EXCALIBUR II - DISCO 4

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

VILLAGGIO DEI MAGHI NERI
LUOGO DEI RICORDI
MALILITH
TIAMATH
KRAKEN
LICH

VILLAGGIO DEI MAGHI NERI

In seguito agli ultimi eventi nel Pandemonium e Tera, vi ritroverete al Villaggio dei maghi neri.

Formate la squadra: Gidan, Steiner, Freija e Amarant.

Successivamente vi troverete a bordo dell'Invincible dove i comandi sono identici a quelli dell'Hilda Garde III. Dirigetevi all'Albero di Iifa per iniziare la parte finale di questa corsa.

Velocizzate tutte le scene per confrontarvi con:

SHINRYU
Per sconfiggere questo dragone occorrono 10 attacchi fisici. Nei panni di Amarant lanciate tutti gli Wing Edge a vostra disposizione poi passate all'attacco, con gli altri attaccate senza sosta. Usate Carica di Steiner non appena ci saranno degli alleati in stato critico (il drago non contrattacca i colpi di Carica). Questo boss è il più casuale della sfida, se siete sfortunati e vi accorgete che le cose cominciano a mettersi male o non siete soddisfatti dalla battaglia non esitate a resettare.

LUOGO DEI RICORDI

Preso il controllo di Gidan confermate la squadra e sistemate gli equip:

Equipaggiate Amarant con la Fascia di giada, Freija con l'Elmo di mithril e la Spilla di gnomo, Steiner con il Diamante e Gidan con la Fascia di Sokai e il Transmigranello.

Attivate Sempre Rigene, Provvidenza, Volaticida, Diavolicida, Homicida, occhioXocchio, Vigilanza e Isotermia a Gidan; HP 20% up, Diavolicida, Homicida e Isotermia a Steiner; Volaticida, Homicida, Altruismo e Isotermia a Freija; Homicida, Anticaos e Isotermia ad Amarant.

Per tutto il corso di questo dungeon fuggite dagli scontri casuali e rianimate i caduti senza curarli, lasciateli in stato critico eccetto Gidan, che dovrà sempre avere i punti vita al massimo per poter sopravvivere e fare fuggire la squadra. Se qualche alleato non dovesse essere in stato critico, attaccatelo durante uno scontro casuale per metterlo a terra, poi rianimatelo dopo la fuga.

Poco più avanti noterete una particolare sfera colorata, che vi permetterà di salvare, usare una tenda e cambiare membri del gruppo.

Salvate la partita.

Andate a nord e nella prossima schermata scendete le scale per trovarvi in una nuova schermata. Proseguite ancora e sul ponte ve la vedrete con il boss Malilith.

MALILITH
Attaccatelo 12 volte per concludere lo scontro. Usate principalmente Carica di Steiner e rianimate i singoli caduti con le Code Fenix. Grazie all'abilità Provvidenza attiva su Gidan potete facilmente sopravvivere al colpo finale Pioggia di spade. Se Gidan dovesse attivarla prima del termine dello scontro, curatelo con un Elisir e mettetelo in posizione di difesa. In alternativa, poco prima di sconfiggerlo, usate Salto di Freija per evitare totalmente l'attacco, ma richiede un timing preciso.

In questa stanza rivivrete i ricordi della distruzione del Castello di Alexandria. Subito dopo avvicinatevi al castello per trovare sulla destra una posizione di salvataggio.

Salvate la partita.

Andate alla schermata successiva e salite le scale. Nella nuova schermata inizierà a piovere e Gidan parlerà con se stesso. Proseguite per le scale a destra per vedere un altro ricordo di Daga sulla barca. Proseguendo nella nuova schermata assisterete al dialogo tra Gidan e Garland. Recuperate le Unghie runiche sulla sinistra poi sistemate gli equipaggiamenti:

Equipaggiate Gidan con il Fiocco, Amarant con le Unghie runiche, Freija con la Barbuta e il Transmigranello. Attivate Dragocida, Altruismo e Provvidenza a Freija.

Salite in cima alle scale per il prossimo boss:

TIAMATH
Serviranno circa 14 colpi per vincere questa battaglia. Attaccate con tutti gli alleati e abusate della tecnica Carica. Fate attenzione a non attaccare mentre i personaggi hanno lo status Levita altrimenti verranno rimossi dallo scontro (non vale per Carica). Succhia MP può risultare fastidioso, nel caso lanciate un Etere sulla vittima usando Gidan o Amarant. L'attacco Turbo-jet è molto pericoloso, solo Gidan può sopravvivere, in questo caso rianimate la squadra o resettate per riprovare se non avete più molto tempo.

Dopo aver sconfitto il boss proseguite ancora qualche passo per trovarvi in una nuova zona. Sulla destra nelle rovine troverete un passaggio, entrate per poter salvare la partita selezionando il ?.

Salvate la partita.

Proseguite nell'unica direzione possibile e troverete una schermata dove i due pianeti si scontrano. Questa schermata è incredibilmente grande quindi non dannatevi ad evitare gli scontri casuali, almeno uno è praticamente obbligatorio. Proseguite ancora e troverete un nuovo punto di salvataggio.

Salvate la partita.

Nella schermata successiva assisterete ad un'allucinazione di Quina. Proseguite per due schermate fino a che Gidan non si ferma per parlare dei suoi possibili ricordi sull'origine di Gaya.

State per incontrare un altro boss e prima di proseguire sistemate gli equip: Steiner con i Diamanguanti, Freija con l'Elmo di mithril e la Spilla di gnomo, Gidan con la Tiara chakra e il Transmigranello. Attivate Provvidenza a Gidan e Altruismo, Isotermia e Adrenalina a Freija.

KRAKEN
Ordinate a Steiner e Freija di eliminare un tentacolo, Gidan e Amarant l'altro. Rianimate i caduti ad ogni turno e usate sempre Carica per avere ragione velocemente su questo boss. Non danneggiatelo con gli attacchi standard perché forzerete il suo contrattacco Fustigata, che con alte probabilità metterà al tappeto l'alleato. Occorrono 10 colpi per vincere.

Proseguite per trovarvi in una nuova schermata con un orologio. Andate verso il balcone in fondo a destra e troverete un punto di salvataggio.

Salvate la partita.

Salite le scale e proseguite verso la porta a sinistra.

Rianimate i caduti e ripristinate i punti magia di tutti usando gli ultimi Etere a disposizione. Equipaggiate Gidan con un Turbante, il Dogi di Tai-chi e il Fiocco, Amarant con la Fascia Chimera, Freija con la Fondina veneta, Steiner con la Fondina veneta e l'Elmo di mithril.

Attivate Isotermia, Abilità up, Siero e Sempre Levita a Steiner; Altruismo, Isotermia, Siero e Sempre Levita a Freija; Adrenalina e Siero a Gidan.

In questa stanza vedrete la nascita di Gaia. Salite le scalette. Nella nuova schermata salite ancora le scale e preparatevi allo scontro con l'ultimo boss!

LICH
Attaccate senza sosta con tutti i personaggi per eliminarlo in soli 9 attacchi. Siete virtualmente invincibili essendo protetti praticamente da tutte le sue magie, inoltre Freija causerà danni immensi con l'elemento Sacro della sua Holy Lance.

Esaminate il ! sulla colonna di destra per leggere un avviso e ricevere la leggendaria Excalibur II. Complimenti!

Avviso Lettera di Arturo
Excalibur II

EXCALIBUR II (11:45 ~ 12:00)