BESTIARIO
Scritta da ANGEL SEPHIROTH
In questa introduzione troverete una descrizione dei dati presenti nella tabella di ogni mostro e a fine pagina i collegamenti alle pagine del bestiario. I mostri sono in ordine alfabetico.
Livello: il livello di forza del nemico
HP: i punti vita posseduti dal nemico
MP: i punti magia posseduti dal nemico
Tipo: la classe di appartenenza del nemico
Divora: la magia blu che si può apprendere
Velocità: la velocità d'azione del nemico
Forza: la forza fisica del nemico
POT magico: il potere magico del nemico
POT spirito: lo spirito del nemico
ATT fisico: l'attacco fisico del nemico
DIF fisica: la difesa fisica del nemico
DST fisica: la destrezza fisica del nemico
DIF magica: la difesa magica del nemico
DST magica: la destrezza magica del nemico
Debolezze: le debolezze elementali e le vulnerabilità status negative del nemico
Immune: le immunità elementali del nemico
Dimezza: gli elementi dimezzati dal nemico
Assorbe: gli elementi assorbiti dal nemico
Oggetti: i possibili oggetti rilasciati dal nemico (comune -> raro, carte: 12,5%)
Ruba: gli oggetti in possesso del nemico (comune -> raro)
EXP: l'esperienza lasciata dal singolo nemico
AP: i punti abilità lasciati dal singolo nemico
Guil: i guil lasciati dal singolo nemico
Attacchi: il set di tecniche in possesso del nemico
Locazione: i luoghi principali in cui trovare il nemico
HP: i punti vita posseduti dal nemico
MP: i punti magia posseduti dal nemico
Tipo: la classe di appartenenza del nemico
Divora: la magia blu che si può apprendere
Velocità: la velocità d'azione del nemico
Forza: la forza fisica del nemico
POT magico: il potere magico del nemico
POT spirito: lo spirito del nemico
ATT fisico: l'attacco fisico del nemico
DIF fisica: la difesa fisica del nemico
DST fisica: la destrezza fisica del nemico
DIF magica: la difesa magica del nemico
DST magica: la destrezza magica del nemico
Debolezze: le debolezze elementali e le vulnerabilità status negative del nemico
Immune: le immunità elementali del nemico
Dimezza: gli elementi dimezzati dal nemico
Assorbe: gli elementi assorbiti dal nemico
Oggetti: i possibili oggetti rilasciati dal nemico (comune -> raro, carte: 12,5%)
Ruba: gli oggetti in possesso del nemico (comune -> raro)
EXP: l'esperienza lasciata dal singolo nemico
AP: i punti abilità lasciati dal singolo nemico
Guil: i guil lasciati dal singolo nemico
Attacchi: il set di tecniche in possesso del nemico
Locazione: i luoghi principali in cui trovare il nemico
- L'esperienza riportata è quella totale lasciata dal singolo nemico, per calcolare quella effettiva dividete per il numero di personaggi attivi a fine della battaglia;
- Il numero di punti abilità può variare in base a quanti esemplari di nemici compaiono in battaglia o in base a dove affrontate il mostro (alcuni vengono potenziati e compaiono più avanti nel gioco);
- Alcuni nemici compaiono più volte perché lo stesso nemico può possedere statistiche diverse a seconda di dove lo si affronta;
- La scrittura "Toleno" indica che il nemico è quello affrontato nella Maison Chevalier di Toleno mentre "obbligatorio" indica un nemico affrontato obbligatoriamente per proseguire nel corso dell'avventura;
- I nemici Non-morti sono ricaricati dalla magia Ade ma sono uccisi istantaneamente dallo status Sentenza o dallo spirito Odino;
- Alcuni mostri, come quelli amichevoli o quelli che accompagnano Ragtime Rat, non possiedono attacchi offensivi e sono riportate solo le loro statistiche.