DUNGEON

Scritta da MAZZ

DUNGEON
- Semitt Falls
- Bafsk Cave
- Snow Cavern
- Kashuan Keep
- Dreadnought
- Deist Cavern
- Coliseum
- Fynn Castle
- Tropical Island
- Cave of Mysidia
- Leviathan
- Mysidian Tower
- Cyclone
- Palamecia
- Jade Passage
- Pandaemonium

ALTRI DUNGEON
- Arcane Labyrinth
- Unknown Cave
- Unknown Palace

DUNGEON

Semitt FallsSEMITT FALLS
Queste cascate si trovano a sud-ovest di Salamand, nostro compito sarà entrarvi per liberarne gli abitanti tenuti schiavi (tra cui Paul e Nelly, la figlia di Josef) e recuperare il Mythril per la causa dei ribelli. Una volta liberati gli schiavi, otterremo la fiducia di Josef che ci donerà lo Snowcraft nascosto nelle cascate.





Bafsk CaveBAFSK CAVE
Questa caverna è accessibile dall'interno della città e ne costituisce il sistema fognario. Ha anche uno sbocco all'esterno della città. Dovremo infiltrarci nelle fogne insieme a Minwu, dove gli abitanti ipnotizzati dal Cavaliere Nero stanno lavorando alla costruzione della Dreadnought per cercare di impedire che sia ultimata.





Snow CavernSNOW CAVERN
In questa caverna è nascosta la Goddess's Bell, necessaria a recuperare il Sunfire. Avremo bisogno dello Snowcraft di Josef per raggiungerla. Esplorandola, incontreremo un gruppo di castori che riveleranno a Guy, che è in grado di capirli, dove trovare il tesoro. All'uscita della caverna incontreremo ed affronteremo il traditore Borghen. Una volta sconfitto, egli attiverà una trappola che farà cadere un masso e Josef si sacrificherà per salvarci.



Kashuan KeepKASHUAN KEEP
Paese natio di Scott e Gordon, viene conquistato dall'Impero di Palamecia prima degli eventi del gioco e invasa da mostri. Qui è conservato il Sunfire, trasportabile solo attraverso la Egil's Torch, necessario a distruggere la Dreadnought. Dovremo penetrare nella rocca con l'ausilio della Goddess's Bell, dove incontreremo Gordon che avrà ritrovato fiducia in sé stesso e recuperare prima la torcia e poi il fuoco.




DreadnoughtDREADNOUGHT
La gigantesca nave da Guerra di Palamecia, ha seminato terrore e distruzione per tutta la regione. Dopo aver recuperato il Sunfire, la Dreadnought cattura l'aeronave di Cid. Dovremo quindi infiltrarci nella Dreadnought per salvare Hilda e Cid per poi distruggere il motore della nave gettandovi il Sunfire.





Deist CavermDEIST CAVERN
Questa caverna si trova sull'isola di Deist, poco a nord del castello. E' dove nascono le viverne. Qui recupereremo il Pendant necessario a parlare con l'ultima viverna ed esaudiremo poi il suo ultimo desiderio, depositando il Wyvern Egg nella Spring of Life per farlo schiudere.





ColiseumCOLISEUM
Questa arena sorge ai piedi delle montagne di Palamecia. Qui l'Imperatore organizzerà un torneo in cui mette in palio la principessa Hilda. Una volta sconfitto un Behemoth, verremo però arrestati e gettai in cella. Paul ci libererà e potremo salvare Hilda e scappare.





Fynn CastleFYNN CASTLE
Nel castello di Fynn sono presenti dei sotteranei, accessibili da un passaggio segreto pronunciando la formula magica Ekmet Teloess. Nei sotterranei si trova la White Mask, uno degli oggetti necessari ad ottenere l'Ultima Tome.






Tropical IslandTROPICAL ISLAND
Quest'isoletta in mezzo al mare ospita una caverna, nella quale dovremo recarci per recuperare la Black Mask, necessaria a ottenere l'Ultima Tome. Sull'isola vivono anche degli indigeni che venerano la maschera.






Cave of MysidiaCAVE OF MYSIDIA
La caverna si trova a est di Mysidia e contiene la Crystal Rod, l'ultimo oggetto necessario a distruggere il sigillo di Ultima. Per entrarvi, dovremo prima piazzare la White Mask sulla statua sotto Mysidia, paralizzando il Doppelganger che ci bloccherà l'accesso mimando ogni nostra mossa. Dovremo poi piazzare la Black Mask sul Doppelganger, facendolo scomparire.




LeviathanLEVIATHAN
Verremo risuchhiati da questo mostro non appena tenteremo di raggiungere la Mysidian Tower, di cui Levithan è il guardiano. Scopriremo che ingoia tutti i possessori di Crystal Rod per proteggere l'Ultima Tome. All'interno del mostro, incontreremo il Dragone Ricard Highwind che ci aiuterà a scappare.





Mysidian TowerMYSIDIAN TOWER
La torre che contiene l'Ultima Tome. Per entrarvi dovremo rimuovere il sigillo con la Crystal Rod. E' composta da 10 piani, divisi per caratteristiche elementali. Durante la scalata della torre, affronteremo tre diversi giganti elementali. All'ultimo piano incontreremo Minwu, che userà tutte le sue forze per rompere il sigillo dell'ultimo porta, sacrificandosi e permettendoci di ottenere la magia definitiva.
 



CycloneCYCLONE
L'imperatore evoca il Cyclone mentre noi scaliamo la Mysidan Tower, scatenandolo sulle cità di Altair, Gatrea, Paloom e Poft. Quando raggiungiamo Fynn si appresta a colpire anche quest'ultima città. Il Cyclone contiene una fortezza nella quale riusciremo ad entrare con l'ultima viverna, che accorrerà in nostro aiuto. Qui, ci confronteremo con l'Imperatore e lo batteremo, credendo di averlo sconfitto per sempre.




PalameciaPALAMECIA
La capitale dell'Impero, è situate su delle montagne ed è accessibile normalmente solo dall'alto, per esempio con un'aeronave. Dovremo recarci a Palemecia quando il Cavaliere Nero si autoproclama nuovo imperatore per cercare di fermarlo. Tuttavia, quando lo raggiungiamo e ci apprestiamo a combattere, il vecchio Imperatore Mateus risorge dall'Inferno. A questo punto, solo il sacrificio di Ricard ci permetterà di scampare a morte certa a bordo della viverna. Palamecia viene poi distrutta e sostituita da Pandaemonium, il castello degli Inferi.


Jade PassageJADE PASSAGE
E' il passaggio che congiunge il mondo con l'Inferno. Esso conduce a Pandaemonium, il suo castello. Jade Passage apparirà dopo la comparsa di quest'ultimo, è situato nella penisola a est di Mysidia. Dovremo attraversarlo per raggiungere Pandaemonium.






PandemoniumPANDAEMONIUM
Il castello degli Inferi, sorto in superficie e ora governato dall'Imperatore con i suoi nuovi poteri. Tempo fa, i demoni fuoriuscirono dallo Jade Passage e Pandaemonium sorse dall'Inferno. Fu allora che i maghi crearono Ultima per ricacciare i demoni da dove erano venuti e il palazzo sigillato. Ma con l'ascesa dell'Imperatore la storia si ripete. Raggiungeremo Pandaemonium attraverso lo Jade Passage e lo scaleremo fino a trovare Mateus, che sconfiggeremo. Con la sua caduta il palazzo verrà di nuovo inghiottito dagli Inferi.




ALTRI DUNGEON

Arcane LabyrinthARCANE LABYRINTH
L'Arcane Labyrinth è un dungeon opzionale inserito nella versione 20th Anniversary. Si attraversa usando le parole chiave imparate nel corso del gioco e i piani ne rispecchieranno il significato. E' suddiviso in tre sezioni più una centrale, l'Arcane Sanctuary. Per saperne di più, consulta arcane Labyrinth.





Arcane Labyrinth Arcane Labyrinth

Unknown CaveUNKNOWN CAVE
Nel Soul of Rebirth, ci ritroveremo in questa caverna nei panni di Minwu, dove poi incontreremo i personaggi periti nell'avventura principale. La caverna è speculare allo Jade Passage. Verrà poi rivelato che questo è Raqia, il passaggio verso il paradiso.






Unknown PalaceUNKNOWN PALACE
Da Machanon, potremo accedere a questo palazzo con un portale. Gli eroi crederanno inizialmente che si tratta di Pandaemonium (di cui è un'immagine speculare), ma incontreranno poi la metà buona dell'Imperatore, che rivelerà loro che questo è Arubboth, il palazzo del Paradiso. Qui l'Imperatore chiede loro perdono e gli offre vita eterna, ma gli spiriti dei cari dei nostri eroi appaiono per dir loro che anche questa metà dell'Imperatore è cattiva e li incitano a sconfiggerla mostrando immagini di Firion e gli altri.