AVVISI
In questa sezione ho cercato di racchiudere gli avvisi che si trovano durante il corso del gioco. Sono quei messaggi che potete leggere quando appare il messaggio "!" sopra la testa del personaggio. Magari qualcuno l'ho dimenticato e nel caso lo notiate potete mandarmi una mail!
SCENALANTE PRIMAVISTA
* SCENALANTE PRIMAVISTA * (inizio gioco)
Tipo: idrovolante di
lusso con teatro
Peso: 8.235 tonnellate
Capacità: 288 passeggeri
Combustibile: energia della nebbia
Fabbricante: cantiere Zebolt
Matricola: Lindblum 17/8-12
* SCENALANTE PRIMAVISTA * (inizio gioco)
Tipo: idrovolante di
lusso con teatro
Peso: 8.235 tonnellate
Capacità: 288 passeggeri
Combustibile: energia della nebbia
Fabbricante: cantiere Zebolt
Matricola: Lindblum 17/8-12
ALEXANDRIA
- ALLA NOSTRA EROINA (1376-1401) - (Alexandria/Corso, statua piazzetta)
Statua della shogun Madeleine, eroina
della nona guerra di Lindblum (1389).
Alla tenera età di 13 anni, Madeleine
partecipò alla guerra contro Lindblum
con un esiguo gruppo di 9 prodi donne.
Il suo ricordo è fonte di coraggio
e d'ispirazione per i nostri soldati.
- ADDIO ALEXANDRIA - (Alexandria/Corso, lettera infilata fra le palanche della porta)
Tre anni sono passati da quando
da Toleno venni ad Alexandria
con tutta la mia mercanzia.
Una lotta inutile! La gente qui non
compra scaraburi imbalsamati!
La mia prossima meta sarà Lindblum.
Una metropoli civilizzata dove i
miei sogni finalmente si avvereranno!
* Taverna: LUCE DEL MATTINO * (Alexandria/Corso)
Oggi a metà prezzo il famoso
cocktail Sospiro di Regina!
* FERRAMENTA da DAG * (Alexandria/Corso)
Pozioni, antidoti, code Fenix.
Abbiamo di tutto!
- CERCASI SOLDATI - (Alexandria/Armeria)
Il regno di Alexandria ha bisogno
di giovani prestanti, coraggiosi,
valorosi e amanti della giustizia!
Combatti anche tu per la tua regina!
Comandante squadra Plutò
- I TRE VALOROSI - (Alexandria/Piazza)
Dedicato ai tre valorosi soldati
Plutò deceduti nella 15esima
guerra di Lindblum del 1601.
* AVVISO * (Alexandria/Piazza)
Ritorna al Alexandria, sullo scenalante
Primavista, lo spettacolo tetrale che
ha fatto sognare il regno di Lindblum:
Sarò il tuo passerotto.
Con la splendida occasione, saremo lieti
di festeggiare il 16° compleanno della
nostra amatissima principessa Garnet.
Informazioni presso la biglietteria
* TEATRINO RISERVATO * (Alexandria/Traversa)
Ingresso vietato
* ASSOCIAZIONE TEATRALE PAMPì * (Alexandria/Torre) [questo avviso sparisce non appena saltate alla corda 3 volte, e fate almeno 20 salti in una delle partite]
Se anche quest'anno non siete riusciti
ad acquistare un biglietto originale,
presentatevi al tramonto alla torre.
Guarderemo lo spettacolo dai tetti!
Comitato teatrale Pampì
* FONDO LINDBLUM * (Alexandria/Torre) CD3
Ringraziamo per le laute donazioni.
Lindblum verrà ricostruito. La pace
e la prosperità torneranno nel regno!
Comitato Fondi per Lindblum
♦ Membri squadra Plutò ♦ (Castello di Alexandria)
1. Comandante Steiner
2. Bruschen
3. Koher
4. Rauda
5. Togehen
6. Paillot
7. Weimall
8. Hagen
9. Mergen
§ Grotta di ghiaccio, Alexandria § (Castello di Alexandria/Biblioteca)
Grotta naturale coperta
da ghiacci perenni.
§ Villaggio Dali, Alexandria § (Castello di Alexandria/Biblioteca)
Un villaggio di agricoltori
presso i confini di Lindblum.
- ALLA NOSTRA EROINA (1376-1401) - (Alexandria/Corso, statua piazzetta)
Statua della shogun Madeleine, eroina
della nona guerra di Lindblum (1389).
Alla tenera età di 13 anni, Madeleine
partecipò alla guerra contro Lindblum
con un esiguo gruppo di 9 prodi donne.
Il suo ricordo è fonte di coraggio
e d'ispirazione per i nostri soldati.
- ADDIO ALEXANDRIA - (Alexandria/Corso, lettera infilata fra le palanche della porta)
Tre anni sono passati da quando
da Toleno venni ad Alexandria
con tutta la mia mercanzia.
Una lotta inutile! La gente qui non
compra scaraburi imbalsamati!
La mia prossima meta sarà Lindblum.
Una metropoli civilizzata dove i
miei sogni finalmente si avvereranno!
* Taverna: LUCE DEL MATTINO * (Alexandria/Corso)
Oggi a metà prezzo il famoso
cocktail Sospiro di Regina!
* FERRAMENTA da DAG * (Alexandria/Corso)
Pozioni, antidoti, code Fenix.
Abbiamo di tutto!
- CERCASI SOLDATI - (Alexandria/Armeria)
Il regno di Alexandria ha bisogno
di giovani prestanti, coraggiosi,
valorosi e amanti della giustizia!
Combatti anche tu per la tua regina!
Comandante squadra Plutò
- I TRE VALOROSI - (Alexandria/Piazza)
Dedicato ai tre valorosi soldati
Plutò deceduti nella 15esima
guerra di Lindblum del 1601.
* AVVISO * (Alexandria/Piazza)
Ritorna al Alexandria, sullo scenalante
Primavista, lo spettacolo tetrale che
ha fatto sognare il regno di Lindblum:
Sarò il tuo passerotto.
Con la splendida occasione, saremo lieti
di festeggiare il 16° compleanno della
nostra amatissima principessa Garnet.
Informazioni presso la biglietteria
* TEATRINO RISERVATO * (Alexandria/Traversa)
Ingresso vietato
* ASSOCIAZIONE TEATRALE PAMPì * (Alexandria/Torre) [questo avviso sparisce non appena saltate alla corda 3 volte, e fate almeno 20 salti in una delle partite]
Se anche quest'anno non siete riusciti
ad acquistare un biglietto originale,
presentatevi al tramonto alla torre.
Guarderemo lo spettacolo dai tetti!
Comitato teatrale Pampì
* FONDO LINDBLUM * (Alexandria/Torre) CD3
Ringraziamo per le laute donazioni.
Lindblum verrà ricostruito. La pace
e la prosperità torneranno nel regno!
Comitato Fondi per Lindblum
♦ Membri squadra Plutò ♦ (Castello di Alexandria)
1. Comandante Steiner
2. Bruschen
3. Koher
4. Rauda
5. Togehen
6. Paillot
7. Weimall
8. Hagen
9. Mergen
§ Grotta di ghiaccio, Alexandria § (Castello di Alexandria/Biblioteca)
Grotta naturale coperta
da ghiacci perenni.
§ Villaggio Dali, Alexandria § (Castello di Alexandria/Biblioteca)
Un villaggio di agricoltori
presso i confini di Lindblum.
DALI
* AVVISO AL PUBBLICO * (Torre di vedetta/Casa)
I trasporti vengono effettuati ogni
due giorni. Il Cargoship arriva di mattina, nei giorni in cui la "nebbia"
è fitta e di pomeriggio se è rada.
* IMPORTANTE *
In caso d'emergenza, verrà
issata una bandiera gialla
sulla torre di vedetta.
Biblioteca: LOCANDA DI DALI (Dali/Locanda/Stanza da letto)
<<Come guadagnare 10.000 guil>>
<<Ricchi senza fatica>>
<<Imparare a fregare - vol. I>>
<<Accalappiare i clienti>>
* Colazione Locanda di Dali * (Dali/Locanda)
Ottima colazione per soli 20 guil!
♦ Acqua ghiacciata del pozzo
♦ Frittata di uova fresche
♦ Verdura appena raccolte
* Provate la genuinità! *
* Colazione Locanda di Dali * (Dali/Locanda) CD3
Ottima colazione per soli 20 guil!
♦ Acqua ghiacciata del pozzo
♦ Frittata di uova fresche
♦ Verdura appena raccolte
* FUORI SERVIZIO *
* O-O-Offro * (Dali/Armeria)
Acquistati armi e articoli,
pensate a come equipaggiarveli!
Non c'è nessun'abilità che
state quasi per acquisire?
E' difficile decidere se tenrere
ciò che avete. Se non vi bastano
i soldi, potete anche vendere.
* INFO-MERCI *
Premete SELECT per una breve
spiegazione delle merci in vendita!
Per essempio, vedrete che
l'arma Tritamago ha l'effetto
addizionale di status Silenzio.
Per usare l'effetto addizionale,
è necessaria l'abilità "Sinergia".
* INFO-PASSATEMPI *
Spassiamocela a carte!
Scoperta recente!
Primo carattere scritto sulle carte:
forza attacco! Secondo: non lo so!
Terzo e quarto: potere di difesa!
Volete sfidarmi? Chiamatemi con
Firmato: F. Buttalesca
* INFO-PASSATEMPI * (Dali/Armeria) CD3
C'è un torneo di carte a Toleno!
Ho scoperto la forza dei caratteri
delle carte! L'ordine è questo:
forte EDCBA9876543210 debole
Pare che la forza aumenti
vincendo partite su partite!
Volete sfidarmi? Chiamatemi con
Firmato: F. Buttalesca
* LISTINO PREZZI * (Dali/Osteria)
1. Birra scura 5 guil
2. Birra chiara 8 guil
3. Vino rosso 7 guil
4. Vino bianco 9 guil
5. Acqua 1 guil
6. Liquore Ghisal 11 guil
Alcolici vietati ai minorenni
Non si fa credito
Si vendono anche medicine ♥
* LISTINO PREZZI * (Dali/Osteria)
1. Stuzzichini 8 guil
2. Verdura grigliata ←finite
3. Zucca in insalata ←finita
4. Patate al forno 4 guil
5. Lingua ai ferri 10 guil
6. Sottaceti di Lindblum 8 guil
Alcolici vietati ai minorenni
Non si fa credito
Si vendono anche medicine ♥
(Dali/Casa capo villaggio)
<<Cambiare vita>>
<<La gioia è origine del dolore,
il dolore origine della gioia>>
<<Impara a fregare - vol. I >>
* AVVISO AL PUBBLICO * (Torre di vedetta/Casa)
I trasporti vengono effettuati ogni
due giorni. Il Cargoship arriva di mattina, nei giorni in cui la "nebbia"
è fitta e di pomeriggio se è rada.
* IMPORTANTE *
In caso d'emergenza, verrà
issata una bandiera gialla
sulla torre di vedetta.
Biblioteca: LOCANDA DI DALI (Dali/Locanda/Stanza da letto)
<<Come guadagnare 10.000 guil>>
<<Ricchi senza fatica>>
<<Imparare a fregare - vol. I>>
<<Accalappiare i clienti>>
* Colazione Locanda di Dali * (Dali/Locanda)
Ottima colazione per soli 20 guil!
♦ Acqua ghiacciata del pozzo
♦ Frittata di uova fresche
♦ Verdura appena raccolte
* Provate la genuinità! *
* Colazione Locanda di Dali * (Dali/Locanda) CD3
Ottima colazione per soli 20 guil!
♦ Acqua ghiacciata del pozzo
♦ Frittata di uova fresche
♦ Verdura appena raccolte
* FUORI SERVIZIO *
* O-O-Offro * (Dali/Armeria)
Acquistati armi e articoli,
pensate a come equipaggiarveli!
Non c'è nessun'abilità che
state quasi per acquisire?
E' difficile decidere se tenrere
ciò che avete. Se non vi bastano
i soldi, potete anche vendere.
* INFO-MERCI *
Premete SELECT per una breve
spiegazione delle merci in vendita!
Per essempio, vedrete che
l'arma Tritamago ha l'effetto
addizionale di status Silenzio.
Per usare l'effetto addizionale,
è necessaria l'abilità "Sinergia".
* INFO-PASSATEMPI *
Spassiamocela a carte!
Scoperta recente!
Primo carattere scritto sulle carte:
forza attacco! Secondo: non lo so!
Terzo e quarto: potere di difesa!
Volete sfidarmi? Chiamatemi con
Firmato: F. Buttalesca
* INFO-PASSATEMPI * (Dali/Armeria) CD3
C'è un torneo di carte a Toleno!
Ho scoperto la forza dei caratteri
delle carte! L'ordine è questo:
forte EDCBA9876543210 debole
Pare che la forza aumenti
vincendo partite su partite!
Volete sfidarmi? Chiamatemi con
Firmato: F. Buttalesca
* LISTINO PREZZI * (Dali/Osteria)
1. Birra scura 5 guil
2. Birra chiara 8 guil
3. Vino rosso 7 guil
4. Vino bianco 9 guil
5. Acqua 1 guil
6. Liquore Ghisal 11 guil
Alcolici vietati ai minorenni
Non si fa credito
Si vendono anche medicine ♥
* LISTINO PREZZI * (Dali/Osteria)
1. Stuzzichini 8 guil
2. Verdura grigliata ←finite
3. Zucca in insalata ←finita
4. Patate al forno 4 guil
5. Lingua ai ferri 10 guil
6. Sottaceti di Lindblum 8 guil
Alcolici vietati ai minorenni
Non si fa credito
Si vendono anche medicine ♥
(Dali/Casa capo villaggio)
<<Cambiare vita>>
<<La gioia è origine del dolore,
il dolore origine della gioia>>
<<Impara a fregare - vol. I >>
LINDBLUM
* STATUA di BOBOCELL* (Lindblum/Locanda)
Bobocell è un uccello portafortuna
che compare in un'antica favola.
Un amante di uccelli comprò la statua
e la regalò al padrone di questa locanda.
* STATUA di BOBOCELL * (Lindblum/Locanda) CD2
Bobocell è un uccello portafortuna
che compare in un'antica favola.
Un amante di uccelli comprò
la statua e la donò al
proprietario della locanda.
* STATUA di BOBOCELL * (Lindblum/Locanda) CD3
Bobocell è un uccello portafortuna
che compare in un'antica favola.
L'albergatore di questa locanda disse
che un vecchio locandiere ne comprò uno
e fu baciato per sempre dalla fortuna!
* LA VOCE del CLIENTE * (Lindblum/Locanda)
Il mobilio lo definirei eccellente,
ma i vicini di stanza hanno fatto
KUPO' KUPO' per tutta la notte!
Fatemi il piacere di buttarli fuori.
Che non ci siano al mio ritorno qui!
Lanì
* La VOCE del CLIENTE * (Lindblum/Locanda) CD2
Ero venuto a riposare a Lindblum
e invece ho trovato la guerra!
Fuori è pieno di brutti ceffi
con la faccia nera. Ho paura!
Ridammi i soldi! Dilan
* La VOCE del CLIENTE * (Lindblum/Locanda) CD3
Sono un cliente abituale.
Amo molto questa locanda.
E' comoda: i moguri nella
stanza accanto e l'Aircap a
due passi. Mi chiedo solo se
si può avere uno sconticino!
Gidan
* ORARI AIRCAP * (Lindblum/Staz. commerc.)
A partire da oggi e per i prossimi 3
giorni, l'Aircap intensificherà le corse
in occasione della sagra della caccia.
Comitato Aircap
* NUOVA DIREZIONE AIRCAP * (Lindblum/Staz. commerc.) CD2
Avvertiamo i clienti che da domani
l'Aircap sarà gestito da Alexandria.
Il servizio costa 200 guil a tragitto.
Nuova direzione Aircap
* AVVISO dalla DIREZIONE * (Lindblum/Staz. commerc.) CD3
A causa dei lavori di restauro del
borgo industriale, una tratta dell'
Aircap è fuori uso. Ci scusiamo con
i signori cittadini per i disguidi e il
rumore dovuto ai lavori in corso.
Comitato dei trasporti Aircap
* AVVISO ai PILOTI * (Lindblum/Aircap)
Si pregano tutti i piloti di non
parcheggiare idrovolanti nel castello.
Rispettiamo la privacy dei cittadini!
Comitato Aircap
* STATUA DI CID 8° * (Lindblum/Piazza)
Dedicato a Cid 8° che nel 1762
scoprì la "nebbia" come forza motrice
per gli idrovolanti. Con lui sparirono
le guerre dal continente. Nel 1780,
ormai malato, abdicò in favore del figlio.
Al mio caro papà. Cid 9°
* AVVISO di TRASFERIMENTO * (Lindblum/Piazza)
Ci siamo trasferiti a Falgor Plaza.
Il titolare: Dragoo
* SPECIALITA' del GIORNO * (Lindblum/Via industriale)
Il nostro piatto originale:
la zuppa del buio!
Osteria "La sentenza"
* COMMENTO di un PILOTA * (Lindblum/Osteria)
Non terminiamo l'Hilda Garde II?
Nella realizzazione dell'Hilda Garde II
si sono riscontrati seri problemi.
Si tratta di un prototipo di motore
non a "nebbia" e le nozioni sono
ancora insufficienti. Ma i lavori sono
totalmente bloccati! Volete muovervi?
* RODOLFO WAX * (Lindblum/Via industriale)
Problemi col vostro idrovoltante?
Ci penso io, il re dei motori a "nebbia"!
Tempi di riparazione minimi.
* MARIO VINI & OLI * (Lindblum/Via commerciale)
Avete bisogno di un toccasana?
Per voi il famigerato olio di scaraburi!
Abbiamo anche quello di montagna!
* PESCHERIA da IVAN * (Lindblum/Via commerciale)
Pesce fresco, pesce fresco!
Signore, accattateve 'o pesce!
* IL COLLEZIONISTA n°7 * (Lindblum/Casa)
Numero speciale: Prevision!
Le carte che diventano rare.
Le carte rare sono il tesoro dei
collezionisti. Anche fra quelle
che hai tu, ce ne saranno alcune!
Edizione Fabool
* IL COLLEZIONSTA di CARTE n°8 * (Lindblum/Casa) CD2
Numero speciale: Le carte forti
Possiedi solo carte deboli?
Vuoi essere un professionista?
Devi imparare a distinguere le
carte deboli da quelle forti.
(Lo dice sempre anche Cid...)
Edizione Fabool
* IL COLLEZIONSTA di CARTE n°9 * (Lindblum/Casa) CD3
Numero speciale:
Conquista del cartodromo
Se sei un collezionista,
una visita al cartodromo
di Toleno è d'obbligo!
Edizioni Fabool
* PEPPE il LATTAIO * (Lindblum/Piazza)
Latte fresco direttamente
dalle vallate di Lindblum!
Ottimo anche per dolci ♥
* CAFFE' MOCCHA * (Lindblum/Piazza)
Il miglior caffè d'ogni tempo!
I chicchi, appena raccolti, sono
subito macinati per mantenere
più vivo il gusto e l'aroma!
* SEMI di KUPO' * (Lindblum/Ferramenta)
I preferiti dai moguri!
Purtroppo sono terminati!
* BOTTEGA da ALICE * (Lindblum/Armeria) CD3
Per motivi di restauro, ci siamo
momentaneamente trasferiti all'
armeria di Dragoo. Rivolgetevi
lì per l'acquisto di oggetti.
* AREE COLLEGATE dall'AIRCAP * (Lindblum/Staz. teatrale)
Borgo commerciale - Borgo teatrale
Borgo teatrale - Castello
Comitato Aircap
Per un futuro migliore
* NUOVA DIREZIONE AIRCAP * (Lindblum/Staz. teatrale) CD2
Avvertiamo i clienti che da domani
l'Aircap sarà gestito da Alexandria.
Il servizio costa 200 guil a tragitto.
Nuova direzione Aircap
* AREE COLLEGATE dall'AIRCAP * (Lindblum/Staz. teatrale) CD3
Borgo commerciale/Borgo teatrale
borgo industriale/castello
A causa dei lavori in corso nel borgo
industriale, l'Aircap è fuori servizio.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Comitato per trasporti Aircap,
per un futuro migliore!
* ESPOSIZIONE di LINDBLUM * (Lindblum/Studio)
S'inaugura la 50a esposizione di Lindblum!
Ai vincitori riserveremo in premio l'onore
di dipingere le mura di cinta del castello!
* ESPOSIZIONE di LINDBLUM * (Lindblum/Studio)
50a esposizione di Lindblum!
Ai vincitori in premio l'onore
di dipingere le mura della chiesa!
* ESPOSIZIONE di LINDBLUM * (Lindblum/Studio) CD3
Si apre la 50a esposizione di Lindblum!
Ai vincitori riserveriamo in premio l'onore
di dipingere le mura di cinta del castello!
* LUCKY COLOR S.p.a. * (Lindblum/Via tetrale)
La vostra compagnia portafortuna!
Oggi ci sarà un ♥ arrivo!
LUOGO dei RICORDI di FUGELT (Lindblum/Via teatrale)
Avanti 30 metri
* TEATRO FUGELT * (Lindblum/Teatro)
Dopo il capolavoro
"Vorrei vivere come un chocobo",
la compagnia The Aerobics presenta:
"Vorrei essere un moguri II"
Protagonista: Rouel Brigis
* BIGLIETTI ESAURITI * (Lindblum/Teatro)
Esauriti i biglietti per lo spettacolo
"Vorrei essere un moguri II"
con Rouel Brigis.
SOLO DISCESA (C. Lindblum/Stazione)
Vietato salire a bordo da qui.
Comitato dei trasporti: Aircap
* STATUA DI CID FABOOL 1° * (C Lindblum/Idroscalo)
Costruita in occasione
del V centenario della
nascita di Cid 1°.
Realizzatore: Mastro Rolando
* ACQUA, FONTE di VITA * (C. Lindblum/Corridoio)
Costruita nel ventesimo
anno di regno di Cid 9°.
Realizzatore: Mastro Maurizio
* SCUDO DI CID 5° * (C. Lundblum/S. consiglio)
Realizzatore: Mastro Fabrizio
* ARMATURA DI CID 6° * (C. Lindblum/S. consiglio)
Realizzatore: Mastro Gabriele
* ARCO DI CID 7° * (C. Lindblum/S. consiglio)
Realizzatore: Mastro Andrea
* STATUA di BOBOCELL* (Lindblum/Locanda)
Bobocell è un uccello portafortuna
che compare in un'antica favola.
Un amante di uccelli comprò la statua
e la regalò al padrone di questa locanda.
* STATUA di BOBOCELL * (Lindblum/Locanda) CD2
Bobocell è un uccello portafortuna
che compare in un'antica favola.
Un amante di uccelli comprò
la statua e la donò al
proprietario della locanda.
* STATUA di BOBOCELL * (Lindblum/Locanda) CD3
Bobocell è un uccello portafortuna
che compare in un'antica favola.
L'albergatore di questa locanda disse
che un vecchio locandiere ne comprò uno
e fu baciato per sempre dalla fortuna!
* LA VOCE del CLIENTE * (Lindblum/Locanda)
Il mobilio lo definirei eccellente,
ma i vicini di stanza hanno fatto
KUPO' KUPO' per tutta la notte!
Fatemi il piacere di buttarli fuori.
Che non ci siano al mio ritorno qui!
Lanì
* La VOCE del CLIENTE * (Lindblum/Locanda) CD2
Ero venuto a riposare a Lindblum
e invece ho trovato la guerra!
Fuori è pieno di brutti ceffi
con la faccia nera. Ho paura!
Ridammi i soldi! Dilan
* La VOCE del CLIENTE * (Lindblum/Locanda) CD3
Sono un cliente abituale.
Amo molto questa locanda.
E' comoda: i moguri nella
stanza accanto e l'Aircap a
due passi. Mi chiedo solo se
si può avere uno sconticino!
Gidan
* ORARI AIRCAP * (Lindblum/Staz. commerc.)
A partire da oggi e per i prossimi 3
giorni, l'Aircap intensificherà le corse
in occasione della sagra della caccia.
Comitato Aircap
* NUOVA DIREZIONE AIRCAP * (Lindblum/Staz. commerc.) CD2
Avvertiamo i clienti che da domani
l'Aircap sarà gestito da Alexandria.
Il servizio costa 200 guil a tragitto.
Nuova direzione Aircap
* AVVISO dalla DIREZIONE * (Lindblum/Staz. commerc.) CD3
A causa dei lavori di restauro del
borgo industriale, una tratta dell'
Aircap è fuori uso. Ci scusiamo con
i signori cittadini per i disguidi e il
rumore dovuto ai lavori in corso.
Comitato dei trasporti Aircap
* AVVISO ai PILOTI * (Lindblum/Aircap)
Si pregano tutti i piloti di non
parcheggiare idrovolanti nel castello.
Rispettiamo la privacy dei cittadini!
Comitato Aircap
* STATUA DI CID 8° * (Lindblum/Piazza)
Dedicato a Cid 8° che nel 1762
scoprì la "nebbia" come forza motrice
per gli idrovolanti. Con lui sparirono
le guerre dal continente. Nel 1780,
ormai malato, abdicò in favore del figlio.
Al mio caro papà. Cid 9°
* AVVISO di TRASFERIMENTO * (Lindblum/Piazza)
Ci siamo trasferiti a Falgor Plaza.
Il titolare: Dragoo
* SPECIALITA' del GIORNO * (Lindblum/Via industriale)
Il nostro piatto originale:
la zuppa del buio!
Osteria "La sentenza"
* COMMENTO di un PILOTA * (Lindblum/Osteria)
Non terminiamo l'Hilda Garde II?
Nella realizzazione dell'Hilda Garde II
si sono riscontrati seri problemi.
Si tratta di un prototipo di motore
non a "nebbia" e le nozioni sono
ancora insufficienti. Ma i lavori sono
totalmente bloccati! Volete muovervi?
* RODOLFO WAX * (Lindblum/Via industriale)
Problemi col vostro idrovoltante?
Ci penso io, il re dei motori a "nebbia"!
Tempi di riparazione minimi.
* MARIO VINI & OLI * (Lindblum/Via commerciale)
Avete bisogno di un toccasana?
Per voi il famigerato olio di scaraburi!
Abbiamo anche quello di montagna!
* PESCHERIA da IVAN * (Lindblum/Via commerciale)
Pesce fresco, pesce fresco!
Signore, accattateve 'o pesce!
* IL COLLEZIONISTA n°7 * (Lindblum/Casa)
Numero speciale: Prevision!
Le carte che diventano rare.
Le carte rare sono il tesoro dei
collezionisti. Anche fra quelle
che hai tu, ce ne saranno alcune!
Edizione Fabool
* IL COLLEZIONSTA di CARTE n°8 * (Lindblum/Casa) CD2
Numero speciale: Le carte forti
Possiedi solo carte deboli?
Vuoi essere un professionista?
Devi imparare a distinguere le
carte deboli da quelle forti.
(Lo dice sempre anche Cid...)
Edizione Fabool
* IL COLLEZIONSTA di CARTE n°9 * (Lindblum/Casa) CD3
Numero speciale:
Conquista del cartodromo
Se sei un collezionista,
una visita al cartodromo
di Toleno è d'obbligo!
Edizioni Fabool
* PEPPE il LATTAIO * (Lindblum/Piazza)
Latte fresco direttamente
dalle vallate di Lindblum!
Ottimo anche per dolci ♥
* CAFFE' MOCCHA * (Lindblum/Piazza)
Il miglior caffè d'ogni tempo!
I chicchi, appena raccolti, sono
subito macinati per mantenere
più vivo il gusto e l'aroma!
* SEMI di KUPO' * (Lindblum/Ferramenta)
I preferiti dai moguri!
Purtroppo sono terminati!
* BOTTEGA da ALICE * (Lindblum/Armeria) CD3
Per motivi di restauro, ci siamo
momentaneamente trasferiti all'
armeria di Dragoo. Rivolgetevi
lì per l'acquisto di oggetti.
* AREE COLLEGATE dall'AIRCAP * (Lindblum/Staz. teatrale)
Borgo commerciale - Borgo teatrale
Borgo teatrale - Castello
Comitato Aircap
Per un futuro migliore
* NUOVA DIREZIONE AIRCAP * (Lindblum/Staz. teatrale) CD2
Avvertiamo i clienti che da domani
l'Aircap sarà gestito da Alexandria.
Il servizio costa 200 guil a tragitto.
Nuova direzione Aircap
* AREE COLLEGATE dall'AIRCAP * (Lindblum/Staz. teatrale) CD3
Borgo commerciale/Borgo teatrale
borgo industriale/castello
A causa dei lavori in corso nel borgo
industriale, l'Aircap è fuori servizio.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Comitato per trasporti Aircap,
per un futuro migliore!
* ESPOSIZIONE di LINDBLUM * (Lindblum/Studio)
S'inaugura la 50a esposizione di Lindblum!
Ai vincitori riserveremo in premio l'onore
di dipingere le mura di cinta del castello!
* ESPOSIZIONE di LINDBLUM * (Lindblum/Studio)
50a esposizione di Lindblum!
Ai vincitori in premio l'onore
di dipingere le mura della chiesa!
* ESPOSIZIONE di LINDBLUM * (Lindblum/Studio) CD3
Si apre la 50a esposizione di Lindblum!
Ai vincitori riserveriamo in premio l'onore
di dipingere le mura di cinta del castello!
* LUCKY COLOR S.p.a. * (Lindblum/Via tetrale)
La vostra compagnia portafortuna!
Oggi ci sarà un ♥ arrivo!
LUOGO dei RICORDI di FUGELT (Lindblum/Via teatrale)
Avanti 30 metri
* TEATRO FUGELT * (Lindblum/Teatro)
Dopo il capolavoro
"Vorrei vivere come un chocobo",
la compagnia The Aerobics presenta:
"Vorrei essere un moguri II"
Protagonista: Rouel Brigis
* BIGLIETTI ESAURITI * (Lindblum/Teatro)
Esauriti i biglietti per lo spettacolo
"Vorrei essere un moguri II"
con Rouel Brigis.
SOLO DISCESA (C. Lindblum/Stazione)
Vietato salire a bordo da qui.
Comitato dei trasporti: Aircap
* STATUA DI CID FABOOL 1° * (C Lindblum/Idroscalo)
Costruita in occasione
del V centenario della
nascita di Cid 1°.
Realizzatore: Mastro Rolando
* ACQUA, FONTE di VITA * (C. Lindblum/Corridoio)
Costruita nel ventesimo
anno di regno di Cid 9°.
Realizzatore: Mastro Maurizio
* SCUDO DI CID 5° * (C. Lundblum/S. consiglio)
Realizzatore: Mastro Fabrizio
* ARMATURA DI CID 6° * (C. Lindblum/S. consiglio)
Realizzatore: Mastro Gabriele
* ARCO DI CID 7° * (C. Lindblum/S. consiglio)
Realizzatore: Mastro Andrea
PINNACLE ROCKS
- ATTENZIONE - (Pinnacle Rocks/Entrata)
Corre voce che a Pinnacle Rocks
dimori il fantasma di un vecchio
la cui esistenza è ancora dubbia.
Preghiamo i gentili visitatori di
astenersi dall'entrare nel sentiero.
(Divisione II - Frontiera di Lindblum)
- ATTENZIONE - (Pinnacle Rocks/Entrata)
Corre voce che a Pinnacle Rocks
dimori il fantasma di un vecchio
la cui esistenza è ancora dubbia.
Preghiamo i gentili visitatori di
astenersi dall'entrare nel sentiero.
(Divisione II - Frontiera di Lindblum)
PORTA SUD
BOTTEGA di OGGETTI da VEGA (Porta sud/Staz. Alex.)
Se alti molti vuoi scalare
tanti oggetti devi comprare!
BOTTEGA di OGGETTI da VEGA (Porta sud/Staz. Alex.)
Se alti molti vuoi scalare
tanti oggetti devi comprare!
TOLENO
WANTED (Toleno/Osteria)
100.000 guil
a chi lo porta vivo!
(Toleno/Maison Bishop) CD3
Caffè all'aperto
CALDO CARTA
Riservato ai soci
WANTED (Toleno/Osteria)
100.000 guil
a chi lo porta vivo!
(Toleno/Maison Bishop) CD3
Caffè all'aperto
CALDO CARTA
Riservato ai soci
CONDE PETIT
(Conde Petit/Tempio)
Nostro Pastore Kamy Maggiore,
benedici il cielo e la terra,
il sole e la luna e tutti coloro
che vanno alla terra santa...
99 coppie
(Conde Petit/Tempio)
Nostro Pastore Kamy Maggiore,
benedici il cielo e la terra,
il sole e la luna e tutti coloro
che vanno alla terra santa...
99 coppie
BOSCO INARIDITO
(Bosco inaridito)
← Civette
Niente civette →
(Bosco inaridito)
← Niente civette
Civette →
(Bosco inaridito)
← Civette
Niente civette →
(Bosco inaridito)
← Niente civette
Civette →
VILLAGGIO DEI MAGHI NERI
(Villaggio dei maghi neri)
Dal mondo del pentagramma,
per voi, un pezzo incantevole
eseguito dal Coro Lumina.
(Villaggio dei maghi neri)
"pAsSeGgiAnDo PeR iL bOsCo"
di: Mago nero n°234
"iL nOStRo ViLLaGgio"
di: Mago nero n° 123
(Villaggio dei maghi neri)
Dal mondo del pentagramma,
per voi, un pezzo incantevole
eseguito dal Coro Lumina.
(Villaggio dei maghi neri)
"pAsSeGgiAnDo PeR iL bOsCo"
di: Mago nero n°234
"iL nOStRo ViLLaGgio"
di: Mago nero n° 123
MADAIN SARI
(Madain Sari/Sala)
Eiko: 3 anni
Mogu: 3 anni
Stessa età!
(Madain Sari/Stanzetta)
Uno avanti nel tempo,
uno indietro nel tempo.
Il nove è l'ultimo numero
e anche quello iniziale.
(Madain Sari/Muro invoc.)
Ciò che bisogna temere
non è il potere della magia
invocativa, ma chi la usa.
Mente instabile e desideri
irrefrenabili commettono
errori irreparabili.
Anche avendone coscienza
eviteremo di sbagliare?
(Madain Sari/Muro invoc.)
Questo è il luogo dove ci raduniamo
e ascoltiamo il battito delle stelle.
Trattenendo il respiro e rilassandoci
ci abbandoniamo ai lieti ricordi.
I ricordi scandiscono il tempo.
Il tempo definisce le azioni.
Le azioni divengono ricordi.
I ricordi riproducono il tempo.
E' un circolo eterno...
Afferrando questo fluire, noi
coglieremo il senso della vita.
Questa è la meta degli sciamani!
(Madain Sari/Muro invoc.)
La leggenda sugli spiriti invocati,
nota in tutto il mondo, parla di
Lamù, re dei fulmini, come il più
rappresentativo degli spiriti.
La sua esistenza viene fatta
risalire ad epoca molto antica.
C'è chi suppone che il suo spirito
sia stato creato dalla leggenda.
(Madain Sari/Muro invoc.)
Shiva: il primo spirito scoperto
Quando venne vista per la
prima volta, Shiva era solo
una bambina, ora è una donna.
Ciò dimostra che gli spiriti
dell'invocazione mutano
nello spazio e nel tempo.
Secondo un antico manoscritto
sciamanico, Shiva non era che
un piccolo folletto della neve.
Ma nella memoria popolare è
identificata con lo spirito
del gelo. Rimane sconosciuta
la causa della sua metamorfosi.
(Madain Sari/Muro invoc.)
L'eccesso di sicurezza nelle
proprie abilità, fece invocare
uno spirito incontrollabile.
Per questo non ci si sottrasse
dalla pena del verdetto finale.
Il gioiello ancestrale del nostro
villaggio serva da ammonimento:
non dimenticate il grave erorre
che costrinse gli avi all'esilio!
(Madain Sari/Muro invoc.)
E' stato ripetuto lo stesso
errore di 500 anno fa. Questa
volta l'invocazione è avvenuta
ai piedi dell'albero di Iifa.
Fortunatamente i danni sull'
ambiente circostante sono
stati molto pochi. E come 500
anni fa, è stato posto un sigillo
per prevenire altre calamità.
(Madain Sari/Muro invoc.)
Mia piccola Eiko,
non allontanarti dal villaggio
fino a quando non avrai 16 anni
e potrai usare gli spiriti dell'
invocazione a tuo piacimento.
Allora cercherai una persona
a te simile, con cui vivere.
Da quassù pregherò affinché
tu abbia esistenza felice!
(Madain Sari/Muro invoc.)
Cara Eiko,
mio piccolo tesoro nato in un
villaggio destinato ad estinguersi.
Le nostre ferite sono profonde
ed è poco il tempo che ci resta.
Torniamo sulle stelle e con noi
ci portiamo dietro un desiderio.
Se sono gli spiriti a nascere
dalla leggenda e non il contrario,
in altre parole se la leggenda
nasce dall'immaginazione umana,
siamo noi a creare le leggende.
Allora anche noi ne lasceremo una,
quella di uno spirito dell'invocazione
amico e protettore dell'umanità!
(Madain Sari/Muro invoc.)
Non è una tesi accertata, ma
forse ci sono degli spiriti la cui
esistenza è a noi sconosciuta.
Corre voce che siano
stati visti ad Esto Gaza.
Se esistono degli spiriti di cui
le nostre leggende non parlano,
le nostre ipotesi crollano.
Se esistono spiriti di una specie
differente da quella a noi note,
forse anche loro avranno delle
leggende e teorie a noi ignote.
(Madain Sari/Muro invoc.)
Sono sopravvissuto al tifone
e mi auguro lo stesso per voi.
Socchiudendo gli occhi
vedo i vostri sorrisi.
Spalancando gli occhi
vedo invece i vostri sogni!
Una ferita di causa ignota
non mi lascia molto da vivere.
Non ce la farò a rivedervi...
Forse è la mia freddezza di un
tempo a farmi ora soffrire così?
Vi lascio un messaggio, affinché
un giorno voi possiate trovarlo.
Jane, tesoro mio,
abbiamo discusso a lungo
e ti ho trattata male, ma
ricorda, ti ho sempre amato!
Sara, adorata figlioletta,
la tua nascita ha reso felice
ogni giornata del tuo papà!
Ci tenevo a dirtelo.
(Madain Sari/Sala)
Eiko: 3 anni
Mogu: 3 anni
Stessa età!
(Madain Sari/Stanzetta)
Uno avanti nel tempo,
uno indietro nel tempo.
Il nove è l'ultimo numero
e anche quello iniziale.
(Madain Sari/Muro invoc.)
Ciò che bisogna temere
non è il potere della magia
invocativa, ma chi la usa.
Mente instabile e desideri
irrefrenabili commettono
errori irreparabili.
Anche avendone coscienza
eviteremo di sbagliare?
(Madain Sari/Muro invoc.)
Questo è il luogo dove ci raduniamo
e ascoltiamo il battito delle stelle.
Trattenendo il respiro e rilassandoci
ci abbandoniamo ai lieti ricordi.
I ricordi scandiscono il tempo.
Il tempo definisce le azioni.
Le azioni divengono ricordi.
I ricordi riproducono il tempo.
E' un circolo eterno...
Afferrando questo fluire, noi
coglieremo il senso della vita.
Questa è la meta degli sciamani!
(Madain Sari/Muro invoc.)
La leggenda sugli spiriti invocati,
nota in tutto il mondo, parla di
Lamù, re dei fulmini, come il più
rappresentativo degli spiriti.
La sua esistenza viene fatta
risalire ad epoca molto antica.
C'è chi suppone che il suo spirito
sia stato creato dalla leggenda.
(Madain Sari/Muro invoc.)
Shiva: il primo spirito scoperto
Quando venne vista per la
prima volta, Shiva era solo
una bambina, ora è una donna.
Ciò dimostra che gli spiriti
dell'invocazione mutano
nello spazio e nel tempo.
Secondo un antico manoscritto
sciamanico, Shiva non era che
un piccolo folletto della neve.
Ma nella memoria popolare è
identificata con lo spirito
del gelo. Rimane sconosciuta
la causa della sua metamorfosi.
(Madain Sari/Muro invoc.)
L'eccesso di sicurezza nelle
proprie abilità, fece invocare
uno spirito incontrollabile.
Per questo non ci si sottrasse
dalla pena del verdetto finale.
Il gioiello ancestrale del nostro
villaggio serva da ammonimento:
non dimenticate il grave erorre
che costrinse gli avi all'esilio!
(Madain Sari/Muro invoc.)
E' stato ripetuto lo stesso
errore di 500 anno fa. Questa
volta l'invocazione è avvenuta
ai piedi dell'albero di Iifa.
Fortunatamente i danni sull'
ambiente circostante sono
stati molto pochi. E come 500
anni fa, è stato posto un sigillo
per prevenire altre calamità.
(Madain Sari/Muro invoc.)
Mia piccola Eiko,
non allontanarti dal villaggio
fino a quando non avrai 16 anni
e potrai usare gli spiriti dell'
invocazione a tuo piacimento.
Allora cercherai una persona
a te simile, con cui vivere.
Da quassù pregherò affinché
tu abbia esistenza felice!
(Madain Sari/Muro invoc.)
Cara Eiko,
mio piccolo tesoro nato in un
villaggio destinato ad estinguersi.
Le nostre ferite sono profonde
ed è poco il tempo che ci resta.
Torniamo sulle stelle e con noi
ci portiamo dietro un desiderio.
Se sono gli spiriti a nascere
dalla leggenda e non il contrario,
in altre parole se la leggenda
nasce dall'immaginazione umana,
siamo noi a creare le leggende.
Allora anche noi ne lasceremo una,
quella di uno spirito dell'invocazione
amico e protettore dell'umanità!
(Madain Sari/Muro invoc.)
Non è una tesi accertata, ma
forse ci sono degli spiriti la cui
esistenza è a noi sconosciuta.
Corre voce che siano
stati visti ad Esto Gaza.
Se esistono degli spiriti di cui
le nostre leggende non parlano,
le nostre ipotesi crollano.
Se esistono spiriti di una specie
differente da quella a noi note,
forse anche loro avranno delle
leggende e teorie a noi ignote.
(Madain Sari/Muro invoc.)
Sono sopravvissuto al tifone
e mi auguro lo stesso per voi.
Socchiudendo gli occhi
vedo i vostri sorrisi.
Spalancando gli occhi
vedo invece i vostri sogni!
Una ferita di causa ignota
non mi lascia molto da vivere.
Non ce la farò a rivedervi...
Forse è la mia freddezza di un
tempo a farmi ora soffrire così?
Vi lascio un messaggio, affinché
un giorno voi possiate trovarlo.
Jane, tesoro mio,
abbiamo discusso a lungo
e ti ho trattata male, ma
ricorda, ti ho sempre amato!
Sara, adorata figlioletta,
la tua nascita ha reso felice
ogni giornata del tuo papà!
Ci tenevo a dirtelo.
REGGIA DEL DESERTO
- La visione della dea - (Reggia del deserto)
Se accendi le luci, si apre il cammino!
- La verità del diavolo - (Reggia del deserto)
Le sfere rosse luminose
sono una prova di potere.
Se le copri con una mano,
non perdono il loro splendore.
- Il giuramento del falso dio - (Reggia del deserto)
Le sfere rosse luminose sono
sorgente di potere. Ognuna
nasconde una forza diversa.
- La bugia dell'angelo - (Reggia del deserto)
Se accendi tutte le luci,
non si apre il cammino.
- L'illusione del saggio - (Reggia del deserto)
Quando si illumina la vetrata
oscura, si apre il cammino.
(Reggia del deserto)
L'apostolo che venne dall'inferno.
(Reggia del deserto)
Il messaggero sceso dal cielo.
- La tentazione dello spettro - (Reggia del deserto)
Non seguire l'ombra del peccatore,
bensì quella del santo.
- La visione della dea - (Reggia del deserto)
Se accendi le luci, si apre il cammino!
- La verità del diavolo - (Reggia del deserto)
Le sfere rosse luminose
sono una prova di potere.
Se le copri con una mano,
non perdono il loro splendore.
- Il giuramento del falso dio - (Reggia del deserto)
Le sfere rosse luminose sono
sorgente di potere. Ognuna
nasconde una forza diversa.
- La bugia dell'angelo - (Reggia del deserto)
Se accendi tutte le luci,
non si apre il cammino.
- L'illusione del saggio - (Reggia del deserto)
Quando si illumina la vetrata
oscura, si apre il cammino.
(Reggia del deserto)
L'apostolo che venne dall'inferno.
(Reggia del deserto)
Il messaggero sceso dal cielo.
- La tentazione dello spettro - (Reggia del deserto)
Non seguire l'ombra del peccatore,
bensì quella del santo.
VULCANO GULGU
* AVVERTENZE * (Vulcano Gulgu/Stanza)
Si prega di abbassare la leva
ogni volta che si usa il pozzo.
Gina la talpa
* AVVERTENZE * (Vulcano Gulgu/Passaggio)
Sapete tutti che alla fine
bisogna abbassare la leva?
Maria la talpa
* AVVERTENZE * (Vulvano Gulgu/Passaggio)
Si consiglia di abbassare
la leva una seconda volta.
Peppa la talpa
* AVVERTENZE * (Vulvano Gulgu/Stanza)
Il pozzo non si muove se non
si abbassa la leva tre volte.
Leo la talpa
* AVVERTENZE * (Vulcano Gulgu/Stanza)
Si prega di abbassare la leva
ogni volta che si usa il pozzo.
Gina la talpa
* AVVERTENZE * (Vulcano Gulgu/Passaggio)
Sapete tutti che alla fine
bisogna abbassare la leva?
Maria la talpa
* AVVERTENZE * (Vulvano Gulgu/Passaggio)
Si consiglia di abbassare
la leva una seconda volta.
Peppa la talpa
* AVVERTENZE * (Vulvano Gulgu/Stanza)
Il pozzo non si muove se non
si abbassa la leva tre volte.
Leo la talpa
DAGUERREO
(Daguerreo/2° piano)
... pianto degli specchi"
"Nebbia, dove vai?"
"Dizionario dei motori a nebbia"
"Io e gli spiriti di invocazione"
"Gaya: un mondo da scoprire"
... della magia"
(Daguerreo/2° piano)
... pianto degli specchi"
"Nebbia, dove vai?"
"Dizionario dei motori a nebbia"
"Io e gli spiriti di invocazione"
"Gaya: un mondo da scoprire"
... della magia"
LUOGO DEI RICORDI
(Luogo dei ricordi/Piazzola sullo spazio)
A mio fratello Guil
Ho trovato la spada che dicevi.
Ce n'erano due: una si chiamava
Nonsochè II e con un nome così,
non mi sono fidato a prenderla.
Ho preso la seconda, una spada
incisa come piace a te: Excalibur.
Vado a cercarmi una Barda di latta!
Saluti da Arturo
* Solo con un tempo di gioco inferiore alle 12 ore.
(Luogo dei ricordi/Piazzola sullo spazio)
A mio fratello Guil
Ho trovato la spada che dicevi.
Ce n'erano due: una si chiamava
Nonsochè II e con un nome così,
non mi sono fidato a prenderla.
Ho preso la seconda, una spada
incisa come piace a te: Excalibur.
Vado a cercarmi una Barda di latta!
Saluti da Arturo
* Solo con un tempo di gioco inferiore alle 12 ore.