 punti.

Più specificatamente otterrete:
- 1 punto quando troverete un tesoro in un forziere.
- 1 punto quando acquisterete un oggetto all'Asta di Toleno.
- 2 punti quando reperirete tesori con le chocografie, le bolle e le crepe.

Ricordiamoci inoltre che alcune missioni secondarie come rispondere a tutte le domande del Ragtime Rat (per maggiori informazioni visitate la sezione Ragtime Rat), ottenere il Martello (per maggiori informazioni visitate la sezione Stellazio), sistemare la centrale Mogu-net (per maggiori informazioni visitate la sezione Moguri e Mogu-net), e il Salto della Corda (per maggiori informazioni visitate la sezione Salto della corda) saranno di grande aiuto in questo minigioco, così come lo sarà ottenere le varie Rarità (Attestati, Miniature, ecc...), poiché varranno più degli oggetti comuni.
Il vostro livello cercatesori non sarà mai visibile durante il corso del gioco, tuttavia potrete comunque sapere più o meno a che punto siete parlando con la cameriera della Locanda di Toleno oppure con Quattromani, un uomo misterioso che trovate nell'ala est di Daguerreo dal terzo disco di gioco in poi. Più questi si rivolgeranno in maniera gentile verso di voi, più il vostro livello sarà alto.

Per arrivare al livello S è necessario cercare di non tralasciare quasi nessun forziere durante lo svolgimento gioco, e come minimo reperire tutte le chocografie. Questa tabella mostra il numero i punteggi e i rispettivi gradi:

PUNTEGGIO LIVELLO
Da 0 a 80
Da 80 a 90
Da 90 a 100
Da 100 a 110
Da 110 a 120
Da 120 a 130
Da 130 a 140
Da 140 a 150
Più di 150
H
G
F
E
D
C
B
A
S

Quando pensate di aver raggiunto il Livello S andate a parlare a Quattromani a Daguerreo. Se sarà così, questo scapperà via verso l'entrata della città. Seguitelo e rivolgetegli nuovamente la parola. Otterrete così l'Attestato Lv S e scoprirete il vero nome di questo misterioso personaggio: Ghigamess, figura ricorrente nella saga di Final Fantasy.

Quattromani Attestato Livello S

Curiosità: vi ricordate Jack della Traversa, l'abile giocatore di Tetra Master che vive ad Alexandria ad inizio gioco? Altro non è che Quattromani/Ghigamess. Se deciderete infatti di giocare a Tetra Master con Quattromani a Daguerreo noterete che possiede molte carte rare.
 
to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter