Menu


Soluzione


Mondo


Guide


Tetra Master


Minigiochi


Missioni Secondarie


Excalibur II


Trucchi e Segreti


Soundtrack


Media


Oltre



CORSA DI HIPPO

Scritta da TIFA17 e ANGEL SEPHIROTH

Disponibilità CD: 3

Corsa di HippoPotrete svolgere questa missione secondaria esclusivamente all'inizio del terzo disco di gioco, mentre sarete ad Alexandria e avrete Vivi nel party. Nel Corso troverete due figure sulla sinistra, che altri non sono che Hippo e sua mamma. Se parlerete con quest'ultima un paio di volte potrete decidere di gareggiare con il figlio.
Durante la gara, non dovrete far altro che premere Quadrato e Cerchio alternativamente e il più velocemente possibile. Hippo salirà da 1 a 5 livelli ad ogni gara, in relazione a quanto distanza c'era tra voi e il piccolo ippopotamo una volta che avrete raggiunto il traguardo. Naturalmente ad ogni livello aumenterà anche la difficoltà del minigioco, e ogni 10 livelli vi verrà consegnato un premio differente. Per sapere a che livello siete arrivati vi basterà parlare con Hippo a fine gara.

Corsa di Hippo Corsa di Hippo

Lista dei premi
Livello 10: carta Watanka
Livello 20: carta Askaride
Livello 30: carta Dantarian
Livello 40: carta Armstrong
Livello 50: carta Fiocco
Livello 60: carta Shinryu
Livello 70: carta Genji
Livello 80: rarità Piedeveloce

Il livello massimo raggiungibile da Hippo è 100, ma non riceverete alcuna ricompensa oltre al livello 80, quindi raggiungere tale livello rimane solo uno sfizio personale. Il livello raggiunto in questo minigioco, cambierà il testo della lettera "Un nuovo campione" ricevuta da Mogurigli a Toleno nel CD3.

Corsa di Hippo Corsa di Hippo

Per riuscire facilmente in questo minigioco dovete tenere a mente qualche piccolo accorgimento e trucchetto. Ricordate di usare una sola mano, generalmente la mano che usate per scrivere altrimenti con due non riuscirete a coordinare i movimenti e Vivi non correrà fluidamente durante la gara. Usate l'indice e il medio e alternateli molto velocemente, sollevandoli solo leggermente dalla superficie del joystick. La corsa può essere snervante ad alti livelli, quindi prendete delle pause e riposate la mano, così avrete molta più energia nel prossimo tentativo. Non guardate lo schermo perché vedere Hippo superarvi all'ultimo può causare tensione e farvi perdere il giusto ritmo che avevate ottenuto all'inizio. Infine, l'ultimo trucco che posso darvi è quello di cambiare le impostazioni dei bottoni del joystick tramite la voce Configura e poi Controller. Se vi trovate male con Quadrato e Cerchio, cambiate i tasti e mettere una combinazione a voi più facile e comoda. Se giocate su PSP potete mappare i due tasti sullo stick analogico, così risulta decisamente più semplice muoverli ad alta velocità. (di Mazz)

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter