ABILITA' - PARTE III

Scritta da ANGEL SEPHIROTH

GIDAN
- Azione
- Supporto
VIVI
- Azione
- Supporto
STEINER
- Azione
- Supporto
DAGA
- Azione
- Supporto
FREIJA
- Azione
- Supporto
QUINA
- Azione
- Supporto
EIKO
- Azione
- Supporto
AMARANT
- Azione
- Supporto

FREIJA

AZIONE
Drakoken
MP: 10
AP: 20
Descrizione: Riduce HP e MP a un nemico
Si apprende con: Partisan - Dragon Wrist - Anello Coral


Ali del vento
MP: 12
AP: 25
Descrizione: Attiva Rigene a tutti gli alleati
Si apprende con: Mithril Lance - Holy Lance - Elmo dorato - Spilla d'angelo


Dragorespiro
MP: 78
AP: 205
Descrizione: Toglie HP a tutti i nemici pari alla differenza fra l'HP max e attuale del nemico selezionato
Si apprende con: Baffo di drago


Soffio vitale
MP: 36
AP: 65
Descrizione: Recupera MP a tutti gli alleati
Si apprende con: Ice Lance - Lance of Cain - Smeraldo


Follia lunare
MP: 12
AP: 30
Descrizione: Provoca status Berserk a tutti, alleati e nemici
Si apprende con: Trident


Drago x tutti
MP: 28
AP: 25
Descrizione: Sortisce uno dei seguenti effetti a ciascun personaggio:
- Ripristino totale degli HP (20%)
- Ripristino totale degli MP (20%)
- Ripristino totale degli HP e MP (10%)
- Riduce gli HP a 1 (15%)
- Riduce gli MP a 1 (15%)
- Riduce gli HP e MP a 1 (20%)
Si apprende con: Heavy Lance


Tango di petali
MP: 46
AP: 40
Descrizione: Provoca danni Non-elementali a tutti i nemici
Si apprende con: Obelisk - Lance of Cain


Araldo
MP: 16
AP: 45
Descrizione: Provoca danni Non-elementali a un nemico in base alla formula:
Danno = numero di draghi uccisi x numero di draghi uccisi
Si apprende con: Holy Lance - Lance of Cain



SUPPORTO - torna su
Sempre Reflex
Sfere: 15
AP: 95
Descrizione: Attiva Reflex per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Anello Reflex


Sempre Levita
Sfere: 6
AP: 20
Descrizione: Attiva Levita per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Fondina veneta - Zoccoli


Sempre Haste
Sfere: 9
AP: 75
Descrizione: Attiva Haste per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Pantofole


Sempre Rigene
Sfere: 10
AP: 25
Descrizione: Attiva Rigene per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Carabiniere - Incenso - Spilla d'angelo


Provvidenza
Sfere: 12
AP: 125
Descrizione: Attiva automaticamente Risveglio in battaglia
Si apprende con: Transmigranello


HP 10% up
Sfere: 4
AP: 30
Descrizione: Aumenta gli HP del 10%
Si apprende con: Metalbarda - Acquamarina - Moon boot


HP 20% up
Sfere: 8
AP: 75
Descrizione: Aumenta gli HP del 20%
Si apprende con: Elmo Genji - Guanti Protex - Cintura nera - Stivali


MP 10% up
Sfere: 4
AP: 35
Descrizione: Aumenta gli MP del 10%
Si apprende con: Smeraldo - Scarpe rosse - Fermaglio


Wilhem Tell
Sfere: 2
AP: 30
Descrizione: Aumenta la capacità di mira nell'attacco fisico
Si apprende con: Diamantelmo - Armatura Genji - Lapislazzuli


AbRaCadaBrA
Sfere: 5
AP: 25
Descrizione: Riduce la capacità di mira degli attacchi fisici nemici
Si apprende con: Amiantobarda - Diamante - Anello Reflex


Virtù Ninja
Sfere: 16
AP: 210
Descrizione: Il potere d'attacco è uguale sia dalla 1a che dalla 2a linea
Si apprende con: Anello Protex


MP x attacco
Sfere: 5
AP: 20
Descrizione: Aumenta il potere d'attacco sacrificando i propri MP
Si apprende con: Elmo di stoffa - Cinturone - Stivali


Volaticida
Sfere: 3
AP: 30
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici che volano
Si apprende con: Bronzobarda - Metalbarda - Sciarpa gialla


Insetticida
Sfere: 2
AP: 25
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici insetti
Si apprende con: Elmo bronzeo - Guanti di mithril


Pietricida
Sfere: 4
AP: 20
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici di pietra
Si apprende con: Elmo di platino - Barda dorata


Esorcista
Sfere: 2
AP: 20
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici non-morti
Si apprende con: Excursion - Corsaletto


Dragocida
Sfere: 3
AP: 70
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici draghi
Si apprende con: Javelin - Barbuta


Diavolicida
Sfere: 2
AP: 30
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici maghi
Si apprende con: Elmo di stoffa - Guanti Raijin


Besticida
Sfere: 4
AP: 25
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici belve
Si apprende con: Barda di platino - Pietra lunare - Cintura nera


Homicida
Sfere: 2
AP: 20
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici umani
Si apprende con: Guanti di mithril - Anello Coral


Supersalto
Sfere: 4
AP: 75
Descrizione: Permette di realizzare un salto più alto aumentandone il potere d'attacco
Si apprende con: Dragon Armour


Sinergia
Sfere: 3
AP: 25
Descrizione: Unisce al comando Attacca l'effetto addizionale degli status nascosti nelle armi
Si apprende con: Guanti Raijin - Marsupio


Slot difesa
Sfere: 1
AP: 25
Descrizione: Altera a caso il potere di difesa
Si apprende con: Pettinino


Licenza medica
Sfere: 4
AP: 35
Descrizione: Raddoppia l'effetto curativo delle medicine
Si apprende con: Gran corazza - Pettinino - Anello Madain


Luna piena
Sfere: 8
AP: 20
Descrizione: Facilita e velocizza il processo di mutamento alla trance
Si apprende con: Partisan - Grand'elmo - Guanti Genji - Demon Armour - Body - Zaffiro


occhioXocchio
Sfere: 8
AP: 85
Descrizione: Contrattacca il nemico da cui si è subito un attacco fisico
Si apprende con: Fondina veneta - Cavigliera - Cinturone


Altruismo
Sfere: 6
AP: 30
Descrizione: Subisce l'attacco al posto degli alleati
Si apprende con: Guntlet - Barda magica - Barda di mithril


occhiXocchi
Sfere: 5
AP: 35
Descrizione: Aumenta le probabilità di successo dell'abilità occhioXocchio
Si apprende con: Elmo di Kaiser - Baby doll


Isotermia
Sfere: 4
AP: 20
Descrizione: Previene status Freddo e Caldo
Si apprende con: Armatura Genji - Diamante - Spilla di gnomo - Anello Madain


Priorità up
Sfere: 5
AP: 95
Descrizione: Aumenta le probabilità di attacco prioritario
Si apprende con: Obelisk - Stivali


Level up
Sfere: 7
AP: 75
Descrizione: Velocizza il Level up
Si apprende con: Elmo di Ayan - Perle rosse - Spilla di gnomo - Fermaglio - Anello Rosetta


Abilità up
Sfere: 3
AP: 65
Descrizione: Accelera il processo di apprendimento delle abilità
Si apprende con: Diamanguanti - Diarmatura - Lapislazzuli - Cerchietto - Fiocco


Insonnia
Sfere: 5
AP: 30
Descrizione: Previene status Sonno
Si apprende con: Elmo di mithril - Diamantelmo - Anello Coral


Siero
Sfere: 4
AP: 15
Descrizione: Previene status Fiele e Veleno
Si apprende con: Elmo di mithril - Guanti bronzei - Marsupio


Distenebra
Sfere: 4
AP: 10
Descrizione: Previene status Blind
Si apprende con: Elmo di Ayan - Cerchietto


HP antimorte
Sfere: 8
AP: 85
Descrizione: Recupera automaticamente HP se si subisce un attacco in condizione precarie
Si apprende con: Elmo di platino - Body - Gran corazza - Anello di nozze


Antimedusa
Sfere: 4
AP: 30
Descrizione: Previene status Pietra e Pietrificazione
Si apprende con: Diamanguanti - Dragon Wrist - Barda di mithril


Autopozione
Sfere: 3
AP: 30
Descrizione: Usa automaticamente Pozione quando si subiscono danni
Si apprende con: Pantofole - Foulard - Fermaglio


Adrenalina
Sfere: 4
AP: 25
Descrizione: Previene status Stop
Si apprende con: Corsaletto - Cavigliera


Anticaos
Sfere: 5
AP: 35
Descrizione: Previene status Confusione
Si apprende con: Tiara di Lamia - Elmo dorato - Scarpe rosse

QUINA

AZIONE - torna su
Goblin shot
MP: 4
AP: -
Descrizione: Provoca danni Non-elementali a un nemico
Si apprende divorando: Goblin - Mago Goblin


Livello Ade 5
MP: 20
AP: -
Descrizione: Provoca morte immediata a tutti i nemici di un livello multiplo di 5
Si apprende divorando: Zombiedragon - Lich - Zombal - Strowber


Livello Sancta 4
MP: 22
AP: -
Descrizione: Provoca danni d'elemento Sacro a tutti i nemici di un livello multiplo di 4
Si apprende divorando: Aerosoleas - Kwaul


Livello Difesa 3
MP: 12
AP: -
Descrizione: Diminuisce il potere di difesa di tutti i nemici di un livello multiplo di 3
Si apprende divorando: Lamia - Grand Dragon - Ochu - Basilisk - Sand Scorpion - Aracnobus


Sentenza
MP: 12
AP: -
Descrizione: Provoca Sentenza a un alleato o nemico
Si apprende divorando: Assur - Alyman


Roulette russa
MP: 18
AP: -
Descrizione: Provoca morte immediata a un alleato o nemico
Si apprende divorando: Zombie - Okulum - Fantasma


Idrorespiro
MP: 14
AP: -
Descrizione: Provoca danni d'elemento Acqua a tutti i nemici
Si apprende divorando: Axolotl - Sahagin


Difesa totale
MP: 64
AP: -
Descrizione: Attiva Shell e Protect a tutti gli alleati
Si apprende divorando: Shiitake - MushuHushu - Antoleon - Seppiodrum - Gargoil


Mantramagia
MP: 8
AP: -
Descrizione: Porta a 1 l'HP di un alleato o nemico
Si apprende divorando: Zacmal - Armstrong - Blu Avis - Hoga - Dragonfly


Alito fetido
MP: 16
AP: -
Descrizione: Provoca danni di elemento Confusione, Blind, Lentezza, Veleno, Minimo a un nemico
Si apprende divorando: Molboro - Wormhudra - Anemone


Limit Globe
MP: 10
AP: -
Descrizione: Provoca 9999 HP di danno a un alleato o nemico se Quina possiede 1 HP
Si apprende divorando: Mandragola - Pellisaurus - Javahook - Skarabeus - Muu - Catoplepas


1000 aghi
MP: 8
AP: -
Descrizione: Provoca 1000 HP di danno a un nemico
Si apprende divorando: Kyactus


Zuccone
MP: 12
AP: -
Descrizione: Toglie HP a un membro pari alla differenza fra il proprio HP max e l'attuale
Si apprende divorando: Boggy - Apis Rex - Basilisk - Skelton - Yeti - Pyton - Mal Bernardo


Camomilla
MP: 14
AP: -
Descrizione: Provoca status Sonno a tutti, alleati e nemici
Si apprende divorando: Grimrock - Ninpha - Nykteris - IT


Tornado
MP: 22
AP: -
Descrizione: Provoca danni d'elemento Vento a tutti i nemici
Si apprende divorando: Abadon - Drago rosso - Tiamath


Sbattiterra
MP: 20
AP: -
Descrizione: Provoca danni d'elemento Terra a tutti i nemici
Si apprende divorando: Kaos della terra - Tartadragon - Adamanthart


Merendina
MP: 4
AP: -
Descrizione: Usa Panacea verso tutti gli alleati
Si apprende divorando: Aironet - Nebbiosauro - Behemoth - Epitaph


Kero shot
MP: 10
AP: -
Descrizione: Provoca danni in base alla formula: livello di Quina x numero di rane catturate
Si apprende divorando: Gradodo


Vento bianco
MP: 14
AP: -
Descrizione: Recupera l'HP di tutti gli alleati
Si apprende divorando: Zuu - Gryfon - Garuda - Zemzelet


Vanish
MP: 8
AP: -
Descrizione: Rende invisibile un alleato
Si apprende divorando: Wais - Gambusia - Squidraken - Troll


Gelicidio
MP: 8
AP: -
Descrizione: Provoca status Freddo a un nemico
Si apprende divorando: Chimera - Kraken - Alyadin


Grigliata
MP: 10
AP: -
Descrizione: Provoca status Caldo a un nemico
Si apprende divorando: Piros - Granad - Vepal (rosso)


Magimartello
MP: 2
AP: -
Descrizione: Riduce gli MP di un nemico
Si apprende divorando: Magic Wais - Hoop


Risveglio
MP: 14
AP: -
Descrizione: Attiva Reiz a K.O
Si apprende divorando: Stylve - Yan - Scrocca Mao - Askaride - Cerberus



SUPPORTO - torna su
Sempre Reflex
Sfere: 15
AP: 75
Descrizione: Attiva Reflex per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Anello Reflex


Sempre Levita
Sfere: 6
AP: 40
Descrizione: Attiva Levita per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Zoccoli


Sempre Haste
Sfere: 9
AP: 70
Descrizione: Attiva Haste per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Pantofole


Sempre Rigene
Sfere: 10
AP: 30
Descrizione: Attiva Rigene per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Forcina dorata - Zinale - Giacca pikapika


Provvidenza
Sfere: 12
AP: 165
Descrizione: Attiva automaticamente Risveglio in battaglia
Si apprende con: Transmigranello


MP 10% up
Sfere: 4
AP: 50
Descrizione: Aumenta gli MP del 10%
Si apprende con: Vestito magico - Giacca fatata - Smeraldo - Scarpe rosse


Acquasanta
Sfere: 2
AP: 60
Descrizione: Recupera HP a chi attacca
Si apprende con: Granata


Sinergia
Sfere: 3
AP: 35
Descrizione: Unisce al comando Attacca l'effetto addizionale degli status nascosti nelle armi
Si apprende con: Colbacco - Hachimaki - Fascia d'osso - Fascia Chimera - Fascia di Eolo - Marsupio


Slot difesa
Sfere: 1
AP: 40
Descrizione: Altera a caso il potere di difesa
Si apprende con: Hachimaki - Basco Adaman - Bomber


Salva 50% MP
Sfere: 11
AP: 90
Descrizione: Dimezza il consumo degli MP usati in battaglia
Si apprende con: Giacca pikapika - Anello Protex


Luna piena
Sfere: 8
AP: 250
Descrizione: Facilita e velocizza il processo di mutamento alla trance
Si apprende con: Forchetta - Pieforchetta - Mithrilforchetta - Fororchetta - Bistroforchetta - Gnamforchetta - Berretto nero - Fascia di giada - Dogi di Tai-chi - Zaffiro


occhioXocchio
Sfere: 8
AP: 55
Descrizione: Contrattacca il nemico da cui si è subito un attacco fisico
Si apprende con: Cappello mikoshi - Bomber - Cinturone


Isotermia
Sfere: 4
AP: 20
Descrizione: Previene status Freddo e Caldo
Si apprende con: Papalina - Fascia di giada - Zinale - Diamante - Spilla di gnomo - Anello Madain


Level up
Sfere: 7
AP: 75
Descrizione: Velocizza il Level up
Si apprende con: Bracciale Ego-Spilla di gnomo-Anello Rosetta


Abilità up
Sfere: 3
AP: 40
Descrizione: Accelera il processo di apprendimento delle abilità
Si apprende con: Basco verde - Spolverino - Lapislazzuli - Fiocco


Guil up
Sfere: 5
AP: 100
Descrizione: Aumenta la quantità di guil che si ottengono alla fine della battaglia
Si apprende con: Sciarpa gialla


Insonnia
Sfere: 5
AP: 40
Descrizione: Previene status Sonno
Si apprende con: Bandana - Papalina - Vestito magico - Dogi di Tai-chi - Anello Coral


Siero
Sfere: 4
AP: 20
Descrizione: Previene status Fiele e Veleno
Si apprende con: Tiara chakra - Idrobracciale - Salvagente - Zinale - Marsupio


Megafono
Sfere: 4
AP: 30
Descrizione: Previene status Silenzio
Si apprende con: Cappello magico - Forcina dorata - Spolverino


Antimedusa
Sfere: 4
AP: 35
Descrizione: Previene status Pietra e Pietrificazione
Si apprende con: Berretto nero - Tiara magica - Dragon Wrist - Busto bronzeo - Mantello nero


Aspira MP
Sfere: 6
AP: 80
Descrizione: Assorbe gli MP che il nemico consuma attaccando con una magia
Si apprende con: Anello di nozze

Autopozione
Sfere: 3
AP: 30
Descrizione: Usa automaticamente Pozione quando si subiscono danni
Si apprende con: Giubba di mithril - Giacca fatata - Magigilet - Pantofole - Foulard



Adrenalina
Sfere: 4
AP: 20
Descrizione: Previene status Stop
Si apprende con: Kefiah - Cappello d'oro - Salvagente - Magigilet


Anticaos
Sfere: 5
AP: 25
Descrizione: Previene status Confusione
Si apprende con: Tiara di Lamia - Basco verde - Tiara magica - Magibracciale - Mantello nero - Scarpe rosse

EIKO

AZIONE - torna su
Carbuncle
MP: 24
AP: 35
Descrizione: Attiva Reflex a tutti gli alleai
Si apprende con: Rubino


Fenril
MP: 30
AP: 30
Descrizione: Provoca danni d'elemento Terra a tutti i nemici
Si apprende con: Zaffiro


Fenice
MP: 32
AP: 40
Descrizione: Provoca danni d'elemento Fuoco a tutti i nemici e cura tutti gli alleati da K.O
Si apprende con: Piuma Fenix


Madein
MP: 54
AP: 120
Descrizione: Provoca danni d'elemento Sacro a tutti i nemici
Si apprende con: Fiocco


Energia
MP: 6
AP: 20
Descrizione: Recupera HP a uno o tutti, alleati o nemici
Si apprende con: Magiracchetta - Vestito di seta


Energira
MP: 10
AP: 40
Descrizione: Recupera HP a uno o tutti, alleati o nemici
Si apprende con: Flauto di Golem - Pettinino


Energiga
MP: 22
AP: 80
Descrizione: Recupera HP a uno o tutti, alleati o nemici
Si apprende con: Piffero - Flauto d'angelo


Rigene
MP: 14
AP: 25
Descrizione: Recupera lentamente HP a un alleato o nemico
Si apprende con: Flauto fatato - Spilla di gnomo


Reiz
MP: 8
AP: 35
Descrizione: Cura K.O
Si apprende con: Flauto di Golem - Cerchietto - Transmigranello


Areiz
MP: 24
AP: 90
Descrizione: Cura K.O e ripristina completamente gli HP
Si apprende con: Flauto di Siren - Giacca pikapika


Poisoner
MP: 4
AP: 15
Descrizione: Cura status Fiele e Veleno a un alleato o nemico
Si apprende con: Ariaracchetta


Stoner
MP: 8
AP: 25
Descrizione: Cura status Pietra e Pietrificazione a un alleato o nemico
Si apprende con: Multiracchetta - Flauto di Lamia


Esna
MP: 20
AP: 40
Descrizione: Cura vari status alterati a un alleato o nemico
Si apprende con: Flauto fatato - Flauto di Siren - Flauto d'angelo - Baby doll


Shell
MP: 6
AP: 20
Descrizione: Barriera che riduce a un alleato o nemico i danni di un attacco magico
Si apprende con: Multiracchetta - Mithrilchetta - Pietra lunare - Foulard


Protect
MP: 6
AP: 20
Descrizione: Barriera che riduce a un alleato o nemico i danni di un attacco fisico
Si apprende con: Mithrilchetta - Galosce


Haste
MP: 8
AP: 30
Descrizione: Accelera il ritmo d'azione di un alleato o nemico
Si apprende con: Flauto fatato - Smeraldo - Pantofole


Novox
MP: 8
AP: 25
Descrizione: Provoca status Silenzio a uno o tutti, alleati o nemici
Si apprende con: Flauto di Lamia - Sanracchetta - Magibracciale


Minimum
MP: 8
AP: 35
Descrizione: Rimpicciolisce uno o tutti, alleati o nemici
Si apprende con: Magiracchetta - Zoccoli


Reflex
MP: 6
AP: 25
Descrizione: Barriera che riflette gli attacchi magici di un alleato o nemico
Si apprende con: Mithrilchetta - Rubino - Anello Reflex


Levita
MP: 6
AP: 25
Descrizione: Permette a uno o tutti, alleati o nemici, di fluttuare in aria
Si apprende con:Flauto di Lamia - Tiara di Lamia - Zoccoli


Dispel
MP: 16
AP: 35
Descrizione: Annulla l'effetto di diverse magie a un alleato o nemico
Si apprende con: Flauto di Siren - Megaracchetta


Force
MP: 14
AP: 20
Descrizione: Aumenta il potere d'attacco fisico a un alleato o nemico
Si apprende con: Piffero - Sanracchetta


Jewel
MP: 4
AP: 50
Descrizione: Prende Gemma grezza a un nemico
Si apprende con: Piffero


Sancta
MP: 36
AP: 110
Descrizione: Provoca danni d'elemento Sacro a un alleato o a un nemico
Si apprende con: Flauto d'angelo - Giacca bianca



SUPPORTO - torna su
Sempre Reflex
Sfere: 15
AP: 70
Descrizione: Attiva Reflex per tutto il corso della battaglia


Sempre Levita
Sfere: 6
AP: 25
Descrizione: Attiva Levita per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Anello Reflex
Si apprende con: Zoccoli


Sempre Haste
Sfere: 9
AP: 65
Descrizione: Attiva Haste per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Pantofole


Sempre Rigene
Sfere: 10
AP: 35
Descrizione: Attiva Rigene per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Flauto di Golem - Forcina dorata - Giacca pikapika - Incenso - Spilla d'angelo


Provvidenza
Sfere: 12
AP: 100
Descrizione: Attiva automaticamente Risveglio in battaglia
Si apprende con: Transmigranello


MP 10% up
Sfere: 4
AP: 15
Descrizione: Aumenta gli MP del 10%
Si apprende con: Vestito magico - Giacca fatata - Smeraldo - Scarpe rosse - Fermaglio


MP 20% up
Sfere: 8
AP: 50
Descrizione: Aumenta gli MP del 20%
Si apprende con: Spilla d'angelo


Acquasanta
Sfere: 2
AP: 20
Descrizione: Recupera HP a chi attacca
Si apprende con: Granata - Cavigliera


Perforareflex
Sfere: 7
AP: 55
Descrizione: Annulla l'effetto Reflex e permette di usare magie
Si apprende con: Eolojacket - Perle rosse


Applicazione
Sfere: 10
AP: 35
Descrizione: Aumenta l'effetto delle magie
Si apprende con: Eolojacket - Anello Rosetta


Salva 50% MP
Sfere: 11
AP: 120
Descrizione: Dimezza il consumo degli MP usati in battaglia
Si apprende con: Giacca pikapika - Anello Protex


Luna piena
Sfere: 8
AP: 30
Descrizione: Facilita e velocizza il processo di mutamento alla trance
Si apprende con: Berretto nero - Fascia di giada - Dogi di Tai - chi - Body - Zaffiro


Isotermia
Sfere: 4
AP: 20
Descrizione: Previene status Freddo e Caldo
Si apprende con: Papalina - Fascia di giada - Diamante - Spilla di gnomo - Anello Madain


Level up
Sfere: 7
AP: 65
Descrizione: Velocizza il Level up
Si apprende con: Bracciale Ego - Perle rosse - Spilla di gnomo - Fermaglio - Anello Rosetta


Abilità up
Sfere: 3
AP: 55
Descrizione: Accelera il processo di apprendimento delle abilità
Si apprende con: Basco verde - Spolverino - Lapislazzuli - Cerchietto - Fiocco


Mogumuleto
Sfere: 3
AP: 30
Descrizione: Dà protezione grazie alla forza invisibile dei moguri
Si apprende con: Anello Madain - Fiocco


Insonnia
Sfere: 5
AP: 25
Descrizione: Previene status Sonno
Si apprende con: Bandana - Papalina - Vestito magico - Dogi di Tai - chi - Anello Coral


Siero
Sfere: 4
AP: 20
Descrizione: Previene status Fiele e Veleno
Si apprende con: Tiara chakra - Idrobracciale - Salvagente - Marsupio


Megafono
Sfere: 4
AP: 15
Descrizione: Previene status Silenzio
Si apprende con: Cappello magico - Forcina dorata - Spolverino - Giacca bianca - Perle rosse


Antimedusa
Sfere: 4
AP: 35
Descrizione: Previene status Pietra e Pietrificazione
Si apprende con: Berretto nero - Tiara magica - Dragon Wrist - Busto bronzeo - Mantello nero


Autopozione
Sfere: 3
AP: 30
Descrizione: Usa automaticamente Pozione quando si subiscono danni
Si apprende con: Giubba di mithril - Giacca fatata - Magigilet - Giacca bianca - Pantofole - Foulard - Fernaglio


Adrenalina
Sfere: 4
AP: 15
Descrizione: Previene status Stop
Si apprende con: Kefiah - Cappello d'oro - Salvagente - Magigilet - Cavigliera


Anticaos
Sfere: 5
AP: 15
Descrizione: Previene status Confusione
Si apprende con: Tiara di Lamia - Basco verde - Tiara magica - Magibracciale - Mantello nero - Scarpe rosse


Supporto
Sfere: 12
AP: 150
Descrizione: Aumenta il potere degli spiriti dell'invocazione
Si apprende con: Side/reo

AMARANT

AZIONE - torna su
Chakra
MP: 4
AP: 30
Descrizione: Recupera HP e MP a un alleato
Si apprende con: Unghie di gatto - Busto ferrato


Elemosina
MP: -
AP: 40
Descrizione: Provoca danni Non-elementali a un nemico usando dei guil
Si apprende con: Poison Knuckle - Unghie runiche


Exterminio
MP: 12
AP: 25
Descrizione: Provoca danni fisici a un nemico
Si apprende con: Dragon Claw - Duel Claw


Aura
MP: 12
AP: 25
Descrizione: Attiva Risveglio e Rigene a un alleato
Si apprende con: Caesar Claw - Duel Claw


Divinazione
MP: 12
AP: 20
Descrizione: Indebolisce un elemento di un nemico
Si apprende con: Mithril Claw - Kaiser Knuckle


Samsara
MP: 20
AP: 35
Descrizione: Cura K.O di un alleato
Si apprende con: Tiger Claw - Unghie runiche - Transmigranello


Colpo Antima
MP: 20
AP: 50
Descrizione: Provoca danni a un nemico in proporzione al suo HP
Si apprende con: Avenger - Unghie runiche


Colpo OM
MP: 16
AP: 40
Descrizione: Causa Sentenza a un nemico
Si apprende con: Kaiser Knuckle



SUPPORTO - torna su
Sempre Reflex
Sfere: 15
AP: 85
Descrizione: Attiva Reflex per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Anello Reflex


Sempre Levita
Sfere: 6
AP: 35
Descrizione: Attiva Levita per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Zoccoli


Sempre Haste
Sfere: 9
AP: 70
Descrizione: Attiva Haste per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Pantofole


Sempre Rigene
Sfere: 10
AP: 35
Descrizione: Attiva Rigene per tutto il corso della battaglia
Si apprende con: Forcina dorata - Corpetto


Provvidenza
Sfere: 12
AP: 140
Descrizione: Attiva automaticamente Risveglio in battaglia
Si apprende con: Transmigranello


HP 10% up
Sfere: 4
AP: 10
Descrizione: Aumenta gli HP del 10%
Si apprende con: Dogi di Jujitsu - Acquamarina - Moon boot


HP 20% up
Sfere: 8
AP: 40
Descrizione: Aumenta gli HP del 20%
Si apprende con: Tiara chakra - Basco Adaman - Cintura nera - Stivali


Wilhem Tell
Sfere: 2
AP: 30
Descrizione: Aumenta la capacità di mira nell'attacco fisico
Si apprende con: Power Wrist - Lapislazzuli


Virtù Ninja
Sfere: 16
AP: 210
Descrizione: Il potere d'attacco è uguale sia dalla 1a che dalla 2a linea
Si apprende con: Anello Protex


MP x attacco
Sfere: 5
AP: 60
Descrizione: Aumenta il potere d'attacco sacrificando i propri MP
Si apprende con: Cappello rosso - Cinturone - Stivali


Volaticida
Sfere: 3
AP: 10
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici che volano
Si apprende con: Giubba Adaman - Sciarpa gialla


Insetticida
Sfere: 2
AP: 10
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici insetti
Si apprende con: Fascia di mithril


Pietricida
Sfere: 4
AP: 10
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici di pietra
Si apprende con: Giubba Adaman - Bomber


Esorcista
Sfere: 2
AP: 10
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici non-morti
Si apprende con: Head Gear - Cappello mikoshi - Fascia di Sokai


Diavolicida
Sfere: 2
AP: 10
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici maghi
Si apprende con: Scamiciata - Magigilet


Besticida
Sfere: 4
AP: 10
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici belve
Si apprende con: Astrocappello - Fascia di pelle - Bracciale Ego - Pietra lunare - Cintura nera


Homicida
Sfere: 2
AP: 10
Descrizione: Provoca gravi danni ai nemici umani
Si apprende con: Bandana - Turbante - Anello Coral


Acquasanta
Sfere: 2
AP: 40
Descrizione: Recupera HP a chi attacca
Si apprende con: Granata - Cavigliera


Sinergia
Sfere: 3
AP: 20
Descrizione: Unisce al comando Attacca l'effetto addizionale degli status nascosti nelle armi
Si apprende con: Hachimaki - Fascia d'osso - Fascia Chimera - Fascia di Eolo - Marsupio


Slot difesa
Sfere: 1
AP: 35
Descrizione: Altera a caso il potere di difesa
Si apprende con: Hachimaki - Basco Adaman - Bomber


Makarov
Sfere: 19
AP: 50
Descrizione: Aumenta il potere di Tira
Si apprende con: Fascia di Eolo


Buonkarma
Sfere: 3
AP: 30
Descrizione: Aumenta l'effetto di Chakra
Si apprende con: Cappello d'oro


Luna piena
Sfere: 8
AP: 60
Descrizione: Facilita e velocizza il processo di mutamento alla trance
Si apprende con: Berretto nero - Fascia di giada - Dogi di Tai-chi - Zaffiro


occhioXocchio
Sfere: 8
AP: 240
Descrizione: Contrattacca il nemico da cui si è subito un attacco fisico
Si apprende con: Unghie di gatto - Poison Knuckle - Mithril Claw - Caesar Claw - Dragon Claw - Tiger Claw - Avenger - Kaiser Knuckle - Duel Claw - Cappello mikoshi - Bomber - Cavigliera - Cinturone


Altruismo
Sfere: 6
AP: 90
Descrizione: Subisce l'attacco al posto degli alleati
Si apprende con: Cappello rosso


occhiXocchi
Sfere: 5
AP: 50
Descrizione: Aumenta le probabilità di successo dell'abilità occhioXocchio
Si apprende con: Astrocappello - Ninjafuku


Isotermia
Sfere: 4
AP: 30
Descrizione: Previene status Freddo e Caldo
Si apprende con: Fascia di giada - Diamante - Spilla di gnomo - Anello Madain


Vigilanza
Sfere: 4
AP: 30
Descrizione: Previene attacco alle spalle
Si apprende con: Ninjafuku - Moon boot


Level up
Sfere: 7
AP: 50
Descrizione: Velocizza il Level up
Si apprende con: Bracciale Ego - Spilla di gnomo - Anello Rosetta


Abilità up
Sfere: 3
AP: 80
Descrizione: Accelera il processo di apprendimento delle abilità
Si apprende con: Basco verde - Giubbotto - Lapislazzuli - Fiocco


Fuga con guil
Sfere: 3
AP: 30
Descrizione: Permette di ottenere i guil anche fuggendo dalla battaglia
Si apprende con: Galosce - Foulard


Insonnia
Sfere: 5
AP: 20
Descrizione: Previene status Sonno
Si apprende con: Bandana - Dogi di Tai - chi - Anello Coral


Siero
Sfere: 4
AP: 25
Descrizione: Previene status Fiele e Veleno
Si apprende con: Tiara chakra - Idrobracciale - Salvagente - Marsupio


Distenebra
Sfere: 4
AP: 25
Descrizione: Previene status Blind
Si apprende con: Cappello mikoshi


HP antimorte
Sfere: 8
AP: 75
Descrizione: Recupera automaticamente HP se si subisce un attacco in condizione precarie
Si apprende con: Corpetto - Anello di nozze


Antimedusa
Sfere: 4
AP: 15
Descrizione: Previene status Pietra e Pietrificazione
Si apprende con: Berretto nero - Tiara magica - Dragon Wrist - Busto bronzeo - Mantello nero


Specchiamagie
Sfere: 9
AP: 170
Descrizione: Riflette contro il nemico le magie con cui attacca
Si apprende con: Turbante - Giubbotto


Autopozione
Sfere: 3
AP: 30
Descrizione: Usa automaticamente Pozione quando si subiscono danni
Si apprende con: Giubba di mithril - Magigilet - Pantofole - Foulard


Adrenalina
Sfere: 4
AP: 20
Descrizione: Previene status Stop
Si apprende con: Cappello d'oro - Salvagente - Magigilet - Ninjafuku - Cavigliera


Anticaos
Sfere: 5
AP: 30
Descrizione: Previene status Confusione
Si apprende con: Basco verde - Tiara magica - Mantello nero - Scarpe rosse