Menu


Soluzione


Mondo


Guide


Tetra Master


Minigiochi


Missioni Secondarie


Excalibur II


Trucchi e Segreti


Soundtrack


Media


Oltre



CAFFE' DI MOLID

Scritta da TIFA17

Disponibilità CD: 1 - 2 - 3

Caffè di MolidPotrete dare inizio a questa missione secondaria la prima volta che vi dirigerete a Dali. Vi basterà infatti fare una piccola deviazione verso la Torre di vedetta poco distante per incontrare il vecchio Molid ed esaminare il suo modellino di aeronave. Quest'uomo è un appassionato di caffè, e vi prometterà il suo raro modellino Mini-Primavista se gli porterete i tre caffè più buoni di tutta Gaya: il Mokka, Kiliman e Bluman. Questa missione secondaria sarà disponibile per tutta la durata del gioco fino al terzo disco. Una volta che vi dirigerete all'Isola splendente con l'idrovolante non potrete più accedere alla Torre di vedetta e quindi vi sarà impossibile completarla.



Caffè Mokka
MokkaQuesto caffè si trova nell'Arco Borden della Porta sud, poco lontano dal Chocobosco. Per ottenerlo vi basterà spostarvi nella parte destra della schermata, dove si trova la sorgente, ed esaminare la zona.








Caffè Kiliman
KilimanIl Caffè Kiliman si trova invece a Madain Sari, e più precisamente nella cucina di Eiko. Durante la prima visita, una volta terminata la cena e cominciato a sparecchiare, potrete recuperarlo semplicemente esaminando lo spazio tra la panca e lo steccato, a sinistra.








Caffè Bluman
BlumanQuesto sarà il caffè più difficile da ottenere. Prima che finisca il torneo di carte di Toleno (disco 3), dovrete spostarvi a Dali passando per la Porta sud. Sicuramente durante la vostra prima visita avrete notato che c'era una casa che non era accessibile, poichè ogni volta che ci mettevate piede Kapu, il capo villaggio, vi cacciava fuori. Questa volta Kapu non si troverà a casa, e al suo posto ci sarà il figlio, che per vostra fortuna dormirà profondamente sul divano. Una volta arrivati a Dali quindi dirigetevi verso la casa in fondo a sinistra, vicino al mulino. Appena entrati scegliete di guardare nella stanza. Vi verranno date delle opzioni, quindi decidete di guardare sul tavolo per ottenere la Mini-Brahne. Esaminatelo più volte, fino a quando il ragazzo addormentato dirà "Ronf... Ronf...". Dopodiché esaminate la stufa e continuate ad esaminarla finché il ragazzo dirà ancora "Ronf... Ronf...". Ora esaminate la stufa per ottenere la Chiave di Kapu. A questo punto uscite ed entrate nel mulino. Noterete che le pale sono ferme, e potrete quindi salire le scalette e aprire i due forzieri del piano di sopra, ottenendo così un Cerchietto e un Elisir. Scendete nuovamente al piano di sotto e aprite la porta in fondo a destra della stanza con la Chiave di Kapu. Vi troverete in un piccolo spiazzo con un Chocobo. A questo punto aprite il forziere nascosto nella parte più a destra dello schermo per ottenere 30000 guil. Esaminatelo di nuovo per prendere il Caffè Bluman.

Bluman Mokka Kiliman

Una volta recuperati tutt'e tre i tipi di caffè e averli portati al vecchio Molid otterrete l'agognata Mini-Primavista, che potrete ammirare fin da subito al Covo dei Tantarus a Lindblum.

Mini-Primavista

to Zanarkand by cloud2731 - 2006-2017. Tutti i diritti risevati. Vietata la copia totale o parziale su tutto il contenuto del sito. Per qualsiasi informazione è possibile contattarmi via e-mail.
Site Meter